DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: FP2 GP MESSICO, PROBLEMI PER VERSTAPPEN

È ripresa dopo il regime di bandiera rossa la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la seconda sessione di prove libere. Sainz ha concluso al comando la seconda sessione con un tempo di 1:17.699. La sessione, prolungata a 90 minuti per i test delle gomme Pirelli 2025, ha visto Piastri in seconda posizione, seguito da Tsunoda e Leclerc. Buone indicazioni dalla SF-24 nella simulazione gara con le gomme attuali. Sessione terminata in anticipo per Russell, dopo un incidente, e per Verstappen, fermato da problemi sulla sua Red Bull. Domani sono previste le FP3 alle 19:30 e le qualifiche alle 23:00. (agg. di Fabio Belli)



FORMULA 1 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LE PROVE LIBERE, GP CITTÀ DEL MESSICO 2024

Ovviamente bisognerà tenere presenti gli orari, anomali per il fuso orario e anche per l’allungamento della FP2, ma per il resto come al solito al venerdì la diretta Formula 1 in tv non è visibile in chiaro, dunque solo gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire FP1 e FP2 del GP Città del Messico 2024 su Sky Sport F1 (canale numero 207) con la telecronaca di Carlo Vanzini e i contributi di inviati e commentatori. Stesso discorso per la diretta Formula 1 streaming video, offerta ai propri abbonati da Sky Go oppure Now Tv.



FP2 GP MESSICO, LECLERC SPICCA NEL PASSO GARA

È ripresa dopo il regime di bandiera rossa la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la seconda sessione di prove libere. Leclerc prosegue la simulazione di gara con la gomma C4 attuale, mostrando prestazioni notevoli: 21.5 e poi un 1:21.689, seguito da un 21.654 nell’ultimo giro. In questa fase, ha persino registrato un impressionante 21.3 a parità di carico carburante con le altre vetture. Il miglior tempo attuale resta di Sainz, con Piastri e Tsunoda a seguire in classifica. (agg. di Fabio Belli)

FP2 GP MESSICO, PROBLEMI AL MOTORE PER ZHOU

È ripresa dopo il regime di bandiera rossa la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la seconda sessione di prove libere. Leclerc si mantiene in quarta posizione, mentre Hulkenberg chiude la top 10. Verstappen riceve nuovamente l’invito a rientrare ai box per ulteriori controlli, segno che permangono problemi sulla sua vettura. Intanto, Norris effettua una simulazione di gara con la mescola C5 prevista per la prossima stagione. Zhou, via radio, segnala alcune difficoltà al motore della sua Sauber. (agg. di Fabio Belli)



FP2 GP MESSICO, PIASTRI AL SECONDO POSTO

È ripresa dopo il regime di bandiera rossa la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la seconda sessione di prove libere. Leclerc ha ritardato l’ingresso in pista per alcuni controlli sulla sua SF-24, approfittando della bandiera rossa causata dall’incidente di Russell. Anche Verstappen è ai box, con cofano motore e ala anteriore rimossi dalla sua Red Bull per verifiche su eventuali anomalie. Alla ripresa della sessione, Sainz conferma il primo posto con un tempo di 1:17.699, seguito da Piastri in seconda posizione e Tsunoda in terza. (agg. di Fabio Belli)

FP2 GP MESSICO, RUSSELL A MURO!

È ufficialmente ripartita la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la seconda sessione di prove libere. Piastri si porta in testa con 1:19.030, con tutti i piloti in pista su gomme test Pirelli, come previsto. Sainz risponde poco dopo con un 1:18.276, prendendo il comando. Intanto, Verstappen segnala nuovi problemi al motore e chiede di rientrare ai box. Russell finisce contro il muro in curva 10: per fortuna il pilota sta bene, grazie alle protezioni che hanno attutito l’impatto. La sua W15 ha saltato sul cordolo dello “snake,” portando a un errore di guida. La sessione è ora sospesa sotto bandiera rossa. (agg. di Fabio Belli)

FP2 GP MESSICO, SI RIPARTE A MEZZANOTTE!

Pronta a ripartire la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la seconda sessione di prove libere. Ripartono le FP2, previste per 90 minuti invece dei consueti 60, dedicati ai test delle gomme Pirelli 2025. Nella prima sessione, Russell ha registrato il miglior tempo con 1:17.998, seguito da Sainz e Tsunoda. Due le interruzioni con bandiera rossa: una per la presenza di detriti in pista e l’altra per un contatto tra la Williams di Albon e la Ferrari di Bearman, schierato come rookie al posto di Leclerc. Antonelli conclude in dodicesima posizione con la Mercedes. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP MESSICO, SECONDO TEMPO PER SAINZ

È terminata la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la prima sessione di prove libere. La prima sessione di prove libere si chiude con Russell in testa grazie a un tempo di 1:17.998, seguito da Sainz e Tsunoda. La sessione è stata interrotta due volte con bandiere rosse: una per detriti in pista e l’altra per un contatto tra la Williams di Albon e la Ferrari di Bearman, in pista come rookie al posto di Leclerc. Antonelli termina dodicesimo con la Mercedes. Le FP2 riprenderanno a mezzanotte e dureranno 90 minuti invece di 60, per consentire i test delle gomme Pirelli 2025. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP MESSICO, PIASTRI NERVOSO

Si avvia alla conclusione la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la prima sessione di prove libere. Russell fa segnare un ottimo tempo di 1:17.998, mentre Antonelli rimane quindicesimo, non riuscendo a scendere sotto l’1:20 e con l’indicazione di non usare il DRS. Tsunoda si porta al terzo posto. Con 8 minuti al termine delle FP1, Russell, Sainz e Tsunoda guidano la classifica dei tempi. Intanto, Piastri sembra insoddisfatto della sua McLaren e fatica a fornire indicazioni chiare al box per migliorare le prestazioni. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP MESSICO, DUE LUNGHE INTERRUZIONI PER LA SESSIONE

Entra nel vivo la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la prima sessione di prove libere. Albon finisce contro le barriere in curva 10, probabilmente a causa di un’incidente con Bearman. Il pilota della Williams ha toccato l’anteriore sinistra della Ferrari proprio mentre Bearman rallentava per lasciare spazio nel punto peggiore possibile. Dopo il detrito a inizio sessione, questa è la seconda bandiera rossa in circa 30 minuti. Sainz rimane in testa alle FP1 con un tempo di 1:19.407, migliorandosi successivamente a 1:18.573. I piloti avranno 21 minuti con gomme soft per simulazioni di qualifica, mentre le FP2 dureranno 90 minuti per i test Pirelli sulle gomme 2025. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP MESSICO, ALBON SULLE BARRIERE!

Prosegue la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la prima sessione di prove libere. La Ferrari di Sainz si porta al secondo posto mentre Verstappen rientra in pista. Tutti i piloti sono su gomme dure per questa prima sessione. Al momento, Russell guida la classifica, seguito da Albon, Sainz, Verstappen, Perez e Bottas. Successivamente, Sainz balza al comando con un tempo di 1:19.407, ma poco dopo Albon finisce contro le barriere, causando una nuova bandiera rossa. (agg. di Fabio Belli

FP1 GP MESSICO, ANTONELLI SUI DETRITI!

Pronta a diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la prima sessione di prove libere. La sessione inizia con una bandiera rossa a causa di detriti sulla pista, poco dopo che Verstappen aveva segnato il miglior tempo in 1:20.970. Antonelli ha colpito i detriti, provocando l’interruzione, ma è rientrato ai box per un controllo al fondo della sua Mercedes, che sembra non aver riportato danni. La sessione è ripartita e Russell è passato al comando con un tempo di 1:20.727. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP MESSICO, SI PARTE ALLE 20.30!

Pronta a diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024 per la prima sessione di prove libere. La Formula 1 prosegue con la seconda tappa del trittico autunnale, spostandosi a Città del Messico. Dopo il trionfo della Ferrari ad Austin, le Rosse puntano a ripetersi anche all’Autodromo Hermanos Rodríguez. Verstappen è deciso a mettere un sigillo decisivo sul titolo piloti, mentre Norris cerca di sfruttare le ultime opportunità rimaste. La sfida per il titolo costruttori resta aperta e intensa. Sono ora in programma le FP1, seguite dalle seconde libere di 90 minuti, che si terranno a mezzanotte. (agg. di Fabio Belli)

PARLA CHARLES LECLERC

Dopo il trionfo di domenica scorsa, è normale identificare in Charles Leclerc l’uomo più atteso per la diretta Formula 1 del Gran Premio di Città del Messico 2024, fin dalle due sessioni di prove libere che saranno in programma nella sera italiana. Nelle parole del monegasco della Ferrari c’è prudenza, ma anche legittima convinzione di poter fare molto bene in Messico: “Difficile fare previsioni, ma sulla carta saremo molto forti, c’è un Mondiale Costruttori da conquistare”.

Charles Leclerc ha anche raccontato la cena alla quale ha invitato tutto il team Ferrari mercoledì sera per celebrare il trionfo ad Austin: “Una bella cena, anche se in Ferrari è sempre tutto bello. Nel team c’è tanta motivazione, da tempo siamo la squadra più costante e ora sappiamo che il titolo può essere nostro, vogliamo prendere la McLaren. In America eravamo i più veloci e anche prima di Austin abbiamo fatto il miglior lavoro anche senza la miglior macchina. Qui vogliamo ripeterci”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN MESSICO LA FERRARI PER SOGNARE ANCORA!

La diretta Formula 1 continua senza sosta e per la Ferrari questa potrebbe essere una buona notizia, perché è già ora di scendere in pista oggi venerdì 25 ottobre grazie alle prime due sessioni di prove libere per il Gran Premio di Città del Messico 2024 sul circuito Hermanos Rodriguez della capitale messicana – ricordiamo che da qualche anno il Gran Premio è intitolato all città e non alla nazione. Arriviamo dal memorabile trionfo della Ferrari ad Austin, un vero e proprio capolavoro che ha indicato la Rossa come monoposto più veloce in maniera anche piuttosto netta, quindi siamo curiosi di scoprire se Città del Messico confermerà queste indicazioni.

Meglio non sbilanciarsi troppo, perché il 2024 è già stato pieno di cambiamenti e colpi di scena, però di sicuro l’attesa è cresciuta parecchio e allora scopriamo cosa ci riserverà oggi la diretta Formula 1. Innanzitutto dobbiamo annotare che questo torna ad essere un weekend “normale”, quindi al venerdì avremo due sessioni di prove libere: la prima sessione FP1 avrà inizio alle ore 20.30 italiane e durerà 60 minuti, mentre la FP2 comincerà alle ore 24.00, quindi si tornerà in pista a mezzanotte e si girerà in questo caso per ben 90 minuti perché si proverà anche una nuova mescola di gomme morbide Pirelli che verrà poi utilizzata nella stagione 2025. Si pensa anche al futuro, ma il presente è troppo stuzzicante per distrarsi…

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: UNA LOTTA A TRE!

Insomma, il finale di stagione si prospetta davvero meraviglioso per la diretta Formula 1, forse per merito soprattutto della lotta fra i Costruttori, dal momento che invece tra i Piloti anche ad Austin Max Verstappen ha confermato di avere qualcosa in più rispetto a Lando Norris, splendido talento ma forse non ancora pronto per lottare per l’obiettivo più grande. In copertina però c’è la Ferrari, che ad Austin ha vissuto la domenica perfetta. Magari in partenza c’è stato un pizzico di fortuna sotto forma di bagarre Verstappen-Norris, ma poi Maranello se l’è ampiamente meritata…

Charles Leclerc è stato perfetto in partenza per approfittare dell’occasione, poi è andato in fuga e ha mostrato un passo eccezionale, grazie al quale ha vinto anche “facilmente” perché nessuno è riuscito a reggere quel ritmo. Carlos Sainz invece si era trovato in mezzo ai due duellanti, ma non ha avuto alcun problema a tenersi dietro Norris, poi ha passato Verstappen con la strategia e non ha avuto alcun problema a difendere il secondo posto – anzi, per qualche giro ha fatto anche un pensiero ad avvicinare Leclerc. Viene anche un pensierino forse malizioso: bloccate alcune innovazioni di Red Bull e McLaren che andavano oltre i limiti del regolamento, ha dominato la Ferrari. Si attendono conferme, siamo davvero curiosi verso la diretta Formula 1 delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio di Città del Messico 2024!