DIRETTA FOGGIA CATANZARO (RISULTATO FINALE 0-2): DI MASSIMO-CARLINI!

Il Catanzaro trova nel finale di partita la chiave per risolvere un match complicato e passa in casa del Foggia con un secco 0-2, che vale anche il sorpasso in classifica dei calabresi ai danni dei Satanelli. Alla mezz’ora a sbloccare il risultato ci pensa Di Massimo, che sfrutta un cross di Carlini bruciando la marcatura di Kalombo e realizzando la rete dello 0-1. Il Foggia accusa il colpo e al 34′ Fumagalli viene espulso per aver steso in area Evacuo, che si era avventato sul pallone dopo una presa difettosa del portiere. Tra i pali va Jorio che viene però spiazzato sulla conclusione dagli undici metri di Carlini, chiudendo così il match. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FOGGIA CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Catanzaro è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



CASOLI PERICOLOSO

La ripresa allo stadio Zaccheria parte senza cambi, al 7′ viene ammonito Contessa nel Catanzaro con i calabresi che al 9′ hanno la prima chance del secondo tempo con Casoli che calcia fuori da buona posizione su assist di Germinio. Al 14′ lampo del Foggia con Morrone che si libera del controllo di Fazio ma calcia abbondantemente a lato, quindi al 16′ nel Catanzaro Contessa e Curiale lasciano spazio a Porcino ed Evacuo. Al 23′ viene ammonito Balde tra le fila dei padroni di casa, col Foggia che al 25′ inserisce Curcio al posto di Vitale. (agg. di Fabio Belli)



FUMAGALLI DICE NO A DI MASSIMO

Il Catanzaro aumenta la pressione con Di Jenno che deve chiudere su Casoli, quindi al 35′ un cross di Kalombo semina il panico nell’area calabrese, provano a intervenire prima Garofalo e poi Di Jenno, che non arrivano però all’impatto sul pallone da due passi. Al 37′ un fallo su Balde costa l’ammonizione a Scognamillo, quindi l’ultima chance del primo tempo ce l’ha il Catanzaro con una conclusione di Di Massimo che trova la grande risposta di Fumagalli. Si va al riposo col risultato ancora a reti bianche allo stadio Zaccheria. (agg. di Fabio Belli)

DI GENNARO SALVA SU BALDE

Le due squadre iniziano il match a viso aperto ma nel primo quarto d’ora non riescono a creare occasioni da gol significative. Primo tentativo del Catanzaro al 16′ con una conclusione di Carlini che si alza sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione per i calabresi, quindi al 18′ una gran botta al volo di Risolo trova la schiena di Gavazzi a impedire il gol. Balde al 19′ trova la grande risposta di Di Gennaro per quella che è la migliore occasione per il Foggia. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Salvi, Morrone, Di Jenno; Garofalo, Balde. A disp: Jorio, Turi, Cardamone, Del Prete, Agostinone, Pompa, Iurato, Said, Rocca, Moreschini, Curcio, Nivokazi. All: Marco Marchionni. CATANZARO (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Risolo, Contessa; Carlini; Curiale, Di Massimo. A disp: Branduani, Verna, Parlati, Baldassin, Evacuo, Grillo, Gatti, Garufo, Porcino, Riccardi, Jefferson. All: Antonio Calabro. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci avviciniamo a Foggia Catanzaro: pochi minuti al fischio d’inizio, scopriamo cosa potrebbero dirci le statistiche del girone C di Serie C su queste due compagini. La formazione casalinga del Foggia ha perso soltanto due gare in dieci incontri disputati nel proprio stadio, con un bottino di reti da 12 gol segnate, 9 sono invece quelli incassati. Per il resto il Foggia può contare su quattro vittorie e altrettanti pareggi. Sulla carta i padroni di casa sono favoriti rispetto al Catanzaro, che in trasferta ha vinto solo due volte in aggiunta a cinque pareggi e quattro sconfitte, ed inoltre la formazione calabrese ha lontano da casa una differenza reti negativa dal momento che sono 11 i gol fatti, tre in più quelli subiti (14). Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Foggia Catanzaro sta veramente per cominciare!

DIRETTA FOGGIA CATANZARO: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Foggia Catanzaro sono 10 se si considerano anche i match disputati in Calabria. Il bilancio ci parla di 4 vittorie a testa e 2 pareggi. Il Catanzaro ha vinto una sola volta al Pino Zaccheria in una gara disputata nel settembre del 2003 in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. La gara terminò col risultato finale di 1-3. Il Foggia ha vinto l’ultima gara giocata in Puglia contro questo avversario il 20 novembre 2016, un match terminato 1-0 e deciso da un gol di Sarno all’inizio della ripresa. L’ultima vittoria del Catanzaro è invece quella del girone d’andata in un match terminato 2-1. I giallorossi passarono in vantaggio con Evacuo al 17esimo con gli ospiti che trovavano il pareggio alla mezz’ora con Curcio. Nel finale prima Carlini portava avanti i suoi e poi Anelli si faceva espellere.

DIRETTA FOGGIA CATANZARO: RISULTATO INCERTO

Foggia Catanzaro, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. I Satanelli sognano dopo essere arrivati al quarto posto in classifica nel girone C. Dopo l’ultimo colpaccio esterno contro il Potenza il Foggia si è infatti isolato in quarta posizione, peraltro proseguendo nel suo stato di grazie difensivo che ha portato i rossoneri a non subire gol nelle ultime 4 partite di campionato. Nessun gol incassato dai pugliesi e 8 punti nelle ultime 4 sfide, un rendimento che ha mantenuto il Foggia un punto avanti proprio al Catanzaro che, pur vincendo il derby contro la Vibonese, è rimasto un punto indietro la squadra allenata da Marchionni, al quinto posto. Il Catanzaro ha riscattato il ko in casa della Paganese che, a fondo classifica, aveva piegato i calabresi scatenando non pochi malumori nell’ambiente giallorosso. Serve però continuità alla squadra allenata da Calabro per accorciare le distanze non solo rispetto al Foggia, ma anche rispetto a Bari ed Avellino che al momento si contendono il secondo posto.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CATANZARO

Le probabili formazioni della sfida tra Foggia e Catanzaro allo stadio Pino Zaccheria. I padroni di casa allenati da Marco Marchionni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Delprete, Rocca, Vitale, Salvi, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Calabro con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Branduani, Riccardi, Fazio, Martinelli, Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini, Evacuo, Di Massimo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Foggia Catanzaro: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.95 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.05 volte l’importo scommesso.