DIRETTA FRANCIA AUSTRIA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE GIROUD

Fofana per Mbappè che ci prova da fuori area, palla fuori. Giroud! Arriva il raddoppio della Francia! Colpo di testa vincente in area, continua il momento d’oro del centravanti del Milan. Francia in pieno controllo quando mancano dieci minuti al termine. Baumgartner prova a riaprirla con un tiro da fuori area, conclusione respinta. Mbappè ci prova da fuori area ma non trova la porta. Dembelè ancora per Mbappè che manca la doppietta. Termina il match, la Francia vince grazie ai gol di Mbappè e Giroud. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA MBAPPE’!

Inizia la ripresa tra Francia e Austria, si riparte dallo zero a zero. Nell’intervallo Maignan ha lasciato il posto a Areola per un problema al polpaccio. Mendy per Giroud in area, conclusione respinta. Arnautovic per Sabitzer, Areola disinnesca la minaccia. Francia che continua ad attaccare ma non trova il gol. Mbappè! La sbloccano i padroni di casa! Giroud serve il compagno di squadra in forza al Psg che la piazza sotto la traversa. Abbiamo superato l’ora di gioco, Francia meritatamente in vantaggio per quello che si è visto in campo fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)



FRANCIA AUSTRIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Francia Austria sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale numero 201 della piattaforma, cioè Sky Sport Uno. Questo significa che sarà garantita anche la diretta streaming video di Francia Austria, che sarà disponibile tramite il noto servizio Now TV.

CI PROVA MBAPPE’

Inizia il match tra Francia e Austria. Primo squillo della gara di Fofana dopo appena due minuti, conclusione respinta. Giroud riceve palla in area e calcia, la sua conclusione viene respinta. Clauss da dentro l’area calcia, tiro respinto. Clauss assiste Griezmann che calcia in area, tiro respinto. Francia che continua ad attaccare a caccia del vantaggio. Koundè deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto Saliba. Giroud assiste Mbappè in area, il tiro del centravanti del Psg viene parato. Prova ancora Mbappè che questa volta non centra la porta. Siamo giunti alla mezzora di gioco con la Francia a fare la partita ma con il risultato che resta bloccato sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA!

Francia Austria adesso comincia, si tratta come abbiamo già visto di una partita delicatissima nel girone 1 della Lega A di Nations League 2022-2023, perché in palio c’è la salvezza. Grande delusione per la Francia, che nelle precedenti quattro giornate ha raccolto solamente 2 punti in classifica, frutto evidentemente di due pareggi e altrettante sconfitte, bottino pessimo per i detentori del titolo e campioni del Mondo in carica. Per la Francia è logicamente in negativo anche la differenza reti, a causa di tre gol segnati a fronte dei cinque incassati finora.

Si difende certamente meglio, soprattutto in rapporto a quelle che potevano essere le aspettative iniziali, l’Austria: 4 punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte, con cinque gol segnati e altrettanti al passivo per una differenza reti che è quindi ovviamente pari a zero. Fin qui abbiamo elencato i numeri, ma naturalmente adesso dovrà essere il campo a parlare: infatti a Saint Denis adesso Francia Austria inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

 

FRANCIA AUSTRIA: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Francia Austria, possiamo dire qualcosa in più sulla storia di questa partita che vanta ben ventiquattro precedenti. Come prevedibile è in vantaggio la Francia grazie a dodici vittorie, ma globalmente l’Austria regge benissimo il confronto e ha raccolto a sua volta nove successi, mentre i pareggi sono solamente tre. Venerdì 10 giugno scorso fu giocata la partita d’andata in Nations League, che terminò con un pareggio per 1-1 in Austria, per il resto in tempi recenti possiamo segnalare la doppia sfida nelle qualificazioni ai Mondiali 2010.

Un incrocio che vide i successi sempre della squadra in casa e sempre per 3-1, sia in Austria sia in Francia. Tuttavia bisogna anche notare che il successo del 6 settembre 2008 è l’unico per l’Austria contro la Francia negli ultimi 50 anni, mentre gli austriaci avevano vinto le prime sei partite contro la Francia tra il 1925 e il 1945, sostanzialmente ai tempi del cosiddetto Wunderteam, compreso il successo per 3-2 ai tempi supplementari negli ottavi di finale dei Mondiali 1934 infine vinti dall’Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FRANCIA AUSTRIA: RISULTATO SCONTATO…

Francia Austria, in diretta dallo Stade de France di Saint Denis con fischio d’inizio alle ore 20.45 di questa sera, giovedì 22 settembre 2022, sarà una partita valida per la quinta giornata del girone 1 della Lega A di Nations League 2022-2023. Presentando la diretta di Francia Austria, dobbiamo per prima cosa ricordare che la Francia detentrice del titolo (oltre che campione del Mondo in carica) ha già abdicato perché con due pareggi e altrettante sconfitte nelle prime quattro giornate è già matematicamente impossibile che possa raggiungere la Final Four, anzi rischia quella che sarebbe una clamorosa retrocessione in Lega B.

Il terzo posto è ormai l’unico realistico obiettivo, per evitare l’umiliazione di una retrocessione che quel punto toccherebbe proprio all’Austria, che ha 4 punti in classifica e precede i Bleus. All’andata a Vienna ci fu a giugno un pareggio per 1-1 che naturalmente andrebbe più che bene agli austriaci se ripetuto anche oggi, la salvezza in Lega A contro Francia, Danimarca e Croazia sarebbe senza dubbio un ottimo traguardo per gli austriaci. Posta in palio di conseguenza piuttosto delicata, che cosa potrebbe succedere nella diretta di Francia Austria?

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA AUSTRIA

Andiamo adesso ad analizzare alcune ipotesi circa le probabili formazioni della diretta Francia Austria. I padroni di casa devono vincere e per riuscirci potrebbero affidarsi a un modulo molto aggressivo, con la porta difesa dal milanista Maignan e in attacco magari un altro campione d’Italia come Giroud, che potrebbe trovare posto in un attacco con Griezmann e Mbappé naturalmente punti di riferimento, mentre a centrocampo cerca spazio l’ex Roma Veretout.

Nel 4-4-2 austriaco invece il punto di riferimento sarà sicuramente Arnautovic, considerato l’ottimo periodo di forma dell’attaccante del Bologna, mentre negli altri reparti i punti di riferimento saranno naturalmente il capitano Alaba in difesa e poi Sabitzer a centrocampo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo per finire uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Francia Austria in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene nettamente favoriti per la vittoria i padroni di casa e quota il segno 1 a 1,35. Si sale poi già a quota 5,00 sul segno X in caso di pareggio e fino a 8,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere l’Austria.