DIRETTA FOGGIA PALERMO (RISULTATO 2-0): GRANDE VITTORIA PER I ROSSONERI

La diretta di Foggia Palermo termina col risultato finale di 2-0. La gara è stata decisa dalle reti di D’Andrea e Rocca tra i minuti 17 e 36. La squadra ospite prova a reagire nella ripresa, sfiorando più volte la rete che avrebbe riaperto la contesa. Sono tre punti importanti per i diavoli rossoneri che così mantengono la zona playoff, allungando a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Dall’altra parte per i rosanero è un brutto ko che escono dalla zona degli spareggi per la promozione in Serie B. Si prolungano a due, per i ragazzi di Roberto Boscaglia, i turni senza vittoria. Sicuramente i siciliani hanno giocato una buona ripresa, ma quello che è pesato di più è stato un primo tempo in cui si sono dimostrati davvero troppi limiti nella fase difensiva. (agg. di Matteo Fantozzi)



VIA ALLA RIPRESA

Inizia la ripresa della diretta di Foggia Palermo col risultato che è ancora fermo sul 2-0. Pronti via nella seconda frazione di gioco non ci sono delle sostituzioni né da una parte né dall’altra con le due compagini che hanno grande voglia di provare ad animare la partita. Soprattutto i rosanero si devono svegliare se vogliono provare a fare dei punti, serve un gol per dimezzare lo svantaggio e riaprire di conseguenza la partita. Certo è che la gara è ancora lunga con la possibilità di vedere entrare in campo diversi calciatori dalla panchina. Tra i padroni di casa attenzione alla tecnica di Aramini, giocatore dotato di grande personalità, dall’altra parte il francese Martin potrebbe dare la scossa a una squadra finora in grande difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIA ROCCA

Termina qui il primo tempo della diretta di Foggia Palermo col risultato di 2-0. Al minuto 22 Saraniti mette una palla larga per Floriano che si avventa sulla sfera però troppo lunga per lui. Al minuto 27 Luperini mette dentro per Kanoute con Fumagalli però che azzecca i tempi dell’uscita. Al minuto 36 arriva il raddoppio per i rossoneri, un gol che taglia le gambe agli ospiti. Michele Rocca è protagonista di una grande azione, riceve palla appena fuori area e calcia di destro, Pelagotti non può fare altro che chinarsi a prendere la sfera dentro la sua rete. Al 39esimo Accardi serve dentro per Saraniti, la difesa rossonera spazza con grande coraggio. Al 40esimo grande occasione per i rossoneri con D’Andrea che mette una bella palla dentro Vitale calcia in acrobazia e la sfera termina sopra la traversa,. Al 42esimo Kanoute mette una sfera dentro che viene deviata in angolo, sugli sviluppi del quale Odjer colpisce trovando pronto Fumagalli. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI D’ANDREA

La diretta di Foggia Palermo volge alla metà del primo tempo col risultato che è di 1-0. Prima di andare a raccontare la gara diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: FOGGIA: 1 Fumagalli; 5 Anelli, 4 Gavazzi (C.), 18 Del Prete; 19 Kalombo, 3 Vitale, 17 Salvi, 33 Rocca, 23 Di Jenno; 11 D’Andrea, 10 Curcio. Allenatore: Marchionni. A disposizione: 36 Vitali, 2 Galeotafiore, 6 Di Masi, 7 Ndiaye, 9 Dell’Agnello, 14 Raggio Garibaldi, 21 Garofalo, 26 Lucarelli, 27 Aramini, 28 Pompa, 32 Balde, 35 Regoli. PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 20 Kanoute, 27 Luperini, 7 Floriano; 9 Saraniti. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 5 Palazzi, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 14 Valente, 16 Peretti, 17 Lucca, 23 Rauti. Al terzo minuto D’Andrea è subito pericoloso, sfrutta un errore di Somma e Pelagotti, che non si capiscono, si invola in porta ma sbaglia conclusione. Al sesto destro di Odjer da lontano, la palla termina alta sopra la traversa. Il gol arriva al minuto 17 con D’Andrea che calcia a incrociare dentro l’area di rigore e supera il portiere avversario. I rosanero sfiorano il pari tre minuti dopo, Kanoute serve Floriano che prende il palo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Ci siamo: il big-match Foggia Palermo sta per cominciare e noi ve lo introduciamo con le statistiche delle due formazioni nell’attuale girone C del campionato di Serie C. Foggia che ha segnato fino a questo momento 15 gol e ne ha subiti 13. I seriani hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa: 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Mentre fuori sono 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Il Palermo ha segnato 11 gol e ne ha subiti 20. In attacco, i tiri in porta sono stati 78 con 6 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti non sono superiori al 62% medio, con possesso palla del 49%. In casa per la squadra siciliana 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte, mentre fuori sono 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Foggia Palermo comincia!

DIRETTA FOGGIA PALERMO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Palermo sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

DIRETTA FOGGIA PALERMO: I TESTA A TESTA

La diretta di Foggia Palermo si è già giocata 18 volte al Pino Zaccheria. Il bilancio è nettamente in favore della squadra di casa che si è imposta 5 volte con 11 pareggi e 2 successi per i rosaneri. Nell’ultima gara però hanno vinto i siciliani col risultato di 2-1 grazie ai gol di Alessandro Salvi e Alexsandar Trajkovski. Gli ospiti furono in grado di ribaltare un match dove erano andati sotto a causa di una rete in apertura di Oliver Kragl. L’ultimo successo dei pugliesi invece ci porta indietro alla stagione 1995/96 col risultato di 1-0 grazie a una giocata di Kolyvanov. La gara con più reti ci porta indietro addirittura alla stagione 1960/61 col risultato di 2-3 a Foggia. I rossoneri erano passati in vantaggio con Nocera subendo poi una doppietta d Morosi e poi un gol di Fantini. Nel finale la rete di Merlo serviva solo ed esclusivamente ad aggiornare gli almanacchi. Staremo a vedere cosa accadrà oggi.

FOGGIA PALERMO: CHE SFIDA!

Foggia Palermo, in diretta dallo stadio Pino Zaccheria di Foggia in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Per i Satanelli settimana segnata dall’attentato subito dall’ex capitano Federico Gentile, fortunatamente senza conseguenze per le persone fisiche. Una situazione che stona decisamente col buon momento della squadra, che dopo la vittoria di Viterbo si è lanciata in piena zona play off, sorpassando di due punti proprio il Palermo che ha comunque una partita disputata in meno rispetto ai pugliesi. Nel recupero di mercoledì scorso contro la Viterbese i rosanero hanno ottenuto un pirotecnico pareggio col risultato di 3-3, sicuramente sorprendente considerando che si riteneva l’occasione propizia per i siciliani, che hanno dovuto invece rincorrere nel punteggio gli etruschi: per agganciare la zona play off servirà trovare ben altra continuità.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA PALERMO

Le probabili formazioni di Foggia Palermo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Marco Marchionni con un 3-5-2: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Gentile, Vitale, Salvi, Di Jenno; D’Andrea, Rocca. Gli ospiti guidati in panchina da Roberto Boscaglia schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Foggia e Palermo queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.10.