La svolta della diretta Foggia Catanzaro è arrivata nel finale, con un uno-due micidiale dei Satanelli: la gara si è conclusa con il risultato di 2-0, reti di Ogunseye e D’Ursi. Il gol del vantaggio è arrivato al 76’ su calcio di rigore per un fallo di Cinelli ai danni di Di Noia. Dal dischetto va l’ex Cittadello che spiazza Sala, portando avanti i suoi.
Dopo l’1-0, il Catanzaro prova a farsi vedere dalle parti della porta di Nobile: al 79’ cross di Mulè per Cinelli, colpo di testa sul fondo. Ancora giallorossi all’85’: botta dalla distanza di Verna, ottimo intervento del portiere foggiano. Al 91’ arriva la rete del Foggia che chiude il match: D’Ursi si scatena in ripartenza e infilza Sala con un diagonale telecomandato. Foggia in semifinale di Coppa Italia Serie C, delusione per il Catanzaro. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA FOGGIA CATANZARO (RISULTATO 0-0): OSPITI IN DIFFICOLTÀ
Foggia scatenato contro un Catanzaro in palese difficoltà. Al 56’ gigantesca palla gol per i Satanelli: palo di Di Noia con un sinistro velenoso, sulla ribattuta Ogunseye calcia fuori a porta vuota. Al 58’ è ancora l’ex Cittadella a farsi vivo dalle parti di Sala, ma il suo colpo di testa su cross di Costa non mette apprensione all’estremo difensore giallorosso.
Catanzaro in netta difficoltà in fase di costruzione a causa del pressing del Foggia, che al 62’ sfiora ancora la rete: Garattoni viene servito all’interno dell’area di rigore, ma il suo destro viene contenuto dai difensori calabresi. Al 66’ timido sussulto da parte del Catanzaro con l’ex Curcio, ma il suo destro termina sul fondo. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA FOGGIA CATANZARO (RISULTATO 0-0): CI PROVA OGUNSEYE
Terminato sullo 0-0 il primo tempo della diretta Foggia Catanzaro, meglio i padroni di casa. I Satanelli hanno sfoderato un’ottima prestazione dal punto di vista tecnico-tattico, mettendo in grossa difficoltà la corazzata giallorossa. Al 30’ gol annullato ai Danei: Cross di Peralta, conclusione di Sciacca e deviazione di Garattoni, partito però da posizione irregolare.
Al 36’ ancora Foggia pericolosissimo dalle parti di Sala: tiro dalla distanza dell’incontenibile Peralta, intervento in bello stile dell’estremo difensore ospite. Al 38’ ancora Satanelli in forcing: brutta palla persa dal Catanzaro in costruzione, ripartenza firmata Di Noia-Ogunseye, ma il tentativo dell’attaccante ex Cittadella non impensierisce Sala. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA FOGGIA CATANZARO (RISULTATO 0-0): ROSSONERI PERICOLOSI
Buon inizio di partita del Foggia contro il favorito Catanzaro. Dopo il primo quarto di gara, il risultato è sullo 0-0 ma non sono mancate le emozioni. La prima conclusione del match è proprio dei Satanelli: Petermann ci prova dalla distanza, ma il suo destro non mette apprensione a Sala.
Folate pericolose dei pugliesi, con il Catanzaro costretto ad abbassare il baricentro. Ancora Petermann dalla distanza al 14’, il suo sinistro termina la corsa sull’esterno della rete. Doppia occasione per i rossoneri al 18’: prima Sala para la bordata di Petermann, poi devia in corner la zampa di Leo. Primo sussulto del Catanzaro al 24’: cross di Curcio per Cianci, ma il suo colpo di testa termina alto. (aggiornamento di MB)
DIRETTA FOGGIA CATANZARO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Foggia Catanzaro sta per farci compagnia, quindi possiamo brevemente ricordare il successo dei satanelli avvenuto 15 anni fa in Coppa Italia Serie C. All’epoca si chiamava Coppa Italia Lega Pro e vi partecipavano 90 società ma con sole 62 che iniziavano dalla fase a gironi (le altre 28 erano le squadre reduci dalla Coppa Italia “maggiore”); il Foggia aveva vinto il girone H davanti a Giugliano, Lanciano, Val di Sangro e Giulianova e poi nella fase ad eliminazione diretta aveva eliminato Benevento, Cavese, Ternana e Teramo arrivando in semifinale, dove aveva avuto la meglio sul Gallipoli.
In finale, lo 0-0 di Cuneo era stato sublimato dal 3-1 dello Zaccheria con i gol di Giordano, Mounard e Mastronunzio; l’allenatore che aveva festeggiato la vittoria in Coppa Italia Serie C era Salvo Fulvio D’Adderio. Il Foggia dunque ha già vinto il titolo, ma il Catanzaro sta letteralmente dominando la stagione in campionato; non ci resta che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco dello Zaccheria, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e la diretta di Foggia Catanzaro può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FOGGIA CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Foggia Catanzaro non sarà disponibile sui canali della televisione, perché non è la partita scelta per venire trasmessa nella programmazione dei quarti di finale di questa competizione. Va però ricordato che ogni singolo match della Coppa Italia Serie C è disponibile sul portale Eleven Sports: in questo caso, come sempre, si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere di abbonarsi al servizio oppure di acquistare il singolo evento on demand.
I TESTA A TESTA
Nel presentare la diretta di Foggia Catanzaro dobbiamo anche dire che i precedenti tra queste due squadre certamente non mancano. Solo dal 1999, quindi considerando il terzo millennio come stagioni sportive, ne contiamo 20: in vantaggio nel bilancio c’è il Catanzaro, che ha vinto in 9 occasioni contro le 6 affermazioni del Foggia, e dunque abbiamo 5 pareggi. I calabresi hanno preso il sopravvento vincendo le ultime quattro partite, a cominciare dall’ottobre 2020: tutte partite di campionato, clamoroso il 6-2 dello scorso aprile quando erano arrivate le doppiette di Pietro Iemmello e Tommaso Biasci e i gol di Jari Vandeputte e Riccardo Gatti.
In precedenza era stato il Foggia ad aprire una serie di tre successi, l’ultimo allo Zaccheria è del novembre 2016 con Vincenzo Sarno unico marcatore del match. Se invece parliamo di Coppa Italia, bisogna tornare all’agosto 1988 in una fase a gironi, ma era la competizione organizzata dalla Lega A: si giocava sempre in Puglia, e il risultato era stato ancora di 1-0 a favore dei satanelli che di lì a poco avrebbero conosciuto la Serie A e Zemanlandia. A decidere quel giorno era stata la rete messa a segno da Nicola Coppola, che aveva timbrato al 70’ minuto. (agg. di Claudio Franceschini)
INCROCIO INTRIGANTE!
Foggia Catanzaro, che sarà diretta dal signor Alessandro Di Graci, è valida per i quarti di finale della Coppa Italia Serie C 2022-2023: si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 7 dicembre. Un incrocio che rientra anche nel girone C di campionato; a questo proposito va detto che per il Catanzaro finora è una marcia trionfale, 15 vittorie e due pareggi a suon di gol (quattro rifilati domenica alla Virtus Francavilla), naturalmente il primo obiettivo è il ritorno in Serie B ma questa Coppa Italia Serie C potrebbe comunque rappresentare la possibilità di centrare quella che sarebbe una prestigiosa doppietta.
Il Foggia si è ripreso dopo un avvio stentato, ma arriva dalla bruciante sconfitta contro il Giugliano; in questa competizione ha eliminato il Crotone prendendosi dunque uno scalpo importante, mentre i calabresi avevano fatto fuori, agli ottavi, l’Avellino. Nell’attesa che la diretta di Foggia Catanzaro prenda il via, e dunque di scoprire chi volerà in semifinale, facciamo adesso un rapido excursus sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare qui allo Zaccheria, leggendo insieme le probabili formazioni di questa interessante partita.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CATANZARO
Fabio Gallo potrebbe confermare, per la diretta Foggia Catanzaro, il 3-5-2 che ha battuto il Crotone: dunque avremmo uno schieramento difensivo con Daniel Leo, Di Pasquale e Rizzo che agirebbero a protezione del portiere Dalmasso, poi due esterni che si alzano sulla linea di centrocampo e sarebbero Garattoni e Costa mentre i tre centrali di centrocampo sarebbero Odjer con Chierico e Schenetti. A formare il tandem offensivo possibilità per Vuthaj, ma la sensazione è che i due calciatori favoriti (anche su Diego Peralta) siano sempre Ogunseye e Tonin.
Modulo speculare per Vincenzo Vivarini, che davanti potrebbe puntare su Maltese e Cianci risparmiando i suoi bomber Iemmello e Biasci per la prossima di campionato; da valutare anche Vandeputte come esterno, sull’altra fascia ci sarà Katseris con un trio centrale nel quale Cinelli farà da perno con il supporto di Pontisso e Welbeck che si potrebbero piazzare sulle mezzali. In difesa invece Mulé, Riccardo Gatti e Nicolò Brighenti partono favoriti sulla concorrenza; in porta per questo quarto di Coppa Italia Serie C dovrebbe nuovamente andare Andrea Sala.