DIRETTA FOGGIA TARANTO (RISULTATO FINALE 2-0): SUCCESSO ROSSONERO!

Termina la partita e la diretta Foggia Taranto con la meritata conquista dei tre punti da parte dei padroni di casa, autori di un primo tempo esplosivo e una ripresa di controllo e gestione. Sono stati infatti i due gol realizzati sul finire dei primi quarantacinque minuti a spezzare la partita mentre nel secondo tempo si sono viste poche occasioni, ma sicuramente più accademia.



Il Taranto ha pure provato a riemergere ad inizio ripresa, ma lo strapotere tecnico-tattico del Foggia è stato superiore. C’è anche stata l’occasione per riaprire il match con Labriola che viene servito da Baccoadamo, calcia potente e scalda i guantoni di Nobile. Questo successo porta il Foggia al quarto posto in solitaria per via anche della sconfitta della Juve Stabia con il Crotone. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA FOGGIA TARANTO (RISULTATO 2-0): SATALINI IN CONTROLLO

Prosegue la diretta Foggia Taranto con i rossoneri sempre in vantaggio con il risultato di 2-0. Al 50′ i padroni di casa cercano il tris con la conclusione da fuori area di Petermann, ma è bravo Vannucchi a deviare. Verso l’ora di gioco insiste il Foggia che sfiora il tris con Ogunseye abile a liberarsi in area e calciare ma come nel primo tempo finisce fuori di poco.

Una volta aver messo la partita in ghiaccio, il Foggia si concede qualche cambio per far rifiatare i titolari e facendo collezionare qualche minuto alle riserve. E’ infatti il turno di Frigerio, Iacoponi e Rutjens entrati al posto di Di Noia, Leo (ammonito poco prima) e Peralta, autore del gol del momentaneo 1-0. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA FOGGIA TARANTO (RISULTATO 2-0): PRIMA PERALTA, POI GARATTONI

Cambia il risultato nella diretta Foggia Taranto con il vantaggio meritatissimo dei padroni di casa, capace di chiudere 2-0 il primo tempo. A sbloccare l’incontro ci ha pensato Peralta su calcio di rigore, penalty tirato alla perfezione dal giocatore foggiano dopo che l’arbitro aveva assegnato la massima punizione proprio per un contatto su Peralta.

Il Foggia però non si limita ad aprire le marcature, ma si preoccupa anche di raddoppiare le reti di scarto andando a siglare il 2-0 con di nuovo protagonista Peralta che serve Ogunseye, abile di testa a trovare Garattoni. Per lui è un gioco da ragazzi davanti al portiere scaraventare in porta la rete che piega gli Ionici, capaci di resistere appena metà della prima frazione prima di crollare sotto i colpi dei rossoneri. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FOGGIA TARANTO (RISULTATO 0-0): CI PROVANO I PADRONI DI CASA

La diretta Foggia Taranto vede le due compagini trovarsi sul risultato di 0-0 una volta arrivate al minuto venticinque. L’inizio è tutto rossonero con i padroni di casa pericolosi sin dalle prime battute mentre gli ospiti si limitano a ribattere le sortite offensive. Il Taranto è palesemente in difficoltà e sembra far fatica a reggere l’urto dei foggiani.

Dopo un quarto d’ora abbondante di assalto, i Satalini mettono a referto la prima occasione con il tiro di Ogusneye, ma il tiro del centravanti finisce a lato seppur di pochissimo. Pochi minuti più tardi è il turno di Schenetti: il numero sette ci prova dalla distanza trovando però la parata di Vannucchi che sventa il periocolo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FOGGIA TARANTO: I TESTA A TESTA

La diretta di Foggia Taranto ci porta a riflettere sui precedenti al Pino Zaccheria tra le due squadre. In casa dei rossoneri il match si è disputato, prima di oggi, in altre nove occasioni. Il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa che hanno vinto una volta rispetto al singolo successo degli ospiti e quattro pareggi. Il Foggia non vince in casa dal rocambolesco successo del 6 ottobre 2019. Gli ospiti erano rimasti in inferiorità numerica dopo il rosso diretto di Manzo al 46esimo.

La rete decisiva la siglava al 96esima Tortori. Il Taranto invece ha vinto l’ultima volta in una gara del 13 novembre 2011 terminata con analogo risultato ma a parti invertite. A sbloccare il match ci pensò al 13esimo Sciaudone. I padroni di casa terminarono la gara in inferiorità numerica per il rosso diretto preso da Venitucci. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà il rettangolo verde di gioco oggi per aggiornare il bilancio in questione.

DIRETTA FOGGIA TARANTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta della sfida Foggia Taranto verrà caricata sulla piattaforma Eleven Sports, dove saranno consultabili anche le altre partite di Serie C. Necessario obbligatoriamente l’abbonamento, stagionale o mensile. La diretta Foggia Taranto sarà trasmessa in streaming video su smart tv e dispositivi quali computer, smartphone o tablet

FOGGIA TARANTO: ROSSONERI CONTRO ROSSOBLÙ

La diretta Foggia Taranto, partita in programma mercoledì 1 febbraio ore 21:00, vede un interessante scontro tutto pugliese. I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive, a farne le spese Potenza e Pescara rispettivamente battute 3-0 e 4-0. Più blando a livello di punti il rendimento del Taranto che arriva a questa sfida con tre pareggi nelle ultime tre sfide, dividendo la posta in palio con Turris, Fidelis Andria e Gelbison.

In casa il Foggia fatica più di quanto si possa pensare nonostante il caldissimo pubblico a supporto dei rossoneri. Solamente quindicesimi i pugliesi per via di sette partite senza vittorie in undici match casalinghi. Anche il Taranto, lontano dallo Iacovone, fatica non poco con sole due vittorie in dodici partite e con ben otto sconfitte a raccontare il cattivo trend esterno.

FOGGIA TARANTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Foggia Taranto saranno mostrate dai Satanelli col modulo 3-4-1-2. A impedire che si gonfi la rete ci sarà Nobile. Il braccetto destro Garattoni, il difensore centrale Di Pasquale e il braccetto sinistro Rizzo. Innanzi ad essi, di fondo, abbiamo Leo, Petermann, Frigerio e Costa. Come mezzala Schenetti e le due punte d’attacco Iacoponi e Ogunseye.

Il modulo nemico vede gli Ionici col 3-5-2 Vannucchi a maneggiare le pallonate, il tridente difensivo Evangelisti, Antonini Lui e Manetta. A fendere l’area centrale Mastromonaco, Labriola, Romano, il numero 96, come equilibratore e Crecco e Ferrara a chiudere la catena. Terminale offensivo Bifulco e Tomassini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Foggia Taranto vedono i rossoneri favoriti sui rossoblu. Per Snai, il successo è orientato a 1.55 contro i 6.50 in favore degli Ionici. Segno X a 3.60, esito che si è verificato due volte a cavallo tra il 2021 e il 2022.

L’esito che vede entrambe le squadre in gol viene quotato a 2.25 mentre il No Gol è a 1.55. L’Over 2.5, raramente capitato nei precedenti più freschi tra le società pugliesi, è infatti dato a 2.25 con l’Under a 1.55. Finirà 1-0 per i rossoblu come ad ottobre scorso? Quota 13.