DIRETTA FOGGIA PAGANESE (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE MEROLA

Inizia la ripresa tra Foggia e Paganese, la decide al momento Merkaj. Merkaj avanza indisturbato ma sbaglia l’ultimo passaggio. Curcio assiste Nicoletti che da ottima posizione non trova il raddoppio. Merola! La chiude il Foggia! Curcio trova Merkaj che a sua volta imbecca Merola, Baiocco viene superato e la sfera termina in rete. Termina la seconda frazione tra Foggia e Paganese. I pugliesi vincono grazie alle reti siglate da Merkaj e Merola. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA MERKAJ!

Inizia il match tra Foggia e Paganese. Merkaj! Passa il Foggia in vantaggio dopo sei minuti di gioco! Nicoletti la mette in mezzo dalla sinistra con il compagno di squadra lesto a metterla in rete. La Paganese prova subito a rispondere con Castaldo, il tiro del centravanti trova prima il palo e poi la parata di Alastra. Markic ci prova di testa e per poco non trova il raddoppio per i pugliesi. Abbiamo intanto raggiunto la mezzora di gioco con il Foggia avanti grazie alla rete siglata da Merkaj. Occasione Paganese con Alastra che sbaglia l’uscita ma Manarelli non riesce a fruttare l’errore dell’estremo difensore dei campani. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA FOGGIA PAGANESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Paganese non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.

SI COMINCIA

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Foggia Paganese, bell’incontro per il primo turno della Coppa Italia di Serie C: prima del fischio d’inizio vediamo però anche che ci riserva lo storico che unisce i due club. I dati a nostra disposizione sono tanti: dal 2007 a oggi le due formazioni si sono scontrate in ben 12 occasioni, tutte segnate per il terzo campionato nazionale: oggi sarà la prima volta che si sfideranno in coppa. Nel complesso possiamo poi raccontare per tale match di ben 6 successi del Foggia e solo 2 vittorie della Paganese con anche 4 pareggi. Va aggiunto che l’ultimo testa a testa occorso tra i due club risale alla stagione regolare 2020-21 della Serie C: nel doppio scontro fu pure un successo per parte. Ora però diamo la parola al campo: Foggia Paganese comincia! (agg Michela Colombo)



DIRETTA FOGGIA PAGANESE: PARLA DI NAPOLI

Solo pochissimo e daremo il via alla diretta di Foggia Paganese, sfida per la Coppa Italia di Serie C: prima però diamo la parola anche a tecnico della Paganese Di Napoli, che pure solo pochi giorni fa ha fatto il punto della situazione in casa azzurro stellata. L’allenatore ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti i ragazzi, non mi aspettavo che i nuovi potessero integrarsi così bene in pochissimo tempo con il gruppo storico. Il punto debole purtroppo è la mancanza di amichevoli: abbiamo avuto difficoltà perché siam partiti tardi come tutti sanno. Il direttore Raiola è stato bravo a trovare l’albergo a Chianciano, erano praticamente tutti occupati. Tra Covid e amichevoli altrui già organizzate, non siamo riusciti a trovare un avversario. Sabato contro il Foggia, in Coppa Italia, vedrò a che punto siamo. Sognare in grande? Siamo una squadra che ha inserito giocatori importanti ma dobbiamo rimanere umili”. (agg Michela Colombo)

RIECCO ZEMAN!

Foggia Paganese, in diretta sabato 21 agosto 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Match molto atteso perché rappresenta il ritorno ufficiale, per la quarta volta in carriera, di Zdenek Zeman sulla panchina rossonera. Il Foggia ritrova l’artefice della fase più esaltante della sua storia, gli anni vissuti in Serie A esprimendo un gioco spettacolare e sfiorando l’Europa. Ora le prospettive sono diverse e dalla Coppa Italia il tecnico boemo cercherà riscontri nell’apprendimento del 4-3-3 dai suoi ragazzi.

La Paganese si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione come una vera e propria Highlander della Serie C: i campani hanno evitato la retrocessione all’ultimo secondo nei play out contro il Bisceglie della scorsa annata, dopo altri campionato vissuti sul filo del rasoio. Poi, dopo l’iniziale esclusione dalla Serie C, sono stati l’unico club riammesso grazie ai ricorsi estivi: durissimi a morire, gli azzurrostellati ripartono con l’obiettivo di vivere finalmente una stagione per rincorrere sì la salvezza, ma senza il cuore in gola fino all’ultimo minuto utile.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA PAGANESE

Le probabili formazioni di Foggia Paganese, match che andrà in scena allo stadio Pino Zaccheria. Per il Foggia, Zdenek Zeman schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Alastra, Martino, Nicoletti, Petermann, Markjc, Sciacca, Merkaj, Rizzo, Ferrante, Curcio, Rocca. Risponderà la Paganese allenata da Lello Di Napoli con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Baiocco; Sirignano, Schiavino, Cernuto; Mattia, Onescu, Antezza, Zanini, Squillace; Mendicino, Diop.