DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA CREMONA (RISULTATO FINALE 85-71)

Si è appena chiusa la diretta tra Fortitudo Bologna e Cremona e alla sirena finale il risultato è di 85 a 71 per i padroni di casa! Veramente un finale entusiasmante dunque al PalaDozza, con gli emiliani che nel 12^ turno di campionato centrano la terza vittoria della stagione e tirano un sospiro di sollievo, abbandonando momentaneamente l’ultima posizione della classifica. Venendo poi alle azioni salienti degli ultimi venti minuti di gioco va detto che tornati in campo dopo l’intervallo, subito entrambe le squadre hanno imposto ritmi elevatissimi. Bologna parte forte con Tote e Banks, ma pure i lombardi rimangono in partita, affidandosi a Hommes e Williams: verso la fine del parziale ci pensano Saunders e Banks a portare le aquile sul + 6 per il 56-50, ma in extremis Mian recupera e chiude sul 61-56. Nell’ultimo quarto è ancora partenza bruciante per la squadra Emiliana con Aradori: Cremona cerca di rimanere a galla con Hommes, ma la squadra di Dalmonte vuole chiudere al più presto il match. Aradori e Hunt segnando dunque il passo e Banks chiude i conti: appena Williams alla sirena ma il risultato è un netto 85-71 per i padron di casa. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Fortitudo Bologna e Cremona e all’intervallo lungo sul tabellone del risultato campeggia il 39-33 in favore dei padroni di casa in questa brillante sfida della 12^ giornata della Serie A1. Si può dire che finora è stato incontro affatto noioso quello che è andato in scena al Paladozza, dove al via sono stati proprio gli emiliani a partire col piede giusto. Le Aquile infatti hanno chiuso il primo quarto col risultato parziale di 22-16, trascinate da Aradori e Withers: per la squadra di Dalmonte un’ottimo avvio, ma va detto che anche i lombardi non hanno poi cosi demeritato. Sicuramente la formazione di Galbiati ha fatto meglio nel secondo parziale: la Fortitudo parte bene con Tote e Fletcher, ma poi Cremona reagisce e con Lee e Hommes mangiucchia punti preziosi agli avversari. Nel finale del secondo tempo, è Tote a provare a spegnere ogni entusiasmo degli ospiti: Bologna rimane in comando ma chiude il parziale solo sul + 6. (agg Michela Colombo)



DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA CREMONA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fortitudo Bologna Cremona non sarà garantita, tuttavia come per ogni incontro del campionato della Serie A di basket sarà disponibile agli abbonati la diretta streaming video tramite Eurosport Player. Per tutti gli altri, i social delle due società e il sito della Lega Basket potranno essere i principali punti di riferimento per informazioni in tempo reale sull’andamento della partita.

PALLA A DUE!

Eccoci pronti alla palla a due di Fortitudo Bologna Cremona: tra pochi minuti avrà inizio la partita per la Serie A di basket, ma adesso rileggiamo le dichiarazioni di coach Paolo Galbiati dopo la partita persa dalla sua Vanoli Cremona mercoledì sera, sul campo di Treviso. Questa dunque era stata l’analisi di Galbiati in sala stampa: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, Treviso l’ha preparata molto bene ed è stata brava a toglierci la transizione offensiva. Dopo un brutto approccio siamo stati bravi a rientrare fino al -4 ma siamo stati puniti da qualche disattenzione di troppo. Nel finale poi ci sono mancate le energie, ma ce la siamo giocata. Ora testa alla Fortitudo, sereni e consapevoli del percorso che stiamo facendo”. Adesso però questo è già il passato per Cremona e il suo allenatore e l’attualità incombe, sotto forma di una nuova partita con una posta in palio molto delicata: parola dunque al campo della Unipol Arena, perché ora siamo davvero pronti a vivere Fortitudo Bologna Cremona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FORTITUDO BOLOGNA CREMONA: PARLA DALMONTE

In attesa della diretta di Fortitudo Bologna Cremona, possiamo fare un passo indietro a mercoledì sera, quando per la Fortitudo è arrivata una sconfitta per 79-69 nel derby contro Reggio Emilia, che ha ricacciato i bolognesi all’ultimo posto a causa della vittoria di Cantù. Per coach Dalmonte dunque la seconda uscita alla guida della Fortitudo è stata decisamente meno positiva della prima, l’allenatore della squadra emiliana aveva commentato in questi termini la sconfitta dei suoi ragazzi nel derby infrasettimanale contro la Reggiana: “Dobbiamo avere un grande equilibrio nel valutare i primi 25 minuti, ma dobbiamo alzare l’asticella dell’analisi degli ultimi 15. Personalmente da questa partita ho imparato tantissimo e di conseguenza nel mio intervento sulla squadra. C’è rammarico perché in buona parte della partita c’è stata una interpretazione giusta della gara, però la cosa peggiore di quando finisci la partita è che la finisci non avendo dato tutto. Ed allora li hai già perso perché la finisci con grandi recriminazioni e questo non deve succedere”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DELICATA

Fortitudo Bologna Cremona, diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Giulio Pepponi e Alessandro Perciavalle, si gioca alla Unipol Arena del capoluogo emiliano: la palla a due è fissata per le ore 18.30 di oggi, domenica 20 dicembre 2020, la partita sarà valida per la dodicesima giornata della Serie A di basket. Dando uno sguardo alla classifica del campionato, si capisce facilmente che la diretta di Fortitudo Bologna Cremona metterà in palio punti pesanti, in particolare per i padroni di casa che sono tristemente ultimi con due soli successi e quindi 4 punti in ben dieci partite già disputate. Cremona sta meglio, ha vinto quattro partite pur avendone giocate solo nove e quindi si trova a quota 8: con una vittoria può anche guardare alla zona playoff, d’altro canto in caso di sconfitta pure la Vanoli verrebbe risucchiata verso le zone basse della classifica e avrebbe appena due lunghezze di vantaggio sulla stessa Fortitudo Bologna: ecco perché la partita può essere un bivio della stagione 2020-2021.

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA CREMONA: IL CONTESTO

Arriviamo alla diretta di Fortitudo Bologna Cremona al termine di una intensa settimana, dal momento che entrambe le squadre hanno giocato partite di recupero mercoledì, a dire il vero con esiti deludenti, cioè due sconfitte. La Fortitudo Bologna non ha dato seguito al successo nella partita del debutto di coach Dalmonte ed è stata sconfitta per 79-69 da Reggio Emilia in un derby nel quale i bolognesi non sono riusciti in nessun modo a contenere uno scatenato Taylor, autore di ben 28 punti, nonostante Happ e Saunders ne abbiano messi a referto 17 a testa, in due la metà della produzione dell’intera Fortitudo. La Vanoli Cremona invece è reduce dalla sconfitta per 101-90 a Treviso, partita nella quale ci sono state ottime indicazioni in attacco (spiccano i 26 punti di Hommes), ma note decisamente dolenti per la difesa che ha incassato una sempre spiacevole tripla cifra. Adesso si torna subito in campo: chi saprà reagire meglio?