DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA TRENTO (FINALE 89-69): BOLOGNESI DI LARGA MISURA
Alla fine la Fortitudo Bologna si è imposta di larga misura nella sfida contro la Dolomiti Energia Trentino nel campionato di Serie A1 di basket. Si è rivelato decisivo l’allungo dei felsinei nel primo quarto, Trento non ha più avuto la forza di resistere e alla fine ha chiuso sotto di 20 punti, con Benzing che ha chiuso a 22 punti personali e Aradori a 17, mentre i 16 punti di Bradford non sono bastati agli ospiti per restare in partita fino alla fine. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
Fortitudo Bologna Trento non è una delle partite che per questa 27^ giornata di Serie A1 sono fornite dai canali della nostra televisione per la diretta tv. Ad ogni modo da questa stagione tutte le gare del nostro massimo campionato di basket hanno un denominatore comune, vale a dire la piattaforma Discovery Plus che è diventata broadcaster della Lega: dunque, anche in questo caso avremo una visione in diretta streaming video per tutti gli abbonati al servizio. Ricordiamo poi che sul portale della Lega, ovvero su www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
ALLUNGANO I FELSINEI
Allungano i felsinei nella sfida contro la Dolomiti Energia Trento: Fortitudo Bologna avanti di 8 alla fine del terzo quarto, col punteggio portato sul 62-54. Si è riacceso Benzing arrivato a 18 punti personali, dall’altra parte ben quattro giocatori in doppia cifra con 12 punti per Flaccadori, 11 per Caroline e Bradford e 10 per Williams, ma la Fortitudo ha piazzato un allungo che con un solo quarto da giocare potrebbe rivelarsi decisivo. (agg. di Fabio Belli)
PARITA’ A META’ GARA
Parità a metà gara nella sfida del campionato di Serie A1 di basket tra Fortitudo Bologna e Dolomiti Energia Trentino. E’ arrivata la reazione di Trento che aveva chiuso sotto di 6 punti il primo quarto e che invece ora si è riportata sul 40-40, con Jonathan Williams arrivato a 10 punti personali e Jordan Caroline a 9. Dall’altra parte si è fermato Benzing e la Fortitudo ha calato sensibilmente la sua qualità offensiva nel secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)
FELSINEI BRILLANTI
La Fortitudo Bologna è protagonista di un inizio di gara brillante nella sfida del campionato di Serie A1 di basket contro la Dolomiti Energia Trento. 26-20 il risultato in favore dei felsinei alla fine del primo quarto, partenza super di Robin Benzing autore da solo di 14 punti nel primo parziale, Trento ha provato a rispondere colpo su colpo ma difensivamente non è riuscita ad arginare l’efficacia avversaria sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA TRENTO: PALLA A DUE!
La diretta di Fortitudo Bologna Trento sta finalmente per cominciare. In epoca recente, e più di una volta, abbiamo ricordato il cammino pessimo dell’Aquila trentina in Eurocup: la squadra di Lele Molin ha vinto una sola partita in una regular season allargata, venendo eliminata senza appelli e mostrando il lato peggiore di sé. Qualcosa di simile era accaduta alla Effe l’anno scorso: la squadra, che inizialmente era affidata a Meo Sacchetti, era iscritta alla Champions League ma le difficoltà già evidenziate in Supercoppa (dove però qualche squillo era arrivato) erano state confermate nelle fase a gironi.
Vero: stiamo parlando di 6 partite e non 17 come quelle di Trento, ma quel che conta è che la Fortitudo le aveva perse tutte e anche in maniera abbastanza netta, così da venire eliminata senza mai avere realmente la possibilità di procedere nel torneo. Se non altro poi l’Aquila biancoblu si era salvata in campionato, ma adesso come detto le retrocessioni sono tre e la situazione è decisamente peggiore: mettiamoci allora comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet del PalaDozza, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Fortitudo Bologna può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA TRENTO: IL PROTAGONISTA
Come protagonista nella diretta di Fortitudo Bologna Trento possiamo indicare Lele Molin: una vita da allenatore per il veneziano, che però soltanto da poco è riuscito a ritagliarsi uno spazio in primo piano. Nel corso della scorsa stagione ha preso il posto di Nicola Brienza, di cui era assistente, e da quel momento ha provato a mantenere Trento sui suoi ideali livelli; tuttavia questa sera l’incrocio con la Fortitudo Bologna sarà particolare perché Molin ha speso una vita cestistica come assistente alla Benetton Treviso, dopo le giovanili (e 8 partite da head coach nel 1990) è finalmente arrivato il momento della panchina come vice nel 1995, e in quel periodo la Fortitudo Bologna era cresciuta in maniera esponenziale arrivando a giocarsi gli scudetti.
Con Treviso appunto, tra le altre: dunque un’avversaria anche storica per Molin, che tra l’altro è stato poi vice di Ettore Messina (in Veneto, ma anche con Cska Mosca e Real Madrid) e dunque ha potuto esplorare ulteriormente quella rivalità; adesso sarà interessante vedere se il tecnico della Dolomiti Energia riuscirà a vincere una partita importante come questa, che potrebbe rimettere la sua squadra in corsa per un posto nei playoff oltre a salvarla definitivamente. (agg. di Claudio Franceschini)
MATCH DELICATO!
Fortitudo Bologna Trento si gioca in diretta dal PalaDozza, alle ore 20:30 di sabato 16 aprile: la partita è valida per la 27^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Una sfida di grande fascino, ma anche delicatissima: la Effe si gioca le ultime chance di salvezza in una stagione che sta andando anche peggio di quella precedente, che potesse soffrire era abbastanza evidente ma forse in pochi si aspettavano che occupasse la penultima posizione in classifica senza mai trovare il ritmo giusto anche quando certe cose nel roster sono cambiate.
La Dolomiti Energia non è messa molto meglio rispetto a quelli che erano gli obiettivi, ma se non altro c’è stato un periodo in cui le cose andavano davvero bene ed è soprattutto per questo che oggi la squadra di Lele Molin potrebbe anche prendersi quel posto nei playoff che in passato ha sempre ottenuto. Sarà molto interessante stabilire quello che succederà nella diretta di Fortitudo Bologna Trento, aspettando che la partita si giochi facciamo ora una valutazione circa i temi principali della serata.
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Fortitudo Bologna Trento, quello che possiamo dire circa la situazione dell’Aquila biancoblu è che l’anno scorso era prevista una sola retrocessione (dopo l’esclusione di Roma), di conseguenza la penultima posizione aveva consentito alla squadra allora allenata da Luca Dalmonte di salvarsi, vincendo una drammatica sfida salvezza contro Cantù e riuscendo addirittura, sempre per una classifica cortissima, a lottare virtualmente per un posto nei playoff all’ultima giornata. Quest’anno, allo stesso modo, la Fortitudo Bologna ha battuto Cremona nella sfida diretta ma potrebbe non bastare.
Adesso bisogna chiudere la regular season nel miglior modo possibile e sperare che altre squadre facciano peggio, ma non si parte da una situazione di vantaggio e quindi sarà molto dura. Anche per Trento raggiungere i playoff, perché dopo un buon girone di andata la Dolomiti Energia ha improvvisamente perso la bussola: certo lo sforzo del doppio impegno è costato, ma guardando al cammino in Eurocup (una sola vittoria) appare strano che questa Trento sia crollata così tanto, fino a trovarsi pericolosamente vicina alla zona retrocessione. La netta vittoria contro Brindisi sembra aver rimesso le cose a posto ma non è finita, questa partita del PalaDozza appare decisamente importante…