DIRETTA FOGGIA NARDO’ (RISULTATO FINALE 2-0): SATANELLI VITTORIOSI IN CASA

Dopo il passo falso in casa del Casarano, il Foggia torna a vincere tra le mura amiche dello Zaccheria imponendosi sul Nola con il risultato finale di 2-0. E’ ancora in corso il match tra Bitonto e Brindisi che stanno pareggiando 1-1, se il punteggio non dovesse più cambiare fino al triplice fischio i satanelli si porterebbero a una sola lunghezza di ritardo nei confronti della capolista del girone H di Serie D. Il successo della squadra di Corda porta le firme di Gibilterra e Tortori che con un gol per tempo hanno messo in riga gli avversari, incapaci di impensierire Fumagalli se non su palla inattiva con Danucci che da calcio d’angolo aveva provato vanamente a pareggiare i conti. Nonostante l’espulsione dello stesso Gibilterra i padroni di casa non perdono mai il controllo della situazione e soprattutto dopo il raddoppio pensano a congelare il match fino al triplice fischio. {agg. di Stefano Belli}



ESPULSO GIBILTERRA, RADDOPPIO DI TORTORI

A metà del secondo tempo è aumentato il vantaggio del Foggia sul Nardò con i satanelli che conducono per 2-0. L’espulsione di Gibilterra (l’autore del gol che ha sbloccato la contesa) per somma di ammonizioni al 60’ aveva rischiato di complicare terribilmente la gara degli uomini di Corda che invece non si fanno assolutamente prendere dal panico e in contropiede raddoppiano al 65’ con Tortori che sfrutta nel migliore di modi la sponda di Anelli per battere Milli e far tirare un sospiro di sollievo al pubblico dello Zaccheria. Ospiti che non hanno saputo sfruttare la superiorità numerica quando erano sotto di un solo gol, adesso si fa davvero durissima, servirebbe più di un miracolo per evitare il KO a questo punto del match. {agg. di Stefano Belli}



DANUCCI SFIORA IL PARI

Foggia e Nardò vanno al riposo sul punteggio di 1-0 in favore della formazione allenata da Corda. Al di là del gol realizzato da Gibilterra nelle fasi iniziali del match non è successo molto altro sul terreno di gioco dello Zaccheria con i padroni di casa che hanno gestito il vantaggio senza correre particolari rischi. Anche se al 31’ gli ospiti sfiorano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Danucci prende l’ascensore e colpisce di testa il pallone, Fumagalli è reattivo in mezzo ai pali e sventa la minaccia nell’area di rigore dei satanelli. Allo scadere dei due minuti di recupero concessi, l’arbitro Taricone sospende le ostilità che riprenderanno tra circa un quarto d’ora. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA GIBILTERRA!

Allo Zaccheria è cominciato il match valevole per la 26^ giornata di Serie D girone H tra Foggia e Nardò, a metà del primo tempo il punteggio vede i padroni di casa in vantaggio per 1-0. I satanelli trovano la via del gol già al 3’ con Gibilterra che approfitta dello svarione di Natalucci per recuperare palla e scaraventarla in rete alle spalle dell’incolpevole Milli, errore pesantissimo da parte del numero 7 ospite che spiana così la strada agli uomini di Corda che mettono la gara in discesa e nei minuti successivi la addormentano preoccupandosi esclusivamente di tenere gli avversari il più lontano possibile dalle parti di Fumagalli, il quale nel dubbio mantiene la guardia altissima in mezzo ai pali. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Nardò non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

VIA!

Foggia Nardò sta finalmente per cominciare. Il rendimento casalingo dei satanelli è ottimo, la squadra di Ninni Corda non perde allo Zaccheria dal 10 novembre (0-2 contro il Sorrento) e da quel momento ha infilato sei vittorie e un pareggio, quello arrivato contro la bestia nera Città di Fasano. Il problema continua a essere quello delle trasferte: curiosamente fuori casa il Foggia subisce meno gol (6 contro 10, anche se con una partita in meno) ma fa una tremenda fatica a segnare, tanto che le marcature all’attivo sono 9 contro le 22 che sono arrivate tra le mura amiche. Bisogna tornare al 17 novembre per trovare una trasferta rossonera con almeno due reti: contro la Fidelis Andria erano andati a segno Federico Gentile e Andrea Cittadino, da quel momento però la squadra di Ninni Corda ha iniziato a faticare parecchio come dimostrato dal ko di Casarano dell’ultima domenica. Ora siamo finalmente pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perché allo Zaccheria è tutto pronto e la diretta di Foggia Nardò può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

IL CAMMINO AVVERSARIO

Avvicinandoci alla diretta di Foggia Nardò, possiamo anche dare uno sguardo all’andamento della formazione ospite. Il Nardò non vince da sei partite, anche se ha costantemente mosso la classifica: di queste gare infatti ne sono state pareggiate cinque, tutte per 1-1 ad eccezione delle reti bianche sul campo del Brindisi, domenica scorsa. L’unica sconfitta è quella maturata contro l’Audace Cerignola; il Nardò da questo punto di vista è riuscito a dare una svolta al suo campionato tanto da perdere una sola volta nelle ultime 13 giornate, mentre in precedenza c’erano stati 9 ko in 12 partite con cinque sconfitte per iniziare la stagione. Da quel momento sono arrivati 20 punti, con un rendimento casalingo appena superiore a quello esterno; il miglior realizzatore della squadra è Luigi Calemme autore di 8 gol, si tratta di un esterno offensivo che però il suo allenatore Antonio Foglia Manzillo utilizza prevalentemente alle spalle di due attaccanti, solitamente Souleymane Camara e Antonio Natalucci. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Foggia Nardò si è giocata due volte nel 2019: oltre alla partita di campionato infatti le due squadre si erano affrontate nel primo turno di Coppa Italia Serie D. Due le vittorie dei satanelli, anche se tecnicamente bisognerebbe parlare di un pareggio alla fine di agosto: sulla panchina del Foggia c’era ancora Amantino Mancini, dopo 90 minuti il risultato era di 0-0 e, senza tempi supplementari – non previsti dal regolamento – si era andati ai rigori dove Ermanno Fumagalli aveva parato le conclusioni di Souleymane Camara e Giuseppe Aquaro, rendendo ininfluente l’errore di Daniele Cannas. La sfida del girone H di campionato è invece andata in scena a fine ottobre, e anche qui le emozioni non sono state troppe: allo stadio Giovanni Paolo II è bastato un solo gol al Foggia per festeggiare la vittoria. La rete decisiva l’ha messa a segno Andrea Cittadino al 14’ minuto, il Nardò non è riuscito a replicare e così sono arrivati tre punti esterni per i rossoneri. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Foggia Nardò, domenica 1 marzo 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie D 2019-2020. I Satanelli nell’ultimo turno di campionato hanno perduto un’ottima occasione, non facendo punti sul campo del Casarano mentre il Bitonto, capolista del girone H, veniva fermato sul pareggio dal Taranto dopo il ko contro l’Audace Cerignola. Se avesse vinto contro il Casarano il Foggia avrebbe riagganciato la vetta, si è ritrovato invece da -2 a -3 subendo la sua quarta sconfitta in campionato. Il Nardò è impegnato nella lotta per non retrocedere, reduce da due pareggi consecutivi contro Val D’Agri e Brindisi, ma sconfitto una sola volta nelle ultime 13 partite di campionato, nella trasferta contro l’Audace Cerignola. Una serie che ha portato il Nardò dal fondo della classifica al ritrovarsi a -3 dalla salvezza diretta. Nel match d’andata Foggia vincente di misura sul campo del Nardò, 0-1 il risultato finale in una sfida decisa da un autogol di Aquaro.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA NARDO’

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Foggia Nardò, domenica 1 marzo 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Zaccheria di Foggia, sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie D. Il Foggia allenato da Corda dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Di Stasio, Anelli, Viscomi, Cadili, Salines, Cittadino, Gentile, Gerbaudo, Campagna, El Ouazni, Russo. Il Nardò guidato in panchina da Foglia Manzillo sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Milli, Frisenda, Stranieri, Danucci, Trinchera, Pantano, Natalucci, Cancelli, Manfrellotti, Calemme, Montaperto.

QUOTE E PRONOSTICO

Queste le quote proposte dall’agenzie di scommesse Snai per chi vorrà puntare sul match tra Foggia e Nardò. La vittoria della formazione di casa viene offerta a una quota di 1.50, mentre l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 4.20 e la vittoria in trasferta viene quotata a 6.50. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzato nel complesso dalle due formazioni nel corso dell’incontro, la quota per l’over 2.5 viene fissata a 1.95, la quota per l’under 2.5 viene invece proposta a 1.85.