DIRETTA FORMULA 1 STREAMING GP USA 2024: QUALIFICHE SPRINT, RUSSELL IN PRIMA FILA!
È terminata la diretta Formula 1 per le qualifiche della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2024. Verstappen firma il miglior tempo nelle qualifiche per la Sprint, precedendo Russell. A seguire, Leclerc, Norris e Sainz. Hamilton chiude in settima posizione. La Sprint si terrà sabato alle 20, ricapitolando dunque queste le prime dieci posizioni nella griglia di partenza della gara Sprint di domani: Verstappen, Russell, Leclerc, Norris, Sainz, Hulkenberg, Hamilton, Magnussen, Tsunoda e Colapinto. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1, COME VEDERE IL GP USA 2024 IN STREAMING VIDEO TV
Come sempre la diretta Formula 1 viene affidata alla televisione satellitare: questo venerdì l’appuntamento con la FP1 e la Sprint Shootout del Gp Usa 2024 è in esclusiva, perché su Tv8 e dunque in chiaro saranno garantite solo la Sprint Race e la tradizionale gara della domenica. Oggi dunque bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport F1, canale gli abbonati troveranno al numero 207 del decoder e che dovrebbe essere affiancato da Sky Sport Uno (numero 201); come sempre la squadra che racconterà la diretta Formula 1 sarà formata da Carlo Vanzini e Marc Genè con Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room e Mara Sangiorgio a occuparsi di interviste e contributi dai box.
Inoltre bisogna anche dire che ci sarà la possibilità di seguire la Formula 1 in streaming video: anche in questo caso parliamo di una possibilità che è riservata agli abbonati del satellite, perché come sempre l’emittente mette a disposizione il suo servizio tramite l’applicazione Sky Go, che è attivabile con i dati del proprio abbonamento e poi utilizzabile sugli apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, così da non perdere nemmeno un istante della diretta Formula 1 anche se non doveste avere la possibilità di mettervi davanti a un televisore.
QUALIFICHE SPRINT, PEREZ È OUT!
Entra nel vivo la diretta Formula 1 per le qualifiche della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2024. La seconda manche delle qualifiche per la Sprint fa registrare un’altra Ferrari in vetta con il miglior tempo ma stavolta si tratta quella di Carlos Sainz. Secondo tempo per Verstappen e terzo per Hamilton, quarto tempo per Charles Leclerc. L’eliminazione eccellente in questo shootout è quella della Red Bull di Perez, restano fuori in questo secondo “giro” anche Lawson, Gasly, Stroll e Alonso. (agg. di Fabio Belli)
QUALIFICHE SPRINT, ELIMINATI PIASTRI E BOTTAS!
Prosegue la diretta Formula 1 per le qualifiche della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2024. Leclerc chiude in testa la prima sessione, con Hamilton al secondo posto e Verstappen terzo. Grande sorpresa l’eliminazione di Piastri, penalizzato da un errore e dalla cancellazione del suo tempo. Tra gli esclusi anche Ocon, Albon, Bottas e Zhou. Ora via alla seconda manche per andare a caccia della pole position nella Sprint Race di domani sulla pista texana di Austin. (agg. di Fabio Belli)
QUALIFICHE SPRINT, NORRIS BRILLANTE
È ripartita la diretta Formula 1 per le qualifiche della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2024. Inizia la prima sessione delle qualifiche Sprint con Verstappen che segna subito il miglior tempo in 1:34.698. Magnussen balza in testa con 1:34.403, seguito da Tsunoda al secondo posto e Lawson quarto. Norris si porta al comando, ma viene subito superato da Leclerc con un tempo di 1:33.896. Perez vede il suo giro annullato, mentre Hamilton piazza un colpo di scena, prendendo il primo posto con la sua Mercedes, registrando anche lui 1:33.896. (agg. di Fabio Belli)
QUALIFICHE SPRINT, SEMAFORO VERDE!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 per le qualifiche della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2024. Le prove libere si sono chiuse sotto il segno della Ferrari, con Sainz al primo posto e Leclerc al secondo. Red Bull all’inseguimento e McLaren un po’ un affanno in quello che è statto il primo assaggio con la pista statunitense Alle 23.30 prenderanno il via le qualifiche shootout, che determineranno la pole position per la Sprint di domani, si inizia a fare sul serio e si attende solo il semaforo verde sulla pista di Austin, Texas! (agg. di Fabio Belli)
FP1, MIGLIOR TEMPO PER CARLOS SAINZ
È terminata la diretta Formula 1 per la prima sessione di prova libere del Gran Premio degli Usa 2024. Carlos Sainz segna il miglior tempo nell’unica sessione di libere di Austin con un ottimo 1:33.602, dimostrando che la Ferrari è in forma. Nel finale, Leclerc conquista il secondo posto, mentre Verstappen si piazza terzo e Norris quarto. Le qualifiche, che definiranno la griglia di partenza della Sprint in programma domani, sono fissate per le 23.30. La McLaren, nonostante numerosi aggiornamenti, appare un po’ sottotono. (agg. di Fabio Belli)
FP1, SECONDO TEMPO PER SAINZ
Entra nel vivo la diretta Formula 1 per la prima sessione di prova libere del Gran Premio degli Usa 2024. Leclerc si porta al comando con un tempo di 1:34.966, mentre Verstappen commette un piccolo errore nello snake, ma subito dopo si riprende il primo posto con un impressionante 1:33.855. Perez sale al terzo posto. Per ora la McLaren appare un po’ sottotono, con Piastri che registra un 1:36.2 nella simulazione gara. Al momento, quindi, Verstappen guida la classifica dei tempi più veloci in questa prima sessione di prove libere, seguito da Sainz su Ferrari e Perez su Red Bull. (agg. di Fabio Belli)
FP1, DOPPIO TESTACODA MERCEDES!
Prosegue la diretta Formula 1 per la prima sessione di prova libere del Gran Premio degli Usa 2024. Verstappen si riprende la testa della classifica con un tempo di 1:35.538, ma subito dopo Hamilton perde il controllo della sua Mercedes, finendo in testacoda allo snake. Sainz risponde ancora e si porta al primo posto con un giro in 1:35.231, seguito poco dopo da un altro testacoda, questa volta per la Mercedes di Russell. (agg. di Fabio Belli)
FP1, SUBITO BUONI RISCONTRI PER LE FERRARI
È iniziata la diretta Formula 1 per la prima sessione di prova libere del Gran Premio degli Usa 2024. Il leader del campionato, Verstappen, scende subito in pista con l’obiettivo di difendere i suoi 52 punti di vantaggio su Norris. Con solo 60 minuti di libere in questo weekend che vede il ritorno della Sprint, l’attenzione si sposta sulle qualifiche per la gara veloce previste alle 23:30. Norris segna il miglior tempo iniziale con 1:39.704, ma Sainz risponde subito con 1:38.383. Russell si porta al comando con 1:37.702, superato poi da Verstappen con 1:37.593. Leclerc segna 1:36.742, ma è subito battuto dal compagno Sainz con 1:36.140. Infine, Russell torna in testa su Mercedes con un tempo di 1:35.860. (agg. di Fabio Belli(
FP1, SEMAFORO VERDE!
Pronta a partire la diretta Formula 1 per la prima sessione di prova libere del Gran Premio degli Usa 2024. Il Mondiale riparte dagli Stati Uniti con un weekend che vedrà il ritorno della Sprint. L’unica sessione di prove libere è fissata per le 19:30, mentre le qualifiche Shootout si svolgeranno alle 23:30. Questo round potrebbe essere determinante nella sfida tra McLaren e Red Bull, con Ferrari e Mercedes pronte a ridurre il distacco e giocarsi le loro carte. Semaforo verde alle ore 19.30 italiane con le Fp1! (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: PARLA VASSEUR
Dopo circa un mese di sosta c’è comprensibilmente grande voglia di tornare a vivere le emozioni della diretta Formula 1, noi ci avviciniamo al weekend del Gran Premio degli Usa 2024 con le parole di Fred Vasseur, che naturalmente ci servono per fare il punto in casa Ferrari: “Vogliamo verificare sui curvoni ad alta velocità di questa pista la bontà di quanto portato sulle piste precedenti, l’intenzione è quella di concentrarci sui noi stessi e portare a casa il meglio del pacchetto a nostra disposizione”, ha affermato il team principal della Ferrari nei giorni scorsi, presentando l’appuntamento sul Circuit of the Americas di Austin.
Vasseur sembra essere ottimista e di sicuro ha grande fiducia nei suoi piloti: “Charles e Carlos si sono allenati bene e la squadra è pronta, ora dobbiamo mettercela tutta: i valori sono vicini e nelle classifiche mondiali è ancora tutto aperto”. Carlos Galbally, head of vehicle dynamics, ha invece spiegato che cosa ci potremmo attendere dall’unica sessione di prove libere in un weekend nel quale la diretta Formula 1 comprende anche la Sprint: “Non essendoci il solito venerdì, in cui ci si cerca di provare sia in configurazione da qualifica che con carburante a bordo, l’unica sessione di libere sarà prevalentemente incentrata sulla preparazione della qualifica (per la Sprint, ndR) che è in programma poche ore dopo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECCO IL GP USA 2024 A AUSTIN!
Dopo un mese si torna a parlare di diretta Formula 1: finalmente si corre il Gp Usa 2024 ad Austin, in Texas, e possiamo anche dire che adesso inizierà un trittico di gare che ci condurrà in Messico e Brasile senza soste, ma anche che nel Gp Usa torna la Sprint Race che mancava dall’Austria, dunque la diretta Formula 1 entrerà nel vivo già venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 19:30 quando vivremo la FP1 che sarà come noto l’unica sessione di prove libere, perché alle ore 23:30 saremo già i compagnia della Sprint Shootout che, come sappiamo anche se è passato un po’ di tempo, determinerà la griglia di partenza per la Sprint del sabato sera (fuso italiano).
Ci sono 33 punti a disposizione questo weekend; 52 invece quelli che separano Lando Norris dal leader Max Verstappen, che ha ancora un tesoretto da difendere ma a questo punto non può davvero più scherzare perché le cose iniziano a farsi tremendamente complicate. L’olandese se non altro è tornato sul podio a Singapore, ma non vince ormai da nove gare: non accadeva ovviamente da una vita, nel frattempo la McLaren ha sfruttato la cosa (insieme alla crisi di Sergio Pérez, addirittura ottavo nella classifica Formula 1 2024) e allora attenzione a quello che potrà succedere nella diretta Formula 1 per il Gp Usa 2024, a Austin le emozioni saranno tantissime.
DIRETTA FORMULA 1, GP USA 2024: IL QUADRO DELLA SITUAZIONE
Naturalmente la diretta Formula 1 vive totalmente del grande duello tra Verstappen e Norris, che fino al successo dell’olandese al Montmelò non era nemmeno un tema e invece incredibilmente sta diventando più che concreto. Forse anche Charles Leclerc e Oscar Piastri potrebbero tornare a contendersi il Mondiale piloti: i due sono rispettivamente a 86 e 94 punti da Verstappen, non si tratta di distanze siderali soprattutto se consideriamo che la principale guida della Red Bull non sa più vincere, il problema a questo punto potrebbe non tanto essere lui quanto un Norris che sta facendo il diavolo a quattro, e che dunque in questo momento ne ha di più.
Come del resto la McLaren nei confronti della Red Bull: questo favorirebbe anche Piastri, ma possiamo pensare che la scuderia di Woking non si farà sfuggire l’occasione della doppietta e dunque, pur avendo bisogno delle prestazioni dell’australiano, ad un certo punto dovrà davvero porsi il problema di concedere realmente una chance a Norris, anche perché la diretta Formula 1 ci ha raccontato, nel corso della stagione, di qualche gestione se non altro confusionaria da parte della McLaren. Sarà poi interessante stabilire cosa farà una Ferrari che in termini generali possiamo considerare in crescita: tutti temi utili in vista del Gp Usa 2024 a Austin, tra poco semaforo verde sul sabato di prove libere e Sprint shootout.