DIRETTA FOGGIA BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 1-3)
Foggia Bisceglie 1-3: clamoroso epilogo allo Zaccheria, dove gli ospiti si prendono una vittoria che è la prima del loro campionato di Serie C, mentre i satanelli si fanno rimontare e non danno seguito al successo sul Potenza. Dopo un primo tempo nel quale Cittadino aveva risposto a Curcio dal dischetto, ma tutto sommato il Foggia aveva retto bene nonostante l’inferiorità numerica dal 12’ minuto, la differenza si è fatta sentire: in 10 contro 11 i padroni di casa hanno sofferto la velleità dei nerazzurri che sono andati vicini al gol con Maimone e hanno poi trovato il sorpasso al 73’ minuto, quando lo stesso Maimone ha messo dentro un cross che Germinio non ha letto lasciando che il pallone arrivasse sui piedi di Daniele Rocco che non ha sbagliato. In seguito il Bisceglie ha scialacquato due ottime occasioni per chiuderla (una clamorosa con lo stesso Rocco) e ha rischiato di pagare pegno, ma al 95’ minuto un fallo di Germinio sullo scatenato Rocco ha portato al secondo rigore di giornata, ancora una volta Andrea Cittadino non ha sbagliato e così la squadra di Giovanni Bucaro può festeggiare la prima vittoria in questo campionato, ancora più importante perché arrivata fuori casa nel derby. (agg. di Claudio Franceschini)
FOGGIA BISCEGLIE (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Foggia Bisceglie 1-1: interessante primo tempo nel derby dello Zaccheria, le due squadre vanno al riposo sul risultato di parità che sulla carta soddisfa maggiormente i satanelli, anche se giocano in casa e al 26’ hanno avuto una grande occasione per pareggiare, con Curcio che ha fatto sibilare una punizione a pochi centimetri dal palo. Lo stesso Alessio Curcio ha sbloccato il risultato al 10’ minuto: in allungo Vitale ha messo dentro un pallone che è arrivato sul piede dell’attaccante con un rimpallo, la conclusione violenta non ha lasciato scampo a Spurio. Il pareggio del Bisceglie è arrivato però appena tre minuti dopo: Andrea Cittadino si è involato verso la porta ed è stato messo giù da Gavazzi che ha solo ritardato la rete, perché dal dischetto lo stesso numero 8 non ha sbagliato. Per di più Gavazzi è stato espulso, dunque il Foggia è in inferiorità numerica praticamente da tutta la partita: al momento non ha pagato dazio, ma nel secondo tempo il Bisceglie potrebbe aumentare il ritmo e alzare il baricentro e potremmo assistere ad un’altra partita… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FOGGIA BISCEGLIE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Foggia Bisceglie non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
FOGGIA BISCEGLIE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci al via di Foggia Bisceglie, che vale come recupero della prima giornata nel girone C di Serie C. Alla fine i satanelli hanno risolto il rebus allenatore, affidando la panchina a Marco Marchionni: 40 anni compiuti alla fine di luglio, lo ricordiamo bene come calciatore. Un esterno di buona qualità e soprattutto dedizione al lavoro, che ha vestito tante maglie. Emerso nell’Empoli, è poi passato a Parma e Piacenza e poi è riuscito ad approdare alla Juventus, che lo aveva acquistato per la Serie A ma lo ha tenuto per il campionato cadetto e poi per altre due stagioni. In seguito Marchionni è stato alla Fiorentina ed è tornato a Parma, quindi una comparsata alla Sampdoria e la chiusura con Latina e Carrarese. Con i marmiferi ha anche avuto la prima esperienza come tecnico, facendo da vice a Silvio Baldini. Come andrà questa prima avventura ufficiale sulla panchina di una società importante? La prima è andata bene con il 2-0 al Potenza, ora non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché finalmente è tutto pronto, e la diretta di Foggia Bisceglie può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
FOGGIA BISCEGLIE: I TESTA A TESTA
E’ quasi curioso che non ci siano precedenti di Foggia Bisceglie: entrambe hanno passato qualche stagione in Serie C – soprattutto gli stellati – ma non si sono mai incrociate, perché prima che i satanelli facessero il salto in cadetteria gli avversari erano ancora in Serie D. Dunque sarà il primo episodio ufficiale tra le due squadre pugliesi, ma possiamo aggiungere al quadro le quattro gare che Giovanni Bucaro ha affrontato contro il Foggia: nelle prime due occasioni era allenatore dell’Avellino, stagione 2011-2012, mentre nelle altre due sedeva sulla panchina del Monopoli. Con i gabbiani ha perso due volte senza segnare, con gli irpini invece ha portato a casa una vittoria e un pareggio. Memorabile il 4-0 timbrato al Partenio nel marzo 2012: il contesto era quello della Lega Pro Prima Divisione (girone A), una partita tra formazioni di metà classifica con Angelo D’Angelo e Francesco Millesi che avevano segnato nel primo tempo, e Gianmarco Zigoni che aveva rifinito nella ripresa. Appena dopo, rigore ed espulsione per Denny Cardin: dal dischetto Gianluca De Angelis aveva calato il poker, completando la festa dell’Avellino e affondando il Foggia allenato all’epoca da Paolo Stringara. (agg. di Claudio Franceschini)
FOGGIA BISCEGLIE: SFIDA DAL RISULTATO INCERTO!
Foggia Bisceglie, in diretta dallo stadio Zaccheria, si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 14 ottobre: si recupera finalmente una partita che era prevista per la prima giornata della Serie C 2020-2021, ma che a causa dell’incertezza circa la posizione delle due squadre va in scena solo oggi. Sia Foggia che Bisceglie sono ripescate nel girone C: gli ospiti, che hanno esordito perdendo in casa contro la Turris, erano retrocessi al termine della stagione condizionata dal lockdown mentre i satanelli erano giunti secondi in Serie D, ma hanno approfittato della penalizzazione comminata al Bitonto per un illecito sportivo. I rossoneri non hanno poi perso tempo, andando a vincere contro una ottima squadra come il Potenza e iniziando al meglio il campionato. Adesso, aspettando che arrivi il momento per la diretta di Foggia Bisceglie, analizziamo quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni attese in campo.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA BISCEGLIE
C’è Marco Marchionni sulla panchina dei satanelli: in Foggia Bisceglie il nuovo allenatore punta sul 3-5-2 nel quale il portiere sarà Fumagalli, davanti a lui Germinio, Anelli e Gavazzi dovrebbero comporre la linea difensiva mentre a centrocampo prova a esserci Garofalo, che però dovrà vincere la concorrenza di Gentile e Salvi. Gaetano Vitale è confermato come playmaker, sulle corsie Kalombo e Di Masi sono in vantaggio su Agostinone; davanti D’Andrea potrebbe lasciare la maglia a Dell’Agnello – in gol domenica – con la conferma di Curcio. Il Bisceglie di Giovanni Bucaro si schiera con un 4-3-3: Priola e Vona davanti a Spurio, Pelliccia e Laraspata i due terzini con un centrocampo nel quale Cittadino e Maimone sono insidiati da Lauria che comunque parte indietro nelle gerarchie. Il perno centrale dovrebbe essere nuovamente Cigliano; nel tridente offensivo Sartore potrebbe sopravanzare Padulano giocando a destra, sull’altro versante rischia il posto Vincenzo Vitale mentre l’attaccante dovrebbe essere Mansour, con le alternative Rocco e Musso che sono pronte a farsi sentire magari anche a partita in corso.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Foggia Bisceglie, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,87 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 4,25 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,15 volte la vostra giocata.