DIRETTA ePRIX GIACARTA 2023 FORMULA E: HA VINTO GUNTHER!

Maximilian Gunther ha vinto l’ePrix Giacarta 2023, seconda prova in Indonesia nel Mondiale di Formula E: il tedesco ha preceduto Jake Dennis con un margine di quasi tre secondi, staccatissimi gli altri a cominciare da Mitch Evans, che completa il podio e riscatta in questo modo il ritiro di ieri. Per Gunther dunque viene confermato il podio del sabato, quando era arrivato terzo; beffato ancora una volta Dennis che timbra un secondo posto esattamente come in gara-1 nell’ePrix Giacarta 2023. Al quarto posto si piazza Sacha Fenestraz, davanti a Norma Nato.



La coppia francese precede Pascal Wehrlein, che è in lotta per il titolo e perde altro terreno nei confronti di Dennis ma gli resta davanti in classifica per una manciata di punti. Per quanto riguarda gli altri big, male Nick Cassidy che è addirittura diciottesimo e non prende punti; come lui anche Jean-Eric Vergne che arriva due posizioni più su. Di conseguenza, Dennis è il nuovo leader nella classifica del Mondiale di Formula E, che adesso diventa ancora più appassionante e ci attende alle sue prossime gare… (agg. di Claudio Franceschini)



ePRIX GIACARTA 2023 FORMULA E: I PRIMI GIRI

Abbiamo attualmente Maximilian Gunther al comando dell’ePrix Giacarta 2023, la seconda gara di Formula E: il pilota tedesco ha preso il comando delle operazioni e al terzo giro precede Jake Dennis, che tra chi si sta giocando il titolo Mondiale è quello meglio piazzato al momento. Chiaramente, stiamo parlando solo dell’inizio visto che i giri in programma sono 38; per adesso, situazione che si mantiene in equilibrio anche se Stoffel Vandoorne, che è quarto sul tracciato in Indonesia, accusa già un ritardo di oltre un secondo.

Dunque da vedere quello che succederà, possiamo però dire che Pascal Wehrlein si trova in settima posizione mentre Nick Cassidy, leader della classifica, è dodicesimo; iniziano però gli attack mode e questo naturalmente sta contribuendo a cambiare costantemente la situazione, con tanti piloti che si alternano al comando delle operazioni. Non resta allora che aspettare per scoprire come finirà la questione nell’ePrix Giacarta 2023 di Formula E… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ePRIX GIACARTA 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA DI FORMULA E

La diretta tv della Formula E per l’ePrix Giacarta 2023 rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti: la gara infatti verrà trasmessa da Mediaset sul Canale 20. La stessa emittente fornirà la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, attraverso il sito di Sportmediaset; ricordiamo che la mobilità sarà in alternativa anche sull’app ufficiale della Formula E, oltre che sui relativi profili di Facebook e YouTube.

ePRIX GIACARTA 2023 FORMULA E: UNDICESIMO ATTO DEL MONDIALE!

La diretta Formula E ci farà compagnia anche oggi, domenica 4 giugno, per un’altra mattina (italiana) in compagnia della categoria elettrica dell’automobilismo, che ha infatti in programma il secondo appuntamento con l’ePrix di Giacarta 2023, che sarà l’undicesimo atto del Mondiale di Formula E; l’Indonesia è uno dei Paesi più popolosi del mondo e quindi è molto importante per la mobilità su auto elettriche, che è un aspetto sempre di fondamentale importanza per la “missione” che la Formula E si è data. Tornando all’aspetto più strettamente sportivo, la Formula E entra proprio da Giacarta nel rush finale: ieri abbiamo assistito al primo dei due ePrix in programma in Indonesia, con la vittoria per il tedesco Pascal Wehrlein, che ha preceduto sul traguardo Jake Dennis e Maximilian Gunther portandosi a due soli punti in classifica dal leader Nick Cassidy.

La partenza sarà fissata ancora una volta alle ore 10.00 di stamattina italiana, le 15.00 locali di oggi pomeriggio anche per il secondo ePrix di Giacarta, la tappa che sta segnando la ripartenza del Mondiale di Formula E 2023 dopo ben quattro settimane di pausa che hanno fatto seguito alla vittoria di Nick Cassidy a Montecarlo. Come già nelle passate stagioni, il calendario del Mondiale 2023 di Formula E prevede alcune doppie gare, come ad esempio sarà anche a metà luglio a Roma, per Giacarta è una sorta di “promozione” perché l’anno scorso l’Indonesia fece il suo debutto nel calendario iridato, ma aveva ospitato una sola gara sulle sue strade. Adesso naturalmente scopriamo tutte le informazioni utili per seguire al meglio la diretta Formula E dell’ePrix di Giacarta, il secondo atto sulle strade della capitale dell’Indonesia.

DIRETTA ePRIX GIACARTA 2023 FORMULA E: FOCUS SULLE DOPPIETTE

Mentre aspettiamo la diretta Formula E per l’ePrix di Giacarta, ci sembra interessante riassumere in breve che cosa era successo in tempi recenti in occasione di tutti quegli appuntamenti della Formula E che avevano proposto due gare consecutive. Nel 2022, Diriyah (Arabia Saudita) aveva dato gloria all’olandese Nyck de Vries e all’italo-svizzero Edoardo Mortara nelle sue due gare d’apertura. Una doppietta primaverile era stata quella di Roma (dove invece nel 2023 si gareggerà a luglio), con il neozelandese Mitch Evans capace di vincerle entrambe. Doppio appuntamento con la diretta Formula E fu pure quello di maggio a Berlino, che diede di nuovo gloria a Mortara e De Vries, anche se in Germania con la vittoria dell’italo-svizzero a precedere quella dell’olandese.

Il finale della stagione fu poi contraddistinto da ben tre doppiette di gare nel cuore dell’estate: a New York vinsero il neozelandese Nick Cassidy e il portoghese Antonio Felix da Costa, a Londra si imposero il padrone di casa Jake Dennis e il brasiliano Lucas Di Grassi, infine ecco a Seul le affermazioni di due personaggi già citati spesso, cioè Evans e Mortara, anche se fu il belga Stoffel Vandoorne a conquistare il titolo di campione del Mondo. Nel 2023 invece la diretta Formula E ci ha riservato finora due doppiette, la prima a Diriyah a fine gennaio, che esaltò il tedesco Pascal Wehrlein, capace infatti di vincere entrambe le gare in Arabia Saudita al volante della sua TAG Heuer Porsche (anche in Indonesia saprà fare doppietta?), poi a Berlino ad aprile fu grande festa per la Nuova Zelanda, perché le vittorie andarono a Mitch Evans al sabato e al suo connazionale Nick Cassidy alla domenica.