DIRETTA FORMULA 1 MONZA STREAMING: DOPO MONTECARLO CHARLES TORNA A VINCERE

È terminata la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia 2024 a Monza. Una gara da sogno per la Ferrari: Leclerc trionfa a Monza, replicando il successo del 2019. Una vittoria nel GP di casa è stata possibile anche grazie a Sainz, che, nel giorno del suo 30° compleanno e della sua ultima gara a Monza in rosso, ha fatto da scudo, aiutando il compagno di squadra. Leclerc fa sognare i tifosi, resistendo a un Piastri che si avvicina nel finale ma non abbastanza per vincere. Sul podio anche Norris, terzo con l’altra McLaren. La Ferrari ottiene così la sua terza vittoria stagionale, la seconda per Leclerc dopo Monaco. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA GARA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV, GP ITALIA 2024 FORMULA 1 MONZA

La prima avvertenza pratica è relativa alla diretta tv Formula 1, disponibile come sempre sul canale numero 207 della piattaforma satellitare di Sky Sport, che proporrà anche la diretta Formula 1 in streaming video tramite Sky Go o Now Tv, in esclusiva per i propri abbonati. Tuttavia, Monza porta in dote a tutti i tifosi ed appassionati che non fossero al circuito la possibilità di seguire il Gran Premio anche in chiaro su Tv8 (o in streaming con i servizi di questa emittente), senza dimenticare gli aggiornamenti forniti da sito Internet e profili social ufficiali della diretta Formula 1.



Naturalmente il Gran Premio d’Italia 2024 è in programma a Monza con la partenza della diretta Formula 1 che avrà luogo alle ore 15.00, come per tutte le corse in Europa, poi la gara si disputerà sulla distanza dei 53 giri dell’Autodromo Nazionale di Monza, per un totale di 306,720 km, dal momento che ogni singolo giro del leggendario tracciato brianzolo misura 5,793 km.

PIASTRI INSEGUE LA FERRARI!

È arrivata al momento cruciale la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia 2024 a Monza. Piastri segna un giro veloce in 1:23.133, subito migliorato da Norris con un 1:23.067. Leclerc ha una chance dopo un errore di Norris, mentre Piastri aumenta il distacco con una guida impeccabile a Monza, portandosi a +5.5. Verstappen, in quinta posizione, rimane stabile. Piastri rientra ai box, lasciando Leclerc al comando. Verstappen supera Norris in un duello serrato, portandosi al quarto posto. Piastri segna un nuovo giro veloce in 1:22.066, seguito da Verstappen con un 1:21.745. Piastri si avvicina a Sainz per il secondo posto, lo supera e si mette all’inseguimento di Leclerc. (agg. di Fabio Belli)



LECLERC INSEGUE DOPO I PIT STOP

Prosegue la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia 2024 a Monza. Il distacco tra Piastri e Leclerc è di +1.996. Norris rientra in pista all’ottavo posto dopo la sua sosta. Anche Leclerc e Hamilton effettuano il pit stop, con Norris che si ritrova davanti a Leclerc. Piastri viene richiamato ai box, e Sainz passa momentaneamente al comando del GP. Dopo la sosta di Sainz, Verstappen prende la testa della gara, ma Sainz rientra sesto, dietro a Leclerc. Perez si trova al comando, seguito dalle due McLaren, mentre Verstappen, che ha montato nuovamente gomme bianche e dovrà fermarsi ancora, rientra ottavo. Dopo la sosta di Perez, la Top 3 cambia: Piastri torna in testa, seguito da Norris e Leclerc. (agg. di Fabio Belli)

VERSTAPPEN È SESTO

È iniziata la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia 2024 a Monza. Alla partenza, Piastri esegue un sorpasso magistrale, mentre Leclerc guadagna una posizione, portandosi al secondo posto. Anche Verstappen avanza e si trova ora quinto. Piastri mantiene la leadership del GP, seguito da Leclerc, Norris e Sainz. Russell è coinvolto in un contatto al via, causato da un suo errore: ha quasi tamponato una McLaren e, con un bloccaggio, ha perso il controllo del posteriore. Norris registra il giro veloce in 1:25.168. Il distacco tra i primi due, Piastri e Leclerc, è di +0.872. Verstappen è sesto, mentre Perez è ottavo. (agg. di Fabio Belli)

SEMAFORO VERDE ALLE 15!

Pronta a partire la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia 2024 a Monza. Alle 15 prenderà il via la gara, con le due McLaren in prima fila e Norris in pole position. Tuttavia, i tifosi sono tutti per la Ferrari: Leclerc partirà dalla quarta posizione, seguito da Sainz in quinta. Il leader del mondiale, Verstappen, si schiererà soltanto al settimo posto. Tutto pronto, non si attende che il semaforo verde! (agg. di Fabio Belli)

A MONZA SOGNA LA MCLAREN

Una scuderia al comando, altre due vicinissime e i ‘vecchi’ dominatori ridotti al rango di quarta forza: la diretta Formula 1 potrebbe offrire questo canovaccio per il Gran Premio d’Italia 2024 naturalmente a Monza oggi, domenica 1 settembre. La McLaren è il nuovo punto di riferimento e ieri ha dato una ulteriore dimostrazione di forza con la prima fila tutta arancione, la pole position di Lando Norris e di fianco a lui il compagno di squadra Oscar Piastri, per cui nel mirino c’è l’assalto al primato tra i Costruttori ma anche un pensierino alla corona iridata per il britannico, un’ipotesi che solo poche settimane fa sarebbe stata liquidata come follia ma che adesso sembra un obiettivo concreto per Norris.

Parliamo allora subito della Red Bull “quarta forza”, altro concetto che solo poche settimane fa sarebbe stato una sorta di bestemmia sportiva per la diretta Formula 1 e che ovviamente non trova riscontri in classifica, ma che rischia di essere realtà in pista. Ieri pomeriggio ad esempio Max Verstappen è arrivato settimo nelle qualifiche, ma addirittura a mezzo secondo di ritardo dal sesto posto di Lewis Hamilton che chiudeva il gruppo di testa, quindi per l’olandese ripetere questo settimo posto rischia di essere l’obiettivo massimo anche in gara, se la diretta Formula 1 confermasse sulla distanza i valori emersi sul giro secco.

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING GP ITALIA 2024: MERCEDES E FERRARI COSA FARANNO?

A tallonare la McLaren ci saranno quindi Mercedes e Ferrari, alle quali sarà affidato il compito di infiammare la diretta Formula 1. Cominciamo giustamente dalla Rossa, che ha mostrato in effetti dei progressi, anche se magari il quarto posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz non è ciò che i tifosi sognavano: è un sostanziale pareggio con la Merceedes, molto vicini anche alla McLaren e soprattutto nettamente davanti alla Red Bull. Insomma, il podio è alla portata e se tutto funzionasse per il meglio, dalla partenza alle strategie, si potrebbe anche fare un pensiero alla vittoria, anche se per il successo è la McLaren favorita d’obbligo.

Potremmo ripetere sostanzialmente lo stesso discorso anche per la Mercedes, anche se in questo caso c’è qualche posizione di differenza fra il terzo posto di George Russell e il sesto di Lewis Hamilton – in realtà appena sette centesimi, ma con le due Ferrari in mezzo. Siamo in casa nostra, se qualcuno a maggio avesse osato immaginare qualcosa del genere quando la Formula 1 aveva fatto tappa ad Imola forse avrebbe rischiato il manicomio, ma in questo mondo alla rovescia gli scenari sono cambiati quasi velocemente quanto si gira in pista nel Tempio della velocità brianzolo. Un motivo in più per seguire con la massima attenzione la diretta Formula 1 della gara del Gran Premio d’Italia 2024 a Monza!