DIRETTA FOGGIA FIDELIS ANDRIA (RISULTATO 1-1): FINE GARA

Dopo le fiammate iniziali, si riabbassa il ritmo della gara. Il Foggia pressa a tutto campo. Ammonito Gaeta per una evidente trattenuta al 73esimo. Gli ospiti effettuano una tripla sostituzione: escono Carullo, Bonavolontà e Gaeta, entrano Ciotti, Ortisi e Monterisi. Attivissimo Ferrante in attacco. Il suo attacco ha cambiato volto ai suoi. Ammonito anche Riggio tra le fila della Fidelis. Rossoneri pericolosi all’82esimo. Il Foggia va vicinissimo al tap-in con una doppia occasione sotto porta ma i federiciani si salvano. L’Andria a questo punto prova a rompere l’inerzia del match effettuando diversi falli che spezzettano il gioco. Ammonito Buschiazzo per un fallo di mano. All’89esimo i pugliesi vanno vicini alla rete. Garofalo con un tirocross fa esaltare i riflessi di Saracco. Tra le fila dei padroni di casa esce Petermann, entra Maselli. Il match termina 1-1 per la delusione del tecnico, Zdenek Zeman (agg. di F.D. Zaza).



FERRANTE REPLICA A BONAVOLONTA’

Il Foggia effettua una sostituzione durante l’intervallo. Rimane negli spogliatoi Di Paoloantonio, entra Garofalo. Subito emozioni. Carullo trova lo spazio sulla sinistra e conclude di potenza, trovando l’esterno della rete. Al 54esimo il risultato si sblocca: passano in vantaggio, a sorpresa, gli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio piazzato svetta Sorrentino, trovando Bonavolontà che in controtempo realizza un gol pesantissimo. Zeman prova a scuotere i suoi mentre il pubblico fischia: triplo cambio. Fuori : Vitali, Turchetta e Rizzo, dentro Curcio, Ferrante e Nicolao. Zeman chiede una marcia in più ai subentrati e loro rispondono così: cross da sinistra di Nicolao per Ferrante che, al primo pallone toccato in area, buca la difesa e realizza il gol del pari. Per gli ospiti esce Sorrentino, entra Di Piazza. Ed è un ingresso importante per l’ex di turno, protagonista con la maglia rossonera della promozione storica (agg. di F.D. Zaza).



IL PRIMO TEMPO SI CONCLUDE A RETI INVIOLATE

Al 24esimo la Fidelis Andria va vicina al vantaggio. Buca l’intervento la difesa foggiana ma Bubas grazia Alastra spedendo clamorosamente a lato. Conclusione di Petermann da fuori, palla alta sopra la traversa. Poco dopo il centrocampista rossonero finisce sul taccuino dell’arbitro: è lui il primo ammonito del match. Prima occasione per i padroni di casa alla mezzora: ci prova Vitali al volo, blocca Saracco. Ancora Foggia. Turchetta si gira di prima intenzione e conclude, con il pallone che sfiora il palo. Steso Turchetta al limite dell’area: punizione interessante per il Foggia. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio piazzato. Nel finale di primo tempo le due squadre tirano i remi in barca decidendo di risparmiare le energie in vista della ripresa. Fine primo tempo con il risultato di 0-0 (agg. di F.D. Zaza).



INIZIO GARA

Arbitra l’incontro il signor Paride Tremolada di Monza. Pochi i movimenti senza palla dei giocatori nella prima fase di gioco: alquanto ingessati in questo derby in avvio. Peterman tenta un lancio complicato per Merola, blocca Saracco. Calcio di punizione per i rossoneri. Batte Di Paoloantonio, colpisce Buschiazzo e palla lontana dallo specchio. Poca lucidità da parte di entrambe le squadre: la tensione della sfida è palpabile e sta condizionando la qualità della sfida. Al 18esimo una bella azione viene imbastita dal Foggia con diversi cambi di gioco: manca però la finalizzazione della sortita offensiva. Problemi intanto tra le fila degli ospiti. Benvenga chiede il cambio per infortunio. Al suo posto entra Legittimo (agg. di F.D. Zaza).

SI GIOCA

Foggia Fidelis Andria inizierà fra pochissimi minuti per il girone C di Serie C, presentiamo allora la partita allo stadio Pino Zaccheria mediante le statistiche stagionali delle due formazioni che daranno vita all’atteso derby pugliese in casa del Foggia. La squadra padrona di casa vuole onorare il suo campionato con una vittoria, occasione successa a Foggia sei volte su undici, tre sono stati i pareggi, solamente due volte le sconfitte con ben ventuno gol segnati in casa e dodici subiti.

La Fidelis Andria in trasferta ha vinto tre volte nonostante il penultimo posto in classifica, ha pareggiato due match e ne ha persi sei, con dieci reti siglate e quindici subite: sicuramente è la difesa il principale problema dei biancazzurri, e contro le squadre di Zdenek Zeman non è mai una bella notizia. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Foggia Fidelis Andria finalmente comincia!

DIRETTA FOGGIA FIDELIS ANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Fidelis Andria sarà trasmessa su Sky Sport 255, appuntamento quindi riservato agli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare. L’alternativa per il campionato di terza divisione, come ben sappiamo, è rappresentata da Eleven Sports: questo sito si occupa da anni di mandare in onda tutte le gare di questa categoria (compresa la Coppa Italia) e sarà dunque una visione in diretta streaming video, potendo abbonarsi al servizio per la stagione sportiva oppure decidendo di acquistare di volta in volta la singola partita.

FOGGIA FIDELIS ANDRIA: I TESTA A TESTA

E ora leggiamo quelli che sono i precedenti della diretta di Foggia Fidelis Andria. Il bilancio ci parla di sette partite con cinque vittorie dei diavoletti rossoneri e due degli ospiti, non ci sono dunque mai stati pareggi. L’ultimo precedente a Foggia risale proprio a questa stagione visto che lo scorso novembre le due squadre si sono affrontate negli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria. A vincere furono gli ospiti col risultato finale di 2-3. La gara fu sbloccata al minuto 33 da Bubas con pareggio di Garofalo alla fine del primo tempo. Un gol di Di Piazza riportava avanti gli ospiti raggiunti di nuovo però da Garofalo.

Nel finale Di Piazza non solo realizzava la sua personale doppietta ma regalava così facendo anche tre punti ai suoi. Il Foggia non vince in casa contro questo avversario dall’agosto del 2016 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 2-1. La sbloccò Sarno su calcio di rigore al minuto 50 con pareggio immediato, 240 secondi dopo, di Onescu. Seguì però il rosso ad Allegrini che lasciò gli ospiti in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa. Padovan, vivaio Juventus, siglò la rete da tre punti a un quarto d’ora dalla fine.

FOGGIA FIDELIS ANDRIA: DERBY AD ALTA TENSIONE!

Foggia Fidelis Andria sarà in diretta alle ore 17:30 di domenica 6 febbraio, presso lo stadio Pino Zaccheria: si gioca per la 25^ giornata di Serie C 2021-2022, il derby pugliese fa parte del girone C ed è un match davvero interessante tra due squadre che hanno obiettivi diversi. La penalizzazione di 2 punti non è il solo problema del Foggia, che deve preservare la sua posizione in zona playoff: Zdenek Zeman soffre in trasferta e ha bisogno di trovare maggiore ritmo e continuità per prendersi un obiettivo che il suo predecessore Marco Marchionni aveva centrato, ma poi il boemo sarà eventualmente chiamato a fare più strada.

La Fidelis Andria dal canto suo ha poco per essere tranquilla: terzultima in classifica, arriva dal pareggio interno contro il Catania che ha rappresentato il primo match con il tandem Di Leo-Di Bari in panchina, visto l’esonero di Ciro Ginestra ufficializzato solo qualche ora prima. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Foggia Fidelis Andria; mentre aspettiamo che la partita si giochi proviamo a capire quali possano essere le scelte da parte dei due allenatori, studiando insieme le probabili formazioni del derby allo Zaccheria.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA FIDELIS ANDRIA

Per Foggia Fidelis Andria, naturalmente, Zeman punta sul 4-3-3: Alastra sarà il portiere, poi una difesa con Markic e Di Pasquale da centrali e Martino e Alberto Rizzo che corrono sugli esterni. A centrocampo cerca spazio Rizzo Pinna, che potrebbe avere una maglia da titolare al fianco di Rocca e Petermann per i quali il posto dovrebbe comunque esserci, davanti sperano Tuzzo e Merola che, sugli esterni, devono vincere la concorrenza di Turchetta e Curcio mentre il centravanti dovrebbe essere Alexis Ferrante che, se tornerà a disposizione dopo il problema muscolare, sarà chiaramente favorito su Vitali.

La Fidelis Andria, affidata a Nicola Di Leo e Vito Di Bari, gioca con un rombo di centrocampo nel quale Urso e Gaeta dovrebbero essere i due vertici; ai lati ecco le mezzali Risolo e Casoli (se la gioca anche Bortoletti) con una difesa nella quale Riggio e Legittimo fanno i centrali davanti al portiere Saracco mentre i due terzini saranno Benvenga e Carullo. La coppia d’attacco dovrebbe nuovamente essere composta da Bubas e Di Piazza: spera Sorrentino (più di Messina) ma i primi due restano comunque favoriti per iniziare il derby dello Zaccheria.