DIRETTA FORMULA E ePRIX LONDRA 2024: WEHRLEIN VINCE GARA-1!

Inizia il Gp di Londra, sono 37 i giri in programma. In testa Evans seguito da Buemi e Nato. Gara finita per Frijns e Bird che terminano fuori alla curva S. Gara purtroppo compromessa per Da Costa. c’è la bandiera gialla, ritiro per il pilota. Dopo dieci giri abbiamo Buemi in testa. Ricordiamo che sono fuori già tre piloti, Hughes, Da Costa e Frijns. Evans tallona Buemi, terzo Wehrlein. Evans balza in testa al giro 17. Sprofonda Cassidy al quindicesimo posto. Wehrlein vola in prima posizione e guadagna vantaggio su Evans. Gunther sorpassa Evans. Entra la Safety Car, una beffa per Wehrlein. Bandiera verde, si riparte. Si ritira purtroppo Gunther. Vince Wehrlein davanti ad Evans e Buemi! (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA FORMULA E STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EPRIX LONDRA 2024

Come sempre la diretta tv della Formula E sarà accessibile in chiaro: a trasmettere l’ePrix Londra 2024 anche in questo caso sarà infatti Mediaset 20 che viene affiancato dalla piattaforma Mediaset Infinity per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video. In alternativa i clienti della televisione satellitare potranno seguire la gara di oggi su Eurosport 2, canale disponibile al numero 211 del decoder; la diretta streaming video viene garantita anche da Discovery Plus, ma in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio.



VIA A GARA-1!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta Formula E per quanto riguarda gara-1 dell’ePrix Londra 2024. Un appuntamento tradizionale nella zona di Battersea Park fino al 2016, poi ci si è spostati al Centro Espositivo ExCeL e l’ePrix Londra è diventato la gara di conclusione della stagione. Andiamo allora a scoprire i vincitori: nel 2015 a imporsi erano stati Sébastien Buemi e Sam Bird, che avevano portato al successo la Renault e la Virgin, mentre il 2016 era stato il grande anno di Nicolas Prost che, sempre al volante di una Renault, era riuscito a vincere entrambe le gare nella capitale inglese.



Per quanto riguarda gli ePrix Londra sul circuito attuale, la gara ha parlato britannico in tre occasioni su quattro: Jake Dennis ha vinto sia gara-1 del 2021 che quella della stagione seguente, Alex Lyn si è preso gara-2 tre anni fa, infine il successo di Lucas Di Grassi nel 2022. L’anno scorso trionfo neozelandese, prima con Mitch Evans e poi con Nick Cassidy, quindi i due piloti che si giocano il Mondiale sanno già come si arriva al primo posto su questo circuito; adesso noi possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul circuito del Centro Espositivo ExCeL perché ci siamo davvero, la diretta Formula E per gara-1 dell’ePrix Londra 2024 sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

FORMULA E ePRIX LONDRA 2024: LA CLASSIFICA

Cosa ci dice la classifica del Mondiale nella diretta Formula E? Come abbiamo già visto, Nick Cassidy comanda le operazioni con 167 punti: il neozelandese della Jaguar ha ottenuto zero punti nel weeken di Portland, dunque all’ePrix Londra 2024 arriva con un vantaggio che si è ridotto al minimo avendo mancato la grande occasione di chiudere i giochi in anticipo. Cassidy potrebbe avere un alleato nel compagno di squadra e connazionale Mitch Evans, ma bisognerà capire se ci saranno ordini di scuderia oppure i due piloti, come ampiamente possibile, verranno lasciati a battagliare per l’alloro.

Ad ogni modo sia Evans che Pascal Wehrlein hanno appena 12 punti di distanza da Cassidy, il che rende questo ePrix Londra 2024 entusiasmante; la striscia di vittorie aperte da Antonio Felix da Costa ha riportato il portoghese a contatto, attenzione perché in caso di altro doppio successo potrebbe addirittura arrivare il titolo anche se, come detto, forse Da Costa è già troppo lontano. Lo sono sicuramente Oliver Rowland, Jean-Eric Vergne e Jake Dennis: l’aritmetica non li condanna ancora nella diretta Formula E, ma nel loro caso si tratterebbe di recuperare tanti punti e dunque dover fare un fine settimana quasi al massimo del bottino, sperando che chi è davanti raccolga poco o nulla. (agg. di Claudio Franceschini)

FORMULA E: EPRIX LONDRA 2024, SI CHIUDE LA STAGIONE!

Il grande appuntamento con la diretta Formula E torna a farci compagnia sabato 20 luglio, precisamente alle ore 18:00 di casa nostra: si corre gara-1 dell’ePrix Londra 2024, sul circuito del Centro Espositivo ExCeL saranno infatti due le gare cui assisteremo, ed è questo il finale di stagione che assegnerà il titolo nel Mondiale delle macchine elettriche. Tradizionalmente a Londra c’è un doppio appuntamento, domenica si definirà il tutto ma intanto possiamo dire che la diretta Formula E ci ha già fatto vivere doppie tappe nei due precedenti weekend.

A Portland è proseguita la straordinaria striscia di Antonio Felix da Costa, il portoghese ha vinto entrambe le gare portando a tre il numero di successi consecutivi ma forse è troppo tardi per pensare di vincere un titolo che, come vedremo, realisticamente potrebbe essere in palio tra soli tre piloti. Adesso ci concentriamo sulla diretta Formula E per l’ePrix Londra 2024, gara-1 è già molto vicina e noi dobbiamo capire in che modo ci si arrivi studiando la situazione di classifica e provando a ipotizzare quello che potrebbe succedere sul circuito del Centro Espositivo ExCeL.

DIRETTA FORMULA E: EPRIX LONDRA 2024, APPUNTAMENTO STORICO

Abbiamo parlato di tre piloti che nella diretta Formula E potrebbero giocarsi il titolo: entrando in gara-1 dell’ePrix Londra 2024 Nick Cassidy mantiene il comando delle operazioni e guida la classifica, ma ha fatto flop a Portland e così ha permesso a Mitch Evans e Pascal Wehrlein di avvicinarsi sensibilmente. I due adesso hanno solo 12 punti di ritardo da Cassidy; tuttavia va anche ricordato che i neozelandesi corrono per lo stesso team (Jaguar) e dunque è facile ipotizzare che possa esserci qualche ordine di scuderia per non gettare tutto alle ortiche.

Come già detto Da Costa rappresenta la quarta forza nel Mondiale di Formula E: uno straordinario stint iniziato in gara-2 in Cina ha permesso al portoghese di restare in corsa, ma è anche vero che 33 punti di ritardo da Cassidy, con altri due avversari davanti a lui, sono forse troppi e quindi un inizio di stagione davvero negativo potrebbe aver condizionato la corsa all’alloro. Tecnicamente poi nell’ePrix Londra 2024 sono in gara altri tre piloti, almeno secondo la matematica della classifica; nei fatti però Oliver Rowland, Jean-Eric Vergne e Jake Dennis dovrebbero essere definitivamente tagliati fuori.