DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: BANDIERA A SCACCHI

Bandiera a scacchi per la Sprint Shootout del GP del Brasile in diretta streaming di Formula 1, con Oscar Piastri che conquista sorprendentemente la pole position grazie a un giro in 1:08.899. Piastri ha la meglio sul suo compagno di squadra Lando Norris, che chiude in seconda posizione a soli 0.029 secondi di distanza, con un tempo di 1:08.928.



È stato un duello di pura precisione tra i due piloti della McLaren, mentre Charles Leclerc porta la Ferrari al terzo posto, completando il podio con un solido 1:09.153. La lotta per la Sprint promette scintille, con distacchi ridottissimi tra i migliori! (agg, Gianmarco Mannara)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: SECONDA FASE

La seconda fase della Sprint Shootout in Brasile della diretta di Formula 1 streaming si conclude con Lando Norris in testa, confermando un weekend di grande forma per il pilota della McLaren, che sembra quasi inarrestabile.



A completare il podio ci sono Alexander Albon e Max Verstappen, con il pilota olandese insolitamente impreciso rispetto ai suoi standard abituali. Questo venerdì, Verstappen ha commesso più errori del solito, aprendo così opportunità per i suoi rivali. La griglia per la Sprint si prospetta emozionante, con Norris pronto a consolidare il suo dominio e Verstappen in cerca di riscatto. (agg, Gianmarco Mannara)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: PRIMI GIRI

Fuoco alle polveri per la diretta di Formula 1 streaming da San Paolo per la Sprint Shootout che deciderà la griglia di partenza per la prossima corsa a tinte verdi e oro. In testa al momento abbiamo Norris, nessun pilota fino a questo momento è riuscito ad incalzarlo o a mettergli la vita difficile, in un circuito come quello brasiliano è estremamente importante rimanere in scia e fino a questo momento la Mercedes sta facendo u buon lavoro.



Leclerc in questi frangenti da il meglio di se, ma purtroppo per il monegasco oggi la macchina sembra indemoniata e nonostante il quarto tempo attuale, non si vede sereno al muretto Ferrari. Verstappen sta ancora cercando di acclimatarsi in quello che per il momento non sembra un weekend di gara agevole per l’olandese. (agg, Gianmarco Mannara)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: COMINCIA LA SPRINT SHOOTOUT

Scaldiamo di nuovo i motori, perché è ormai imminente il via alla Sprint ShootOut per la diretta Formula 1 del Gran Premio Brasile San Paolo 2024, possiamo adesso dare spazio alle dichiarazioni di Lewis Hamilton perché Interlagos è un posto speciale per il sette volte campione del Mondo, che non ha mai nascosto di avere Ayrton Senna come idolo e modello. In Brasile è successo di tutto all’inglese in carriera, fin dai due clamorosi epiloghi del 2007 e del 2008, con una beffa subita e una rifilata alla Ferrari, che invece adesso è il suo futuro.

Nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio verdeoro, Hamilton ha dichiarato: “Non guardo troppo alla lotta costruttori tra McLaren e Ferrari, ma guardando al mio futuro devo dire che le prestazioni della rossa mi incoraggiano”. Hamilton ha definito “interessante” questa stagione, “diversamente dagli altri anni nei quali Verstappen ha dominato il campionato”. Una piccola frecciata al suo grande rivale? Adesso però poco importa, perché la diretta Formula 1 ricomincerà fra pochissimo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FP1 E SPRINT SHOOTOUT, COME SEGUIRE LA DIRETTA FORMULA 1 IN TV E STREAMING VIDEO AL GP BRASILE SAN PAOLO 2024

Fra le buone notizie della diretta Formula 1 c’è anche il fatto che il format della Sprint porta la visione in chiaro anche al venerdì, almeno per quanto riguarda la Sprint Shootout, che sarà infatti visibile anche su Tv8. Di conseguenza aumentano le opzioni per seguire la diretta Formula 1 in tv per il Gran Premio Brasile San Paolo 2024, perché naturalmente su Sky Sport gli abbonati potranno vedere tutto, FP1 compresa. Quanto alla diretta Formula 1 in streaming video, tutto sarà disponibile su Sky Gp e Now Tv, ma anche grazie ai servizi di Tv8 per la Sprint Shootout.

SI CHIUDONO LE FP1

Si intravedono i tempi da gara in questa diretta di Formulo 1 streaming da San Paolo, Brasile. Sicuramente i molti non saranno sopresi di vedere la Mercedes in prima linea, a d occupare la Pole Position dopo un gran prova per tutto l’arco dell’ora. Norris questo pomeriggio infatti sarà il numero uno, purtroppo Hamilton nel giro lanciato ha commesso una piccola imprecisione che gli è costata cara.

Le Ferrari invece si devono accontentare, al podio non riesce ad arrivare Sainz (fermatosi al quarto) mentre il suo compagno di scuderia monegasco conclude con il settimo tempo. Sorprende in negativo Vertsappen che non riesce ad entrare in pista in tempo per l’ultimo giro. Qui si conclude la diretta delle prove libere, ma rimanete sui nostri portali perché tra poco commenteremo anche la Sprint. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: VOLANO LE FRECCE D’ARGENTO

Continuano le prove libere in diretta streaming di Formula 1 in Brasile, continuano a sorprendere le Mercedes con questi aggiornamenti finali della stagione, ma soprattutto possiamo notare come Hamilton sia al secondo posto della classifica parziale con un fucsia nel settore centrale. Ai tifosi Ferrari farà sicuramente piacere vedere Sir Lewis ancora cosi in forma nonostante l’età, ma per la Rossa non c’è molto da dire perché le attese pre GP non sono rispettate al momento, in vista della Sprint tra poche ore le sensazioni non sono molto positive.

Sembra che il problema principale del cavallino sia nelle uscite dalle curve, dove la macchina balla un po’ troppo ma è anche un problema che i due piloti si portano dietro dall’inizio del campionato. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: SI INIZIA

Sono passati venti minuti dall’inizio della diretta di Formula 1 del Gp di Brasile, in questo momento stiamo commentando le prime prove libere e mancano all’appello ancora i piloti più attesi dai tifosi. Fatta ovviamente eccezione per Verstappen che chiude questo primo aggiornamento al primo posto, ma attenzione a Russel che dista dall’olandese solamente un decimo di secondo.

Periodo di test in casa in Mercedes che stanno ben figurando almeno da questi parziali, il lavoro svolto maggiormente è stato sul bilanciamento del peso e lasciano ben sperare per il prossimo campionato del mondo. Le due Ferrari sono rispettivamente quarta (con Sainz) e quinta (con Leclerc), Sao Paulo dovrebbe essere un circuito che mette in mostra il motore della Rossa, ma qualcosa non sta funzionando. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: IN PISTA PER LA FP1

Fra poco avrà inizio la diretta Formula 1 con la sessione di prove libere FP1, l’unica per il Gran Premio Brasile San Paolo 2024, particolarmente delicata come sempre succede quando poi c’è di mezzo la gara Sprint. Si arriva a Interlagos sulla scia di quanto successo a Città del Messico, con la seconda vittoria consecutiva della Ferrari e una dura penalizzazione di 20” per Max Verstappen, il cui comportamento sta facendo discutere molto nell’ambiente della Formula 1. Tra i più duri contro l’olandese c’è Damon Hill, che fu campione del Mondo nel 1996.

Hill, ai microfoni di Sky Sports F1, ha detto che il problema di Verstappen è che “si rifiuta di concedere terreno a chiunque in un sorpasso. All’uscita della curva 4 ha chiaramente impedito a Norris di replicare in qualsiasi modo, puntando il bordo della pista. Basta osservare le riprese: non c’è stato alcun tentativo di rallentare e lasciare spazio a Lando. È davvero quello che vogliamo vedere in questo sport?”. Hill ha citato poi le battaglie Lawson-Perez e Hamilton-Russell come esempi invece di duelli leali: “Dunque è possibile gareggiare in modo corretto, ma non sono sicuro che Max ne sia capace. Non fa parte della sua filosofia”. Succederà qualcosa anche a San Paolo? Magari non nelle libere, ma intanto cediamo la parola alla diretta Formula 1… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA BATTAGLIA SEMPRE PIÙ INTENSA A SAN PAOLO

Si completa una tripletta di eventi consecutivi per la diretta Formula 1, tifosi e appassionati non potrebbero chiudere di meglio di un weekend in compagnia del Gran Premio Brasile San Paolo 2024 (da qualche anno è intitolato ufficialmente alla città) sullo storico circuito di Interlagos, una pista “vecchia scuola” dove le emozioni non mancano mai. Bisogna però dire che in questo periodo la diretta Formula 1 entusiasma ovunque si corra, naturalmente le vittorie della Ferrari aiutano in tal senso e allora il Circus è in fibrillazione dopo il trionfo di Charles Leclerc ad Austin seguito immediatamente dopo dal successo di Carlos Sainz a Città del Messico.

A mantenere ancora più alto l’interesse fin dal primo giorno del weekend del GP San Paolo 2024 c’è il fatto che questo è il quinto appuntamento con la Sprint, il che significa che oggi, venerdì 1° novembre 2024, la diretta Formula 1 comincerà con una sola ora di prove libere FP1, in calendario alle ore 15.30 italiane, per poi dare spazio alla Sprint Shootout fissata per le ore 19.30, quindi con qualcosa di concreto in palio, cioè i piazzamenti sulla griglia di partenza per la gara Sprint di domani. La Ferrari si confermerà al vertice? Le indicazioni di oggi saranno già molto significative in merito…

DIRETTA FORMULA 1: TUTTI I TEMI DI INTERLAGOS

Sulla carta questa potrebbe essere una pista favorevole alla McLaren, anche se quest’anno la diretta Formula 1 si è divertita a rimescolare spesso le carte, per cui i ragionamenti teorici vanno presi con le pinze. Di certo la Ferrari ha dato notevole dimostrazione di forza sia ad Austin sia a Città del Messico, per cui ci aspettiamo che Maranello possa andare molto forte anche ad Interlagos. In Brasile la Ferrari non vince dal successo di Sebastian Vettel nel 2017, ma probabilmente non ci era mai arrivata così in forma come adesso, in palio c’è la possibilità di rendere ancora più concreto l’obiettivo del Mondiale Costruttori e in più solo il Cavallino ha entrambi i piloti che si presentano a San Paolo in grande forma.

In casa Red Bull ormai l’unico obiettivo è difendere il titolo di Max Verstappen fra i Piloti: l’olandese ha fatto tutto per bene fino a domenica scorsa, quando ha esagerato nel suo duello personale con Lando Norris e si è clamorosamente beccato 20 secondi di penalità in un colpo solo, rilanciando le speranze del britannico. La McLaren dal canto suo è finora meritatamente prima fra i Costruttori, ma non dà più la sensazione di superiorità che aveva a settembre: la Ferrari ne potrebbe approfittare, mentre dal punto di vista del team britannico servirebbe ritrovare un Oscar Piastri all’altezza di quanto visto per gran parte della stagione. I temi sono sul tappeto, ora non ci resta che seguire la diretta Formula 1 streaming di FP1 e Sprint Shootout del Gran Premio Brasile San Paolo 2024