DIRETTA FOGGIA POTENZA (RISULTATO FINALE 2-0): RADDOPPIA DELL’AGNELLO!

Nonostante la pressione offensiva del Potenza, è stato il Foggia a trovare il raddoppio grazie a Dell’Agnello, che al 28′ sfrutta un cross di Germinio presentandosi solo davanti a Marchegiani e realizzando la rete della vittoria. Un gol che colpisce il Potenza che chiude il match praticamente in bambola: la squadra di Somma anche dopo il vantaggio foggiano prima dell’intervallo aveva saputo riorganizzarsi, ma per i rossoneri la vita è stata più facile sul doppio vantaggio, con i lucani che hanno creato pochi pericoli nei minuti finali e il Foggia che si è guadagnato il successo per 2-0 in quello che era l’esordio in campionato dei Satanelli. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FOGGIA POTENZA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Foggia Potenza, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



MARCHEGIANI SALVA SU CURCIO

Il Potenza inizia a buon ritmo la ripresa a caccia del pareggio, ma deve ringraziare il suo portiere Marchegiani per non aver incassato il raddoppio foggiano al 6′, con un salvataggio prodigioso su Curcio che si era presentato tutto solo davanti al portiere avversario. All’11’ Coccia non trova l’assist per Cianci, quindi al 13′ viene ammonito Vitale tra le fila dei padroni di casa. Al 17′ lucani vicini al pari con un poderoso colpo di testa di Cianci che trova però la risposta pronta di Fumagalli. Al 20′ esce Coccia per far posto a Di Livio nel Potenza, momento di stallo col Foggia che continua a condurre di misura tra le mura amiche. (agg. di Fabio Belli)



A SEGNO GERMINIO!

Il Potenza è pericoloso in contropiede ma è Curcio alla mezz’ora a non arrivare d’un soffio su un pallone molto invitante servito in profondità da Gentile, con quest’ultimo che viene poi ammonito pochi minuti dopo per un fallo su Iuliano. Giallo anche per Conson, poi Cianci non arriva d’un soffio a una deviazione sotto misura che sarebbe stata vincente. Il Potenza manca l’occasione e al 44′ è il Foggia a passare. Calcio d’angolo battuto da Curcio e Germinio svetta più in alto di tutti in area di rigore, realizzando di testa l’1-0. Ricci però spreca l’occasione per il pareggio immediato, calciando da posizione ravvicinata addosso a Fumagalli. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITO RICCI

Il match inizia senza particolari sussulti, prima annotazione al 13′ con una brutta entrata di Ricci su Salvi che costa l’ammonizione al giocatore ospite. Al 17′ primo vero affondo del Foggia con Kalombo che avanza e mette un pallone velenoso in area, Curcio prova ad inserirsi ma non ci arriva d’un soffio. Al 22′ si vede per la prima volta offensivamente il Potenza, gran botta di Iuliano da fuori area: c’è la potenza ma non la precisione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Foggia: Fumagalli, Vitale, Gavazzi, Anelli, Di Masi, Gentile, Curcio, D’Andrea, Germinio, Salvi, Kalombo. All.: Cau. Potenza: Marchegiani, Viteritti, Panico, Sandri, Conson, Coccia, Iuliano, Cianci, Ricci, Boldor, Volpe. All. Somma. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Quali sono i precedenti della diretta di Foggia Potenza? Le due squadre si sono incontrate appena 4 volte tra il 2008 e il 2010 in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. Il bilancio è totalmente in equilibrio, con una vittoria a testa e 2 pareggi. Curiosità vuole che entrambi i successi sono avvenuti in casa. Il Foggia si è imposto al Pino Zaccheria per 1-0 il 31 agosto del 2008, mentre il Potenza ha vinto 2-1 il primo novembre dell’anno dopo. I pareggi invece sono uno scialbo 0-0 dell’11 gennaio del 2009 e un più combattuto 1-1 dell’8 aprile del 2010. Le due squadre si affrontano dunque per la quinta volta e vedremo se cambierà qualcosa con magari l’affermazione della squadra che oggi gioca in trasferta o con magari una goleada cosa che fino a questo momento non si è ancora mai vista. Adesso è arrivato il momento di lasciare che a parlare siano le due squadre che si stanno per affrontare sul terreno di gioco, per questa partita che chiude il programma odierno di Serie C: mettiamoci comodi, perché finalmente la diretta di Foggia Bisceglie prende il via!

FOGGIA POTENZA: LE INCOGNITE DELLA PRIMA PARTITA

Foggia Potenza, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 17.30, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone C, presso lo stadio Zaccheria di Foggia. Tornano tra i professionisti i Satanelli, che hanno potuto usufruire del ripescaggio solo nel mese di settembre, il che ha portato per completare la preparazione e il mercato al rinvio delle prime tre giornate di campionato per i rossoneri. Il Foggia riparte da una sfida contro un Potenza tornato in campo nel turno infrasettimanale con un pareggio con il punteggio di 2-2 contro la Casertana. Sicuramente il campo del Foggia è uno di quello delle piazze più importanti del girone, ma negli ultimi anni i pugliesi hanno fatto su e giù tra la B e la D e l’obiettivo per questa stagione sarà innanzitutto ritrovare stabilità, sia societaria sia a livello di rendimento tecnico della squadra.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA POTENZA

Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Foggia e Potenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ezio Capuano con un 4-3-3: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Ndiaye; Kouadio, Garofalo, Morrone, Salvi, Di Masi; D’Andrea, Tascini. Gli ospiti guidati in panchina da Mario Somma affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Brescia; Coccia, Conson, Boldor, Panico; Iuliano, Sandri; Viteritti, Ricci, Volpe; Salvemini.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Foggia Potenza grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,40, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,95, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.