DIRETTA FORMULA 1: LANDO NORRIS HA VINTO IL GP ABU DHABI 2024
Lando Norris ha vinto il Gp Abu Dhabi 2024, la diretta Formula 1 si chiude per questa stagione con la McLaren campione del mondo nei costruttori. La Ferrari ci ha provato e ha fatto il possibile, ma nulla ha potuto contro un Norris che ha condotto dall’inizio alla fine: chissà, forse senza la penalità di Charles Leclerc avremmo visto una domenica diversa ma va detto che la McLaren non ha rubato nulla e merita questo titolo anche nel giorno in cui Leclerc ha effettuato una rimonta pazza dall’ultima fila sulla griglia al podio, con Carlos Sainz che saluta la Rossa con il secondo posto ma senza mai davvero impensierire il britannico della McLaren, che così rende “inutile” anche il brutto piazzamento di Oscar Piastri.
Nemmeno la bandiera gialla per l’incidente di Liam Lawson ha cambiato le carte in tavola, quarta e quinta le due Mercedes con Lewis Hamilton che saluta le frecce d’argento scavalcando nel finale George Russell e arrivando dunque quarto, poi sesto Max Verstappen davanti a Pierre Gasly e un ottimo Nico Hulkenberg, non assegnato il punto del giro veloce perchè Kevin Magnussen è giunto sedicesimo, a completare la diretta Formula 1 per il Gp Abu Dhabi 2024 sono Fernando Alonso e appunto Piastri che chiudono in Top Ten, applausi dunque alla McLaren ma anche a una Ferrari che ha chiuso in netta ascesa una stagione cominciata non così bene. (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: VERSO IL FINALE!
La diretta Formula 1 con il Gp Abu Dhabi 2024 si avvia al termine, o quasi: Lando Norris è davanti a Carlos Sainz e il pit stop di Lewis Hamilton ha rimesso Charles Leclerc in terza posizione, la Ferrari sarebbe ad un passo dal Mondiale costruttori se non fosse per la presenza di Norris, senza contare che Hamilton sta arrivando come un treno ed è già quinto dopo aver passato Pierre Gasly, ora potrebbe anche esserci il gioco di scuderia Mercedes con George Russell a fare spazio al compagno che è all’ultima gara con questa monoposto, lo vedremo anche se Hamilton nel caso farebbe un torto alla sua futura squadra.
In casa McLaren stanno già iniziando i ragionamenti sulla strategia da adottare, si pensa anche a una Safety Car che tre anni fa aveva deciso il titolo piloti anche se qui per il momento la situazione sembra essere diversa, vero è anche che se la Ferrari dovesse fare uno-due a Norris non basterebbe il terzo posto visto che Oscar Piastri, che si è fermato due volte, è fuori dalla zona punti. Intanto è settimo Max Verstappen e il giro veloce è di Kevin Magnussen, ora vedremo come si chiuderà la diretta Formula 1 con il Gp Abu Dhabi 2024… (agg. di Claudio Franceschini)
IN STREAMING VIDEO E TV: CONSIGLI SU COME VEDERE LA DIRETTA FORMULA 1 GP ABU DHABI 2024
Non si potrà godere delle immagini in tempo reale in chiaro nonostante questa sia la chiusura della stagione: la diretta Formula 1 in tv sarà infatti riservata ancora una volta agli abbonati a Sky Sport, mentre su Tv8 avremo la differita alle ore 17.00 per seguire il Gran Premio di Abu Dhabi 2024. La diretta Formula 1 in streaming video sarà garantita da Sky Go o Now Tv, ma anche in questi casi su abbonamento.
FORMULA 1 STREAMING: SEMPRE NORRIS AL COMANDO
Aggiornamenti dalla diretta Formula 1 per il Gp Abu Dhabi 2024, dove Max Verstappen via radio ha insultato i commissari di gara che gli hanno comminato una penalità di 10 secondi toccata tra l’altro anche a Oscar Piastri,che però intanto è riuscito a entrare in zona punti e dunque aumenta le possibilità di Mondiale costruttori per una McLaren che comanda il Gran Premio con un Lando Norris molto costante nel suo ritmo, per adesso ancora capace di tenere alle spalle Carlos Sainz che sta facendo possibile.
Siamo oltre metà gara: Valtteri Bottas si è ritirato e potrebbe aver chiuso la sua carriera in Formula 1, ritiro anche per Franco Colapinto ma a noi interessa soprattutto dire che nel Gp Abu Dhabi 2024 Charles Leclerc è quarto alle spalle di Lewis Hamilton, con George Russell che ha effettuato il pit stop e anche i primi due che si sono fermati e dunque non lo dovrebbero più fare sino al termine, essendo che era prevista una sola sosta. Cosa succederà ancora nel Gp Abu Dhabi 2024 per la diretta Formula 1? Scopriamolo insieme… (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: SALE LECLERC!
La diretta Formula 1 prosegue: abbiamo parlato della Virtual Safety Car entrata in pista subito, adesso la gara è ripartita e abbiamo sempre Lando Norris al comando davanti a Carlos Sainz, la novità è che la terza posizione la occupa ora George Russell che conferma la sua grande crescita nella seconda parte di stagione e ha saputo mettere il naso avanti a Pierre Gasly, Charles Leclerc continua la sua rimonta furiosa e anche grazie al box si trova alle spalle di Russell ma senza riuscire per il momento a impensierirlo, il britannico della Mercedes fa soprattutto la differenza nel primo settore dove la Ferrari del monegasco sembra invece perdere qualcosa.
Intanto attenzione perché alle spalle di Leclerc si è portato Max Verstappen, che ha poco da chiedere alla sua stagione ma in ogni caso vuole chiudere e onorare il quarto titolo mondiale consecutivo con una bella prestazione; si continua a girare nella diretta Formula 1 per il Gp Abu Dhabi 2024 e ora sarà interessante scoprire cosa altro succederà. (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: COMANDA NORRIS!
Abbiamo già una Virtual Safety Car in pista nella diretta Formula 1, il Gp Abu Dhabi 2024 è iniziato letteralmente con il botto perché si sono toccati Max Verstappen e Oscar Piastri, ripartito l’australiano che però è scivolato in penultima posizione con Charles Leclerc invece già ottavo e in piena rimonta dopo due giri. Lando Norris precede Carlos Sainz, dunque in questo momento basterebbe il primo posto del pilota britannico per garantire alla McLaren la vittoria del Mondiale costruttori ma è chiaro che quanto accaduto a Piastri può ora influire sul proseguimento della corsa.
Ad ogni modo nella diretta Formula 1 la Virtual Safety Car è entrata in pista per un contatto tra Sergio Pérez e Valtteri Bottas, e possiamo anche dire che alle spalle di Norris e Sainz, che ricordiamo essere all’ultimo Gran Premio con la Ferrari prima di passare alla Williams, troviamo un ottimo Pierre Gasly che ha saputo approfittare della confusione al via; vedremo adesso cosa ancora succederà nel corso della diretta Formula 1 per il Gp Abu Dhabi 2024 che si preannuncia già spettacolare per quanto accaduto nelle primissime curve. (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: VIA AL GP ABU DHABI 2024!
Inizia finalmente la diretta Formula1 con il Gp Abu Dhabi 2024, che dovrà decretare il titolo costruttori per questa stagione, la Ferrari parte con qualche difficoltà di troppo visto che Charles Leclerc è stato penalizzato di dieci posizioni sulla griglia e soprattutto gli è stata riscontrata una sorta di intossicazione alimentare. Ad ogni modo sul tracciato di Yas Marina si corre da poco, ma si può dire che sia già stata fatta la storia della Formula 1: inevitabile tornare con la memoria a tre anni fa, quando una provvidenziale e quanto mai discussa Safety Car fece ripartire la gara all’ultimo giro ma soprattutto ricompattare i piloti in pista, tutto a vantaggio di Max Verstappen.
L’olandese, destinato a perdere e a lasciare il titolo nelle mani di Lewis Hamilton, sorpassò l’inglese e andò a prendersi l’alloro che sarebbe stato il primo di quattro consecutivi; come detto le polemiche furono infinite ma la pista raccontò quell’epilogo, oggi potremmo avere un finale altrettanto intrigante con la speranza che sia la Ferrari a festeggiare un Mondiale che manca da ben 16 anni. Scopriremo tutto tra poco quando finalmente si comincerà a gareggiare, adesso infatti dobbiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia la pista di Yas Marin con il Gp Abu Dhabi 2024, la diretta Formula 1 ci fa davvero compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: VINCERÀ LA MCLAREN AL GP ABU DHABI 2024?
Sipario sulla diretta Formula 1 con il Gran Premio di Abu Dhabi 2024, che sul circuito di Yas Marina sembra essere l’occasione perfetta per sigillare il trionfo della McLaren nella classifica del Mondiale Costruttori. I tifosi della Ferrari naturalmente hanno tutto il diritto di sperare nel miracolo, ma servirebbe appunto un’impresa ai limiti dell’impossibile, con la prima fila monopolizzata da Lando Norris in pole position e Oscar Piastri al suo fianco, mentre la Rossa ha Carlos Sainz in terza piazza ma Charles Leclerc addirittura ultimo, dopo un weekend dove finora tutto è andato storto per il monegasco, fra errori e sfortuna.
Tutto questo logicamente è un problema ancora più grave per chi ha già 21 punti da recuperare, quindi avrebbe bisogno di risultati di spicco da parte di entrambi i piloti e magari di una “collaborazione” da parte della McLaren. Spazio adesso alle informazioni pratiche: la diretta Formula 1 per il GP Abu Dhabi 2024 vedrà la partenza alle ore 14.00 del pomeriggio italiano di oggi, domenica 8 dicembre, perché negli Emirati Arabi Uniti il via sarà al tramonto (17.00 ora locale) per poi andare verso la notte. Ci saranno 58 giri in programma sul Yas Marina Circuit, che misura 5,281 km nella sua nuova configurazione utilizzata da alcune stagioni, per cui in totale saranno 306,183 km per determinare l’ultimo verdetto, dopo il Mondiale Piloti già vinto da Max Verstappen.
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: TRA PRESENTE E FUTURO
La diretta Formula 1 per il GP Abu Dhabi 2024 sarà un crocevia di molti temi, come sempre succede alla fine di una stagione. Abbiamo già accennato al trionfo di Max Verstappen, però in casa Red Bull c’è da una parte la gioia per il successo, dall’altra il timore per un futuro che potrebbe essere meno roseo, considerando che il calo delle ‘lattine’ nella seconda metà della stagione è stato nettissimo, con il talento dell’olandese che ha messo una pezza che però nel 2025 potrebbe non bastare più. Ci sono poi gli addii, fra cui spiccano naturalmente quelli di Carlos Sainz alla Ferrari e ancora di più quello di Lewis Hamilton alla Mercedes, che segnerà la fine di un’epoca.
Parliamo infatti di una storia cominciata nel 2013 e che ha segnato la storia della Formula 1, perché Hamilton e la Mercedes hanno vinto insieme sei Mondiali, il massimo nella storia del Mondiale, battendo anche il binomio Michael Schumacher-Ferrari (anche se naturalmente il totale è di sette a testa). Adesso Hamilton passa proprio a Maranello e un eventuale ottavo titolo con la Ferrari sarebbe il sigillo definitivo alla leggenda: sicuramente sarà un tema di spicco per il 2025, ma adesso c’è da pensare alla stretta attualità. Parola alla diretta Formula 1 della gara del Gran Premio di Abu Dhabi 2024!