DIRETTA FRANCIA CANADA (RISULTATO 45-29): OTTIMA PARTENZA TRANSALPINA

Francia Canada 45-29: all’intervallo lungo sono i Bleus ad avere il comando delle operazioni, ma conosciamo bene la resilienza delle foglie d’acero già mostrata con il bronzo conquistato ai Mondiali. Per il momento però la Francia sta facendo tutto bene: il 23-10 nel primo quarto fa la differenza, così come la mossa di far partire dalla panchina Rudy Gobert che per ora ha giocato poco meno di 4 minuti. Ci sono 2 punti con 4 rimbalzi per Victor Wembanyama, top scorer Isaia Cordinier con 13 punti e poi doppia cifra anche per Guerschon Yabusele e Mathias Lessort, sono in questo momento i giocatori di Eurolega a tirare la carretta per una Francia molto concreta.



Nel Canada invece si è acceso solo Shai Gilgeous-Alexander, 13 punti con 5/10 dal campo: troppo poco se i vari Jamal Murray e RJ Barrett trovano difficoltà nel segnare con continuità, del resto 29 punti in metà tempo sono davvero un bottino magro per una nazionale piena di talento. Non resta allora che scoprire cosa succederà nel corso del secondo tempo, aspettiamoci però sorprese nella diretta Francia Canada perché come detto i nordamericani hanno tutto per recuperare e rendere ancora più intrigante questo quarto di finale nel torneo di basket. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA FRANCIA CANADA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Dove sarà possibile seguire la diretta di Francia Canada? Questo match sarà disponibile su Sky previo l’acquisto del pacchetto Sport, mentre per gli utenti che preferiscono la flessibilità di dispositivi sappiate che anche la piattaforma di streaming online NowTv trasmetterà questo match.

FRANCIA CANADA: GRANDE SFIDA NEI QUARTI BASKET!

Il big match olimpico sta per cominciare con la diretta di Francia Canada, questa potrebbe essere senza troppi problemi una finale se escludiamo gli USA, invece siamo solamente ai quarti e potremmo gustarceli oggi 6 agosto 2024 alle ore 18,00. Sfida di difficile predizione, il team francese ha dalla sua talenti straordinari ma che peccano di inesperienza; basti pensare a Sarr oppure a Wembanyama, mentre il Canada oltre al solito Shai-Gilgeous-Alexander può contare su un supporting cast composto da ottimi giocatori NBA.



Nonostante i bookmakers puntino sulla squadra nordamericana, rimane una sfida che potrebbe sorprendere perché la Francia ha anni di storia cestistica alle spalle in cui ha costruito, arrivando ora ad un movimento che si sta imponendo anche in NBA, non a caso Wembanyama viene considerato uno dei principali prospetti per il basket che verrà.

DIRETTA FRANCIA CANADA: IL CONTESTO

Quale contesto aleggia prima della diretta di Francia Canada? C’è un cauto ottimismo per i giocatori canadesi, soprattutto per via del fatto che la squadra è ben più rodata e d’esperienza rispetto a quella che affronteranno. La Francia poi non viene da un stato di forma particolarmente brillante, basti pensare all’overtime contro il Giappone che non è di certo una squadra con lo stesso tasso tecnico.

Non va però sottovalutata, dopotutto hanno Wembanyama che sa essere pericoloso sia in fase difensiva che in quella offensiva, potendo spaziare per tutti i ruoli dal 3 al 5. Con questo però non stiamo dicendo che non sappia difendere sulle guardie, anzi. Doti di playmaking eccezionale per completare poi il pacchetto del possibile miglior giocatore del mondo tra qualche anno.