DIRETTA FOGGIA CASERTANA (RISULTATO FINALE 1-0) LA DECIDE D’ANDREA
Game over a Foggia tra i rossoneri e la Casertana. Vincono sul risultato di 1-0 i padroni di casa allo Zaccheria, mettendo fine al digiuno di vittorie che si protraeva da tre partite. I diavoletti conquistano tre punti pesanti in classifica grazie al gol messo a segno da D’Andrea nel corso del primo tempo. Grazie alla vittoria odierna il Foggia si porta al quarto posto in graduatoria, a pari punti con il Teramo a quota trentadue. Dopo un periodo difficile, quindi, i rossoneri tornano a mettere fieno in cascina. Amara battuta d’arresto, invece, per la Casertana che ferma la sua corsa dopo quattro risultati utili di fila. Per i falchetti quella odierna rappresenta la nona sconfitta stagionale, con la perdita del decimo posto, l’ultimo valido per i playoff. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
D’ANDREA SBLOCCA
E’ cominciata da circa mezzora la diretta di Foggia Casertana e il risultato live è di 1-0 per i padroni di casa. Partita sbloccata attorno al quarto d’ora da D’Andrea, che ha insaccato di testa sugli sviluppo di una rimessa laterale. Poco prima di portare in vantaggio la formazione rossonera, D’Andrea si era reso pericolosissimo con una rasoiata su cui Avella era stato costretto ad intervenire in tuffo. Vantaggio realizzato a sorpresa da parte dei padroni di casa, che hanno sfruttato l’unica vera iniziativa di questa prima parte del match. Vedremo adesso se la Casertana riuscirà a reagire: la gara è ancora lunga e prima dell’intervallo ci sono ancora circa quindici minuti da giocare. Risultato fin qui troppo severo per la squadra ospite, punita da una giocata di D’Andrea al quindicesimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Solo pochi minuti prima di dare la parola al campo per la diretta di Foggia Casertana, attesa sfida della ventunesima giornata di Serie C: approfittiamone per considerare anche qualche statistica fin qui fissata. Oggi infatti i pugliesi devono necessariamente ritrovare la vittoria, che manca da tre turni: per loro, finora, in campionato otto vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. La differenza reti recita venticinque fatte e ventuno subite. La Casertana è in un periodo di forma strepitoso, con quattro vittorie di fila dopo un inizio stentato. In totale, sette vinte, otto perse e solamente tre gare pareggiate per i rossoblu: gli ospiti hanno realizzato ventitré gol e ne hanno incassati trenta. Ora diamo la parola al campo, si comincia!
DIRETTA FOGGIA CASERTANA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Foggia Casertana sarà disponibile in pay-per-view sul canale numero 254 di Sky Sport, possibilità che si va ad aggiungere all’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.
DIRETTA FOGGIA CASERTANA: TESTA A TESTA
La diretta di Foggia Casertana ci proporrà una partita di più che discreta tradizione, tanto che si contano dieci precedenti semplicemente tornando inietro fino al vicino 2013. Il trend è clamorosamente favorevole al Foggia, che in queste dieci partite ha incassato sei vittorie e quattro pareggi, mentre la Casertana non è mai riuscita ad imporsi. C’è di più: dopo tre pareggi consecutivi nella stagione 2013-2014 (compresa la Coppa Italia di Lega Pro), nelle successive sette sfide il bilancio è di sei vittorie per il Foggia e un pareggio, dunque il dominio dei pugliesi è davvero impressionante al cospetto di una Casertana che oggi proverà a sfatare il tabù ma di certo per farlo dovrà esibire qualcosa di meglio rispetto alla partita d’andata, giocata in recupero mercoledì 4 novembre 2020. Il fattore campo servì a nulla per la Casertana quel giorno, perché il Foggia vinse per 0-2 e tornò in Puglia con tre punti pesanti in tasca per la propria classifica nel girone C di questo campionato di Serie C 2020-2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FOGGIA CASERTANA: PUGLIESI FAVORITI!
Foggia Casertana, diretta dall’arbitro Federico Fontani della sezione Aia di Siena, si gioca allo stadio Pino Zaccheria della città pugliese con fischio d’inizio alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, sabato 30 gennaio 2021, per la ventunesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Sfida certamente molto interessante, la diretta di Foggia Casertana si presenta infatti come una partita delicata per la zona playoff, dove la Casertana è entrata vincendo mercoledì il recupero contro la Juve Stabia, salendo in questo modo a quota 24 punti e scavalcando proprio le Vespe al decimo posto. Il Foggia dal canto suo arriva da un pareggio a Bisceglie che ha portato i rossoneri pugliesi a quota 29 punti, più saldamente in zona playoff ma comunque non al sicuro, dunque naturalmente una vittoria sarebbe fondamentale anche per il Foggia per rafforzare le ambizioni di essere protagonisti in questo campionato.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CASERTANA
Presentiamo adesso le probabili formazioni di Foggia Casertana basandoci sulle scelte dei due allenatori nelle precedenti uscite. Per il Foggia dunque un modulo 3-5-2 con Anelli, Gavazzi e Galeotafiore nella difesa a tre davanti al portiere Fumagalli; nel folto centrocampo a cinque invece erano stati titolari Kolombo, Vitale, Salvi, Garofalo e Agostinone, infine in attacco avevamo avuto il tandem composto da Curcio e D’Andrea. Per quanto riguarda invece la Casertana, possiamo ricordare il modulo 4-3-3 con Avella in porta; difesa a quattro composta da Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo e Del Grosso; a centrocampo Matese, Santoro e Icardi; infine il tridente d’attacco con Cuppone e Turchetta ai fianchi del centravanti Castaldo.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Foggia Casertana in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Padroni di casa favoriti: il segno 1 dunque è quotato a 2,05. Si sale poi a quota 3,30 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria esterna della Casertana.