DIRETTA FORMULA E: JEAN ERIC VERGNE VINCE L’ePRIX HYDERABAD 2023!

Il francese Jean-Eric Vergne ha vinto l’ePrix Hyderabad 2023 di Formula E, un bel trionfo per uno dei veterani della categoria delle monoposto elettriche. Vergne, al volante di un’auto del team DS Penske, ha preceduto di soli quattro decimi di secondo il neozelandese Nick Cassidy della Envision Racing, che ha dunque sfiorato il successo ma si deve accontentare della piazza d’onore. Terzo posto invece per il portoghese Antonio Felix Da Costa, con la Porsche del team sponsorizzato da Tag Heuer, a quasi due secondi dal vincitore Vergne.



L’ePrix Hyderabad 2023, prima gara di tutti i tempi per la Formula E in India, va dunque in archivio con il quarto posto di Pascal Wehrlein, il tedesco che resta ai piedi del podio, mentre il campione del Mondo in carica Stoffel Vandoorne è stato ottavo e l’italo-svizzero Edoardo Mortara si è piazzato al decimo posto. Prossima gara tra due settimane, il 25 febbraio a Città del Capo, in Sudafrica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INIZIA L’ePRIX HYDERABAD 2023!

Ci siamo, la diretta di Formula E per l’ePrix Hyderabad 2023 sta per cominciare. La classifica del mondiale come detto sorride a Pascal Wehrlein: il tedesco ha vinto entrambe le gare a Diriyah, in Arabia Saudita, e comanda con 68 punti e 5 lunghezze di vantaggio su Jake Dennis, che invece si era imposto in Messico all’esordio. Per il momento tedesco e britannico non sono mai scesi sotto la seconda posizione, e come abbiamo già visto stanno dominando: gli altri piloti capaci di salire sul podio, sempre con il terzo posto, sono stati Lucas Di Grassi a Città del Messico, Sam Bird in gara-1 a Diriyah e René Rast nel secondo appuntamento in Arabia Saudita.



Nessuno di loro però è riuscito a essere particolarmente costante (Bird è stato quarto in gara-2 a Diriyah ma si era ritirato all’esordio), così al momento il terzo posto in classifica lo occupa Sébastien Buemi grazie a due seste posizioni e una quarta. Non resta dunque che mettersi comodi e stare a vedere cosa ci dirà il primo appuntamento indiano nella diretta di Formula E: la parola passa finalmente alla pista perché ci siamo davvero, l’ePrix Hyderabad 2023 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA E STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’ePRIX HYDERABAD 2023

Va ricordato che la diretta tv di Formula E, in questo caso per l’ePrix Hyderabad 2023, sarà garantita da Canale 20: naturalmente siamo sull’emittente Mediaset e dunque questa gara rappresenterà un appuntamento in chiaro per tutti, con la possibilità di seguirla anche in diretta streaming video sul sito di Sportmediaset. In aggiunta, la mobilità dell’ePrix Hyderabad 2023 per la Formula E verrà garantita anche dall’app ufficiale del circuito, e in più potrete consultare liberamente anche gli account Facebook e YouTube della stessa Formula E.

SIAMO IN INDIA!

La diretta di Formula E torna a farci compagnia sabato 11 febbraio: alle ore 10:30 di casa nostra si corre l’ePrix Hyderabad 2023, terzo appuntamento stagionale o se vogliamo quarto, visto che la precedente tappa di Diriyah, in Arabia Saudita, ha avuto due gare. Siamo in India, per un ePrix che fa il suo esordio nel circuito: non possiamo dunque basarci sui risultati del passato per provare a ipotizzare come andranno le cose, tuttavia possiamo dare uno sguardo alla classifica di Formula E e vedere che ci sono due piloti che si stanno staccando dalla concorrenza.

Per il momento infatti il titolo mondiale sembra essere un affare a due tra Pascal Wehrlein e Jake Dennis; gli altri, a cominciare da Sébastian Buemi, sono già parecchio staccati ma naturalmente il campionato è ancora lungo, e già oggi nella diretta di Formula E per l’ePrix Hyderabad 2023 potrebbe succedere qualcosa che rivoluzioni o modifichi in maniera sostanziale questa graduatoria. Si tratta di aspettare, poi avremo tutte le nostre risposte quando finalmente la gara prenderà il via…

DIRETTA FORMULA E ePRIX HYDERABAD 2023: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo dunque visto che la diretta di Formula E per l’ePrix Hyderabad 2023 inizia con due piloti che hanno già fatto il vuoto: Pascal Wehrlein corre per la TAG Heuer Porsche mentre Jake Dennis è alla guida della scuderia Avalanche Andretti. Tra i due ci sono al momento 5 punti di differenza in classifica, mentre Dennis che è secondo ne ha già 32 su Sébastien Buemi: uno scenario che al momento appare chiaro, ma come già detto la stagione di Formula E è lunga e spesso e volentieri abbiamo assistito a parecchie sorprese e risultati non così concordati tra un ePrix e l’altro, cosa che dunque potrebbe accadere anche nel corso di questo campionato.

Va ricordato che in questa stagione la Formula E ha introdotto delle variazioni anche sostanziali al regolamento; introducendoci all’ePrix Hyderabad 2023 possiamo ricordare che le monoposto hanno un produttore unico che è la Spark Racing Technology, i motori sono Williams mentre gli pneumatici sono passati da Michelin ad Hankook. Inoltre è cambiata la potenza delle macchine, in assoluto così come quella disponibile per le gare; e poi altri piccoli cambiamenti che potremo andare ad analizzare più tardi.