DIRETTA FORMULA UNO: NORRIS VINCE ANCORA, LECLERC FINISCE QUINTO

Si conclude definitivamente la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Singapore con Lando Norris che ottiene l’ennesimo successo stagionale e si porta a 52 punti in classifica da Max Verstappen che limita i danni, soprattutto visto le previsioni del weekend, e ottiene un buon secondo posto. Terzo posto per Oscar Piastri che completa la festa McLaren e il marchio britannico allunga cosi nella classifica costruttori. Buona gara per la Ferrari con Leclerc che partendo da dietro realizza una gara quasi mostruosa.



Sorpassi e ottima strategia e nel finale anche una battaglia intensa tra Russell e Leclerc con il monegasco che ci prova fino alla fine e Russell che difende il risultato. Dietro Hamilton e Sainz, rispettivamente sesto e settimo mentre solo decimo posto per Sergio Perez. Da citare Ricciardo, in odore di bocciatura dalla sua scuderia, che potrebbe aver disputato il suo ultimo Gran Premio in carriera e che chiude al diciottesimo posto. Per lui giro record e punto tolto a Norris, importante in chiave mondiale. Ultimi giri roventi e uno scontro fino alla fine tra Leclerc e Russell per il quarto posto, ultimo vero argomento degli ultimi giri. Alla fine Russell difende la posizione e le Ferrari chiudono al quinto e settimo posto. (Agg. Mario Tramo)



COME VEDERE LA GARA DI FORMULA 1 GP SINGAPORE 2024 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Poche novità da segnalare dal punto di vista della programmazione, come sempre la diretta tv Formula 1 sarà in tempo reale per gli abbonati Sky Sport mentre gli altri dovranno accontentarsi della differita in chiaro su Tv8. Riepilogando allora è chiaro che il punto di riferimento sia il canale numero 207 della piattaforma satellitare, con la telecronaca di Carlo Vanzini e tutti gli altri commentatori e inviati, mentre la diretta Formula 1 in streaming video sarà fornita su Sky Go o Now Tv, ma sempre con il requisito dell’abbonamento. Il Gran Premio di Singapore 2024 in chiaro su Tv8 sarà in differita dalle ore 18.20, mentre tutti gli aggiornamenti saranno forniti da sito Internet e profili social ufficiali della diretta Formula 1.



DIRETTA FORMULA UNO, LECLERC SCATENATO A CACCIA. NORRIS DA RECORD

Ultimi 10 giri per la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Singapore: Norris resta in vetta ma rischia ancora grosso, sfiora nuovamente l’incidente (per la seconda volta nella gara). Verstappen al secondo posto e dietro Piastri, intanto Leclerc macina grandi giri e mette nel mirino Hamilton per il quinto posto. Giro record per Lando Norris che in questo modo si prenderebbe il punto addizionale e va oltre un secondo più veloce di Verstappen, l’olandese ha fatto quel che poteva fino ad ora. Leclerc sesto al momento e Sainz settimo con lo spagnolo che ha disputato una buona corsa.

Leclerc guadagna terreno su Hamilton e alla fine riesce a scavalcarlo, le gomme più fresche aiutano e ora il fenomeno monegasco mette nel mirino anche George Russell. Ottima gara in casa Ferrari con l’obiettivo quarto posto che non è utopia. Norris intanto corre praticamente da solo, ben 30 secondi di vantaggio su Norris e quasi 50 sul compagno di squadra Oscar Piastri. Qualche errore di troppo e piloti stanchi in questa ultima fase della corsa. (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA FORMULA UNO: PIASTRI SUPERA RUSSELL E SI PORTA AL TERZO POSTO. NORRIS DOMINA

Ultima parte della diretta di Formula Uno del Gran Premio di Singapore con pochissimi sorpassi a Marina Bay. Ottimo Charles Leclerc che con la gomma nuova attacca i rivali e supera Sainz, ora mette nel mirino il ‘futuro’ compagno di squadra Lewis Hamilton. Prime due posizioni ormai definite con Norris che ha circa 25 secondi di vantaggio su Verstappen e invece prosegue la sfida per il terzo posto tra Russell e Piastri con la McLaren che punta ad avere due piloti sul podio, anche per la classifica costruttori.

Testa a testa tra Mercedes e McLaren per il terzo posto mentre Leclerc dietro prova ad avvicinarsi ad Hamilton anche se il distacco resta importante. Perez al momento al decimo posto davanti a Colapinto. Improvviso e grande sorpasso di Piastri che supera Russell e si porta al terzo posto, ora le prime tre posizioni sembrano decise con tutti che hanno un ampio vantaggio sui rivali. Mancano ormai 15 giri al termine della corsa. McLaren che cosi allungherebbe in classifica costruttori mentre Norris recupera altri 6 punti in classifica su Verstappen. (Agg.Mario Tramo)

DIRETTA FORMULA UNO, NORRIS PRIMO CON SICUREZZA. LECLERC SETTIMO

La gara di Formula Uno prosegue in diretta e Norris – dopo il pericolo precedente – continua ad avere un ottimo vantaggio sui rivali, dietro Verstappen mantiene la terza posizione mentre Leclerc è quarto senza fermarsi con il monegasco che attende sicuramente la Safety-Car, subito dietro c’è Russell con gomma nuova che non riesce a superarlo ed Hamilton subito dietro. Leclerc alla fine opta per i box e rientra al settimo posto, subito davanti a Nico Hulkenberg.

Charles ha ora gomma nuova e mette nel mirino Alonso e Sainz. Nelle prime posizioni difficoltà per Piastri (che ancora deve fermarsi) mentre Norris e Verstappen avanzano su tempi simili. Finora gara piuttosto noiosa e che potrebbe decidersi grazie ad una possibile safety-car. Intanto rientra Piastri ed entrano cosi tutti i big, male Piastri che viene superato da entrambe le Mercedes ed è ora in quinta posizione. Avrà gomma fresca ma non sarà semplice superare. I pit-stop sono terminati sulla carta e al momento la classifica vede Norris primo, Verstappen secondo e Russell al terzo posto. Dietro Piastri supera Hamilton e si porta al quarto posto (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA FORMULA UNO: NORRIS RISCHIA GROSSO, VERSTAPPEN IN RIPRESA

Prosegue la diretta di Formula Uno di un Gran Premio di Singapore piuttosto monotono, poche emozioni con Lando Norris nettamente avanti sui rivali. Verstappen secondo e Russell terzo, rientra anche Alonso che si ferma per un pit stop e subisce il sorpasso via box di Carlos Sainz. Per ora ancora fermo Leclerc, ancora alle spalle di Hulkenberg. Gara difficile per Oscar Piastri, più veloce rispetto ai rivali e costantemente a circa mezzo secondo di distacco da Russell. Il giovane britannico entra ai box e ora l’australiano ha strada libera.

Leclerc prova a superare Hulkenberg ed effettua un grandissimo sorpasso prima della fine del giro. Il monegasco è al momento – al netto dei pit stop – al quarto posto e finalmente ha strada libera. Entra ai box anche Max Verstappen ed esce subito dietro alle spalle di Leclerc, ma riesce a superarlo dopo mezzo giro. Errore di Norris che rischia grosso ed è costretto cosi ad entrare nei box, al rientro ci sono due McLaren in testa e Verstappen terzo. Al momento Ferrari quarta con Leclerc ed ottava con Sainz (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA FORMULA UNO: LECLERC A FATICA, REAZIONI DI HAMILTON E SAINZ

Prosegue la diretta della gara di Formula Uno, serie di pit stop per tutti con Alexander Albon che si ritira entrando ai box, primo ritiro di giornata. Tanti pit stop e chi riparte – Sainz compreso – continua a guadagnare terreno sui rivali. Qualche problemino per Leclerc che si lamenta con i box e continua a restare dietro a Hulkenberg ed Alonso. Norris intanto aumenta di molto il suo vantaggio ed ha oltre 14 secondi su Verstappen, dietro Russell e Piastri subito dopo che continua il suo forcing.

Lewis Hamilton il primo dei big a fare un pit stop e il britannico è al momento fuori dai dieci, ma vuole sfruttare una tattica diversa per disorientare gli avversari. Il britannico supera Magnussen e prosegue a fare buoni giri. Gara anonima finora di Verstappen, secondo in sicurezza ma quasi mai in grado di impensierire il primato di Norris; ricordiamo che il pluricampione non ha mai vinto a Singapore ed ha trovato numerose difficoltà in passato. Bel sorpasso di Sainz su Stroll che prosegue a guadagnare sui principali concorrenti. (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA FORMULA UNO: NORRIS IN FUGA, MALE LE FERRARI

Norris prosegue in vetta senza sosta ed è protagonista di un ritmo forsennato. Nella diretta di Formula Uno il britannico fa il vuoto e allunga nettamente sui rivali, Verstappen già oltre i 5 secondi e le Mercedes ancora più dietro. Oscar Piastri ne ha di più, ma non riesce a superare Piastri, grande Gran Premio finora per Nico Hulkenberg. Ferrari ferme ancora all’ottavo e al dodicesimo posto, si fatica sicuramente ad effettuare sorpassi.

Si è formato un trenino con Hulkenberg, Alonso e Leclerc, ognuno è attaccato al rivale ma fatica ad effettuare sorpassi. Norris macina giri record, quasi un secondo al giro su Verstappen e ancora di più rispetto ai rivali. Primi pit stop dietro con Ricciardo ed Alcon che effettuano subito soste nella speranza di fare tattiche differenti. Ancora fuori dai dieci e in grossa difficoltà Sainz, in difficoltà anche su Tsunoda. Ricordiamo che in questo Gran Premio è difficile effettuare sorpassi e il traffico tra i piloti sta frenando e non poco Leclerc. Faticano a fare sorpassi finora le Ferrari con Sainz che entra ai box per la prima sosta (agg.Mario Tramo). 

DIRETTA FORMULA UNO: NORRIS AL COMANDO DOPO LA PARTENZA

E’ ufficialmente cominciato il Gran Premio di Singapore a Marina Bay con grande attesa per la diretta e una lotta al vertice più calda che mai. Buona partenza di Lando Norris che riesce a mantenere stavolta il primo posto, davanti a Max Verstappen e ad una Mercedes molto aggressiva. Dietro partenza super di Niko Hulkenberg che supera diverse posizioni e si porta fino al quinto posto, poi superato da Oscar Piastri.

La Ferrari parte bene con Leclerc che guadagna qualche posizione e si porta all’ottavo posto guadagnando cosi una posizione, male invece Sainz che perde due posizioni e deve subire il sorpasso di Yuki Tsunoda. Molto aggressivo Perez che ha superato Sainz ed è entrato in zona a punti. Nel primo giro prova a scappare subito Norris con Verstappen dietro e le due Mercedes che già perdono terreno. Gran divario finora tra i primi due e gli altri, intanto Hamilton e Russell in lotta con il giovane britannico che sta provando a più riprese a superare il compagno di squadra (agg. di Mario Tramo).

DIRETTA FORMULA 1 GP SINGAPORE 2024: SI COMINCIA!

Ci siamo, scaldiamo i motori perché la diretta Formula 1 sta per farci compagnia con il Gp Singapore 2024. Sono in tanti a dover fornire risposte oggi: innanzitutto Max Verstappen, la cui serie di vittorie si è bruscamente interrotta con la conseguenza che ora il quarto Mondiale consecutivo, che sembrava avere in tasca, non è più così scontato, Lando Norris che lo insegue deve del resto far vedere a tutti di poterselo davvero giocare sfruttando le occasioni che gli capitano, ghiottissima quella di oggi perché parte dalla pole position e su un tracciato su cui sorpassare è complicato potrebbe provare ad andare in fuga e sperare in qualche aiuto.

Che potrebbe arrivare da una Mercedes calata ma sempre sorniona, e che nel Gp Singapore 2024 occupa la seconda fila; naturalmente risposte attese anche da una Ferrari disastrosa nel Q3 di ieri, costretta a partire da dietro e dunque con una potenziale gara in salita dopo le scorpacciate di Monza ma anche il bel risultato di Baku, anche se in Azerbaijan Charles Leclerc ha forse buttato via la vittoria e sappiamo cosa è capitato nel finale a Carlos Sainz. Adesso non c’è più tempo per parlare: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta Formula 1 con il Gp Singapore 2024 comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

FORMULA 1 STREAMING: GP SINGAPORE 2024 SEMPRE IMPREVEDIBILE MA LA FERRARI…

Il fascino della gara in notturna, i brividi di un circuito cittadino con le incognite sempre in agguato, i ricordi di tanti colpi di scena (spesso in verità poco felici) e una Ferrari che deve risalire la china, la diretta Formula 1 ci offrirà tutto questo nel Gran Premio di Singapore 2024 in programma oggi, domenica 22 settembre. Fissiamo subito l’appuntamento con la partenza, dobbiamo infatti ricordare che i semafori si spegneranno alle ore 14.00 italiane per dare il via alla diretta Formula 1, quando saranno le 20.00 ora locale; ci saranno poi da affrontare ben 62 giri del Marina Bay Street Circuit, per un totale di 306,143 km che andranno ad indicare il nome del vincitore del Gran Premio di Singapore 2024.

Abbiamo parlato di colpi di scena, ieri nella diretta Formula 1 sono stati tutti avversi alla Ferrari, a cominciare dall’incidente di Carlos Sainz all’inizio del Q3, che ha ovviamente relegato lo spagnolo in decima posizione e per di più con enorme lavoro da fare per i suoi meccanici per sistemare la Ferrari. Dopo la bandiera rossa, era rimasto un solo tentativo a testa: Charles Leclerc è andato oltre i track limits in curva 2, gli è stato tolto il tempo e sarà nono al fianco del compagno di squadra. Su una pista dove i sorpassi sono molto difficili, serve davvero una diretta Formula 1 piena di imprevisti per provare a ribaltare la situazione, considerando pure che in prima fila ci saranno Lando Norris e Max Verstappen.

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING, GP SINGAPORE 2024: NORRIS VS VERSTAPPEN IN PRIMA FILA

Finora abbiamo parlato dei guai della Ferrari nella diretta Formula 1, ma adesso dobbiamo evidenziare che ci attende una prima fila di lusso con Lando Norris in pole position davanti a Max Verstappen, praticamente i due sfidanti per il titolo iridato saranno uno di fianco all’altro proprio su una delle pista dove i sorpassi sono più complicati. Insomma, alla prima curva i due si potrebbero giocare una bella fetta della vittoria della gara e magari anche un pezzetto del Mondiale, sperando che non succeda qualcosa in stile 2017 – come i tifosi della Ferrari ricordano fin troppo bene…

Sicuramente c’è del nervosismo in Max Verstappen, sanzionato per il linguaggio inappropriato usato in conferenza stampa giovedì, però l’olandese finora ha sempre reagito da grande campione alle difficoltà di questa stagione iniziata alla grande per la Red Bull e poi diventata maledettamente complicata. Norris invece ha forse sprecato qualche occasione per avvicinarsi ancora di più, quindi adesso il britannico non può più sbagliare se vorrà davvero sognare in grande e lanciare l’assalto a colui che gli parte di fianco. I motivi d’interesse ci sono tutti per una imperdibile diretta Formula 1 per la gara del Gran Premio di Singapore 2024!