DIRETTA FOGGIA CATANIA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pino Zaccheria le formazioni di Foggia e Catania si annullano pareggiando per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro i rossazzurri falliscono un penalty al 69′ quando De Lucia para il tentativo dal dischetto di D’Andrea, che aveva subito fallo da Parodi, ma riaprono la gara con un gol segnato da Inglese all’87’. Ci pensa Di Gennaro a ripristinare l’equilibrio al 90’+4′ su assist di D’Andrea e i pugliesi rimangono in dieci dal 90’+6′ a causa dell’espulsione rimediata da Santaniello. Il punto guadagnato quest’oggi consente al Foggia di portarsi a quota 10 nella classifica del girone C della Serie C ed al Catania di salire a 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



FOGGIA CATANIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sicuramente ci sarà grande presenza di pubblico sugli spalti, ma per tutti gli altri dobbiamo ricordare che la diretta Foggia Catania in tv sarà offerta dai canali di Sky Sport, che è la ‘casa’ della Serie C anche in questo campionato. Inoltre, i possessori di un abbonamento potranno sfruttare anche i servizi di Sky Go oppure di Now Tv per usufruire della diretta Foggia Catania streaming video.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Foggia e Catania è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Vezzoni al posto di Silvestro da una parte e di Inglese, D’Andrea e Quaini al posto di Montalto, Stoppa e Jimenez dall’altra, gli Elefanti sembrano tornare in campo con lo spirito giusto per cercare di andare a caccia del pareggio ma i rossoneri trovano invece il gol del raddoppio al 51′ con Tascone, che completa la doppietta personale raccogliendo l’assist di Emmausso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Foggia e Catania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Capuano reagiscono sparando alto di pochissimo con Emmausso di testa al 24′ ma ci pensa invece Tascone a segnare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Dario Di Francesco di Ostia Lido ha ammonito rispettivamente Danzi e Carillo da una parte, Luperini e Verna dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Foggia e Catania è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Toscano partono fortissimo cogliendo subito la traversa con Montalto già intorno al 1′. Ecco le formazioni ufficiali: FOGGIA – De Lucia; Silvestro, Parodi, Carillo, Felicioli; Mazzocco, Danzi, Tascone; Emmausso, Murano, Millico. A disposizione: Perina, De Simone, Gargiulo, Camigliano, Zunno, Santaniello, Orlando, Vezzoni, Sarr, Salines, Pazienza. Allenatore Eziolino Capuano. CATANIA – Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Luperini, Verna, Anastasio; Jemenez, Stoppa; Montalto. A disposizione: Bethers, Torrisi, Gega, Raimo, Quaini, Forti, Lunetta, D’Andrea, Inglese. Allenatore Domenico Toscano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Parliamo adesso della diretta di Foggia Catania da un punto di vista storico cercando insieme la favorita per la storia nel corso dei precedenti di questo match. All’attivo abbiamo sei partite prima di questa in Serie A, mentre una in Coppa Italia. Il Foggia può vantare tre vittorie mentre abbiamo all’attivo un singolo pareggio e le restanti due partite sono finite con un risultato favorevole ai siciliani in maglia rossoblu. In Coppa Italia invece è il Catania ad avere la meglio.

Passando invece a questa categoria, ovvero la Serie C, abbiamo dodici match disputati con sei vittorie per i pugliesi, quattro pareggi e due vittorie del Catania. La storia afferma chiaramente che i pugliesi hanno il favore del pronostico, vedremo se sarà cosi anche oggi e noi per averne la certezza ci sposteremo nel prossimo aggiornamento sulle statistiche pre partita di questa diretta di Foggia Catania, il fischio di inizio è vicino. (agg. Gianmarco Mannara)

FOGGIA CATANIA: UNA PARTITA DI ENORME BLASONE

La diretta Foggia Catania è sicuramente una delle migliori che l’intero campionato di Serie C possa offrire in termini di blasone e importanza di entrambe le piazze. Per la decima giornata del girone C si andrà in campo alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 20 ottobre 2024, con orizzonti a dire il vero piuttosto differenti. La diretta Foggia Catania si annuncia infatti molto delicata per i padroni di casa rossoneri pugliesi, che arrivano da un buon pareggio a Potenza ma finora hanno raccolto solo 9 punti in classifica e quindi sono più vicini alla zona calda piuttosto che ai playoff.

Stanno sicuramente meglio gli ospiti siciliani: il Catania dopo la vittoria per 2-0 contro l’Altamura ha raggiunto quota 17 punti e quindi è evidentemente nelle posizioni di vertice in classifica, nel gruppo – in verità ancora piuttosto folto – che può puntare anche al primo posto e quindi alla promozione immediata. Certo, il cammino è ancora decisamente molto lungo, motivo per cui è meglio non fare molti calcoli e pensare invece a godersi le emozioni che sicuramente ci riserverà la diretta Foggia Catania

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CATANIA

Adesso indichiamo i possibili titolari nelle probabili formazioni per la diretta Foggia Catania. Ezio Capuano e i suoi ragazzi vorranno regalare una gioia a una città ancora scossa dal tragico incidente che ha spezzato le vite di giovani tifosi rossoneri, ci proveranno con il seguente modulo 3-4-2-1: De Lucia protetto dai tre difensori Salines, Camigliano e Carillo; a centrocampo Gargiulo e Mazzocco, affiancati dai due esterni Silvestro a destra e Vezzoni a sinistra; infine, il reparto offensivo del Foggia dovrebbe prevedere Zunno ed Emmausso trequartista alle spalle del centravanti Murano.

Mister Domenico Toscano dovrebbe replicare con un modulo 3-5-2, nel quale i possibili undici titolari del Catania sono: il portiere Adamonis; la difesa a tre formata da Ierardi, Castellini e Di Gennaro; Guglielmotti a destra ed Anastasio a sinistra come esterni del folto centrocampo a cinque, con Jimenez perno centrale fra le due mezzali Carpani e Verona; infine, nella coppia d’attacco del Catania potrebbero partire titolari Stoppa e Inglese.

QUOTE EQUILIBRATE PER IL PRONOSTICO

C’è incertezza attorno all’esito della diretta Foggia Catania, con un leggerissimo vantaggio per gli ospiti ma differenze davvero minime nelle quote per il pronostico secondo l’agenzia Snai. Per la precisione, il segno 2 è quotato a 2,40, mentre si arriva a 2,85 in caso di vittoria del Foggia (naturalmente segno 1), oppure fino a 2,95 volte la posta in palio sul pareggio, con il segno X che sarebbe di un soffio l’ipotesi più remunerativa.