DIRETTA ATP RIO DE JANEIRO, FOGNINI CORIA (2-0): ADESSO BERRETTINI ALCARAZ

Fabio Fognini ha ottenuto una bellissima vittoria per 6-4, 6-2 contro l’argentino Federico Coria nella partita dei quarti di finale del torneo ATP Rio de Janeiro 2022, al termine di una prestazione davvero volitiva e convincente del tennista azzurro. Nel primo set Fognini è volato subito sul 4-0 anche grazie a due break, poi è capitato anche a lui di perdere per una volta il servizio, ma Fabio è riuscito a contenere la rimonta dell’avversario sudamericano e ha chiuso sul 6-4 al primo set-point disponibile.



Ancora più netto il punteggio del secondo set in favore di Fabio Fognini, che ha strappato il servizio a Coria già nel primo game e poi di nuovo nel settimo, per sale sul 5-2 e infine chiudere con il proprio turno in battuta sul 6-2 tenendo a zero l’argentino nell’ottavo gioco. Il bel sabato italiano al torneo ATP Rio de Janeiro 2022 però non è ancora finito: adesso è in campo Matteo Berrettini, che affronta il talento spagnolo Carlos Alcaraz nella partita forse più interessante tecnicamente oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA FOGNINI CORIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA AGLI ATP RIO DE JANEIRO 2022

Il match in diretta tra Fognini e Coria andrà in scena oggi, venerdì 18 febbraio. La diretta televisiva della gara dei quarti si potrà seguire su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Il live streaming video sarà inoltre visibile sulla piattaforma SuperTennix: è necessario possedere un abbonamento al portale ma sarà visibile in maniera gratuita per i tesserati Fit. I quarti si potranno inoltre vedere su Sky Sport (canali 201 e 204), con la diretta di Fognini Coria in streaming video tramite Sky Go. Ricordiamo inoltre che Ilsussidiario.net seguirà con diretta testuale la sfida degli ATP Rio De Janiero 2022.

SI GIOCA

Fognini Coria, partita dei quarti di finale del torneo ATP Rio de Janeiro 2022, è slittata da ieri a oggi a causa della pioggia e di conseguenza ci terrà compagnia al sabato sera italiano. Sarà un finale di torneo rovente, perché naturalmente non è abituale arrivare al sabato dovendo ancora giocare i quarti di finale: il programma sarà molto tirato, ma le emozioni sono assicurate, anche perché a Rio de Janeiro oltre a Fabio Fognini è ancora in corsa pure Matteo Berrettini e chissà se potremo vivere un derby italiano più avanti.

Sarebbe una bella soddisfazione per il tennis italiano, ma naturalmente per il momento Fabio Fognini deve pensare a battere l’argentino Federico Coria, reduce dalla vittoria sullo spagnolo Fernando Verdasco per 7-6 (2), 4-6 6-4. Fognini invece ha battuto in precedenza Pablo Carreno Busta e vedremo se riuscirà a conquistare un posto nelle semifinali: parola dunque al campo, perché adesso Fognini Corta finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

QUARTI AGLI ATP RIO DE JANEIRO 2022!

Fabio Fognini scende in campo per i quarti degli ATP Rio de Janeiro in diretta. Dopo aver superato il turno degli ottavi in rimonta, l’azzurro incontra Federico Coria, 29enne argentino n.63 del ranking, mai affrontato in carriera. Fognini nei primi due turni ha superato Facundo Bagnis e poi agli ottavi Pablo Carreño Busta. Coria ha invece messo a segno un inaspettato exploit, eliminando Cristian Garin e Fernando Verdasco. Al momento Fognini sembra favorito sull’avversario: l’esperienza lo porterà ad affrontare i quarti con i favori del pronostico dalla sua.

FOGNINI CORIA: RISULTATI E CONTESTO

Fabio Fognini arriva da favorito alla diretta della gara contro Coria. L’azzurro è reduce da una grande vittoria sul rosso del Rio Open. L’azzurro ha battuto la quarta forza del seeding, Pablo Carreño Busta. Dopo essersi ritrovato sotto di un set, ha rimontando, vincendo il secondo scontro diretto consecutivo. Il tennista italiano approda così ai quarti di finale dell’ATP 500 di Rio, che l’ha visto già finalista del torneo nel 2015. Ai quarti di finale di oggi, Fognini se la vedrà con Federico Coria. L’argentino n. 63 ha battuto il campione uscente Garìn e ha poi avuto la meglio su Fernando Verdasco in tre set. Un risultato importante per il giovane di Rosario, che lo proietta ai quarti contro Fognini.