DIRETTA FOGGIA LATINA (1-3): FABRIZI LA CHIUDE

Termina 3-1 in favore del Latina, un po’ a sorpresa, la gara d’esordio del Foggia di fronte al proprio pubblico, in occasione di questa prima giornata del campionato di Serie C. Dopo 45 minuti di poco spettacolo e tanta tattica, proprio allo scadere sono gli ospiti a sbloccare il risultato: al 45esimo minuto è proprio Rosseti a sporcare la punizione ben calciata da Amadio, trasformando il piazzato in gol. Realizzazione da vero bomber del numero 11, che va sulla traiettoria e non lascia scampo al portiere avversario. Una rete che manda i padroni di casa negli spogliatoi sotto di un gol.



Nel secondo tempo il Foggia alza i ritmi e prova a pareggiare la partita, specialmente con il neo-entrato, che prima sfiora di poco il palo, e successivamente impegna  Cardinali con una botta da distanza ravvicinata. A 7 minuti dalla fine, però, è la formazione laziale a colpire in contropiede: assist sublime di esterno destro di Bordin e tocco vincente al volo, anche questo meraviglioso, che non lascia scampo a Dalmasso e si insacca in rete. Ospiti in vantaggio per 2 reti a 0. I padroni di casa provano a riaprirla con un forcing finale, ed all’89esimo Vuthaj trova di testa il gol del 2-1, ma al 93esimo il neo-entrato Fabrizi fredda l’estremo difensore rossonero e chiude definitivamente i giochi. Tre punti d’oro per il Latina. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA FOGGIA LATINA 0-1: MARGIOTTA SI DIVORA IL RADDOPPIO

Il Foggia prova in tutti i modi a pareggiare la gara in questa ripresa, con il neo-entrato Peschetola che si è reso immediatamente pericoloso con una meravigliosa conclusione che esce di pochissimo. I padroni di casa fanno la partita e schiacciano i nerazzurri, costretti a rintanarsi nella propria metà campo, cercando il giusto varco per ripartire e provare a fare male con qualche contropiede ben orchestrato.

Al 67esimo, infatti, da una ripartenza ben gestita dal Latina, arriva l’occasione più grande di questi secondi 45 minuti: Margiotta riceve palla e con il mancino calcia alto di un soffio da posizione favorevole. 2-0 divorato dall’attaccante, anche lui da poco entrato nel match. Il Foggia deve stare attento a sbilanciarsi, perché rischia di concedere intere praterie che rischiano di innescare la velocità degli interpreti laziali. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA FOGGIA LATINA 0-1: INIZIA LA RIPRESA

Squadre nuovamente in campo qui allo Zaccheria di Foggia, pronte a giocarsi gli ultimi 45 minuti di questa prima giornata del campionato di Serie C. Rosseti ha mandato i padroni di casa negli spogliatoi sotto nel risultato per 1 rete a 0, ed adesso ci aspettiamo una grande reazione da parte della formazione rossonera.

Nei primi 5 minuti di questa ripresa non succede assolutamente nulla di rilevante, con le due formazioni che tornano a studiarsi sul terreno di gioco e provano a trovare il giusto spiraglio per colpire e rendersi pericolosi. I due tecnici non hanno effettuato nessun cambio nell’intervallo, tenendosi le pedine che possono svoltare la gara, probabilmente per i minuti più caldi di questo match. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FOGGIA LATINA 0-1: ROSSETI ALLO SCADERE

Dopo 45 minuti di tatticismi e poco spettacolo, il Latina riesce a portarsi in vantaggio proprio allo scadere: al 45esimo minuto è proprio Rosseti a sporcare la punizione ben calciata da Amadio, trasformando il piazzato in gol. Foggia che va negli spogliatoio sotto di una rete, nonostante il maggiore coraggio mostrato in campo in questa prima frazione di gioco.

Al 29esimo minuto i pugliesi avevano addirittura colpito una traversa, e D’Ursi al 14esimo era stato bravo a liberarsi e a calciare in diagonale da posizione molto angolata. La formazione laziale, invece, sembrava aver sonnecchiato per oltre 45 minuti, non riuscendo mai a superare la metà campo. Nel momento migliore, però, si è spinta in avanti ed ha colpito a freddo gli avversari, abbattendoli anche psicologicamente. Ci aspettiamo una reazione nel secondo tempo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FOGGIA LATINA 0-0: TRAVERSA COLPITA DAI PADRONI DI CASA

Gara piuttosto bloccata qui allo Zaccheria di Foggia, con le due squadre che non riescono a trovare il giusto pertugio per far male alla retroguardia avversaria, e non si sbilanciano nel tentativo di costruire qualche azione più pericolosa. Atteggiamento piuttosto conservativo da parte di entrambe le formazioni, che in questo momento non sta portando frutti. Prevale la paura di passare in svantaggio e trovarsi la strada in salita.

Al 14esimo minuto arriva la prima conclusione del match, con D’Ursi che da posizione molto defilata fa la barba al palo della porta difesa da Cardinali, che non sarebbe potuto intervenire su questo diagonale. Al 29esimo arriva il primo vero e proprio squillo dei padroni di casa, con una traversa clamorosa colpita dai pugliesi. Latina troppo timido, che non si affaccia mai dalle parti di Dalmasso. Ci aspettiamo una reazione della squadra laziale. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FOGGIA LATINA 0-0: FASE DI STUDIO

Allo stadio Zaccheria di Foggia i padroni di casa ospitano il Latina in occasione della prima giornata del campionato di Serie C. Inizia la stagione per le due squadre, pronte a mettere in mostra il loro nuovo volto e a lottare sul terreno di gioco. Un inizio di gara molto lento, con le due formazioni impegnate a studiarsi e a mettersi in campo in maniera ordinata.

All’esordio stagionale è normale cercare confidenza con il terreno, avere le gambe ingolfate e, da spettatori, assistere ad una gara inizialmente bloccata. Importante è non concedere occasioni da gol in questo avvio di gara e mantenere il giusto equilibrio, provando a crescere con il passare dei minuti. Ci aspettiamo una partita destinata ad aumentare il giro dei motori minuto dopo minuto. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FOGGIA LATINA: SI COMINCIA!

Manca sempre meno alla diretta di Foggia Latina. La partita dello stadio Zaccheria ci ha fatto compagnia anche lo scorso anno, terminata 3-1 in favore dei pontini che avevano centrato il colpo grosso a fine gennaio, grazie ai gol di Giuseppe Nicolao, Andrea Esposito e Adama Sané, un tris maturato già al 54’ cui il Foggia aveva parzialmente risposto all’ora di gioco, trovando una rete inutile con il rigore di Alessio Curcio. In generale Foggia Latina ha soltanto quattro sfide: l’unico altro campionato in cui le due squadre si sono affrontate risale al 2002-2003, girone C di Serie C2. I satanelli avevano vinto entrambe le partite – senza subire gol – e dunque sono in vantaggio nel bilancio complessivo, visto che l’anno scorso sul campo del Latina è finita 1-1.

Ricordiamo allora che il Foggia, nel campionato di Serie C2, si era imposto 2-0 in casa e 1-0 al Francioni: la partita disputata in Puglia era quella con cui si era ufficialmente aperto il torneo. Oggi la diretta di Foggia Latina ci farà compagnia soltanto per la quinta volta nella storia; sarà però il quattordicesimo confronto di Roberto Boscaglia contro i pontini (7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) mentre Daniele Di Donato è imbattuto contro i rossoneri, avendo raccolto finora una vittoria e un pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FOGGIA LATINA: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

La diretta di Foggia Latina sarà molto importante per vedere in azione l’attaccante albanese Dardan Vuthaj, classe 1995, arrivato in estate ai diavoletti rossoneri dal Novara. Il ragazzo ha specificato: “Arrivo al Foggia per vincere. Quando la società mi ha chiamato ho deciso di mettere da parte tutte le altre richieste per arrivare qui. C’è un progetto importante e questa tifoseria mi fa davvero impazzire. Qual è il mio obiettivo personale? Fare tanti gol mettendomi sempre e comunque a disposizione della mia squadra. Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Forza Foggia”. Altro acquisto interessante è Filippo Costa, che si è presentato sottolineando: “Ringrazio la società e il direttore sportivo Belviso. A Foggia c’è davvero un clima da brividi e si vive di calcio ogni giorno. Ho trovato un bel gruppo e si lavora molto per dare il massimo. È sempre bello trovare una tifoseria calorosa, per noi è uno stimolo importante. Forza Foggia”. I due saranno determinanti? Ce lo dirà il campo.

DIRETTA FOGGIA LATINA: PUGLIESI FAVORITI!

Foggia Latina, in diretta domenica 4 settembre 2022 alle ore 20.30 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valida per la 1^ giornata del campionato di Serie C. Cercasi conferme per due squadre che vogliono recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Dopo la nuova parentesi con Zdenek Zeman il Foggia riparte da Boscaglia in panchina: l’anno scorso i Satanelli sono arrivati in zona play off ma hanno dimostrato di non essere davvero competitivi per la promozione.

Play off sfiorati anche dal Latina di Di Donato che ha pagato un evidente calo nel finale di campionato, quando la squadra è rimasta probabilmente appagata dalla salvezza raggiunta, col tecnico che è stato comunque confermato sulla panchina nerazzurra. Il 23 gennaio scorso il Latina ha disputato una delle sue migliori partite dello scorso campionato, vincendo 1-3 allo stadio Zaccheria nell’ultimo precedente tra le due squadre disputato in casa del Foggia.

DIRETTA FOGGIA LATINA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Latina è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA LATINA

Le probabili formazioni della diretta Foggia Latina, match che andrà in scena allo stadio Pino Zaccheria di Foggia. Per il FoggiaRoberto Boscaglia schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Dalmasso; Di Pasquale, Schenetti, Nicolao, Papazov, Leo, Petermann, Frigerio, Vitali, Tonin, Peschetola. Risponderà il Latina allenato da Daniele Di Donato con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Cardinali, Esposito Ant., Giorgini, Amadio, Di Livio, Rosseti, Barberini, Carissoni, Esposito And., Fabrizi, Teraschi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FOGGIA LATINA

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Foggia Latina, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Foggia con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.95, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo del Latina, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.85.