DIRETTA F1 STREAMING: ANCORA MAX

Max Verstappen conquista il Gran Premio del Qatar, dimostrando ancora una volta perché è il pilota dominante della stagione. Nonostante un momento di alta tensione a tre quarti di gara, con Lando Norris incollato alla sua Red Bull a soli sei decimi, l’olandese ha gestito alla perfezione la pressione, sfruttando ogni opportunità per mantenere la posizione e chiudere in testa. Alle spalle di Verstappen, Norris ha mostrato grande tenacia, ma non è riuscito a sfruttare il DRS nei momenti cruciali, rimanendo così al secondo posto.



Piastri, dopo una gara di recupero partita male, è riuscito a difendere con intelligenza la terza posizione, regalando alla McLaren un altro podio importante. In una gara piena di emozioni, Carlos Sainz è stato protagonista di una rimonta spettacolare, chiudendo al sesto posto dopo essere scivolato in nona posizione. Grande solidità anche per Fernando Alonso, che ha dimostrato ancora una volta la sua classe con una prestazione consistente alle spalle del connazionale. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA F1 STREAMING: PRIME SOSTE

Si fermano ai box i piloti di questa diretta di F1 streaming in live dal Qatar, la gara continua ad avere Verstappen in pole position e man mano che aumentano i giri il distacco aumenta di pochi decimi, sono tre per adesso i secondi che lo dividono da Norris.

Russel invece si starà mangiando le mani, davvero sfortunata per lui questa domenica visto che alla partenza ha completamente sbagliato cedendo due posizioni, partiva primo. Poi ai box è la Mercedes che sbaglia, facendo finire il pilota inglese al settimo posto. In tutto ciò le due Ferrari non hanno guadagnato ma hanno perso: Leclerc si ritrova dopo la sosta al quinto posto, mentre Sainz è scivolato in nona posizione. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA F1 STREAMING: PARTITI

Partono i piloti dalle griglie di partenza per la diretta di F1 Qatar 2024, come era lecito aspettarsi è Verstappen il leader del GP. Molti addetti ai lavori pensavano che avrebbe tirato su il piede essendosi laureato campione, ma dopotutto ha un padre severo. Completano il podio poi i due inglesi Russell, ovviamente sulla freccia d’argento e al secondo posto c’è Norris.

Male invece Piastri, che nonostante un’ottima sprint non riesce a ripetere le buone prestazioni, si trova attualmente in quarta posizione. Le due Ferrari invece sono lontane dalle zone importanti della gara, Leclerc è quinti ma a sei secondi dall’olandese mentre invece Sainz è sesto a due secondi di distacco dal compagno di squadra. (anche se ancora per poco. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: SI COMINCIA

Siamo ormai davvero vicini alla diretta Formula 1 per il Gran Premio del Qatar 2024 sul circuito di Losail, dove la Ferrari deve provare a tenere aperto il Mondiale Costruttori contro una McLaren che appare sicuramente superiore su questa pista. Va detto che nemmeno Lando Norris e Oscar Piastri saranno in realtà in prima fila, ma comunque entrambi scatteranno davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, il cui compito appare quindi decisamente complicato. A circa mezz’ora dallo spegnimento dei semafori, potrebbero essere proprio le parole dei piloti Ferrari ad accompagnarci al via della diretta Formula 1.

Leclerc aveva presentato così la gara, dopo quanto emerso nella Sprint: “Penso ci sarà una lotta, ma non so se bella. Abbiamo visto nella Sprint di oggi (ieri, ndR) che sorpassare qua è veramente difficile. La gara si giocherà molto sulla gestione delle gomme. Io guardo alla McLaren più che agli altri. È difficile comprendere il comportamento di Mercedes e Red Bull”. Sempre al termine delle qualifiche, questo era stato il commento di Sainz: “Credo che abbiamo trovato il limite. Non riuscivamo a migliorarci più di così. Penso che il tempo di Leclerc fosse il massimo possibile. A me è mancata una scia e questo mi è costato più o meno un decimo. Ci mancano quei due o tre decimi che ci aspettavamo prima di arrivare in un circuito come questo”. Adesso però sarà la diretta Formula 1 a dire la verità! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FORMULA 1 GP QATAR 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA GARA

Anche l’appuntamento con la diretta Formula 1 per quanto riguarda la gara del Gp Qatar 2024 non sarà in chiaro: su Tv8 infatti sarà possibile seguire solo la differita che verrà mandata in onda alle ore 21:30, invece la diretta Formula 1 sarà appannaggio della sola televisione satellitare sul canale Sky Sport F1 HD, che trovate al numero 207 del decoder, con la solita squadra comandata da Carlo Vanzini che commenterà il Gp Qatar 2024 a Lusail.

Dobbiamo poi ricordare che sarà possibile seguire la diretta Formula 1 in streaming video, come sempre senza costi aggiuntivi per quanto riguarda gli abbonati Sky: in questo caso è attiva l’applicazione Sky Go, grazie alla quale potrete inserire i vostri dati su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e, anche in mobilità, non perdere nemmeno un istante di questa appassionante domenica dedicata al Gp Qatar 2024.

GARA GP QATAR 2024 LUSAIL

Eccoci alla diretta Formula 1 per quanto riguarda il Gp Qatar 2024, che si corre alle ore 17:00 (italiane) di domenica 1 dicembre sul circuito di Lusail. Come noto arriviamo qui con Max Verstappen che si è già laureato campione del mondo, quarto titolo consecutivo per l’olandese della Red Bull, dunque dal punto di vista del Mondiale piloti c’è poco da dire – se non per le posizioni di rincalzo – mentre infuria naturalmente la grande corsa al titolo Costruttori, con una Ferrari che via via ha recuperato terreno alla McLaren e ora sogna di mettere le mani su una corona che le manca da 2008, con Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

A tale proposito, qualche punto è già stato assegnato tramite la Sprint del sabato: la diretta Formula 1 di ieri ci ha detto che Oscar Piastri, su gentile concessione di Lando Borris, ha vinto la gara breve e la McLaren è stata perfetta nel gioco di squadra, precedendo George Russell e le due Ferrari (con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc) prendendo ora un vantaggio di 30 punti nella classifica dei Costruttori, in una lotta però che è tutt’altro che chiusa. Adesso dunque ci lanciamo verso la diretta Formula 1 per un Gp Qatar 2024 dalle grandi emozioni, che sarà solo la terza edizione di questa gara sul circuito di Lusail.

DIRETTA FORMULA 1 GP QATAR 2024: LA SITUAZIONE

Cosa dire dunque in attesa della diretta Formula 1 per il Gp Qatar 2024? Intanto, bisogna ricordare la situazione di tensione in casa Ferrari: la scorsa settimana a Las Vegas è impazzata la polemica tra Charles Leclerc – soprattutto – e Carlos Sainz con lo spagnolo che, secondo il monegasco, sarebbe stato colpevole di non aver rispettato in almeno due occasioni gli ordini di scuderia, che però – stando almeno ai team radio circolati – non sarebbero stati così chiari.

Al netto di quanto davvero accaduto, è chiaro che ora Leclerc e Sainz debbano provare a riappacificarsi almeno per queste due gare: in palio per la Ferrari c’è il Mondiale costruttori e non sarebbe davvero poco. Per il resto, Verstappen ha già vinto il quarto titolo consecutivo nella stagione per lui più complicata: se nel 2021 l’olandese aveva sorpreso tutti per il modo in cui era riuscito a sopravanzare il dominatore Lewis Hamilton, in questa occasione aveva la monoposto più forte nella prima metà di stagione, ma poi la crescita di McLaren e Ferrari ha tolto alla Red Bull questo status e Verstappen è stato bravissimo a gestire la situazione, aiutato forse anche da qualche sbaglio di troppo da parte di Lando Norris. Dunque ora con la diretta Formula 1 ci apprestiamo a vivere il Gp Qatar 2024, sperando che sia un grande spettacolo.