DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO FINALE 89-82)
Fortitudo Bologna Venezia 89-82: dopo la seconda giornata del campionato di Serie A1 la Pompea resta a punteggio pieno, battendo i campioni d’Italia al termine di una partita davvero bella. La competitività della Fortitudo è reale: arrivano 18 punti con 8/9 dal campo per un ottimo DeShawn Stephens, ci sono anche i 20 punti di un Pietro Aradori da 6/12 che guida il gruppo soprattutto nel primo tempo. La Reyer ci ha provato: nel quarto periodo sembrava sconfitta ma ha infilato uno straordinario parziale che le ha permesso di arrivare a contatto con l’avversaria. Alla squadra di Walter De Raffaele tuttavia è mancato il guizzo finale per il sorpasso, anche perché Mitchell Watt (12 punti) ha frenato la sua produzione e Stefano Tonut (17) ha avuto qualche problema di continuità all’interno della serata; dunque la neopromossa Fortitudo Bologna continua nella sua sorprendente stagione, mentre Venezia – come Milano, battuta in casa da Brescia – impara subito la dura legge di questo campionato, che sarà davvero complicatissimo. (agg. di Claudio Franceschini)
FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA (51-46): INTERVALLO
Fortitudo Bologna Venezia 51-46: partita ancora in equilibrio al PalaDozza, e Reyer che sta soffrendo contro un avversario di tutto rispetto e pienamente intenzionato a confermarsi a punteggio pieno in Serie A1. La Pompea è ispirata in particolar modo da Pietro Aradori, che vuole anche dimostrare come l’esclusione dalla nazionale per i Mondiali sia stata un errore (almeno dal suo punto di vista): è lui a guidare l’Aquila verso quella che al momento è un’ottima prestazione, e che potrebbe diventare la prima vittoria interna del campionato a confermare i pieni punti. Venezia però non ha intenzione di restare a guardare: i campioni d’Italia rispondono con Mitchell Watt e Stefano Tonut che hanno 12 punti a testa, attenzione a Michael Bramos che fino a questo momento non ha sbagliato un singolo tiro (ne ha comunque presi solo due dal campo) e potrebbe accendersi nel secondo tempo. Vedremo come andranno le cose, per il momento ci stiamo sicuramente divertendo nell’assistere a questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fortitudo Bologna Venezia non è una di quelle che saranno disponibili nella seconda giornata; tuttavia gli appassionati potranno avvalersi del consueto servizio dato dalla piattaforma Eurosport Player, che anche quest’anno fornisce tutte le partite del campionato di basket in diretta streaming video. Bisognerà essere abbonati al servizio e dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA (0-0): PALLA A DUE!
Eccoci al palla a due della diretta di Fortitudo Bologna Venezia, sfida della seconda giornata del campionato di Serie A1, che vede entrambe le formarono desiderose di tornare a vincere dopo un esordio a punti nel primo turno. Nonostante il successo recuperato su Trieste, però il coach degli orogranata De Raffaele ha fatto ben sapere di non essere felice della prova dei suoi: “Sono certamente contento per la vittoria, per come l’abbiamo ottenuta nel momento in cui l’inerzia era davvero in mano a Trieste e a noi, senza Mitchell e Vidmar, ci è mancata profondità. Non abbiamo giocato una bella partita però non è mancata la voglia di difendere mentre in attacco abbiamo faticato quando in campo c’erano giocatori che si conoscono poco. Siamo indietro su molte cose, dovremo trovare più fluidità ed equilibrio in attacco, ma fortunatamente il percorso è ancora lungo.”Staremo a vedere se i lagunari questa sera metteranno in campo una prova migliore: parola al campo!
LE PAROLE DI MARTINO
Con la diretta di Fortitudo Bologna Venezia, Martino e le sue aquile esordiscono in casa, nella prima occasione della stagione di Serie A1 e pure lo fanno contro un avversario di primissimo piano, come gli orogranata. Pure la squadra emiliana, forte dell’ottimo esordio di del turno infrasettimanale, non può non guardare con ottimismo a tale impegno con Venezia, come racconta lo stesso coach: “Era una partita alla quale tenevamo molto, e cominciare vincendo era molto importante. La prima di campionato, molto sentita dalle tifoserie, che premia e facilita lo spettacolo in campo, nonostante ci fossero assenze da ambo le parti. Alcuni acciacchi ci hanno condizionato la vigilia, ma sono molto contento, e domani analizzeremo tecnicamente e tatticamente cosa è successo in campo”. Il tecnico ha poi aggiunto: “Cosa potevamo fare meglio? Forse gestire diversamente il finale. Oppure il primo tempo, dove abbiamo subito 41 punti, che sono tanti per ciò che vogliamo fare”.
ORARIO E PRESENTAZIONE
Fortitudo Bologna Venezia, in diretta dal Pala Dozza, è la partita di basket in programma oggi, domenica 29 settembre 2019 per la seconda giornata della Serie A1: palla a due fissato per le ore 18.30. Ecco quindi che si comincia a fare sul serio nel primo campionato italiano: dopo quindi l’esordio registrato solo in settimana nel primo turno infrasettimanale, ecco che la pallacanestro torna ad animare il fine settimana e lo fa con la diretta tra Fortitudo Bologna e Venezia, duello tra le due aquile. Padrona di casa ovviamente la squadra emiliana di Antimo Martino, che da neopromossa dopo la vittoria del campionato est della Serie A2 ha voglia di farsi vedere tra i big. Di contro però ecco gli orogranata di De Raffaele, campione d’Italia in carica. Ci attende quindi uno scontro davvero eccezionale questa sera.
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA: IL CONTESTO
La diretta Fortitudo Bologna Venezia di questa sera, come abbiamo detto prima si annuncia con invero big match per la seconda giornata del campionato di Serie A1. Sul parquet del Pala Dozza infatti vi saranno due club, non solo associati simpaticamente dalla medesima mascotte, ma che pure sono approdati a questo campionato avendo alle spalle una magnifica stagione, che è culminata con la vittoria del titolo del proprio campionato. In più Fortitudo Bologna e Venezia hanno iniziato nel migliore dei modi anche la stagione corrente e certo vogliono dare subito seguito a tale risultato. Ricordiamo infatti bene che le V emiliane nella partita di esordio della Serie A1 hanno ben avuto la meglio su Pesaro con il risultato di 80.72. Non ha messo il piede in fallo neppure la squadra di De Raffaele. I lagunari infatti hanno iniziato bene questa stagione da campiono in carica, battendo solo pochi giorni fa la neopromossa Trieste, con il risultato di 78-73.