DIRETTA FORMULA 1: GP UNGHERIA 2024, FP2: SAINZ, TERZO TEMPO

E’ terminata la diretta Formula 1 con la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Gerarchie ribaltate nel primo giorno del weekend in Ungheria. La Ferrari ha mostrato due volti diversi nel venerdì di Budapest: nella sessione inaugurale di prove libere, Sainz ha ottenuto il miglior tempo e Leclerc il terzo. Tuttavia, nelle FP2, Leclerc ha chiuso anzitempo a causa di un incidente, mentre Sainz ha ottenuto il terzo miglior crono. Norris, con la sua McLaren, è stato il più veloce con un tempo di 1:17.778, seguito da Verstappen su Red Bull. Il campione del mondo ha dimostrato un ritmo e una costanza notevoli nella simulazione gara, con ottime prestazioni anche per la McLaren di Norris. Domani si riparte alle 12:30 con le FP3, mentre le qualifiche sono previste per le 16:00. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FORMULA 1: GP UNGHERIA 2024, FP2: VERSTAPPEN È SECONDO

E’ ripartita per la diretta Formula 1 con la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Alla ripresa della sessione, Norris passa in testa con un tempo di 1:17.788. Magnussen, con la sua Haas, si piazza al quinto posto. Verstappen segna il miglior tempo nel settore centrale: inizialmente undicesimo, il campione del mondo chiude il giro salendo al secondo posto con 1:18.031. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FORMULA 1: COME VEDERE IL GP UNGHERIA 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Come sempre, va ricordato l’appuntamento con la diretta Formula 1: il Gp Ungheria 2024 segue per questo venerdì dedicato alle prove libere il solito canovaccio riguardante la messa in onda, perché FP1 e FP2 non vanno mai in chiaro ma sono invece fornite dalla televisione satellitare, nello specifico Sky Sport Formula 1 (numero 207 del decoder) con probabile affiancamento da parte di Sky Sport Uno, al numero 201. La telecronaca viene affidata a Carlo Vanzini con il commento tecnico di Marc Gené e Roberto Chinchero, avremo poi Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room mentre sarà Mara Sangiorgio a fornire tutti i contributi e le interviste dal Paddock.



Ora per il Gp Ungheria 2024 e la diretta Formula 1 bisogna anche indicare la modalità per seguire questo evento in streaming video: bisognerà innanzitutto essere abbonati al satellite per installare e attivare l’applicazione Sky Go sui vostri dispositivi mobili (parliamo chiaramente di PC, tablet s smartphone), ma il Gp Ungheria 2024 Budapest sarà accessibile anche attraverso la piattaforma Now Tv, che di fatto va ad affiancare e replicare la programmazione della televisione satellitare fornendo una possibilità in più a tutti gli appassionati di Formula 1.

FP2: LECLERC A MURO

Interruzione per la diretta Formula 1 con la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Verstappen sale al secondo posto con la sua Red Bull, ma la sessione viene interrotta a 43 minuti dal termine delle FP2: la Ferrari di Leclerc è finita contro le barriere alla curva 4. Il pilota sta bene e sarà portato al Centro Medico per precauzione. La sua sessione si conclude con largo anticipo. Tornato al box Ferrari, Leclerc si è scusato con tutto il suo team. Nel frattempo, in pista si lavora per riparare le barriere danneggiate. (agg. di Fabio Belli)

FP2: SAINZ QUINTO

E’ ricominciata la diretta Formula 1 con la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Perez balza subito in testa con un tempo di 1:18.568, mentre Verstappen segna 1:19.2, piazzandosi quinto e lamentando qualche problema ai freni. Leclerc è attualmente settimo con un tempo di 1:19.286, mentre Sainz si posiziona al quinto posto, in attesa che i tempi vengano migliorati dopo i primi giri interlocutori di queste Fp2. (agg. di Fabio Belli)

FP2: SEMAFORO VERDE ALLE 17!

Pronta a ripartire la diretta Formula 1 con la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Si torna in pista a Budapest. La prima sessione si è conclusa con Carlos Sainz al comando su Ferrari, seguito da Verstappen con una Red Bull rivoluzionata, e da Leclerc al terzo posto con l’altra SF-24. La Ferrari sembra in crescita rispetto alle ultime settimane. Alle 17:00 scatterà il semaforo verde per la seconda sessione di prove libere, vedremo se le indicazioni delle Fp1 saranno confermate, soprattutto per i segnali promettenti lanciati dalle Ferrari. (agg. di Fabio Belli)

FP1: TERZO TEMPO PER LECLERC

E’ terminata la diretta Formula 1 con la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Ottimo inizio di weekend per la Ferrari che chiude al comando delle FP1 del GP d’Ungheria con Carlos Sainz. Charles Leclerc si piazza terzo nella simulazione di qualifica. I due ferraristi hanno raccolto dati nel long run utilizzando mescole diverse: soft per Sainz e hard per Leclerc. Max Verstappen si posiziona secondo con una Red Bull aggiornata, priva dei “cannoni” al cofano motore ancora presenti sulla RB20 di Perez. Le McLaren non entrano nella top-5 nel time-attack, ma mostrano un solido passo gara con le gomme medie, mescola usata anche dalle Mercedes. L’appuntamento per la diretta scritta delle FP2 è alle 17:00. (agg. di Fabio Belli)

FP1: CRESCE LECLERC

E’ entrata ormai nel vivo la diretta Formula 1 con la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Russell si porta in testa con un tempo di 1:19.137, seguito da Norris al secondo posto e da Piastri al terzo con l’altra McLaren. Viene attivata la Virtual Safety Car per rimuovere un pezzo della Williams di Albon. Successivamente, Leclerc su Ferrari balza al comando con un tempo di 1:19.011, ma subito dopo rientra ai box a causa di un lungo in curva 12. Passa al comando l’altra Ferrari di Sainz seguita dalla Red Bull di Verstappen, con Leclerc che resta terzo. (agg. di Fabio Belli)

FP1: RUSSELL SECONDO

Prosegue la diretta Formula 1 con la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. La Ferrari di Leclerc, inizialmente classificata undicesima, viene superata dalla Mercedes di Russell che segna un tempo di 1:20.083. Leclerc migliora e sale in quinta posizione, ma è nuovamente Verstappen su Red Bull a dettare il ritmo con un tempo di 1:19.831, con il campione del mondo che sta dimostrando di avere subito un ottimo feeling con la pista dell’Hungaroring. (agg. di Fabio Belli)

FP1: LECLERC IN PISTA CON GOMME BIANCHE

E’ ufficialmente iniziata la diretta Formula 1 con la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Russell entra subito in pista con la Mercedes, mentre entrambe le Ferrari montano un nuovo fondo evoluto e la SF-24 di Sainz è equipaggiata con i rastrelli per le rilevazioni aerodinamiche. Leclerc scende in pista con le gomme bianche. Poco prima, Verstappen aveva già preso il comando della sessione con un tempo di 1:20.715. (agg. di Fabio Belli)

VIA ALLE PROVE LIBERE!

Pronta a partire la diretta Formula 1 con la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 all’Hungaroring di Budapest. Si apre il sipario sul tredicesimo weekend della stagione di Formula 1 all’Hungaroring, con il primo semaforo verde per le prove libere alle 13.30. Si capirà se Hamilton possa replicare la vittoria di Silverstone e se Verstappen tornerà sul gradino più alto del podio. La McLaren rimane sempre pronta a cogliere ogni opportunità, mentre si attende una reazione dalla Ferrari. Dal punto di vista delle sollecitazioni sugli pneumatici, questo tracciato non è particolarmente impegnativo. Pirelli ha scelto per l’Hungaroring le stesse mescole dello scorso anno, optando per le tre più morbide della gamma: C3 come P Zero White hard, C4 come P Zero Yellow medium e C5 come P Zero Red soft. Questo conferma un approccio più “soft” rispetto alla stagione d’esordio delle gomme da 18 pollici. Semaforo verde per le Fp1 alle 13.30! (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: GP UNGHERIA 2024, PARLA PIASTRI

Verso l’imminente diretta di Formula 1 per il Gp Ungheria 2024 possiamo riprendere le parole di uno dei grandi protagonisti, Osar Piastri, che a Budapest è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa dei piloti. L’australiano della McLaren sta attraversando un momento positivo come tutto il team, in forte crescita; Piastri ha sottolineato come a Silverstone, due settimane fa, con qualche accorgimento la McLaren avrebbe anche potuto vincere ma “con i se e i ma non si fa la storia, però abbiamo analizzato cosa è andato storto”. L’australiano ha detto che già essere in corsa per la vittoria è un fattore positivo, anche perché “da un po’ di anni non lottavamo in queste posizioni”.

Molto onestamente ha ammesso che in certi casi la sua McLaren ha sfruttato chance create da altri come in altri ci sono stati errori che hanno tolto opportunità; ha poi chiuso asserendo che la vittoria prima o poi arriverà, “una battaglia serrata con quattro team coinvolti non rende le cose facili ma penso che ci siamo vicini”. Chissà, magari per Piastri la vittoria nella diretta Formula 1 arriverà proprio qui nel Gp Ungheria 2024 ma questo lo scopriremo domenica, il weekend di Budapest va vissuto passo per passo e innanzitutto avremo la FP1 di oggi a farci compagnia. (agg. di Claudio Franceschini)

FORMULA 1 STREAMING: PROVE LIBERE GP UNGHERIA 2024 BUDAPEST

Finalmente si torna a parlare della diretta di Formula 1: in piena estate è tradizionale e storico l’appuntamento con il Gp Ungheria 2024, l’Hungaroring di Budapest è un circuito ben noto e che rappresenta un’altra tappa in un Mondiale che si sta facendo davvero entusiasmante, soprattutto grazie alla crescita esponenziale di McLaren e Mercedes che hanno messo qualche sassolino nei ben oliati ingranaggi della Red Bull, che rimane in testa con Max Verstappen e la scuderia ma certamente deve iniziare a guardarsi le spalle. Iniziamo subito con il dire che, come sempre, la diretta Formula 1 per venerdì 19 luglio riguarderà le due sessioni di prove libere: parliamo dunque di FP1 e FP2.

Gli orari sono le 13:30 e le 17:00, rispettivamente, e possiamo anche ricordare che ciascuna sessione avrà la durata di un’ora; procedendo nel weekend va anche detto che questa gara non prevede la Sprint e dunque sabato si correrà la FP3 con le qualifiche che avranno luogo nel pomeriggio, poi ci sarà la tradizionale gara della domenica. La diretta Formula 1 nel Gp Ungheria 2024 potrebbe anche rilanciare le ambizioni di una Ferrari calata esponenzialmente negli ultimi appuntamenti, vedremo allora se andrà proprio così ma nel frattempo presentiamo anche le principali indicazioni sul tracciato di Budapest.

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING, GP UNGHERIA 2024: HAMILTON RE DI BUDAPEST

La diretta Formula 1 che ci accompagna verso il Gp Ungheria 2024 parla a favore di Lewis Hamilton, e non tanto perché il britannico, dopo tre anni, è finalmente tornato a vincere una gara prendendosi quella di Silverstone: qui a Budapest il discorso è diverso, perché Hamilton ha fatto dell’Hungaroring il circuito di casa riuscendo a vincere per ben otto volte, dalla prima del 2007 (all’esordio in Formula 1) all’ultima che data già 2020, dunque abbiamo otto successi in 14 anni lasciando poco agli avversari, tra cui spunta un incredibile Esteban Ocon che si era regalato una grande gioia nel 2021, portando al trionfo la Alpine.

Le ultime due edizioni del Gp Ungheria le ha vinte Max Verstappen che dunque parte ancora come il pilota da battere, attenzione però anche alla Ferrari che ha festeggiato due volte con Sebastian Vettel (2015 e 2017) che invece curiosamente non era mai riuscito a vincere a Budapest con la dominante Red Bull, mentre la diretta Formula 1 ci dice anche che il Gp Ungheria non registra un successo della Mclaren dalla doppietta Jenson Button-Hamilton del 2011 e 2012, dunque è passato ormai parecchio tempo e anche per questo Lando Norris e Oscar Piastri possono essere temibili questo weekend.