DIRETTA FOGGIA MONTEROSI (RISULTATO 0-2): VINCONO I LAZIALI
Il Monterosi Tuscia espugna lo Stadio Pino Zaccheria e conquista 3 punti importantissimi, al termine di questa gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie C, Girone C. Gli ospiti hanno battuto in maniera netta il Foggia, dominando un primo tempo che la formazione laziale approccia nel migliore dei modi, trovando il vantaggio all’11esimo: recupero palla in fase di pressing, Vitali entra in area e manda in profondità Verde, che sull’out di destra sfonda e pesca Costantino tutto solo davanti a Thiam. Per il numero 9 è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Al 18esimo l’autore del gol sfiora addirittura il raddoppio, ma il portiere è attento.
I rossoneri restano passivi per tutti i primi 45 minuti, dando segnali di vita soltanto parziali nei minuti finali. La ripresa vede i biancorossi ancora una volta iperoffensivi, ed al primo minuto arriva il colpo del KO: Traversone improvviso dall’out di sinistra e inserimento perfetto di Vitali, che colpisce di esterno destro e fulmina Thiam. Gol difficile e ben eseguito. Dopo il 2-0, i pugliesi hanno una reazione d’orgoglio, con Ogunseye e Bjarkason che provano ad accorciare le distanze. La rete che può riaprire la gara arriva tardi, al 95esimo, con Beretta che approfitta di un colpo di testa del numero 9 finito sulla traversa e segna il tap-in. Nel finale espulso anche Di Noia per un colpo a Vitali. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FOGGIA MONTEROSI (RISULTATO 0-2): PROVA BJARKASON
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Monterosi Tuscia conduce ancora per 2-0 contro un Foggia poco ispirato quest’oggi, che non riesce a rendersi veramente pericoloso. Al 53esimo arriva il primo squillo rossonero della ripresa: Ogunseye e Garattoni scambiano nello stretto, ma Forte capisce tutto e blocca in uscita bassa. Al 56esimo ancora il numero 9, che non riesce a finalizzare un’azione caparbia di Iacoponi sull’out di sinistra.
Al 57esimo Bjarkason effettua un cross insidiosissimo, che per poco non beffa Forte, ma il portiere biancorosso è bravo ad arretrare e neutralizzare la minaccia. Al 74esimo gli ospiti provano addirittura a calare il tris, con Di Paolantonio che si divora un gol già fatto. Bravissimo Thiam a rimanere in piedi fino all’ultimo. Parlati era stato bravo a dare il via all’azione. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FOGGIA MONTEROSI (RISULTATO 0-2): RADDOPPIA VITALI
Squadre nuovamente in campo al Pino Zaccheria, per il secondo tempo di questo match valido per la trentaquattresima giornata di Serie C, Girone C, dove il Monterosi Tuscia è andato a riposo in vantaggio per 1-0. Formazione laziale che approccia la ripresa con la stessa cattiveria mostrata nella prima frazione di gioco, e trova addirittura il gol del raddoppio.
Traversone improvviso dall’out di sinistra e inserimento perfetto di Vitali, che colpisce di esterno destro e fulmina Thiam. Gol difficile e ben eseguito. Adesso la strada è veramente in salita per un Foggia che aveva cominciato a dare segnali di reazione soltanto negli ultimi minuti del primo tempo, con azioni comunque poco convincenti. Ci aspettiamo sicuramente qualcosa in più dalla quinta forza del campionato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FOGGIA MONTEROSI (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO
Foggia e Monterosi Tuscia vanno negli spogliatoi dello Stadio Zaccheria sul risultato di 1-0 in favore degli ospiti, al termine del primo tempo d questa gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie C, Girone C. Decide, per il momento, il gol realizzato da Costantino all’11esimo minuto di gioco. Nei minuti successivi la formazione laziale sfiora a più riprese il raddoppio.
Il primo vero tiro in porta dei rossoneri arriva al 32esimo, con Di Noia che pesca Iacoponi, ma il suo colpo di testa è troppo debole per poter impensierire Forte. Ritmi bassissimi nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco, con i biancorossi che perdono tempo. Nel finale due belle giocate di Markic e e Iacoponi provano ad accendere la manovra offensiva pugliese, ma non creano pericoli concreti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FOGGIA MONTEROSI (RISULTATO 0-1): COSTANTINO LA SBLOCCA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Monterosi Tuscia conduce a sorpresa sul campo del Foggia, in un match che i laziali hanno approcciato in maniera offensiva, avvolgente, senza lasciar spazi agli avversari. Il vantaggio, infatti, arriva dopo soli 11 minuti: recupero palla in fase di pressing, Vitali entra in area e manda in profondità Verde, che sull’out di destra sfonda e pesca Costantino tutto solo davanti a Thiam. Per il numero 9 è un gioco da ragazzi appoggiare in rete.
Al 16esimo i biancorossi vanno addirittura vicini al raddoppio, con la difesa della formazione pugliese che riesce a murare due incursioni improvvise da parte degli attaccanti ospiti. Al 18esimo ancora Costantino ci prova dalla lunga distanza, ma Thiam è attento e nega il 2-0. I padroni di casa ancora non si sono resi pericolosi, e ci si aspetta una reazione. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FOGGIA MONTEROSI (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo Stadio Pino Zaccheria, il Foggia ospita il Monterosi Tuscia in questa gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie C, Girone C, dove i padroni di casa sono sempre quinti in classifica ma reduci dalla sconfitta a sorpresa contro l’Audace Cerignola, mentre la formazione laziale ha pareggiato 0-0 contro la Fidelis Andria nell’ultimo turno.
Partono fortissimo gli ospiti, con la conquista immediata di un calcio di punizione insidioso, in zona offensiva, ma Parlati spreca malamente. Al terzo minuto altro brivido per i rossoneri, con Costantino che dall’interno dell’area, da ottima posizione, esplode un destro potentissimo, che Thiam neutralizza in due tempi. Ci aspettiamo una reazione da parte dei pugliesi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FOGGIA MONTEROSI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sta per iniziare la diretta Foggia Monterosi e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, girone C. Le due formazioni lottano per obiettivi diametralmente opposti: i padroni di casa, forti di cinquantadue punti (quindici vittorie, sette pareggi e undici sconfitte), stazionano al quinto posto ma hanno ancora possibilità di arrivare terzi.
Il Monterosi Tuscia, invece, diciottesimo con soli trentatré punti (sette vittorie, dodici pareggi e quattordici sconfitte) è pienamente invischiato nella lotta per mantenere la categoria. Allo stadio “Zaccheria” sarà sfida tra due difese non propriamente arcigne: quaranta i gol incassati dai pugliesi, quarantatrè quelli subiti dai biancorossi. In termini di reti realizzate, infine, sono cinquanta quelle dei rossoneri contro le trentatré dei laziali. (Giulio Halasz)
FOGGIA MONTEROSI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Foggia Monterosi non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Foggia Monterosi sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
La diretta di Foggia Monterosi è solo al quarto episodio nella sua storia: le due squadre infatti non si erano mai affrontate prima della stagione 2021-2022, quando si sono ritrovate nel girone C di Serie C. Sicuramente curioso il quadro: solo pareggi, dunque stiamo ancora aspettando che una squadra prevalga sull’altra. L’unica partita disputata allo Zaccheria è quella del dicembre di due anni fa: quel giorno era finita 1-1, Monterosi in vantaggio con Emanuele Adamo all’ora di gioco e beffardamente raggiunto al 90’ dal pareggio di Andrea Rizzo Pinna.
Allo stesso modo è terminata la partita che le due squadre hanno disputato lo scorso 27 novembre a campi invertiti, mentre nell’agosto 2021 il campionato di Serie C di Foggia e Monterosi era iniziato con uno 0-0 in terra campana. Possiamo aggiungere che Leonardo Menichini, che due mesi più tardi sarebbe diventato l’allenatore del Monterosi, ha sfidato il Foggia per quattro volte in carriera: due di queste le abbiamo ovviamente ricordate, ma incredibilmente anche le altre due partite sono terminate in parità quando il pisano allenava la Salernitana, e nella stagione 2014-2015 (sempre Serie C) aveva pareggiato 1-1 qui allo Zaccheria (raggiunto al 90’ da Pietro Iemmello dopo il gol di Caetano Calil) e 2-2 all’Arechi, vale la pena ricordare che quei satanelli erano sotto la guida di Roberto De Zerbi. (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Foggia Monterosi, in diretta alle ore 14.30 di sabato 25 marzo 2023 allo stadio Pino Zaccheria di Foggia, è una gara valida per la 34° giornata del girone C di Serie C. Punti pesanti, anzi pesantissimi, quelli in palio questo pomeriggio tra pugliesi e laziali.
Il Foggia è quinto in classifica con 52 punti, frutto di quindici vittorie, sette pareggi e undici sconfitte. Rossoneri reduci da un periodo di alti e bassi, nell’ultimo turno è arrivato il ko per 4-2 contro l’Audace Cerignola. Il Monterosi, invece, è diciottesimo a quota 33 punti, a -3 dalla salvezza diretta. Nell’ultima giornata è arrivato uno 0-0 contro la Fidelis Andria.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA MONTEROSI
Qualche dubbio da valutare per gli allenatori della diretta Foggia Monterosi, andiamo a dare uno sguardo ai probabili undici. Partiamo dai Satanelli, Somma conferma il 3-5-2: Ngagne, Leo, Di Pasquale, Rizzo, Garattoni, Petermann, Frigerio, Costa, Peralta, Iacoponi, Ogunseye. Passiamo adesso alla compagine della Tuscia, schierata con il 3-4-2-1: Forte, Mbende, Giordani, Piroli, Verde, Lipani, Parlati, Di Renzo, Vitali, Tonin, Costantino.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Foggia favorito sul Monterosi secondo i bookmakers. Prendiamo spunto dalle quote per le scommesse di Eurobet: la vittoria del Foggia è a 1,57, il pareggio è a 3,65, mentre il successo del Monterosi paga 5,80 volte la posta. Passiamo adesso alle giocate sul numero di reti: Under 2,5 a 1,62 e Over 2,5 a 2,10. Infine spazio a Gol e No Gol, rispettivamente a 2,10 e 1,65.