DIRETTA FOGGIA TURRIS (FINALE 2-2): ABAGNALE DECISIVO!
Si è chiusa sul 2-2 la sfida tra Foggia e Turris, ma è stato decisivo nel finale il portiere dei Corallini, Abagnale, che ha negato al Foggia il gol del 3-2 proprio al 90′, con un super intervento su Germinio che era arrivato al colpo di testa su cross da calcio d’angolo. Al 33′ si era reso pericoloso anche Salvi tra i rossoneri, con una conclusione che aveva sorvolato di poco la traversa. Turris meno brillante del solito che non è riuscita per due volte a mantenere il vantaggio, è stato comunque sicuramente meritato il pari del Foggia che ha avuto più occasioni nell’arco della partita, pagando a sua volta alcune disattenzioni difensive. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FOGGIA TURRIS IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Foggia Turris non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo infatti le partite del campionato di Serie C sono un’esclusiva, laddove non si tratti di uno dei posticipi, del portale Eleven Sports che da anni ormai fornisce l’intera gamma del calendario, per una visione in diretta streaming video utilizzando PC, tablet o smartphone. Potrete decidere se abbonarvi al servizio per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.
CURCIO RISPONDE A PANDOLFI
Inizio di ripresa a ritmi alti allo stadio Zaccheria, al 9′ la Turris ritrova il vantaggio con Kalombo che perde un sanguinoso pallone a centrocampo, ne approfitta Pandolfi che parte palla al piede e lascia partire una stoccata dal limite dell’area che vale l’1-2 per i Corallini. All’11’ Longo calcia alto da posizione favorevole, il Foggia come già accaduto in occasione del primo svantaggio sale di tono e trova il pareggio al 22′ grazie a Curcio, che realizza così la doppietta personale. Atterramento in area di D’Andrea da parte di Lorenzini che viene anche ammonito, calcio di rigore per il Foggia che Curcio trasforma con freddezza portando il risultato sul 2-2. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA CURCIO!
Lo svantaggio ha causato un breve momento di sbandamento per il Foggia che ha però opposto successivamente una reazione veemente. Al 33′ grande occasione per Curcio che calcia alto dall’interno dell’area di rigore della Turris, subito dopo si supera il portiere dei Corallini, Abagnale, che nega il gol a Gentile tuffandosi all’angolino basso con un grande riflesso. Viene ammonito Tascone tra le fila degli ospiti, quindi ancora Curcio cerca la conclusione dalla distanza che finisce d’un soffio fuori. E’ comunque il preludio al meritato gol del pareggio dei pugliesi che arriva proprio al 45′: è Curcio a trovare la rete piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali dalla distanza. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE LONGO!
Dopo appena 2′ grande occasione per il Foggia con Longo che calcia di poco alto sopra la traversa. Al 13′ i Satanelli hanno una grande chance con un’acrobazia di Curcio che si trasforma in un assist per D’Andrea, che manca però il bersaglio da due passi. I padroni di casa sprecano e la Turris colpisce al 18′: segna Longo che ribadisce in rete in girata un pallone respinto dalla traversa dopo un colpo di testa di Pandolfi. Al 26′ Corallini di nuovo vicini al gol ancora con Pandolfi di testa, pallone fuori di pochi centimetri. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Anelli; Kalombo, Vitale, Gentile, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. A disp: Vitali, Germinio, Lucarelli, Ndiaye, Raggio Garibaldi, Salvi, Garofalo, Dell’Agnello, Aramini, Pompa, Balde, Regoli. All: Marco Marchionni. TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Romano, Tascone, Franco; Pandolfi, Longo, Da Dalt. A disp: Lonoce, Barone, Loreto, Esposito, Giannone, Marchese, Alma, Lame, Fabiano, D’Ignazio. All: Francesco Fabiano. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Sono due bomber atipici quelli che si sfideranno nella diretta di Foggia Turris. Vedremo infatti uno di fronte all’altro Alessio Curcio e Luca Giannone entrambi a segno 3 volte fino a questo momento. Curcio è arrivato a vestire la maglia dei diavoli rossoneri dopo la parentesi di Catania, dove era arrivato a gennaio per poi fermarsi due mesi più tardi a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Classico numero 10 è un 1990 su cui Giovanni Tateo, il suo procuratore, ha speso sempre gran belle parole. Non è stato di certo molto fortunato in carriera, perché meritava sicuramente qualcosa di più ma in Serie C fa davvero la differenza. Giannone più che una punta è un’ala pura, quelle di una volta. Giocatore rapido e dotato di un buon passo quando era molto giovane veniva paragonato a Roberto Donadoni. Si è un po’ perso strada facendo, ma in C ha sempre detto la sua. È arrivato in estate alla Turris dopo che era rimasto svincolato alla fine dell’accordo col Catanzaro nel maggio scorso.
FOGGIA TURRIS: I TESTA A TESTA
C’è solo un precedente per quanto riguarda la diretta di Foggia Turris. Le due compagini si sono affrontate nell’ottobre del 2019 per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. Il match è terminato col risultato finale di 3-1 al Pino Zaccheria. I rossoneri erano passati in vantaggio al settimo minuto con una giocata di Anelli, raddoppiando su calcio di rigore con Gentili. Anelli si era fatto espellere, lasciando in dieci i suoi per tutto il secondo tempo. Nonostante questo a inizio ripresa Russo di fatto chiudeva la gara con Da Dalt in grado solo di siglare il gol della bandiera quando di minuti ne mancavano 16 al triplice fischio finale. I sardi sono al momento quinti dopo un buon inizio di stagione, mentre il Foggia è nono in grado di alzare la testa con due vittorie di fila negli ultimi due turni.
FOGGIA TURRIS: PUGLIESI FAVORITI!
Foggia Turris, che verrà diretta dal signor Daniele Virgilio, è una delle partite valide per la decima giornata nel campionato di Serie C 2020-2021: allo Zaccheria si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 11 novembre, un altro turno infrasettimanale e qui si affrontano due delle neopromosse della passata stagione. Sfruttando l’illecito del Bitonto, i satanelli si sono ritrovati in terza divisione ma non hanno approcciato al meglio il loro torneo; si sono ripresi e hanno colto il sempre prezioso successo nel derby (ancor più considerando l’attuale valore del Bari), devono recuperare due partite e dunque al momento sono sospesi i giudizi definitivi, pur se la squadra ha sicuramente ambizioni da playoff e potrebbe farcela. Campionato strano quello della Turris: matricola terribile capace di fare risultati anche contro le big, ma in casa il ritmo non è ancora quello giusto come dimostrano i pesanti ko contro Paganese e Potenza, in partite che avrebbero potuto lanciare i corallini anche al secondo posto. Aspettiamo adesso la diretta di Foggia Turris, iniziando a leggerne insieme le probabili formazioni con le scelte da parte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA TURRIS
Marco Marchionni insiste sul 3-5-2 anche per Foggia Turris: rispetto alla vittoria di Caserta potrebbe cambiare poco avendo saltato l’ultimo turno – partita rinviata – anche se Raggio Garibaldi e Curcio cercano spazio sulle mezzali, dove comunque resta in vantaggio Gaetano Vitale. Da valutare un eventuale ruolo di Ibourahima Baldé che può fare la punta (al posto di D’Andrea o Naessens, c’è anche Dell’Agnello) o stare qualche passo più indietro, Di Masi e Di Jenno copriranno le corsie laterali mentre Del Prete, Anelli e Gavazzi proteggeranno il portiere Fumagalli.Nel 4-3-3 di Francesco Fabiano non cambia la difesa con Di Nunzio e Rainone davanti ad Abagnale, Esempio e Loreto sulle fasce; qualcosa può essere modificato negli altri reparti, in mezzo Tascone dovrebbe rilevare Fabiano e comporre la linea insieme a Fabiano e Daniele Franco, mentre nel tridente offensivo a rischiare il posto sono Persano e Da Dalt, insidiati rispettivamente da Fabio Longo e Pandolfi. Vedremo però quali saranno le scelte dell’allenatore, il turnover però è atteso sia per gli impegni ravvicinati che per dare una scossa dopo la brutta sconfitta interna maturata nell’ultima giornata.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fissato un pronostico su Foggia Turris, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore corrispondente a 2,30 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo, per contro il segno 2 per il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 3,00 volte la giocata. Puntando sul segno X per il pareggio, con questo bookmaker, il vostro guadagno sarebbe pari a 3,10 volte la cifra investita.