DIRETTA FOGGIA JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 2-1): AI SATANELLI IL PRIMO ROUND
Il Foggia si aggiudica la semifinale d’andata di Coppa Italia di Serie C battendo 2-1 la Juventus U23, ora chiamata a ribaltare la situazione ad Alessandria nel match di ritorno per provare ad accedere alla finalissima. I giovani bianconeri si sono sbilanciati non poco a caccia del pareggio e il Foggia ha avuto anche la chance per il tris con un cross di Costa che trova l’inserimento di Beretta che dall’area piccola non riesce però ad insaccare. 4′ di recupero ma il risultato non cambia col Foggia che chiude il match sul 2-1 a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)
FOGGIA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Foggia Juventus U23, semifinale d’andata della Coppa Italia Serie C, sarà trasmessa sia su Sports Eleven che su Dazn. Tutte e due le emittenti streaming faranno vedere la prima delle due sfide che decreteranno chi sarà la finalista dell’edizione 2022/2023 della Coppa Italia di categoria. Sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per vedere la partita.
Per la diretta streaming video di Foggia Juventus U23, sarà possibile visionare l’incontro scaricando le applicazioni su smartphone o tablet oppure accedendo ai siti di Sports Eleven e Dazn tramite computer poco prima del fischio d’inizio. Anche in televisione è possibile vedere la partita attraverso smart tv.
RAINA SBAGLIA, OGUNSEYE SEGNA
Il Foggia inizia con buon piglio il secondo tempo: al 7′ occasione per i Satanelli con un diagonale di Schenetti che finisce in angolo per la deviazione di un difensore bianconero. Al 9′ un clamoroso errore del portiere della Juventus U23, Raina, spiana la strada al nuovo vantaggio pugliese: doppietta per Ogunseye che riceve palla direttamente dall’estremo difensore avversario e di sinistro insacca da due passi. Al 13′ Foggia vicino al tris con una conclusione di Peralta che finisce sull’esterno della rete, quindi viene ammonito Barrenechea per proteste, col Foggia che ora guida le danze. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA PETERMANN
La Juventus U23 prende fiducia dopo il pareggio raggiunto e al 31′ si fa notare Aké con una bella iniziativa, senza riuscire però a trovare un inserimento vincente dei compagni in area foggiana. Cartellino giallo per Huijsen per un fallo su Frigerio, quindi proteste bianconere per un atterramento di Sekulov in area rossonera, episodio sul quale l’arbitro decide di sorvolare. Il Foggia si riaffaccia in avanti solo nel recupero del primo tempo: Petermann cerca la gran botta mancina dal limite dell’area e il pallone si alza di poco sopra la traversa della porta difesa da Raina. (agg. di Fabio Belli)
POLI RISPONDE A OGUNSEYE
Il Foggia impiega 4′ per portarsi in vantaggio: segna Ogunseye, che schiaccia di testa un cross di Peralta proveniente dalla sinistra. Viene ammonito Costa per un fallo su Mulazzi ma la reazione della Juventus U23 si concretizza già al 21′: pari bianconero di Poli che insacca di testa su cross di Iocolano. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Rutjens, Di Pasquale; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. A disposizione: Illuzzi, Dalmasso, Beretta, Sciacca, Di Noia, Peschetola, Iacoponi, Battimelli, Odjer, Capogna. Allenatore: Fabio Gallo. JUVENTUS U23 (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Ake, Sersanti, Barrenechea, Iocolano, Mulazzi; Sekulov, Pecorino. A disposizione: Daffara, Zelezny, Savona, Nzouango, Zuelli, Da Graca, Compagnon, Cudrig, Verduci, Bonetti, Lipari, Ntenda, Palumbo, Besaggio, Turicchia. Allenatore: Massimo Brambilla. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Chi potrà fare la differenza nella diretta di Foggia Juventus U23? Tra i bianconeri di Massimo Brambilla c’è stata una bella rivoluzione perché di fatto Max Allegri ha promosso in questa stagione quattro calciatori in prima squadra: Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Matias Soulé e Samuel Iling Junior. Ora la stella è il bomber Cosimo Marco Da Graca che si era già visto in prima squadra in passato. Si tratta di una prima punta fisica dotata però di buona tecnica individuale e in grado di fare la differenza anche negli spazi stretti.
Stiamo parlando di un calciatore di livello che potrà fare strada anche se gli anni passano e a maggio compirà 21 anni. Deve dunque trovare la forza per imporsi e andare a giocare in una categoria superiore magari in un’altra squadra. Quello che appare evidente è che il calciatore ha margini di miglioramento molto importanti e potrà permettersi di vivere una carriera davvero decisamente interessante. Adesso diamo spazio a quello che ci dirà il campo perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la parola passa ai protagonisti della semifinale di andata, la diretta di Foggia Juventus U23 comincia!
FOGGIA JUVENTUS U23: IL MOMENTO DELLE SQUADRE
Non ci sono i precedenti per la diretta di Foggia Juventus U23. Le due squadre si affrontano dunque oggi al Pino Zaccheria per la prima volta in assoluto nella loro storia. Entrambe le squadre non stanno attraversando un periodo di forma molto facile. I diavoli rossoneri sono reduci da due sconfitte di fila in casa 3-2 contro il Picerno e un ko esterno 1-0 con Virtus Francavilla in trasferta. Precedentemente però i rossoneri hanno vinto due gare in esterno contro Turris e Latina.
La Juventus U23 è tornata a fare punti nell’ultimo turno allo Stadio Euganeo di Padova dove ha strappato un pareggio per 1-1. In precedenza la squadra bianconera però era incappata in quattro sconfitte di fila di cui in casa contro Virtus Verona e Pordenone e in trasferta con Arzignano e Trento. Il Foggia in classifica è nono e lotta per sognare la qualificazione ai playoff. La Juventus Next Gen invece è dodicesima e si trova a metà strada tra i playoff e i playout.
FOGGIA JUVENTUS U23: I GIOVANI BIANCONERI IN PUGLIA PER L’ANDATA
La diretta di Foggia Juventus U23, gara valevole per l’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C in programma il 18 gennaio alle ore 20:30, racconta del primo atto della doppia sfida in vista della finalissima contro la vincente tra Entella e Vicenza. I rossoneri sono noni nel Girone C di Serie C reduci da due sconfitte di fila. Dodicesimi invece i bianconeri nel raggruppamento A con un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite disputate.
Sicuramente le due squadre hanno dato il meglio di sé in Coppa Italia Serie C piuttosto che in campionato. La squadra pugliese ha superato i primi due turni della competizione ai calci di rigore contro Picerno e Juve Stabia, superando l’ostacolo Crotone agli ottavi e infine eliminando 2-0 il Catanzaro. Fin qui, il Foggia ha subito zero gol nelle quattro sfide che precedevano la semifinale. Percorso diverso ma comunque allo stesso modo efficacie da parte della Juventus U23 che ha battuto il Lecco nel primo turno, vinto 5-2 con la Feralpi Salò, rispedito a casa agli ottavi il Sangiuliano City di misura e infine trionfato sul campo del Padova con due gol nella ripresa. Entrambe le squadre hanno già vinto questa competizione: il Foggia due volte nel 2006-2007 e 2015-2016 mentre la Juventus U23 era riuscita nell’impresa di fare centro al suo secondo anno di storia, il 2019-2020, nella gara secca con la Ternana.
FOGGIA JUVENTUS U23 PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Foggia Juventus U23 vedono gli uomini di Gallo disporsi col 3-5-2: in porta Nobile, Sciacca e Di Pasquale saranno i due braccetti con Kontek centrale. Garrattoni, capocannoniere della squadra in campionato, sarà l’esterno destro con il trio Frigerio-Odjer-Di Noia al centro e Nicolao sull’out mancino. Peralta sarà il partner d’attacco di Ogunseye.
La Juventus U23 risponderà con il medesimo modulo. Raina in porta, Savona insieme a Riccio e l’olandese Huijsen al centro della difesa. La velocità di Ake sulla destra con l’ex Novara Barbieri a sinistra. A centrocampo Sersanti, Barrenechea e l’ex Genoa Besaggio. In avanti Compagnon affiancherà Pecorino.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per scommettere su Foggia Juventus U23, ecco alcune informazioni in merito. La vittoria del primo turno della semifinale da parte dei rossoneri si può trovare a 2.20 su Snai. Il successo dei bianconeri invece a 3.15, poco più basso il pareggio: 3.10.
Riusciranno entrambe le squadre a marcare il tabellino? Se sì, la quota in favore è a 1.85, simile al No Gol a 1.80. Paga 2.15 la posta in palio l’evento che vede almeno tre reti in tutto l’incontro. A 1.57 invece l’X2 ovvero la vittoria o il pareggio dei giovani bianconeri.