DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO FINALE 86-93): LA GERMANI REGGE!
La Germani Basket Brescia regge e porta via la vittoria nella sfida del massimo campionato di basket in casa della Fortitudo Bologna. 86-93 il risultato finale con la Leonessa che ha allungato a +7 dopo aver chiuso con soli 2 punti di vantaggio sia il secondo sia il terzo quarto. Sul 73-74 i felsinei si sono subito portati a -1 ma Brescia ha saputo reagire e 4 punti consecutivi di Cobbins hanno portato gli ospiti sul 78-84 e la Fortitudo non è più riuscita a portarsi a contatto, chiudendo alla fine sotto sull’86-93. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fortitudo Bologna Brescia è garantita su Eurosport 2, canale accessibile dal decoder di Sky: dunque l’appuntamento televisivo con il match è riservato agli abbonati al satellite, mentre per gli altri resta valida l’opzione (sempre in abbonamento, dunque a pagamento) con la piattaforma Discovery Plus, che come sappiamo è broadcaster ufficiale della Serie A1 e fornisce tutte le partite del campionato di basket in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it sono poi liberamente consultabili tutti i contenuti, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
E’ TESTA A TESTA!
L’ultimo quarto della sfida di Serie A1 di basket tra Fortitudo Bologna e Germani Brescia sarà un testa a testa: resta invariato il vantaggio degli ospiti rispetto all’intervallo alla fine del primo quarto, 68-70 il punteggio con la Germani che si è ritrovata sotto dopo una tripla di Durham sul 66-65, ma è stata una tripla di Mitrou-Long a riportare di nuovo avanti gli ospiti sul 68-70 con cui si chiude il terzo parziale, ma la sfida sembra davvero in bilico con la vittoria a portata di mano per entrambe le squadre. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE FELSINEA
La Germani Brescia deve fare i conti con la reazione della Fortitudo Bologna nella sfida di Serie A1 di basket. Alti ritmi offensivi e vantaggio degli ospiti che si riduce dai 9 punti del primo quarto ai 2 dell’intervallo, con i felsinei che si riavvicinano sul 48-50. Frazier ha riavvicinato la Fortitudo sul 42-48 e la parte finale del secondo quarto ha premiato la grinta dei padroni di casa, che hanno accorciato grazie a una tripla di Aradori alla quale si è aggiunto il libero supplementare che ha portato gli ospitanti a -2. (agg. di Fabio Belli)
GERMANI SPRINT!
La Germani Brescia vola nel primo quarto in casa della Fortitudo Bologna, riuscendo a chiudere il primo parziale avanti di 9 punti sul punteggio di 21-30. Padroni di casa a contatto degli avversari fino all’11-14, poi la situazione si è complicata con la Fortitudo che ha già perso contatto sul 15-24, con due triple di Della Valle e Moss che hanno scavato un solco di 9 punti che i felsinei non sono riusciti a recuperare fino a fine quarto, trovandosi ora a dover fronteggiare uno svantaggio già considerevole. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La diretta di Fortitudo Bologna Brescia sta finalmente per cominciare. La Germani non si ferma davvero più: quella del Taliercio è stata la sesta vittoria consecutiva, una striscia straordinaria che è cominciata il 19 dicembre contro Cremona e che poi è passata attraverso i successi del PalaLeonessa contro Brindisi, Pesaro e Sassari e il colpo esterno su Treviso, oltre che appunto contro Venezia. Aggiungendo il successo sulla Reyer del 4 dicembre, possiamo quindi dire che negli ultimi due mesi Brescia abbia vinto 7 delle 8 partite giocate: in precedenza il record della Leonessa era di 3 vinte e 6 perse, e questo ovviamente la dice lunga sullo straordinario salto di qualità che Alessandro Magro è riuscito a far compiere alla sua squadra.
Adesso come detto si sogna una grande stagione, come quella del 2018; anche nel 2020 però Brescia era in linea per ripetere quei risultati, poi era arrivata la pandemia. Secondo la cabala e le statistiche, dunque, questo è un anno pari e dovrebbe coincidere con traguardi di tutto rispetto: al momento sembra che possa davvero andare in questo modo, ma la strada è lunga. Noi in ogni caso siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaDozza, finalmente la palla a due di Fortitudo Bologna Brescia si sta per alzare! (agg. di Claudio Franceschini)
FORTITUDO BOLOGNA BRESCIA: IL PROTAGONISTA
Come protagonista nella diretta di Fortitudo Bologna Brescia vogliamo citare l’eterno David Moss. Con quasi 17 minuti di media sul parquet, il veterano è ancora importante nelle rotazioni della Germani anche se poi segna 3,5 punti per gara (ma ha un ottimo 38,2% dall’arco): Moss ha conosciuto tutta l’epopea della Germani, arrivando qui nel 2016 e contribuendo subito alla storica promozione in Serie A1. Da quel momento è stato presente nei momenti più belli: la finale di Coppa Italia, la semifinale playoff, le sfide in Eurocup, e in generale ha dunque avuto un ruolo di primo piano nella crescita esponenziale di una società che oggi è abituata a stare in Serie A1.
In Italia, Moss gioca dal lontano 2007 e non ha più lasciato il nostro Paese: Jesi e Teramo, poi la stagione in prestito alla Virtus Bologna che rende la partita di oggi una sorta di derby personale, quindi le grandi vittorie con Siena e Milano. A Brescia però l’ala di Chicago, straordinario specialista difensivo, ha trovato la sua dimensione e incide ancora oggi che ha 38 anni: dalla Windy City abbiamo in Serie A1 un altro “vecchietto”, 39 anni, che risponde al nome di David Logan ed è tornato a Sassari dopo le stagioni a Treviso: lui è un grande scorer, Moss oggi cercherà di blindare gli attaccanti della Fortitudo Bologna facendo volare ancor più Brescia… (agg. di Claudio Franceschini)
FORTITUDO BOLOGNA BRESCIA: LA GERMANI VOLA!
Fortitudo Bologna Brescia, che sarà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Christian Borgo e Giulio Pepponi, si gioca al PalaDozza con palla a due alle ore 17:30 di domenica 6 febbraio: l’appuntamento è valido per la 19^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Sfida delicatissima per l’Aquila biancoblu, che domenica scorsa ha lottato ampiamente al Mediolanum Forum ma è uscita sconfitta: confermata così l’ultima posizione in classifica insieme a Cremona, Varese ha invece fatto un passo avanti e dunque la situazione si è complicata ancor più, rendendo sostanzialmente obbligatorio vincere questa partita.
La Leonessa invece non potrebbe andare meglio di così: dopo un avvio di stagione complicato la Germani ha iniziato a volare, è reduce dalla vittoria di Venezia e si è presa il terzo posto solitario, addirittura con la non troppo nascosta speranza di andare a infastidire Olimpia e Virtus Bologna per una delle prime due posizioni. Con i playoff quasi archiviati, vedremo cosa succederà nella diretta di Fortitudo Bologna Brescia; aspettando che la partita del PalaDozza prenda il via, facciamo qualche breve considerazione su quelli che potrebbero essere i temi principali legati al pomeriggio di Serie A1.
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
Aria pesante in casa biancoblu in vista della diretta di Fortitudo Bologna Brescia. La squadra di Antimo Martino aveva raccolto qualche vittoria importante, ma poi questi successi sono rimasti isolati: la classifica di Serie A1 ci dice che non solo ci sono speranze di salvarsi ma, addirittura, si potrebbe correre per i playoff – del resto è lo stesso scenario dello scorso anno – ma allo stato attuale delle cose la Fortitudo sa che deve pensare esclusivamente a salvarsi, “individuando” due squadre che stiano dietro in classifica. Questo ovviamente significa iniziare a vincere più partite possibile, e poi tirare le somme; il fattore campo oggi potrebbe aiutare, ma l’avversaria è una delle più toste del momento.
La trasformazione di Brescia è stata incredibile: partita male, coinvolta subito nella lotta per mantenere la categoria, la Germani improvvisamente ha svoltato e si è ritrovata non solo qualificata alla Final Eight di Coppa Italia – c’è ancora il conto in sospeso con la finale persa quattro anni fa – ma addirittura terza in classifica e dunque con la possibilità di infastidire le due corazzate. Attenzione alla Leonessa, che già nelle stagioni passate aveva presentato versioni altamente competitive: questo potrebbe un altro caso…