DIRETTA FORMULA 1 STREAMING GP QATAR 2024: SPRINT, MCLAREN A 14 PUNTI DAL MONDIALE COSTRUTTORI
È terminata la diretta Formula 1 per la gara Sprint del Gran Premio del Qatar 2024. Piastri conquista il successo nell’ultima Sprint della stagione, supportato dal secondo posto di Norris, che gli ha ceduto la posizione nel finale. Un risultato prezioso per la McLaren, che aggiunge 15 punti cruciali nella sfida con la Ferrari per il titolo Costruttori. Una doppietta nel weekend potrebbe regalare al team di Woking un titolo che manca dal 1998, 30 i punti che separano McLaren e Red Bull. Il team di Woking può vincere domani il Mondiale Costruttori, basteranno 14 punti nella gara rispetto alle Ferrari. Russell chiude al terzo posto, seguito da Sainz e Leclerc. Alle 19 si tornerà in pista per definire la griglia di partenza del Gran Premio di domani, in programma alle 17. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SPRINT E QUALIFICHE GP QATAR 2024 LOSAIL: COME SEGUIRE
Ricordiamo che le informazioni relative alla diretta Formula 1 in tv ci ripongono il palinsesto dei weekend con la Sprint, perché la gara breve sarà visibile in tempo reale anche in chiaro, dove invece dovremo accontentarci di una differita per le qualifiche. Nulla cambia invece per gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno seguire integralmente il racconto di Carlo Vanzini sul canale Sky Sport Formula 1 HD, numero 207 della piattaforma, mentre in chiaro su Tv8 solo la Sprint sarà visibile in tempo reale, mentre per le qualifiche avremo la differita dalle ore 21.30.
Attenzione quindi pure alla diretta Formula 1 in streaming video del GP Qatar 2024 a Losail, per gli abbonati grazie a Sky Go o Now TV ma anche per tutti con i servizi di Tv8, almeno per la Sprint.
SPRINT, VOLANO LE MCLAREN
Si avvia verso la conclusione la diretta Formula 1 per la gara Sprint del Gran Premio del Qatar 2024. Sainz firma il giro veloce in 1:24.9, mentre Norris mantiene un vantaggio di 1.023 secondi su Piastri. Leclerc supera Hamilton in un bel duello, conquistando il quinto posto in uno scontro emozionante tra i futuri compagni di squadra. Intanto, Norris migliora ulteriormente il proprio tempo, mentre Piastri continua a resistere con determinazione agli attacchi di Russell. Al momento, la classifica Costruttori vede la McLaren in testa con 623 punti, seguita dalla Ferrari a 593 e dalla Red Bull a 434. (agg. di Fabio Belli)
SPRINT, LECLERC A CACCIA DI HAMILTON!
Prosegue la diretta Formula 1 per la gara Sprint del Gran Premio del Qatar 2024. Russell continua a insidiare Piastri, ma l’australiano resiste con abilità, mantenendo il secondo posto. Nel frattempo, Magnussen conquista la decima posizione con la Haas, mentre Verstappen sale all’ottavo posto, sottraendo un punto cruciale all’Alpine nella lotta per il Costruttori. Le Ferrari mostrano un buon passo gara, un segnale incoraggiante in vista del Gran Premio di domani. Sainz occupa la quarta posizione, mentre Leclerc, sesto, cerca di avvicinarsi a Hamilton per contendergli il quinto posto. (agg. di Fabio Belli)
SPRINT, RUSSELL ALL’ATTACCO DI PIASTRI
È partita la diretta Formula 1 per la gara Sprint del Gran Premio del Qatar 2024. Ottima partenza per Norris, che scatta bene e prende subito il comando. Russell ingaggia un duro corpo a corpo con Piastri, mentre Sainz riesce a sopravanzare Leclerc. Nella bagarre, Sainz rischia di girarsi in curva 1, costringendo Leclerc a rallentare e permettendo al compagno di squadra di passare. Alonso, intanto, occupa la decima posizione. Norris impone un ritmo inarrivabile, staccandosi dal gruppo, mentre Russell prova ad attaccare Piastri, che però si difende con maestria mantenendo il secondo posto. (agg. di Fabio Belli)
SPRINT, SEMAFORO VERDE ALLE 15!
La diretta Formula 1 per la gara Sprint del Gran Premio del Qatar 2024 è pronta a partire. L’ultima Sprint Race del 2024 assegna punti cruciali nella serrata battaglia tra McLaren e Ferrari per il titolo Costruttori. Lando Norris scatterà dalla pole position, mentre le Ferrari partiranno più arretrate ma potranno contare su un passo gara già convincente mostrato in precedenza. La Sprint del Qatar, sesta e ultima della stagione, si sviluppa su una distanza di 100 chilometri, pari a un terzo della gara completa. Conclusa questa prova, l’attenzione si sposterà alle 19, quando in pista si lotterà per determinare la griglia di partenza del Gran Premio di domani. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: GP QATAR 2024, L’EPISODIO
La diretta Formula 1 ci consegna tra poco il Gp Qatar 2024, che abbiamo già detto essere il terzo appuntamento sul circuito di Lusail: il primo era stato a suo modo importante, perché era la terzultima gara della stagione e a giocarsi il titolo erano Max Verstappen e Lewis Hamilton. L’olandese sembrava aver preso un bel vantaggio grazie alle due vittorie ottenute ad Austin e in Messico, precedendo sempre Hamilton che si era staccato in classifica; tuttavia il sette volte campione del mondo era rinato proprio in Qatar, andando a prendersi la pole position e la vittoria, ma Verstappen grazie al giro veloce aveva conquistato un punto addizionale abbastanza prezioso.
Hamilton aveva poi trionfato anche in Arabia Saudita, sempre con l’olandese secondo; si era così arrivati, clamorosamente, a pari punti ad Abu Dhabi e ricordiamo bene come erano andate le cose, con il sorpasso di Verstappen all’ultimo giro dopo una Safety Car molto discussa, e il primo titolo Mondiale di quelli che giusto la scorsa settimana, con la diretta Formula 1, sono diventati quattro consecutivi. Adesso vedremo cosa succederà, con il titolo dei costruttori ancora in palio e dunque un Gp Qatar 2024 che si prospetta davvero intrigante… (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1: QUALIFICHE E SPRINT LIVE STREAMING VIDEO GP QATAR 2024 A LOSAIL (OGGI 30 NOVEMBRE)
Penultimo appuntamento con la diretta Formula 1, il Gran Premio del Qatar 2024 vivrà momenti fondamentali già oggi, sabato 30 novembre, sul circuito di Losail, storicamente ben più noto agli appassionati di motociclismo, ma che per la terza volta negli ultimi quattro anni ospita anche la diretta Formula 1. Questo è pure il sesto e ultimo Gran Premio dell’anno a prevedere anche la Sprint, che avrà inizio alle ore 15.00 italiane con 19 giri da percorrere del tracciato del Lusail International Circuit, dove saranno già le ore 17.00, dal momento che le sessioni si disputano in notturna.
I punti in palio potrebbero già essere fondamentali per il Mondiale Costruttori, anche perché la McLaren potrebbe allungare il proprio margine di vantaggio sulla Ferrari considerati gli esiti della Sprint ShootOut di ieri sera, poi si chiuderà il capitolo della gara breve e si comincerà a pensare esclusivamente al Gran Premio della domenica, dal momento che il secondo appuntamento del sabato con la diretta Formula 1 sarà naturalmente quello delle ore 19.00 con le qualifiche verso il Gran Premio di domani per assegnare la pole position.
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING, GP QATAR 2024: QUALI INDICAZIONI DALLE SESSIONI DI IERI?
Qualcosa abbiamo già accennato su quanto è successo ieri per cominciare ad indirizzare la diretta Formula 1, perché si è disputata la sessione di prove verso la Sprint, nella quale Lando Norris scatterà davanti a tutti, con al suo fianco il connazionale George Russell, in grande spolvero con la Mercedes dopo avere vinto a Las Vegas appena una settimana fa. Terza posizione per l’altra McLaren di Oscar Piastri, il che significa che entrambe le monoposto della scuderia britannica partiranno davanti alla Ferrari, per la quale potrebbe complicarsi la rimonta per il Mondiale Costruttori.
La Rossa non ha comunque sfigurato, con il quarto posto di Carlos Sainz e il quinto per Charles Leclerc, che hanno preceduto Max Verstappen e Lewis Hamilton, rispettivamente sesto a Mondiale Piloti già vinto l’olandese e settimo il britannico. Questi piazzamenti sancirebbero però una ulteriore perdita di terreno per la Ferrari, anche perché nella Sprint c’è meno tempo per ribaltare le posizioni di partenza. In ogni caso sarà un sabato davvero molto intenso, quindi non vediamo l’ora di seguire la diretta Formula 1 per la sprint e le qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024 a Losail!