FOGGIA 1-0 VIRTUS ENTELLA: CURCIO MANDA IN ESTASI IL PINO ZACCHERIA

Termina 1-0 in favore del Foggia la gara d’andata del primo turno dei playoff di Serie C tra i pugliesi e la Virtus Entella. Una gara giocata a ritmi altissimi, ricca di occasioni ma sbloccata soltanto nei minuti di recupero del secondo tempo. Una prima frazione di gioco condita da azioni create da una parte e dall’altra: al 7′ minuto Petermann costringe Borra agli straordinari, mentre al 20′ è Coppolaro a confezionare la prima palla gol per i liguri. Curcio nei minuti finali ha una doppia chance, ma non riesce ad impallinare l’estremo difensore della Virtus.



Il secondo tempo non smette di regalare emozioni, ma questa volta il copione è prevalentemente a tinte rossonere, con Ferrante e Rocca che scaldano il Pino Zaccheria, ma non trovano la rete del vantaggio. All’ora di gioco ci provano anche i biancocelesti a farsi vedere, con il neo-entrato Morosini che spaventa Dalmasso, ma si spegne sul fondo. I padroni di casa però, guidati da un pubblico eroico, schiacciano la formazione allenata da mister Volpi e nei minuti di recupero trovano il vantaggio: corner di Garofalo, pallone respinto dalla difesa ligure, e sinistro magico di Curcio, che buca i guantoni a Borra e manda in estasi il Pino Zaccheria. Zdenek Zeman vince ed ora è favoritissimo in vista della gara di ritorno. (Agg. Samir Bertolotto)



SECONDO TEMPO A RITMI ALTISSIMI

Non ci si ferma un attimo in questo secondo tempo della gara di andata dei playoff di Serie C tra Foggia e Entella. Al 63′ è Morosini, appena entrato, che sfiora il gol del vantaggio dopo una ottima sponda di Schenetti: il suo tiro termina di poco largo alle spalle del portiere rossonero Dalmasso. Rispondono i padroni di casa al 66′ con Merola,  ma Borra ancora una volta è bravo a sventare la minaccia, tenendo in piedi la Virtus. Il risultato, però, continua ad essere incredibilmente bloccato sullo 0-0, con le due squadre incapaci di finalizzare quanto prodotto.



Il match è divertente e giocato su ritmi forsennati. Si riconosce l’impronta tipica delle squadre allenate da Zdenek Zeman, propositive ma colpevoli di lasciare troppi spazi per le ripartenza avversarie. La formazione ligure attende paziente nella sua metà campo, e punge in contropiede appena ne ha le possibilità, risultando comunque molto pericolosa. La posta in gioco è altissima, ed ogni errore potrebbe essere decisivo ai fini del punteggio finale. L’Entella ha il vantaggio di giocare la gara di ritorno di fronte al proprio pubblico, e strappare uno 0-0 qui in Puglia sarebbe un successo. (Agg. Samir Bertolotto)

FOGGIA A TRAZIONE OFFENSIVA

Riparte il secondo tempo qui al Pino Zaccheria, ed il Foggia torna in campo letteralmente assatanato. Subito due grandi occasioni create: Ferrante al 53′ impegna Borra con una difficile torsione di testa, ma il portiere della Virtus è bravo a deviare in angolo. Un minuto dopo il pallone termina tra i piedi di Rocca, che non inquadra la porta e spedisce alta quella che poteva essere una buona occasione per i padroni di casa. I rossoneri azzannano subito l‘Entella e scendono in campo con la cattiveria giusta.

La squadra ospite non riesce a reagire e si rintana nella propria metà campo, alla ricerca dei giusti spazi per poter ripartire in contropiede e colpire la formazione allenata da Zdenek Zeman. Le praterie alle spalle della retroguardia pugliese ci sono, il gioco propositivo offerto dai padroni di casa espone a grandi rischi la solidità difensiva della squadra. Dovranno essere bravi, però, i biancocelesti a colpire nel momento giusto, con ordine ed organizzazione. Ci attende una ripresa ricca di colpi di scena. (Agg. Samir Bertolotto)

FOGGIA 0-0 VIRTUS ENTELLA: FINE PRIMO TEMPO

Termina senza reti al Pino Zaccheria la prima frazione della gara d’andata del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C. Ancora ritmi molto alti in questa seconda metà di tempo, dove è il Foggia a sfiorare ancora una volta il vantaggio con Curcio. Il numero 10 prima ci prova di testa, poi nei minuti di recupero non riesce a trasformare in rete una azione ben orchestrata da Petermann e Rocca. I padroni di casa ai punti meriterebbero il vantaggio, ma sottoposta non hanno avuto la giusta freddezza.

Non sono di certo mancate le occasioni per la Virtus Entella, che con Coppolaro prima e Dessena poi, hanno spaventato e non poco il pubblico pugliese. Gli ospiti giocano di rimessa, ma l’aggressività dei rossoneri consente alla formazione ligure di esaltarsi in contropiede, sfruttando gli ampi spazi lasciati dalla squadra allenata da Zdenek Zeman. In attesa della ripresa, possiamo ritenerci soddisfatti dei primi 45 minuti, ricchi di spettacolo e azioni pericolose. (Agg. Samir Bertolotto)

SI ACCENDE LA SFIDA

Si è acceso all’improvviso il match tra Foggia e Entella, dopo un’iniziale fase di studio. Occasioni da una parte e dall’altra, ma risultato fermo sullo 0-0. Al 7′ minuto è Petermann con un terrificante destro da fuori area ad impegnare Borra, autore di una pregevole parata. Al 20′ Coppolaro risponde con un colpo di testa che termina fuori di pochi centimetri, alle spalle di Dalmasso. Otto minuti più tardi è ancora la squadra ospite a sfiorare la rete con Dessena, che manda fuori da buona posizione nonostante l’imperiosa incornata.

Al 30′ risponde la squadra di Zeman con Ferrante, che si avventa su un cross insidioso di Rizzo e per poco non provoca l’autogol di Barlocco. Si salva in qualche modo la Virtus. Partita frenetica ma molto divertente allo Zaccheria, nonostante un campo non in perfette condizioni, a causa delle forti piogge che hanno colpito la città pugliese nelle ultime ore, rendendo il terreno di gioco pesante e scivoloso. Tante emozioni in questa prima mezz’ora di gioco, ma l’equilibrio regna ancora sovrano. (Agg. Samir Bertolotto)

PRIMI MINUTI DI STUDIO TRA LE DUE SQUADRE

Foggia e Virtus Entella si affrontano al Pino Zaccheria in occasione della gara d’andata del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C. Le due squadre nei primi 5 minuti sono ancora in fase d’intenso studio, ritmi molto bassi e rispetto reciproco. In palio c’è la possibilità di proseguire la cavalcata verso la Serie B, ed è dunque naturale non vedere partenze sprint o atteggiamenti eccessivamente propositivi in partite così pesanti, nonostante la reputazione dell’allenatore Zdenek Zeman.

La Virtus Entella avrà il vantaggio di giocare la sfida di ritorno davanti al proprio pubblico, ma dovrà essere brava a contenere l’entusiasmo dei padroni di casa, letteralmente trasportati da un tifo incandescente. I pugliesi sono noti per la loro tifoseria caldissima e proveranno ad sfruttare questo fattore, gettando oggi le basi per raggiungere l’obiettivo finale: il passaggio al prossimo turno. Ci si aspetta dunque un Foggia che proverà a controllare il match, per poi presentarsi in Liguria con un vantaggio rassicurante. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FOGGIA ENTELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo arrivati alla diretta di Foggia Entella: i satanelli giocano in casa l’andata avendo una classifica peggiore rispetto a quella dei liguri (il raffronto è su diversi gironi, ovviamente) ma attenzione perché hanno dimostrato che quando conta possono fare la voce grossa anche in trasferta e ne sa qualcosa l’Avellino, battuto mercoledì. Adesso nella fase nazionale dei playoff la squadra di Zdenek Zeman approccia lo Zaccheria con un bilancio di 35 punti in 19 giornate e appena 3 sconfitte, soprattutto ben 40 reti all’attivo (quelle subite però sono 26).

oggiaDal canto suo l’Entella, che nel secondo turno dei playoff ha pareggiato in casa contro l’Olbia, nelle ultime 7 giornate di stagione regolare non ha mai pareggiato, ha alternato vittoria a sconfitta e non festeggia fuori casa dal 6 febbraio. Vero che per andare ai quarti dei playoff di Serie C potrebbe anche pareggiare due volte, ma contro questo Foggia sarebbe meglio fare le cose nel migliore dei modi… Adesso a noi non rimane che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il terreno di gioco dello Zaccheria e stare a vedere quello che succederà, perché la diretta di Foggia Entella sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FOGGIA ENTELLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DEI PLAYOFF DI SERIE C

La diretta tv di Foggia Entella dei Playoff di Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite e del digitale terrestre. Per poter vedere la partita, come di consueto bisognerà affidarsi ad Eleven Sport. La piattaforma digitale, ormai da anni, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite della terza serie italiana. Il portale garantisce la diretta Foggia Entella in streaming video per gli abbonati al servizio. Bisogna disporre di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC, oppure di una Smart Tv abilitata.

FOGGIA ENTELLA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Foggia Entella sono appena due (la distanza geografica impedisce sfide nella Serie C, che sia quella di oggi o di un tempo), e fanno riferimento alla stagione 2017-2018. Allora eravamo in Serie B, e lo scenario era molto diverso da quello attuale visto che entrambe le squadre lottavano per la salvezza. Lo Zaccheria aveva ospitato la partita di andata, che all’inizio di settembre valeva per la seconda giornata: all’esordio casalingo il Foggia non era andato oltre un 1-1. Lo allenava Giovanni stroppa, mentre sulla panchina dell’Entella sedeva Gianpaolo Castorina: era successo tutto nei primi 17 minuti.

entellaFabio Mazzeo aveva portato in vantaggio i satanelli, ma poi Giuseppe De Luca aveva conquistato un rigore che Michele Troiano aveva trasformato: parità, mentre al ritorno il Foggia aveva colto una vittoria a Chiavari operando il sorpasso in classifica ai danni dei liguri. A segno in quell’occasione Oliver Kragl e ancora Mazzeo, inutile il gol con cui Andrea La Mantia aveva accorciato le distanze nel finale. (agg. di Claudio Franceschini)

FOGGIA ENTELLA: ZEMAN MANIA!

Foggia Entella, sarà diretta dall’arbitro Michele Giordano della sezione AIA di Novara. La gara in programma allo stadio Pino Zaccheria di Foggia, domenica 8 maggio alle ore 18:00 è valida per l’andata del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C. I rossoneri arrivano a questa fase degli spareggi, dopo aver espugnato il Partenio di Avellino, imponendosi con il punteggio di 1-2. La squadra di Zdenek Zeman ha eliminato a sorpresa i campani, e si candidano ora come mina vagante per la promozione in Serie B.

L’Entella arriva alla sfida con il Foggia, dopo il pareggio casalingo conseguito contro l’Olbia, partita terminata 1-1. Alla compagine di Gennaro Volpe, è bastato quindi non perdere contro i sardi nel precedente turno, grazie al miglior posizionamento nella classifica finale della regular season. I liguri sono stati inoltre selezionati come “testa di serie”, essendo stata la squadra meglio classificata della “fase a gironi” negli spareggi promozione.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FOGGIA ENTELLA

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Foggia Entella, le quali si affronteranno nella gara valida per l’andata del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C. L’allenatore dei satanelli, Zdenek Zeman dovrebbe schierare i suoi uomini con il suo classico modulo 4-3-3. Questa la probabile formazione titolare del Foggia: Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio.

Gennaro Volpe, allenatore dell’Entella, dovrebbe proporre i suoi uomini con il modulo iniziale 4-3-1-2. Ecco la probabile formazione titolare dei liguri, la quale dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella trasferta che giocherà a Foggia: Borra; Coppolaro, Korovar, Chiosa, Barlocco, Karic, Paolucci, Palmieri; Schenetti, Merkaj, Magrassi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Foggia Entella in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa pugliesi partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,15, poi si sale a quota 3,25 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,30 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio da parte dell’Entella.