DIRETTA FOGGIA CROTONE (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pino Zaccheria il Foggia batte il Crotone per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio intorno al 24′ grazie alla rete messa a segno da Schenetti e falliscono poi una chance per il bis così come gli ospiti falliscono un’opportunità sul fronte opposto. Nel secondo tempo Schenetti sfiora la doppietta personale con un bello spunto. Nell’ultima parte dell’incontro i satanelli trovano il gol del definitivo raddoppio al 90′ per merito di Peschetola, su assist di tacco di Vuthaj. Il successo ottenuto quest’oggi consente al Foggia di accedere al turno successivo della Coppa Italia di Serie C mentre il Crotone viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



FOGGIA CROTONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Crotone non sarà garantita, ma ricordiamo che anche la Coppa Italia di Serie C (come il campionato) è coperta da Eleven Sports, di conseguenza possiamo segnalare la diretta streaming video di Foggia Crotone, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Foggia e Crotone è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Tribuzzi e Giancotti al posto di Tumminello ed Awua tra i calciatori del Crotone, l’ottimo Schenetti sfiora la doppietta personale al 64′ calciando soltanto sull’esterno della rete. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Dalmasso al 61′ e Chierico al 65′ tra le file del Foggia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Foggia e Crotone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri riescono a passare in vantaggio al 24′ grazie alla rete messa a segno da Schenetti. Il suo compagno Ogunseye fallisce poi la chance per il bis al 36′ e sul fronte opposto Panico mette i brividi alla retroguardia avversaria al 41′. Fino a questo momento il direttore di gara Gianluca Grasso, proveniente dalla sezione di Ariano Irpino, ha ammonito rispettivamente Di Pasquale al 26′ da una parte, Awua dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Foggia e Crotone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Gallo a proporsi pericolosamente in zona offensiva subito al 6′ quando il tiro in diagonale di Tonin è stato parato da Branduani. Intanto l’arbitro ha già ammonito Awua al 10′ tra i calciatori del Crotone. Ecco le formazioni ufficiali: FOGGIA (3-5-2) – 22 Dalmasso, 2 Garattoni, 3 Rizzo, 6 Di Pasquale; 21 Leo, 8 Chierico, 7 Schenetti, 77 Odjer, 32 Costa; 99 Tonin, 9 Ogunseye. A disp.: 1 Raccichini (GK), 12 Illuzzi (GK), 5 Malomo, 10 Peralta, 19 Sciacca, 23 Maresca, 25 Petermann, 26 Frigerio, 28 Di Noia, 33 Peschetola, 44 Iacoponi, 45 Battimelli, 72 Vuthaj. All.: Gallo. CROTONE (4-3-3) – 22 Branduani, 36 Spaltro, 15 Papini, 48 Yakubiv, 23 Crialese; 20 Rojas, 86 Awua, 11 Bernardotto; 29 Cantisani, 93 Tumminello, 37 Panico. A disp.: 1 Dini (GK), 40 Lucano (GK), 2 Giron, 5 Golemic, 6 Bove, 9 Gomez, 13 Vitale, 14 Mogos, 19 Tribuzzi, 25 Filosa, 26 Calapai, 32 Chiricò, 41 Abbruzzese, 42 Giancotti, 77 Pannitteri. All.: Lerda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

I TESTA A TESTA

La diretta di Foggia Crotone ci fornisce naturalmente l’occasione per curiosare tra i precedenti della partita che oggi sarà valida per la Coppa Italia di Serie C. Il riferimento più significativo è naturalmente quello della partita del girone d’andata del campionato di Serie C in corso: sabato 15 ottobre scorso, anche in quel caso allo stadio Zaccheria, i padroni di casa del Foggia vinsero per 1-0 contro il Crotone grazie al gol segnato al 51’ minuto da Dardan Vuthaj.

In generale tuttavia è il Crotone a vantare numeri migliori, grazie a ben cinque vittorie a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte per i calabresi su nove incontri, di cui due in Serie B nel 2018-2019 e tutti gli altri in Serie C. Limitandoci invece alle cinque partite giocate a Foggia, ecco che il bilancio è di due vittorie per parte più un pareggio, il fattore campo aiuta almeno un maggiore equilibrio per i pugliesi, che invece a Crotone hanno raccolto solamente un pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOGGIA CROTONE: RISULTATO IN EQUILIBRIO!

Foggia Crotone, diretta dall’arbitro Gianluca Grasso della sezione Aia di Ariano Irpino, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 16 novembre 2022, naturalmente presso lo stadio Pino Zaccheria della città pugliese come piatto forte nel programma degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C 2022-2023. Si tratta di un match che metterà di fronte due formazioni che evidentemente fanno parte del girone C del campionato di Serie C, dato che Foggia e Crotone sono due piazze di spicco nel panorama del calcio del Sud Italia.

Per presentare la diretta di Foggia Crotone possiamo allora valutare il rendimento delle due formazioni in campionato. In termini di classifica possiamo evidenziare situazioni decisamente diverse, dal momento che il Crotone è terzo con 31 punti e fa parte del terzetto di testa che lotterà per la promozione diretta, mentre il Foggia con 18 punti può sicuramente ambire ai playoff, ma è ben tredici punti dietro. Domenica sono comunque arrivate buone notizie per tutti: il Foggia ha vinto per 0-2 il derby pugliese sul campo del Monopoli, mentre il Crotone si è rilanciato nell’inseguimento al primo posto grazie al successo per 2-1 contro la Fidelis Andria. Cosa succederà oggi in una sfida secca? Ce lo dirà la diretta di Foggia Crotone…

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CROTONE

Parliamo anche delle probabili formazioni per la diretta di Foggia Crotone, anche se in Coppa Italia di Serie C l’unica certezza è il turnover rispetto al campionato. Giusto come base di partenza citiamo allora per i pugliesi di mister Fabio Gallo il modulo 3-5-2 con Nobile in porta; i tre difensori Sciacca, Di Pasquale e Malomo; a centrocampo la folta linea a cinque composta da Garattoni, Di Noia, Frigerio, Petermann e Rizzo da destra a sinistra; infine il tandem d’attacco formato da Peralta e Vuthaj, anche se non sappiamo quanti di loro saranno titolari anche oggi…

Possiamo porre la stessa domanda sul fronte calabrese, dove come punto di riferimento per mister Franco Lerda citiamo il modulo 4-3-3 con il portiere Dini protetto dai quattro difensori Mogos, Golemic, Bove e Crialese; in mediana ecco il terzetto di centrocampo composto da Vitale, Petriccione e Tribuzzi; infine il reparto offensivo del Crotone potrebbe vedere le ali Chiricò e Panico ai fianchi del centravanti Gomez.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Foggia Crotone secondo le quote dell’agenzia Snai, che ritiene favoriti per la vittoria gli ospiti calabresi e quota il segno 2 a 2,25, mentre poi si sale a quota 2,90 per il segno 1 in caso di successo casalingo del Foggia oppure a 3,20 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.