DIRETTA FORMULA 1, QUALIFICHE LIVE STREAMING VIDEO: SAINZ QUARTO, LECLERC SESTO (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

Si è conclusa la diretta Formula 1 delle qualifiche del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Lando Norris conquista la pole all’Hungaroring, con il compagno di squadra Piastri al suo fianco in prima fila. Verstappen si piazza in terza posizione, seguito da Sainz con la Ferrari. Hamilton è quinto, mentre Leclerc è sesto, poi le Aston Martin Alonso e Stroll, in quinta le V-Carb di Ricciardo e Tsunoda. Perez e Russell, eliminati nel Q1, partiranno dalle retrovie. Il Q3 è stato interrotto a lungo a causa di un incidente di Tsunoda: il pilota giapponese sta bene, ma la sua macchina ha subito gravi danni nella parte anteriore sinistra. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FORMULA 1 STREAMING, GP UNGHERIA 2024 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE QUALIFICHE

Ancora una volta bisogna segnalare che la diretta tv della Formula 1, per il Gp Ungheria 2024, sarà riservata agli abbonati della televisione satellitare, perché anche il sabato dedicato alle qualifiche va in onda solo sul canale Sky Sport F1 (numero 207 del decoder) che viene affiancato da Sky Sport Uno (numero 201), con la telecronaca affidata a Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gené e Roberto Chinchero, poi il Paddock Live con interviste e contributi dal box da parte di Mara Sangiorgio e la Sky Sport Tech Room condotta da Matteo Bobbi.



La Formula 1 è dunque in streaming video su Sky Go, applicazione accessibile agli abbonati Sky che potranno attivarla sui loro dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone qualora non possano mettersi davanti a un televisore per seguire il Gp Ungheria 2042 a Budapest; esiste come sempre anche l’alternativa di Now Tv, piattaforma che di fatto affianca la programmazione della televisione satellitare.

FUORI HULKENBERG E BOTTAS! (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

E’ terminata la fase del Q2 nella diretta Formula 1 delle qualifiche del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Norris su McLaren ha fatto segnare il miglior tempo nel Q2 all’Hungaroring. Verstappen è secondo a 2 decimi, seguito da Piastri in terza posizione. Sainz è quarto, mentre Leclerc chiude al quinto posto, con entrambe le Ferrari che si giocheranno dunque un posto tra le prime dieci della riglia di partenza della gara. Gli eliminati del Q2 sono Hulkenberg, Bottas, Albon, Sargeant e Magnussen. (agg. di Fabio Belli)



ELIMINATI PEREZ E RUSSELL (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

E’ terminata la fase del Q1 nella diretta Formula 1 delle qualifiche del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Hamilton su Mercedes ha ottenuto il miglior tempo nel Q1 all’Hungaroring, mentre il suo compagno di squadra è stato eliminato. Secondo posto per Sainz e terzo per Verstappen. Gli eliminati sono Perez, protagonista di un brutto incidente che ha distrutto la sua Red Bull, Russell, Zhou, Ocon e Gasly. Ora la caccia alla pole position continua con il Q2. (agg. di Fabio Belli)

BANDIERA ROSSA PER PEREZ (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

È stata sospesa ma è ora pronta a ripartire la diretta Formula 1 delle qualifiche del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Perez è attualmente qualificato (in attesa della ripresa della sessione), ma la sua qualifica si è conclusa in questo Q1. Il pilota della Red Bull è finito contro il muro a 7 minuti dalla fine del Q1. Checo è stato eliminato nella prima sessione delle qualifiche cinque volte finora: Silverstone ‘23, Monaco ‘23 e ‘24, Canada e Silverstone ‘24. In tutta la sua carriera, il compagno di squadra Verstappen è stato eliminato sei volte in Q1, l’ultima volta in Russia 2021. Intanto, nel box della Williams si lavora per risolvere i problemi di Sargeant, il cui testacoda si è concluso con un contatto contro le barriere. (agg. di Fabio Belli)

LECLERC AL MOMENTO ESCLUSO (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

È ufficialmente ripartita la diretta Formula 1 delle qualifiche del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. La pista è pronta per le gomme slick e Hulkenberg con la sua Haas si lancia immediatamente. Sargeant segna il primo tempo con 1:17.770. La pioggia aumenta, mettendo grande pressione sui piloti che devono chiudere il giro rapidamente. Sainz prende il comando con 1:17.244, poi Hamilton migliora ulteriormente con 1:17.087. Sargeant perde il controllo e finisce in testacoda, ma riesce a rientrare in pista. Leclerc riparte per il suo giro, ma al momento è il primo degli esclusi. (agg. di Fabio Belli)

PIOVE SULL’HUNGARORING (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

Pronta a ripartire la diretta Formula 1 con le qualifiche del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Lando Norris domina le FP3 con un super tempo di 1:16.098, mettendo la McLaren davanti al compagno Piastri e a Verstappen con la Red Bull aggiornata. Quarto posto per Russell, seguito da Sainz a sei decimi dal leader. Leclerc fatica e si piazza 11°, dietro a Hamilton. Perez, con la vecchia Red Bull, è 13° a sei decimi da Max. Le qualifiche sono in programma alle 16. (agg. di Fabio Belli)

SAINZ QUINTO, LECLERC FATICA (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

È terminata la diretta Formula 1 con la terza sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Lando Norris domina le FP3 con un super tempo di 1:16.098, mettendo la McLaren davanti al compagno Piastri e a Verstappen con la Red Bull aggiornata. Quarto posto per Russell, seguito da Sainz a sei decimi dal leader. Leclerc fatica e si piazza 11°, dietro a Hamilton. Perez, con la vecchia Red Bull, è 13° a sei decimi da Max. Le qualifiche sono in programma alle 16. (agg. di Fabio Belli)

FP3: MERCEDES BRILLANTI (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

Si avvia alla conclusione la diretta Formula 1 con la terza sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Leclerc e Sainz tornano in pista con gomme rosse usate per testare una piccola modifica meccanica. Hamilton si piazza al 2° posto con un tempo di 1:16.786, portando la Mercedes nelle prime due posizioni. Poco dopo, Norris realizza un tempone di 1:16.098 per la McLaren. Albon, tra le sorprese del weekend, conquista il 3° posto per la Williams con un tempo di 1:16.661, seguito da Piastri, che si posiziona a soli 44 millesimi dal compagno di squadra Norris. (agg. di Fabio Belli)

FP3: SCATTO DI PIASTRI (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

Entra nel vivo la diretta Formula 1 con la terza sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Leclerc registra un tempo di 1:18.335, a quasi un secondo e mezzo da Norris. Sainz, invece, segna un 1:17.289, posizionandosi subito dietro a Norris. Finalmente un buon risultato per la Ferrari: Leclerc si piazza a +0.370 dal tempo di Norris, con le Ferrari ora al 2° e 3° posto. Piastri sale in 3^ posizione con 1:17.136, distanziato di due decimi dal compagno Norris, perdendo molto sui rettilinei. (agg. di Fabio Belli)

FP3: LECLERC, ERRORE IN CURVA-1 (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

Prosegue la diretta Formula 1 con la terza sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Max Verstappen segna un ottimo tempo di 1:17.938 con gomme dure. Seguono Bottas con 1:18.447 e Stroll con 1:18.206. A 40 minuti dalla fine, Leclerc e Sainz scendono in pista. Norris fa segnare il miglior tempo con 1:16.931 su gomma rossa. Sainz, con gomma Soft, segna un 1:17.707, distante 8 decimi da Norris. Leclerc commette un errore nel giro di lancio in curva 1 e dovrà riprovarci. Tsunoda si piazza secondo con 1:17.405, mentre Ricciardo è a +0.441 da Norris, con le due Red Bull dietro al capofila. (agg. di Fabio Belli)

FP3: ANCORA AI BOC LE FERRARI (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

È ufficialmente partita la diretta Formula 1 con la terza sessione di prove libere del Gp Ungheria 2024 sul tracciato dell’Hungaroring. Subito in pista Zhou e Perez, ieri quasi protagonisti di un incidente nelle FP2. Scendono in pista anche Verstappen e Alonso. Max segna un tempo di 1:18.897 con gomme Hard, piazzandosi al comando davanti a Perez. Le due Red Bull, con configurazioni diverse, occupano subito le prime posizioni. In pista anche le McLaren di Norris e Piastri, mentre le Mercedes e le Ferrari sono ancora nei box. (agg. di Fabio Belli)

FP3, SI COMINCIA! (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

Ci siamo, mancano ormai pochi minuti affinchè prendano il via le FP3, le prove libere numero 3 del Gp dell’Ungheria, l’ultima prova per le monoposto del circus in via poi delle qualifiche che si terranno oggi pomeriggio. La speranza, da tifosi ferraristi, e che le due Ferrari in gara possano fare meglio rispetto a ieri, un salto di qualità dopo un periodo davvero nero per la Rossa.

La vittoria a Montecarlo ha forse illuso ai più visto che subito dopo sono iniziati i problemi, con le evoluzioni apportate alla monoposto di Maranello che non hanno affatto giovato. Ieri Carlos Sainz ha comunque chiuso in terza posizione, mentre Leclerc è stato vittima di un incidente dopo aver fatto il terzo tempo nelle FP1. Il più veloce è stato Norris, confermando una McLaren super in forma, davanti al campione del mondo Max Verstappen su Red Bull. Appuntamento quindi a fra pochi minuti, quando prenderanno il via in diretta streaming le FP3, dopo di che, spazio alle qualifiche con diretta dalle ore 16:00: buona visione! (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA FORMULA 1, QUALIFICHE LIVE STREAMING VIDEO, POLE POSITION: I NUMERI (GP UNGHERIA 2024, 20 LUGLIO)

Mentre aspettiamo che la diretta Formula 1 ci faccia compagnia con il Gp Ungheria 2024, possiamo sicuramente affrontare il tema statistico: oggi è giorno di qualifiche, dunque possiamo riportare i numeri relativi alla pole position nella storia. Attualmente irraggiungibile Lewis Hamilton, che ne ha timbrate 104: il britannico non solo ne ha 36 di vantaggio su Michael Schumacher che è secondo, ma tra i piloti in attività stacca nettamente un Max Verstappen che è fermo a 40, mentre in terza posizione troviamo Charles Leclerc con 24 da cui però sono scaturite davvero poche vittorie, ed è questo il grande cruccio del monegasco e della Ferrari.

Non solo: Leclerc è anche il pilota con più primi posti nelle qualifiche tra quelli che non hanno mai vinto un Mondiale, in questo caso lo segue Valtteri Bottas con 20 pole position. La prima posizione centrata a Silverstone ha invece consentito a George Russell di salire a quota tre nel corso della sua ancora giovane carriera; sono due quelle raccolte nella stagione corrente di Formula 1, il britannico della Mercedes infatti ci era riuscito anche in Canada. Ora però vivremo prima la FP3 e poi nella diretta Formula 1, al Gp Ungheria 2024, sarà finalmente il momento di lasciare spazio alla modifica di queste statistiche. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA 1 QUALIFICHE LIVE STREAMING VIDEO, POLE POSITION (GP UNGHERIA 2024 BUDAPEST, 20 LUGLIO)

Doppio appuntamento con la diretta Formula 1, come da tradizione quando si parla del sabato: il 20 luglio tornano le grandi emozioni del Gp Ungheria 2024 e sul tracciato dell’Hungaroring è tempo di qualifiche, non si tratta di un fine settimana con la Sprint e quindi avremo orari e programma “tradizionali”. Questo significa che alle ore 12:30 si partirà con la FP3, vale a dire la terza sessione di prove libere che avrà ancora la durata di un’ora, poi alle ore 16:00 via alla qualifiche con la corsa alla pole position che sarà divisa in tre settori, i primi due naturalmente ad eliminazione.

Se parliamo di qualifiche il discorso che riguarda la diretta Formula 1 non cambia: è sempre Max Verstappen il grande favorito, la sua Red Bull infatti è sempre la macchina migliore e l’olandese riesce ad aggiungere qualcosa sul giro secco, magari anche in weekend nei quali la sua monoposto è meno veloce rispetto ad altre. Attenzione però alla McLaren che sta diventando realmente competitiva anche e soprattutto nel corso delle qualifiche, per non parlare di una Mercedes tornata affidabile e veloce; in tutto questo invece la diretta Formula 1 ci dice che la Ferrari è in calo…

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING, GP UNGHERIA 2024: COSA ASPETTARCI

Quando parliamo di diretta Formula 1 dobbiamo riferire che al Gp Ungheria 2024 si arriva in una situazione davvero molto interessante. Max Verstappen e la Red Bull continuano a comandare le rispettive classifiche ma adesso gli avversari si sono avvicinati, e il Mondiale è molto diverso rispetto a quello dello scorso anno in cui l’olandese aveva preso subito il largo, non dando alcuna chance ai suoi rivali. La McLaren se la gioca con Lando Norris: nelle ultime gare il britannico ha sostanzialmente fatto vedere che almeno come macchina ha raggiunto il livello della Red Bull.

A Norris poi manca ancora qualcosa per rivaleggiare davvero con Verstappen: lo abbiamo visto nel corso del famoso corpo a corpo quando, al netto delle colpe del tre volte campione del mondo, il pilota della McLaren ha mancato l’affondo decisivo non riuscendo a essere “duro” al punto da portare a termine un sorpasso che gli avrebbe garantito la vittoria, avvicinandolo ancor più all’avversario in classifica. Ora vedremo cosa ci dirà la diretta Formula 1 per il Gp Ungheria 2024, non vediamo francamente l’ora che si cominci a gareggiare per scoprire come andranno le cose…