DIRETTA FORMULA 1 GP MESSICO 2024: NORRIS E LECLERC SUL PODIO
È terminata la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024. Una Ferrari straordinaria conquista un’altra vittoria e, dopo il successo ad Austin, trionfa anche a Città del Messico. Questa volta è Carlos Sainz a imporsi, con Charles Leclerc che chiude in terza posizione. Partito dalla pole, lo spagnolo ha perso la testa della gara nelle prime fasi, ma è riuscito a riprendersi il comando su Verstappen, dimostrando una determinazione incrollabile fin dai primi giri del weekend. Leclerc, dal canto suo, ha disputato una gara impeccabile, sfruttando il duello tra Verstappen e Norris per risalire alle spalle del compagno di squadra, anche se nel finale ha dovuto cedere il passo alla McLaren di Norris, assicurandosi comunque un prezioso giro veloce. Verstappen, dopo i 20 secondi di penalità accumulati nella bagarre con Norris, si è dovuto accontentare del sesto posto. Il vantaggio dell’olandese sul britannico ora è di 47 punti, ma la corsa al titolo si fa più incerta. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA FORMULA 1: GP MESSICO 2024 STREAMING VIDEO TV
Dobbiamo dire che la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024 non godrà di una trasmissione in chiaro in tv: infatti l’unico appuntamento per seguire la gara sarà quello sulla televisione satellitare, come sempre al canale Sky Sport F1 (numero 207 del decoder) e dunque per i soli abbonati, con telecronaca di Carlo Vanzini e commento tecnico di Marc Gené che saranno poi affiancati da Roberto Chinchero, Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room e Mara Sangiorgio per le interviste e i contributi dal paddock.
Possiamo poi ricordare che naturalmente la Formula 1 in streaming video rimane un’opzione contemplata grazie all’applicazione Sky Go, cui i clienti potranno accedere senza costi aggiuntivi; in affiancamento abbiamo anche la piattaforma Now Tv sempre in abbonamento, per quanto riguarda invece la diretta Formula 1 del Gp Messico 2024, non sarà come detto mandata in onda in chiaro ma alle ore 22:30 su Tv8 si potrà seguire la gara in differita, in questo caso si tratterà di un servizio aperto a tutti.
7.7 SECONDI DI VANTAGGIO PER SAINZ
È arrivata ormai a pochi giri dalla fine la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024. Leclerc gira in 1:20.8, mentre Norris riduce il distacco a 1.3 secondi dal monegasco e cerca di avvicinarsi a meno di un secondo per attivare il DRS, sfruttando anche la scia di Stroll. Sainz mantiene un vantaggio di 7.4 secondi su Leclerc, consolidando la sua posizione di leader indiscusso del GP del Messico. Hamilton intanto attacca Russell, che difende la quarta posizione con successo, senza che Verstappen riesca ad approfittarne. Norris segna il giro più veloce in 1:20.045, ormai incollato a Leclerc, e lo supera. A sette giri dalla fine, Sainz ha 7.7 secondi di vantaggio su Norris. (agg. di Fabio Belli)
SAINZ NON HA ESITAZIONI, VERSTAPPEN SESTO
Si avvia alla fase conclusiva la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024. La Ferrari mantiene il controllo con un uno-due, mentre Leclerc ha un vantaggio di 4.7 secondi su Norris. Verstappen, ora sesto, ha come obiettivo realistico superare le Mercedes, con Russell e Hamilton davanti a lui. Il distacco tra Sainz, leader della gara, e Leclerc è di 7.1 secondi. Sainz gira in 1:20.9, mentre Piastri (dodicesimo) segna un 1:20.3. Norris recupera mezzo secondo su Sainz, portando il gap con Leclerc a 4.4 secondi grazie a un ottimo secondo settore. Hamilton, quinto, è il più veloce in pista e sta attaccando Russell. Norris riduce il distacco a 3.9 secondi da Leclerc, mentre Verstappen, sesto, potrebbe puntare a consolidare i punti. (agg. di Fabio Belli)
VERSTAPPEN SCONTA I 20” DI PENALITÀ
Va avanti la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024. Norris attende che Verstappen sconti i suoi 20 secondi di penalità per poi lanciarsi all’inseguimento delle Ferrari. L’olandese rientra ai box per scontare i 20 secondi, tornando in pista in quindicesima posizione e momentaneamente fuori dai punti. Leclerc perde un secondo da Sainz nell’ultimo giro, con lo spagnolo che prosegue solitario in testa, mentre Leclerc riesce a mantenere il ritmo e tiene Norris alle sue spalle. Verstappen risale fino alla decima posizione, conquistando la zona punti anche grazie a un giro veloce in 1:21.252. Si fermano ai box Norris, Leclerc e Russell; Hamilton segna il giro veloce in 1:20.371 prima di rientrare anche lui. Infine, Sainz si ferma ai box e, al rientro, conserva un vantaggio di 8.6 secondi su Leclerc. (agg. di Fabio Belli)
LECLERC INSEGUE SAINZ!
Entra nel vivo la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024. Verstappen viene informato via radio della penalità di 10 secondi, decisione che i commissari potrebbero aver preso valutando un comportamento intenzionale nel duello con Norris. Le due Ferrari mantengono la leadership della gara, con Sainz al comando e Leclerc staccato di 1.8 secondi. Alonso è costretto al ritiro, mentre Perez compie un bel sorpasso su Lawson, che però risponde con determinazione e recupera il decimo posto. Arrivano altri 10 secondi di penalità per Verstappen per aver tratto vantaggio uscendo di pista. Intanto, Leclerc si trova a 2.9 secondi dal leader Sainz. (agg. di Fabio Belli)
SORPASSO DA MANUALE DI SAINZ SU VERSTAPPEN!
Prosegue la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024. Perez riceve 5 secondi di penalità per falsa partenza. La Safety Car rientra al termine del sesto giro, e Verstappen accelera subito, costruendo un margine su Sainz. Tuttavia, Sainz recupera rapidamente e al nono giro compie un sorpasso magistrale, riprendendo la testa della gara con una staccata spettacolare che vale la pena rivedere. Norris è in pressing su Verstappen, ma, approfittando della lotta tra i due, Leclerc riesce a superarli entrambi. (agg. di Fabio Belli)
CONTATTO GASLY-TSUNODA, SAFETY CAR!
È ripartita la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024. Alla partenza, Sainz cede la posizione a Verstappen, che non si tira indietro in un momento di tensione. Tsunoda e Albon entrano in contatto, costringendo entrambi al ritiro e portando la Safety Car in pista; Tsunoda è stato chiuso nei primi metri dall’Alpine di Gasly. Sainz è stato anche protagonista di una breve uscita sull’erba. Al quarto giro, la Safety Car è ancora in pista. (agg. di Fabio Belli)
SEMAFORO VERDE!
Pronta a partire la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024. Con la Ferrari di Carlos Sainz in pole position, alle 21 prenderà il via la ventesima gara del Mondiale 2024. Al suo fianco in prima fila ci sarà la Red Bull di Verstappen, deciso a chiudere la lotta per il titolo. In seconda fila partono la McLaren di Norris e l’altra SF-24 di Leclerc, con le Rosse che hanno dimostrato di avere un buon feeling con la pista messicana, naturalmente da dimostrare ora in gara. (agg. di Fabio Belli)
PARLA SAINZ
La diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024 ci fa compagnia tra poco: Carlos Sainz scatta dalla pole position ed è stato chiaramente il protagonista anche nelle dichiarazioni post-qualifiche, nelle quali ha anche gettato uno sguardo su un futuro ormai sempre più prossimo. Naturalmente sappiamo bene che Sainz lascerà la Ferrari per fare spazio a Lewis Hamilton, e che la sua carriera in Formula 1 proseguirà con la Williams; oggi la scuderia inglese fatica a rimanere a livello, anche se ha mostrato qualche cosa buona con il talentuoso Alexander Albon e l’ultimo arrivato Franco Colapinto, dunque Sainz ha approfittato della pole position per lanciare la sua candidatura negli anni a venire.
“Ho grande motivazione nel cercare di vincere queste gare, niente mi renderebbe più felice” ha detto lo spagnolo che ha dunque confermato come sino al termine della stagione sarà assolutamente concentrato sulla Ferrari, anche perché incredibilmente potrebbe arrivare il Mondiale costruttori. Sul futuro Sainz ha invece detto che “non credo che questa sarà la mia ultima possibilità di lottare per vittorie e podi in Formula 1”. La sfida è già lanciata, noi naturalmente speriamo che Sainz riesca a prendersi un successo anche oggi nel Gp Messico 2024 e da qui alla fine del Mondiale aiuti la Ferrari in maniera concreta. (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 GP MESSICO 2024: LA FERRARI SOGNA!
Le grandi emozioni della diretta Formula 1 tornano a farci compagnia con il Gp Messico 2024: nella capitale del Paese si gareggia alle ore 21:00 di casa nostra (naturalmente per ragioni di fuso orario) e avremo una grande occasione per una Ferrari che incredibilmente è tornata in corsa almeno per il Mondiale costruttori, ma anche per quello piloti. Oggi però in pole position abbiamo Carlos Sainz: lo spagnolo si è piazzato davanti a tutti e dunque la rossa può sognare, anche con un Charles Leclerc che scatterà dalla seconda fila e potrebbe replicare la straordinaria partenza di Austin, con la quale ha poi dato il la alla doppietta Ferrari.
Nella diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024 dunque le possibilità ci sono; Leclerc deve recuperare 79 punti a Max Verstappen e tra i due in classifica c’è Lando Norris, la sensazione è che forse per il titolo piloti sia leggermente tardi eppure mai dire mai, davvero la Ferrari ha saputo cambiare passo e, di fronte a una Red Bull che decisamente non performa più come nella prima parte di stagione, lei e la McLaren ci credono. Non resta che vedere tra poche ore cosa succederà nella diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024, certamente però la speranza di un altro grande risultato ci accompagnerà in pista.
DIRETTA FORMULA 1: UN GP MESSICO 2024 DI GRANDE TENSIONE
Con la diretta Formula 1 per il Gp Messico 2024 scopriremo dunque se la Ferrari potrà idealmente fare un altro passo di avvicinamento verso la gloria: in questo momento lo scenario è favorevole alla rossa che anche nel corso delle qualifiche ha fatto vedere di poterne avere di più rispetto alle grandi rivali. La Red Bull è in crisi da tempo: solo il grande talento di Max Verstappen, e il vantaggio accumulato nelle prime gare, le sta permettendo di mantenersi in corsa per il Mondiale costruttori e avere vantaggio in quello piloti, ma forse adesso i 57 punti di margine che l’olandese ha su Lando Norris sono decisamente pochi per essere tranquilli.
Questo, appunto, anche perché l’inglese potrebbe in qualche modo avere un alleato in Charles Leclerc, sempre che il monegasco non abbia uno scatto che gli permetta addirittura di andare a giocarsi il titolo. Lo scopriremo, ma davvero in queste ultime cinque gare della diretta Formula 1 si entra in uno scenario che era poco ipotizzabile anche solo in estate; sarà interessante scoprire se nel Gp Messico 2024 Verstappen tornerà a una vittoria che gli manca da tempo o il discorso legato ai due campionati sarà ancora più riaperto, chi sogna è ovviamente anche la McLaren che si trova al comando dei costruttori, ma la Ferrari ormai ha ripreso la Red Bull.