DIRETTA FRANCIA BULGARIA (RISULTATO FINALE 3-0): DOPPIETTA PER GIROUD!

La Francia chiude in scioltezza il test amichevole contro la Bulgaria: 3-0 il risultato finale in favore dei transalpini che hanno chiuso il match con una doppietta messa a segno da Olivier Giroud. Al 38′ segna il centravanti del Chelsea su assist di Pavard, quindi al 90′ è Ben Yedder a chiudere la linea di passaggio per il bomber: Francia convincente anche se ora Deschamps dovrà valutare le condizioni di Benzema, uscito per infortunio prima della fine del primo tempo, per la Bulgaria solo una dignitosa prova, senza l’impegno dell’Europeo all’orizzonte. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FRANCIA BULGARIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Francia Bulgaria non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: in Italia non si potrà assistere alla partita amichevole nemmeno attraverso un servizio di diretta streaming video, e dunque per avere informazioni utili sulle nazionali in campo potrete eventualmente rivolgervi alle pagine ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione sui social network, consultando in particolar modo (entrambi liberamente) gli account presenti su Facebook e Twitter.



MBAPPE’ CERCA IL RADDOPPIO

La Francia inizia il secondo tempo con Lucas Digne in campo al posto di Lucas Hernandez. Ammonito al 3′ Despodov tra le fila dei bulgari, che poi al 7′ inseriscono Chochev al posto di Vitanov. Ancora cambi al 13′ con Atanasov Iliev, Kraev e Despodov, rispettivamente sostituiti da Minchev, Tsvetanov e Dimitar Krasimirov Iliev. La partita scivola però via nella ripresa su un binario un po’ noioso, al 19′ Mbappé prova a scuotere l’equilibrio con un’iniziativa personale e un tiro che viene neutralizzato da Naumov, poi al 21′ ancora cambi per Deschamps con N’Golo Kante e Antoine Griezmann che lasciano rispettivamente spazio a Thomas Lemar e Ousmane Dembele. (agg. di Fabio Belli)



INFORTUNIO PER BENZEMA

Non cambia il copione della partita con la Francia sempre all’attacco e la Bulgaria ben chiusa in difesa, anche dopo il gol del vantaggio firmato da Antoine Griezmann. L’attaccante del Barcellona al 40′ va molto vicino alla doppietta ma trova la risposta di Naumov che toglie il pallone da sotto il sette, gran volo del portiere bulgaro, ma al 42′ Deschamps deve fare i conti con un infortunio per Benzema chat e si spera non pregiudichi il suo esordio all’Europeo. Al suo posto entra Giroud, dopo 3′ di recupero squadre negli spogliatoi col risultato sull’1-0 in favore della Francia. (agg. di Fabio Belli)

GIRATA DI GRIEZMANN!

Buona partenza della Francia che gestisce bene il pallone ma ai 16 metri non trova molti spazi per arrivare alla conclusione. All’11’ arriva la prima vera occasione da gol per la formazione transalpina con Benzema che riesce a liberarsi e concludere senza inquadrare però la porta da buona posizione. Due giocate interessanti, prima di Griezmann e poi di Pogba, ma non c’è nessuno a raccogliere i suggerimenti in area, la Bulgaria si limita comunque a difendere e il portiere Naumov al 27′ compie un grande intervento su Mbappé. E’ comunque il preludio al vantaggio francese che si concretizza al 29′: grande girata di Griezmann, imparabile per Naumov. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Francia Bulgaria. Dei Bleus possiamo dire che gli appuntamenti del 2021 saranno due, almeno di grande rilevanza: ovviamente gli imminenti Europei e poi, in ottobre, la Final Four della Nations League con semifinale che verrà disputata contro il Belgio, all’Allianz Stadium di Torino. Potremmo dunque trovarci di fronte la nazionale campione del mondo in carica non solo tra pochi giorni, ma anche nella finale di Nations League; al momento possiamo invece dire che la Francia ha avuto un sorteggio terribile, perché nel gruppo F degli Europei le sue avversarie saranno Germania (esordio il 15 giugno), Ungheria e Portogallo. Certo contro i magiari non dovrebbero esserci troppi problemi, ma le altre due avversarie ovviamente fanno paura: il rischio è quello di rimanere fuori dagli Europei già al girone, o comunque di doversi qualificare tra le migliori terze con accoppiamento agli ottavi che sarebbe già tremendamente complicato. Deschamps comunque ci penserà in seguito, per il momento noi possiamo metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in questa amichevole di Saint Denis, finalmente è tutto pronto e la diretta di Francia Bulgaria può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FRANCIA BULGARIA: I TESTA A TESTA

Nel presentare la diretta di Francia Bulgaria abbiamo parlato di ricordi infausti per i Bleus: bisogna tornare al 17 novembre 1993, partita delle qualificazioni ai Mondiali negli Stati Uniti. I galletti, che avevano già mancato il pass per Italia ’90 (e gli Europei 1988) dopo un periodo in cui avevano vinto il titolo continentale e raggiunto due semifinali di Coppa del Mondo, erano clamorosamente caduti in casa, al Parco dei Principi di Parigi, subendo una doppietta di Emil Kostadinov (dopo la rete di Eric Cantona) con rete decisiva al 90’, rimanendo fuori anche dal grande torneo del 1994. La Bulgaria invece avrebbe centrato lì il più grande risultato della sua storia, il quarto posto con Hristo Stoichkov che avrebbe vinto in seguito il Pallone d’Oro; di quella partita di Parigi va detto che Didier Deschamps era in campo come titolare. Peraltro, in quel periodo la Bulgaria aveva battuto la Francia per tre volte consecutive, aggiungendovi un doppio 2-0 interno nel match di andata di quelle qualificazioni e, prima ancora, sulla strada verso i Mondiali 1986 (dove appunto i Bleus avevano centrato la semifinale). Nelle ultime 10 spiccano comunque 5 vittorie francesi, tre delle quali negli ultimi tre incroci; l’ultimo in casa dei Bleus è dell’ottobre 2017 nelle qualificazioni al Mondiale poi vinto da Deschamps e la sua squadra, un rotondo 4-1. (agg. di Claudio Franceschini)

FRANCIA BULGARIA: ALTRO TEST PER DESCHAMPS

Francia Bulgaria, in diretta dallo Stade de France a Saint Denis, si gioca alle ore 21:10 di martedì 8 giugno: dopo la netta vittoria contro il Galles i Bleus tornano in campo per sfidare una nazionale che non sarà presente agli Europei, e che sta vivendo un periodo particolarmente turbolento nella sua storia. Una sfida che evoca brutti ricordi ai Galletti, ma adesso le cose sono decisamente cambiate e infatti Didier Deschamps e il suo gruppo, già finalisti cinque anni fa, affronteranno il torneo continentale forse come favorita numero uno, o comunque con il chiaro obiettivo di sollevare il trofeo.

Vedremo cosa succederà questa sera: la partita ovviamente è un test nel quale il risultato conterà il giusto, anzi a dirla tutta il CT dei campioni del mondo potrebbe fare anche ampio turnover; dunque adesso ci mettiamo in attesa della diretta di Francia Bulgaria e, aspettando che allo Stade de France arrivi il momento di giocare, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA BULGARIA

Abbiamo detto che per Francia Bulgaria Deschamps potrebbe fare turnover: effettivamente in porta potrebbe andare Maignan, nuovo acquisto del Milan, e davanti a lui potremmo vedere la coppia centrale formata da Koundé e Lenglet con Dubois e Digne a correre sulle fasce laterali. A centrocampo una possibile soluzione potrebbe essere Moussa Sissoko, che andrebbe a sostituire uno tra Rabiot e Pogba; possibile conferma per Tolisso ma anche qui bisogna valutare, sulla trequarti il prescelto in luogo di Griezmann può essere Marcus Thuram ma c’è anche il caso che il Commissario Tecnico dei Bleus cambi il suo schieramento, e dunque apra al 4-3-3 o anche al 4-2-3-1. Quindi, tornano utili Ousmane Dembélé e Coman per le corsie laterali; come prima punta, a giocarsela questa sera potrebbe essere Ben Yedder che è reduce da una grande stagione con la maglia del Monaco, e farebbe tirare il fiato a Benzema mentre Mbappé potrebbe essere nuovamente utilizzato da titolare, ma facendo un passo indietro e disponendosi come trequartista in zona centrale.