DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: QUALIFICHE, PIASTRI E SAINZ DIETRO IL MONEGASCO

È terminata la diretta Formula 1 per le Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Charles Leclerc si conferma imbattibile nelle qualifiche del GP dell’Azerbaijan, conquistando la sua quarta pole position consecutiva sul circuito cittadino di Baku. Alle sue spalle Piastri, seguito dall’altra Ferrari di Sainz e da Perez. Solo sesto Max Verstappen. Colpo di scena per Norris, eliminato e costretto a partire dalla 17ª posizione. La gara è in programma domenica alle 13. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 14!

È iniziata la diretta Formula 1 per le Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Leclerc chiude al comando il Q1, seguito da Albon e Piastri. Sorprendente eliminazione di Norris, che partirà 17°. Tra gli esclusi ci sono anche Ricciardo, Bottas, Zhou e Ocon. Completano la top 5 dietro Leclerc: Albon, Piastri, Gasly e Hamilton. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE, BEARMAN E TSUNODA ELIMINATI NEL Q2

Entra nel vivo la diretta Formula 1 per le Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Piastri torna in pista con un nuovo set di gomme, mentre Russell si lancia e si piazza in quarta posizione. Hamilton è settimo, con un giro non particolarmente brillante. Colapinto si inserisce al quinto posto, eliminando Gasly. Alonso sale al quinto, mettendo fuori Bearman. Alla fine, Verstappen su Red Bull chiude al comando la seconda sessione di qualifiche, seguito da Leclerc su Ferrari e da Perez sull’altra Red Bull. Entrambe le Williams avanzano. Gli eliminati sono: Bearman, Tsunoda, Gasly, Hulkenberg e Stroll. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE, LECLERC SECONDO NEL Q2

Prosegue la diretta Formula 1 per le Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Russell inizialmente al comando nel Q2 con un tempo di 1:42.785, ma è Piastri a prendere il controllo girando in 1:42.598. Le Red Bull rispondono rapidamente, con Verstappen che si piazza primo in 1:42.042, seguito da Perez. Sainz è sesto e Leclerc nono per la Ferrari. Colapinto e Hulkenberg sono tra gli esclusi al momento, mentre Bearman si porta al quinto posto con la Haas in 1:43.180. Leclerc, però, risale in seconda posizione con un tempo di 1:42.056. (agg. di Fabio Belli)

FORMULA 1 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV GP AZERBAIGIAN: COME SEGUIRE LE QUALIFICHE A BAKU

La diretta Formula 1 torna ad essere una prerogativa per gli abbonati di Sky Sport a Baku: il punto di riferimento per seguire le qualifiche in tempo reale sarà infatti solamente il canale Sky Sport Formula 1 HD, numero 207 della piattaforma satellitare, mentre la telecronaca di Carlo Vanzini sarà disponibile in chiaro su Tv8 solamente in differita dalle ore 18.30, a differenza di Monza. Di conseguenza pure la diretta Formula 1 in streaming video torna ad essere un’esclusiva per gli abbonati tramite Sky Go o Now TV.

QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 14!

Pronta a ripartire la diretta Formula 1 per le Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Norris porta la McLaren in testa con un tempo di 1:44.226, mentre le Ferrari restano attardate: Sainz è 10° e Leclerc 12°. Hamilton va lungo alla curva 3, poi Albon segna 1:43.623 e si piazza al comando. Leclerc finalmente fa segnare il suo primo tempo competitivo della giornata con 1:43.455, ma Piastri risponde con 1:42.749. Gasly esce lungo alla curva 3, causando una bandiera gialla. Leclerc risponde ancora e torna in testa con 1:42.564. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: L’ANNO SCORSO

Avvicinandoci alla battaglia per la pole position nella diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Azerbaigian 2024, scopriamo che cosa era successo l’anno scorso sul circuito di Baku. Innanzitutto annotiamo che era un weekend con Sprint, quindi ovviamente facciamo riferimento alle qualifiche per il Gran Premio della domenica, che avevano visto in pole position Charles Leclerc, autore del miglior giro in 1’40”203 per precedere le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

L’olandese dunque completò la prima fila al fianco del monegasco, mentre la seconda fila fu formata dal messicano e da Carlos Sainz, completando così il dominio di Ferrari e Red Bull nelle posizioni di vertice sulla griglia di partenza. In gara tuttavia fu Perez a vincere, prendendosi la soddisfazione di precedere Verstappen, secondo per completare la doppietta della Red Bull mentre Charles Leclerc almeno salvò il podio chiudendo al terzo posto davanti a Fernando Alonso e Sainz, che si dovette quindi accontentare della quinta piazza sotto la bandiera a scacchi di Baku. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FP3, BUONI SEGNALI DALLE FERRARI

È terminata la diretta Formula 1 per le FP3 del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Ottimi segnali dalla Ferrari, con Leclerc che chiude al secondo posto nella terza sessione di libere in Azerbaijan. La lotta per la pole position di oggi sembra apertissima. Russell si piazza primo, seguito dalla Ferrari di Charles e dalle due McLaren di Piastri e Norris. Anche la Red Bull mostra segnali di ripresa, con Verstappen tra i principali candidati per la pole. Qualifiche alle 14:00. (agg. di Fabio Belli)

FP3, GASLY LUNGO IN CURVA-3

Va avanti la diretta Formula 1 per le FP3 del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Norris porta la McLaren in testa con un tempo di 1:44.226, mentre le Ferrari restano attardate: Sainz è 10° e Leclerc 12°. Hamilton va lungo alla curva 3, poi Albon segna 1:43.623 e si piazza al comando. Leclerc finalmente fa segnare il suo primo tempo competitivo della giornata con 1:43.455, ma Piastri risponde con 1:42.749. Gasly esce lungo alla curva 3, causando una bandiera gialla. Leclerc risponde ancora e torna in testa con 1:42.564. (agg. di Fabio Belli)

FP3, BEARMAN FUORI IN CURVA

Prosegue la diretta Formula 1 per le FP3 del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. La sessione riprende con Albon al comando su Williams, segnando un tempo di 1:44.371, seguito da Piastri in 1:45.034. Intanto, Bearman ha perso il controllo della vettura in uscita dalla curva 1, impattando con l’anteriore sinistra contro le barriere. Nuova bandiera rossa, ma la sessione riparte con 18 minuti rimasti per le terze libere a Baku. (agg. di Fabio Belli)

FP3, SI BLOCCA OCON!

È ufficialmente ripartita la diretta Formula 1 per le FP3 del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Verstappen su Red Bull è stato tra i primi a scendere in pista, mentre a Baku iniziavano a cadere alcune gocce di pioggia. Nel frattempo, le McLaren sono ancora ferme ai box per un lavoro di comparazione sulle ali posteriori. Problemi per l’Alpine di Ocon, costretto a fermarsi in pista. L’auto si è spenta avvicinandosi alla curva 16, lasciando il pilota senza alternative se non abbandonare la monoposto. La sessione rimane sospesa sotto regime di bandiera rossa. (agg. di Fabio Belli)

FP3, SEMAFORO VERDE ALLE 10.30!

Pronta a partire la diretta Formula 1 per le FP3 del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sul circuito cittadino di Baku. Dopo aver archiviato la prima giornata di prove libere, oggi si torna in pista per la terza e ultima sessione del weekend. Alle 14 si assegnerà la 17ª pole position della stagione. La Ferrari arriva con segnali incoraggianti, cavalcando l’onda dell’entusiasmo dopo il successo a Monza, mentre sembra essere finito il dominio della Red Bull. A partire dalla 13ª gara in Ungheria, che segna l’inizio della seconda metà della stagione con 24 gare totali, Max Verstappen non è più al comando ed è fuori dal podio della classifica piloti. A emergere è invece la Ferrari, anche grazie alla vittoria di Charles Leclerc a Monza. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: IL GIORNO DELLE QUALIFICHE A BAKU

Sempre affascinante l’appuntamento con la diretta Formula 1 per le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 sull’anomalo circuito cittadino di Baku, che ci terranno compagnia oggi, sabato 14 settembre. Innanzitutto ricordiamo a tifosi ed appassionati gli appuntamenti, che saranno prima del solito a causa di due ore di fuso orario tra l’Italia e la capitale dell’Azerbaigian: la terza sessione di prove libere FP3 ci attenderà quindi alle ore 10.30 italiane, mentre la battaglia per la pole position catalizzerà la nostra attenzione sulle qualifiche a partire dalle ore 14.00, con Charles Leclerc a caccia di quello che sarebbe un poker di pole consecutive a Baku.

Le prime indicazioni ci sono arrivate naturalmente dalle due sessioni di prove libere disputate ieri, comprese le numerose interruzioni con bandiera rossa, perché gli errori sono sempre in agguato su un circuito cittadino, con le barriere molto vicini in lunghi tratti della pista. Nella FP1 ne aveva fatto le spese anche Charles Leclerc, fin da subito molto veloce ma poi autore di un errore alla curva 15, con Max Verstappen leader della classifica dei tempi grazie a un acuto in extremis. Nel pomeriggio, la diretta Formula 1 della FP2 aveva poi visto sempre Leclerc protagonista nel bene e nel male, con problemi allo sterzo ma anche il primo posto finale nella classifica dei tempi davanti al redivivo Sergio Perez, Lewis Hamilton e l’altra Ferrari di Carlos Sainz.

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING, QUALIFICHE GP AZERBAIGIAN: DOPO MONZA, TUTTO È POSSIBILE

Detto in sintesi quanto è successo ieri nel primo giorno della diretta Formula 1 per il GP Azerbaigian 2024 a Baku, è chiaro che l’attesa è alta soprattutto perché siamo reduci dal trionfo di Charles Leclerc e della Ferrari a Monza due settimane fa, al termine di un Gran Premio che ha esaltato la Rossa ma fatto felice anche la McLaren, ormai davvero vicinissima alla Red Bull nella classifica del Mondiale Costruttori e con ambizioni crescenti per Lando Norris anche tra i Piloti. L’ultimo terzo della stagione (mancano otto gare su 24 compresa questa) si annuncia quindi davvero eccitante e pure la Ferrari può coltivare sogni di gloria, almeno per il Mondiale Costruttori.

Fare previsioni però è davvero difficile, perché con quattro scuderie competitive a livello molto alto gli scenari possono cambiare velocemente, anche all’interno di un singolo weekend. Lo abbiamo visto anche ieri: Verstappen dal primo al sesto posto nelle due sessioni, ma in compenso la Red Bull ha visto molto bene Perez nel pomeriggio; Leclerc che è stato molto veloce ma ha anche dovuto fare i conti con un incidente e un guasto meccanico; forse leggermente più in ombra la McLaren, che però parte dalla base migliore di tutti in questo momento. La certezza è una sola: sarà imperdibile la diretta Formula 1 per le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2024 a Baku!