DIRETTA FOGGIA CATANIA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pino Zaccheria le formazioni di Foggia e Catania si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio al quarto d’ora grazie alla rete messa a segno da Curcio, autore di un preciso colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Di Jenno. Il raddoppio arriva al 20′ per merito di D’Andrea, su assist di Curcio, ma gli ospiti accorciano le distanze nel finale al 34′ tramite il gol di Golfo, su suggerimento di Zanchi. Nel secondo tempo le due squadre collezionano diverse chance per andare di nuovo a segno fallendo spesso a causa della scarsa mira mostrata dai finalizzatori. Nell’ultima parte dell’incontro è la doppietta personale di Golfo a ristabilire la parità raccogliendo la sfera respinta dal palo sul colpo di testa di Manneh al 77′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Foggia di portarsi a quota 51 ed al Catania di salire a 58 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FOGGIA CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Foggia Catania è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Foggia e Catania è ancora saldamente bloccato sul 2 a 1 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Albertini al posto di Calapai tra le file del Catania, i siciliani insistono nel tentativo di ripristinare l’equilibrio con Dall’Oglio al 49′ mancando in ogni caso lo specchio della porta ed i Satanelli vengono fermati in fuorigioco con D’Andrea al 52′. Il neo entrato Albertini calcia poi incredibilmente largo al 57′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Foggia e Catania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi trovano il gol del raddoppio al 20′ per merito di D’Andrea, liberato da Curcio. Tuttavia nel finale di frazione i rossazzurri accorciano le distanze tramite il colpo di testa vincente siglato da Golfo su cross di Zanchi al 34′. Nel finale Pinto sfiora il palo ed il pari al 36′. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Davide Arace, proveniente dalla sezione di Lugo di Romagna, ha ammonito Claiton al 18′ solamente tra le file del Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Foggia e Catania è cominciata da circa una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Marchionni a cercare di partire forte con Vitale che non arriva per un soffio sul suggerimento di Curcio al 3′. Gli ospiti allenati dal tecnico Baldini rispondono al 10′ quando Golfo impensierisce il portiere Di Stasio e sul fronte opposto il colpo di testa di Germinio non inquadra lo specchio della porta al 12′. Il suo compagno Curcio viene poi fermato in calcio d’angolo al 14′ ma riesce comunque a mettere a segno la rete del vantaggio rossonero al 15′ sugli sviluppi del corner. Ecco le formazioni ufficiali: FOGGIA (3-5-2) – Di Stasio; Salvi, Germinio, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. A disp.: Jorio, Sarracino, Del Prete, Pompa, Morrone, Iurato, Cardamone, Moreschini, Dema, Dell’Agnello, Nivokazi, Baldè. All.: Marco Marchionni. CATANIA (4-4-2) – Martinez; Calapai, Claiton, Silvestri, Zanchi; Izco, Welbeck, Dall’Oglio, Pinto; Golfo, Reginaldo. A disp.: Santurro, Albertini, Sales, Rosaia, Maldonado, Manneh, Piccolo, Vrikkis. All.: Francesco Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Foggia Catania è una sfida al vertice come ci racconta la classifica. Le due squadre infatti stanno lottando nella zona playoff che ormai hanno conquistato per giocare agli spareggi verso la Serie B. I diavoletti rossoneri non sono in un grande momento con appena 1 vittoria e 1 pari nelle ultime 5 gare in cui hanno perso in 3 occasioni. La squadra ha collezionato 50 punti grazie a 14 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. L’attacco sta facendo fatica, basti pensare che è il peggiore delle prime 13 posizioni con 34 reti fatte. La difesa invece risponde presente anche se è in linea con quelle delle altri pari classifica con 37 gol incassati. Dall’altro lato troviamo gli etnei che sono sopra di 2 posizioni e 8 punti. Al momento ne hanno 58 con 17 successi, 9 pari e 9 ko. La squadra rossoblù ha segnato fino a questo momento 48 reti, quarta migliore del campionato con sopra Bari a 50, Avellino a 52 e Ternana addirittura a 92. Dietro le cose stanno andando bene con 36 reti incassate. Staremo a vedere cosa ci racconterà la gara di oggi.
FOGGIA CATANIA: I TESTA A TESTA
Sono appena 6 i precedenti della diretta di Foggia Catania considerando anche le gare disputate allo Stadio Massimino. Il bilancio ci parla di 2 vittorie a testa, entrambe le squadre hanno vinto in un caso tra le mura amiche e nell’altro in trasferta. Sono 2 poi anche i pareggi avvenuti anche questi una volta in Puglia e l’altra in Sicilia. L’ultimo successo dei diavoli rossoneri contro questo avversario al Pino Zaccheria ci porta all’aprile 2016, una gara terminata col risultato finale di 3-0. La gara fu aperta al minuto 14 da Iemmello, nella ripresa andarono in gol anche Floriano e Agnelli. Il Catania non vince a Foggia dall’agosto del 2018 in una gara valida per i sessantaquattresimi di Coppa Italia. Il match in quel caso terminò col risultato di 1-3 grazie alla doppietta di Rossetti e al gol del solito Lodi. Dall’altra parte siglò la rete del momentaneo 1-2 Gori.
FOGGIA CATANIA: PARTITA EQUILIBRATA
Foggia Catania, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida tra due formazioni che sono già sicure della partecipazione ai play off, ottimo risultato soprattutto per il Foggia considerando quelle che erano le aspettative di inizio stagione. La situazione dei Satanelli rende questa partita importante per conservare il settimo posto, nella griglia di partenza dei play off, dall’assalto del Palermo.
Il Catania però dalla sua è chiamato a vincere per non subire in extremis il sorpasso al quinto posto da parte della Juve Stabia: entrambe le squadre dunque giocheranno per vincere ma senza eccessivi assilli, visto che la post season è comunque garantita. Questo potrebbe portare a una partita aperta e piacevole, ricca di occasioni da gol e divertente da vedere per due grandi piazze che puntano ai play off per provare il colpaccio in grado di riportarle ai piani alti del calcio italiano.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CATANIA
Le probabili formazioni della sfida tra Foggia e Catania presso lo stadio Pino Zaccheria. I padroni di casa allenati da Marco Marchionni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Baldini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Martinez; Calapai, Tonucci, Silvestri, Pinto; Rosaia, Maldonado, Dall’Oglio; Russotto, Di Piazza, Reginaldo.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Foggia Catania dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.65, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 2.95 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 2.75.