DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO FINALE 76-72)
Termina col risultato finale di 76-72 la diretta di Fortitudo Bologna Venezia. I padroni di casa erano andati avanti dopo il primo quarto con un bel passivo di 25-14, subendo poi una piccola rimonta nel secondo col parziale di 12-15 ma chiudendo comunque avanti di 8 punti sui loro avversari. Nel terzo quarto era sceso in campo, dopo l’intervallo, un Venezia rigenerato in grado di compiere il sorpasso e portarsi dunque avanti di 6 punti. C’è voluto grande cuore per rialzarsi per gli emiliani che potevano uscire da questa frazione di gioco a pezzi a livello psicologico. Nel quarto quarto è infatti arrivato un 29-19 che ha di fatto regalato la vittoria. Scatto in classifica per Fortitudo che con questa vittoria abbandona l’ultima posizione e da continuità alla bella gara precedente. Per Venezia invece è un ko che frena la corsa verso i playoff e che interrompe una serie di due vittorie consecutive. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo all’intervallo della diretta di Fortitudo Bologna Venezia col risultato che è di 37-29. Gli ospiti sono andati sotto 25-14 dopo il primo quarto, riuscendo ad alzare leggermente la testa con un parziale di 12-15. Sicuramente è stata una gara combattuta fino a questo momento con i lagunari che nella seconda parte della frazione dovranno provare a recuperare una situazione al momento abbastanza complessa e che li vede dietro di 8 lunghezze. Può succedere di certo di tutto, ma andiamo a vedere i parziali dei singoli giocatori. Il migliore è Banks che ha realizzato un totale di 16 punti, unico in doppia cifra e con 1 rimbalzo e 1 assist. Dall’altra parte troviamo De Nicolao che a fronte anche lui di 1 rimbalzo e 1 assist però ha fatto 8 punti. Stesso score è legato alla prestazione di un altro protagonista del match, Palumbo. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHE PARTENZA
La diretta di Fortitudo Bologna Venezia è partita con l’acceleratore premuto a tavoletta, il risultato è di 22-14. Prima di raccontare la gara diamo uno sguardo ai cestisti a disposizione dei due mister: FORTITUDO BOLOGNA – 1 Banks, 21 Fantinelli, 16 Hunt, 12 Palumbo, 33 Withers, 18 Pavani, 28 Cusin, 11 Fletcher, 6 Mancinelli, 43 Sabatini, 35 Tote. All.Damonte. VENEZIA – 6 Bramos, 10 De Nicolao, 5 Stone, 7 Tonut, 50 Watt, 12 Campogrande, 3 Casarin, 30 Cerella, 21 Chappell, 9 Daye, 25 D’Ercole, 42 Fotu. All.De Raffaele. Protagonista assoluto della prima frazione di gioco è stato Banks con 9 punti 1 assist, dimostrando di essere davvero in una forma strabiliante. Bene è andato anche Palumbo con 8 punti e 4 rimbalzi. Dall’altra parte invece qualche difficoltà di troppo ha trovato il sostegno di De Nicolao a segno per un totale di 5 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
PALLA A DUE!
Eccoci arrivati alla palla a due di Fortitudo Bologna Venezia. L’anno scorso le due squadre si sono affrontate due volte in Serie A1 e ne sono maturate due vittorie casalinghe; è incredibile pensare che società dalla grande tradizione e con trofei in bacheca non si sfidassero addirittura dal 1994. Campionato nel quale Venezia aveva abbandonato la massima serie, retrocedendo con 6 vittorie e 24 sconfitte: avrebbe impiegato oltre 10 anni per tornare al piano di sopra, e nel frattempo l’Aquila era sprofondata nelle serie minori. Quasi un passaggio di consegne; in quel 1993-1994 la Bologna targata Filodoro era arrivata sesta in regular season (19-11) nonostante 6 punti di penalizzazione, ai playoff aveva eliminato Varese (la prima di A2: all’epoca usava così) per poi cadere contro la Stefanel Trieste in una beffarda gara-3, persa di un punto. Siamo contenti che finalmente si possa tornare a giocare una partita così importante: vedremo come andranno le cose sul parquet della Unipol Arena, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet perché finalmente la diretta di Fortitudo Bologna Venezia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fortitudo Bologna Venezia non è una di quelle che vengono trasmesse per questo turno di campionato: l’appuntamento classico e unico sarà allora quello con la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece le informazioni utili sul match – il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet – e sul torneo, come le classifiche anche di rendimento e i contenuti multimediali.
FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA: IL NUOVO ARRIVATO
Nella diretta di Fortitudo Bologna Venezia avremo l’occasione per rivedere all’opera Dario Hunt: giocatore noto al basket italiano essendo già stato in Serie A1, lo aveva tesserato la Virtus Roma per farne il centro titolare di questo campionato. L’esordio, curiosamente, era stato contro l’Aquila: vittoria a sorpresa dei giallorossi con Hunt che aveva timbrato 24 punti e 9 rimbalzi. In seguito il centro ha calato la propria produzione, e poi sappiamo come sono andate le cose con Roma: esclusa dalla Serie A1 per inadempienze economiche, la Virtus ha dovuto rilasciare i suoi giocatori che si stanno accasando un po’ ovunque. Hunt, come Anthony Beane che ha firmato per Varese (e ha appena incrociato la Reyer, segnandole 16 punti ma perdendo in volata), è rimasto in Italia per vestire la canotta della Fortitudo: a dire il vero nelle prime due partite ha brillato poco, l’esordio è arrivato nel recupero contro Reggio Emilia e poi c’è stata la vittoria su Cremona. Per lui 5,5 punti e appena 2,0 rimbalzi di media: sicuramente a Bologna avrà un ruolo diverso da quello che ci si aspettava nella capitale ma potrà dare una grossa mano soprattutto sull’impatto difensivo, quello che maggiormente serve alla squadra di Luca Dalmonte. (agg. di Claudio Franceschini)
FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA: SEGNALI DI RIPRESA PER L’AQUILA
Fortitudo Bologna Venezia verrà diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Beniamino Manuel Attard e Federico Brindisi: alle ore 18:00 di domenica 27 dicembre si gioca alla Unipol Arena per la 13^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Smaltite le feste – si fa per dire – le due squadre tornano a incrociarsi sul parquet: ricordiamo che la Reyer era già stata in campo per recuperare il match contro Trieste e sta pian piano ritrovando tutti i suoi elementi dopo il focolaio di Coronavirus, ha ripreso la marcia e tra due giorni sarà chiamata a giocare anche in Eurocup, dove però la situazione è compromessa.
Segnali di ripresa per l’Aquila che, battuta Cremona in questo palazzetto, ha se non altro agganciato le altre squadre e può ora sperare di lottare per la salvezza prima di pensare a un eventuale viaggio ai playoff, che restano un obiettivo. Vedremo quindi quello che succederà nell’interessante diretta di Fortitudo Bologna Venezia; aspettando che arrivi la palla a due possiamo provare a fare qualche valutazione circa i temi principali della partita.
DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Fortitudo Bologna Venezia ci presenta una partita molto interessante: Luca Dalmonte, insediatosi sulla panchina emiliana dopo l’esonero di Meo Sacchetti, ha dimostrato di poter alzare il livello di competitività di una squadra che forse aveva bisogno di una scossa simile, e che adesso può davvero navigare alla ricerca di maggiore gloria. La situazione resta pesante e sicuramente il roster potrebbe essere amalgamato meglio, ma la firma di Dario Hunt ha sistemato qualcosa sotto canestro –a livello offensivo – e il talento è troppo per pensare che l’Aquila debba esclusivamente lottare per la salvezza. La Reyer aveva perso smalto a causa dei tanti positivi al Coronavirus: purtroppo il focolaio è arrivato nel momento decisivo della Eurocup e gli orogranata hanno dovuto abbandonare la competizione, anche se devono recuperare la partita contro il Partizan e dunque, al netto delle scelte di Walter De Raffaele riguardo le rotazioni, dovranno sprecare altre energie preziose. In campionato la classifica non è quella che ci si aspettava, ma c’è tutto il tempo disponibile per rientrare nelle prime quattro e sicuramente questo gruppo ha le carte in regola per attentare anche alle prime due posizioni.