DIRETTA FOGGIA CITTA’ DI FASANO (RISULTATO FINALE 2-2): GENTILE SALVA I SATANELLI

Poteva cominciare meglio il 2020 per il Foggia che tra le mura amiche non va oltre il 2-2 contro il Fasano, i satanelli rischiano seriamente di perdere il primo posto in classifica che condividevano con il Bitonto che sta vincendo 2-0 contro il Francavilla. Fumagalli ha cercato in tutte le maniere di salvare i suoi dal KO, al 72′ l’estremo difensore di Corda compie un autentico miracolo sul pallonetto di Bernardini ma dieci minuti più tardi dovrà arrendersi al tap-in di Diaz (doppietta per lui) dopo aver sbarrato la strada a Forbes. I padroni di casa si fanno prendere dal nervosismo, uno stupido fallo di reazione costa il rosso diretto a Tedesco, il Foggia chiude in dieci ma nel recupero si getta in avanti alla ricerca disperata del due pari che arriva al 93′ quando Gentile prende l’ascensore e colpisce di testa il pallone non lasciando scampo a Suma, una vera beffa per gli ospiti che stavano già assaporando i tre punti. {agg. di Stefano Belli}



DIAZ GELA LO ZACCHERIA

A metà del secondo tempo è nuovamente cambiato il risultato live di Foggia-Fasano con le due squadre che adesso si trovano sul punteggio di 1-1. Al 54′ gli uomini di Corda sfiorano il raddoppio con Tortori che sugli sviluppi di un calcio d’angolo non riesce a depositare il pallone in rete dopo che si era accesa una mischia furibonda nell’area di rigore ospite. Anche nella seconda frazione di gioco le azioni più pericolose dei satanelli nascono dai piedi di un ispiratissimo Gerbaudo, il migliore in campo per distacco. Al 22′ cala il gelo allo Zaccheria quando Diaz trafigge Fumagalli riacciuffando i padroni di casa che erano andati a un passo dal 2-0 e ora devono ricominciare da zero. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO

Foggia e Fasano vanno al riposo sul punteggio di 1-0 in favore della formazione allenata da Corda. Solamente al 32′ gli uomini di Laterza si affacciano timidamente dalle parti di Fumagalli che non ha nessun problema a neutralizzare la conclusione di Diaz, ma al netto di questo episodio i satanelli non hanno corso pericoli e stanno gestendo la situazione senza farsi minimamente prendere dal panico. Al termine dei due minuti dSerie D girone Hi recupero concessi dal direttore di gara, le due squadre imboccano il tunnel negli spogliatoi per l’intervallo, tra un quarto d’ora ricominceranno le ostilità allo Zaccheria per il 18^ turno di Serie D girone H{agg. di Stefano Belli}



GOL DI CIPOLLETTA!

Foggia-Fasano è sul risultato live di 0-0 quando abbiamo appena superato la metà del primo tempo. Allo Zaccheria i padroni di casa mettono subito in guardia gli ospiti con un calcio d’angolo di Gerbaudo che dalla bandierina pesca Salines, il numero 31 si muove bene ma non riesce a indirizzare il pallone in rete di testa. Qualche minuto più tardi è sempre Gerbaudo, stavolta su calcio piazzato, a innescare Staiano che calcia al volo senza inquadrare il bersaglio grosso. Al terzo tentativo Gerbaudo riesce a confezionare un assist al bacio per Cipolletta che ringrazia e insacca battendo Suma. Non pervenuta in fase offensiva la formazione allenata da Laterza che fatica enormemente a uscire dalla propria metà campo dove si sta facendo accerchiare dai satanelli a caccia del loro primo gol del 2020. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Città di Fasano, domenica 5 gennaio 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento del digitale terrestre o sul satellite. E’ prevista l’esclusiva del match in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports.it. Si potrà seguire collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it e tramite smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, tramite l’applicazione Elevensports, scaricabile sugli store online.

VIA!

Foggia Città di Fasano sta finalmente per cominciare: la squadra di Ninni Corda ha ottime speranze di prendersi la quarta vittoria consecutiva, soprattutto perché il rendimento degli avversari in trasferta lascia decisamente a desiderare. Le vittorie sono due, ma sono arrivate tra settembre e ottobre: battuti Nardò e Altamura, da quel momento il Città di Fasano ha pareggiato tre volte perdendo in altre tre occasioni, ed era già andato incontro a un ko a Sorrento. La squadra che arriva oggi allo Zaccheria ha 21 punti in 8 partite casalinghe, ma fuori viaggia ad un punto esatto per gara; soprattutto, ha subito 15 gol in trasferta che sono cinque volte tanto il totale delle marcature incassate al Vito Curlo. I satanelli sanno dunque di avere una bella opportunità di confermare il primo posto in classifica nel girone H, e iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno; adesso dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, dove finalmente la diretta di Foggia Città di Fasano prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I NUMERI

Avvicinandoci alla diretta di Foggia Città di Fasano, possiamo analizzare adesso le statistiche dei satanelli allo Zaccheria: abbiamo già detto che dopo la sconfitta contro il Sorrento la squadra di Ninni Corda ha ottenuto tre vittorie consecutive nel suo stadio, piegando nell’ordine Altamura, Gelbison Cilento e Gladiator con un totale di 7 gol realizzati e soltanto uno subito. In generale invece sono sette le partite di imbattibilità del Foggia, con sei successi a fronte di un pareggio comunque prezioso perché ottenuto in trasferta contro il Bitonto, che condivide il primo posto nel girone H. In casa i satanelli viaggiano a ritmo spedito: 20 punti in 9 partite, una sola sconfitta e i pareggi contro Gravina e Casarano. Il dato curioso se vogliamo riguarda i gol subiti: vero che in trasferta ha giocato una partita in meno, ma ha comunque incassato appena 3 reti mentre tra le mura amiche le marcature subite sono già 7, con un trend che comunque sta migliorando rispetto alla prima parte della stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Foggia Città di Fasano rappresenta per i satanelli una sfida contro quella che in questa stagione è diventata una sorta di bestia nera: due le partite giocate contro questo avversario, e due sconfitte anche se di una dovremmo tecnicamente parlare di un pareggio, riferendoci ai 90 minuti. Abbiamo già citato quella dell’esordio in questo campionato di Serie D, decisa dal gol di Vincenzo Corvino quando sulla panchina del Foggia c’era ancora Amantino Mancini, che appena dopo si era dimesso; il 4 dicembre invece le due squadre si erano affrontate nei quarti di finale di Coppa Italia (ovviamente di Serie D) e la sfida si era risolta ai calci di rigore. Il Città di Fasano aveva sbloccato con Tiziano Prinari, i satanelli avevano risposto con Francesco Russo; dal dischetto era stato decisivo l’errore di Matteo Gerbaudo. Oggi per la prima volta il Foggia gioca contro il Città di Fasano allo Zaccheria, e potrebbe dunque vendicare queste due sconfitte prendendosi tre punti importanti per la classifica del girone H. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Foggia Città di Fasano, domenica 5 gennaio 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie D 2019-2020. Il successo in casa contro la Gladiator del 22 dicembre scorso è stata la terza vittoria consecutiva per i Satanelli. Una striscia che ha permesso ai rossoneri di mantenere la vetta nel girone H a braccetto con il Bitonto, che si sta rivelando un osso molto duro per la promozione in Serie C. In questa prima giornata del girone di ritorno il Foggia dovrà affrontare un Città di Fasano che all’esordio aveva sorpreso la squadra di Corda, infliggendole una delle 2 sconfitte subite nel girone d’andata. Quarto in classifica e a -7 dalla vetta, il Città di Fasano ha chiuso il 2019 pareggiando in casa del Brindisi. Pur mancando della continuità assoluta per rincorrere la vetta, la squadra di Laterza si è dimostrata competitiva per i piani alti della classifica e il Foggia dovrà fare attenzione a non farsi sorprendere di nuovo, con i rossoneri che hanno vinto le 3 partite in casa successive alla sconfitta interna col Sorrento dello scorso 10 novembre.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CITTA’ DI FASANO

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Foggia Città di Fasano, domenica 5 gennaio 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie D. Il Foggia allenato da Ninni Corda sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Fumagalli, Kourfalidis, Gentile, Cittadino, Russo, Tortori, Gerbaudo, Campagna, Salines, Di Jenno, Cadili. Risponderà il Città di Fasano guidato in panchina da Laterza con un 4-4-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Suma, De Vitis, Rizzo, Gonzales, Pedicone, Gomez, Ganci, Schena, Chocis, Diaz, Prinari.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Foggia e Città di Fasano di Serie D, ecco che l’agenzia Snai propone a 1.45 la quota relativa al successo interno, a 4.75 la quota riferita all’eventuale pareggio e a 6.00 la quota offerta per il successo in trasferta. Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol complessivo realizzato nel corso della partita, l’over 2.5 sarà quotato 1.55 e l’under 2.5 sarà proposto a una quota di 2.45.