DIRETTA FRANCIA CILE (RISULTATO FINALE 3-2): MATCH APERTO FINO ALL’ULTIMO

La partita al Velodrome di Marsiglia resta viva fino alla fine. Al 37′ il Cile accorcia ancora le distanze con Dario Osorio che va in gol approfittando di una dormita della difesa transalpina, quindi ancora cambi con Diaby e Marcos Thuram che prendono il posto di Kolo Muani e Giroud nella Francia, mentre il Cile inserisce Catalan, Nico Fernandez e Cesar Perez al posto di Lichnovsky, Isla e Marcelino Nune. Nel recupero ultimo assalto cileno con la difesa della Francia che libera l’area su calcio d’angolo degli avversari, arriva il triplice fischio di un impeccabile Anthony Taylor che sancisce il 3-2 finale in favore della Francia. (agg. di Fabio Belli)



FRANCIA CILE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Francia Cile non dovrebbe essere garantita: alcune amichevoli internazionali di questi giorni sono fornite dalla televisione satellitare ma non ci sono notizie per quella in oggetto, che di conseguenza non godrebbe nemmeno di un servizio di diretta streaming video. Per le informazioni utili sul match sono comunque consultabili gli account ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione sui social network con i loro profili, in particolare consigliamo le pagine Facebook e X (ex Twitter).



A SEGNO IL BOMBER MILANISTA

Non vanno a segno le incursioni di Mbappé e Fofana per la Francia, al 23′ cambia il Cile con Edu Vargas richiamato in panchina, dentro Ben Brereton Diaz. La Francia però è più incisiva quando attacca e trova il tris al 28′ della ripresa. Il gol del 3-1 viene realizzato dal bomber milanista Olivier Giroud, girata vincente su invito di Kolo Muani. Al 32′ doppio cambio per il Cile, entrano in campo Esteban Pavez e Marcos Bolado, escono Alexis Sanchez e Rodrigo Echeverria. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI EDU VARGAS!

Dopo 2′ nella ripresa subito chance per Kylian Mbappé che alza però sopra la traversa da buona posizione. Al 4′ attento Bravo nello sventare un colpo di testa di Giroud, al 7′ risponde il Cile con un colpo di testa di Edu Vargas che si stampa sul palo. La Francia prova a far girare il pallone e a cercare spazi in contropiede per incrementare il vantaggio, ma i cileni restano bene in partita crescendo dopo un avvio di ripresa incerto. (agg. di Fabio Belli)



ENTRA GUENDOUZI!

L’inerzia della partita sembra essere passata tutta a favore della Francia, la difesa del Cile al 34′ chiude all’ultimo momento su Theo Hernandez pronto a scoccare il tiro del tris, sul conseguente calcio d’angolo finisce alto sopra la traversa un colpo di testa di Saliba. Al 38′ non c’è nessun francese a sfruttare un pallone velenoso piazzato in area da Kolo Muani, al 42′ il Cile prova a scuotersi ma la conclusione di Osorio è completamente fuori misura. Al 44′ tegola per Deschamps, infortunio per Camavinga che deve lasciare spazio al laziale Guendouzi. 2′ di recupero, si va all’intervallo con la Francia avanti 2-1. (agg. di Fabio Belli)

FOFANA-KOLO MUANI!

La Francia prova a reagire allo svantaggio, al 17′ la difesa cilena riesce a chiudere su un’accelerazione di Kolo Muani, quindi al 19′ arriva il pari transalpino: Mbappé serve Youssouf Fofana che dal limite dell’area infila Bravo per l’1-1. Al 22′ Maignan attento su un pallone calciato da Gabriel Suazo, al 26′ arriva però già il ribaltone francese con Theo Hernandez che serve un pallone perfetto a Randal Kolo Muani che di testa non lascia spazio a Claudio Bravo. (agg. di Fabio Belli)

DOCCIA GELATA PER MAIGNAN

L’arbitro Anthony Taylor, illustre fischietto britannico, dà il via alla contesa al Velodrome di Marsiglia e dopo appena 6′ il Cile trova il vantaggio grazie a Marcelino Nunez, che infila Maignan sfruttando un assist di Isla piazzando la sfera all’angolino. In difficoltà la Francia con Maignan che deve opporsi al 9′ a una conclusione di Alexis Sanchez. Quindi qualche problema per Clauss con l’esterno del Marsiglia che ha bisogno delle cure dei sanitari ma all’11’ deve alzare bandiera bianca, sostituito da Koundé. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere le emozioni della diretta di Francia Cile, dunque possiamo ricordare che i Bleus saranno i nostri avversari, insieme a Belgio e Israele, nel girone della quarta edizione di Nations League. Sfideremo la Francia il 6 settembre in trasferta e il 17 novembre in casa, ma bisognerà vedere che versione dei galletti sarà perché dopo gli Europei potrebbero cambiare tante cose. A proposito: il 17 giugno la Francia farà il suo esordio nel torneo sfidando l’Austria, poi se la vedrà nella sfida diretta per il primo posto contro l’Olanda e infine giocherà contro una delle nazionali che stasera usciranno dai playoff.

Naturalmente la Francia sa bene di dover correre per vincere un titolo che nella sua storia ha vinto nel 1984 e 2000, raggiungendo però anche la finale casalinga nel 2016 e perdendola contro il Portogallo; adesso noi possiamo metterci comodi e lasciare che ogni discorso sia demandato al campo, finalmente qui è tutto pronto e allora possiamo gustarci per davvero questa interessante diretta di Francia Cile, l’amichevole internazionale comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

FRANCIA CILE: I TESTA A TESTA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Francia Cile possiamo anche notare che questa partita ha solo cinque precedenti: uno di questi lo possiamo considerare storico, perché è andato in scena 94 anni fa nel corso del girone della prima Coppa Rimet di sempre, naturalmente il Mondiale che all’epoca si chiamava ancora in quel modo. La vittoria era andata al Cile: difficile dire all’epoca se fosse una sorpresa o meno, di certo gli archivi ci consegnano il fatto che il gol decisivo fu segnato da Guillermo Subiabre al 64’ minuto e che in precedenza lo stesso Subiabre si era fatto parare un rigore da Alex Thépot.

Le altre quattro partite sono tutte amichevoli: la Francia ne ha vinte due nel 1960 (un netto 6-0) e nel 1994 quando si impose per 3-1 con i gol di Jean-Pierre Papin, Youri Djorkaeff e Corentin Martins – per il Cile aveva temporaneamente pareggiato Ivan Zamorano – la Roja però ha ottenuto un pareggio nell’agosto 2011 e soprattutto una bella vittoria dieci anni prima, quando era finita 2-1 grazie ai gol segnati da Pablo Galdames e Reinaldo Navia, prima che David Trezeguet reduce dalla prima stagione con la Juventus accorciasse il risultato. (agg. di Claudio Franceschini)

FRANCIA CILE: TRANSALPINI FAVORITI!

la partita in diretta tra Francia e Cile è in programma alle ore 21 di martedì 26 marzo 2024: siamo al Velodrome di Marsiglia, nella finestra prevista per le nazionali si gioca ovviamente in preparazione agli Europei. I transalpini saranno senza dubbio tra le favorite in questa competizione, volendosi anche rifare dopo l’eliminazione ai rigori contro la Svizzera del 2021. Di contro ci sarà un Cile agitato dal caso Brenton Diaz. Il commissario tecnico Ricardo Gareca, infatti, lo ha escluso dai convocati perché “ha avuto abbastanza tempo per imparare lo spagnolo. Se c’è davvero interesse a far parte della Nazionale, mi ha colpito il fatto che non parli la lingua. Non è un impedimento, ma vorrei che si applicasse, perché è fondamentale per la comunicazione dentro e fuori dal campo”.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA CILE

Per la diretta Francia Cile il commissario tecnico Didier Deschamps ha convocato 23 calciatori: Areola, Maignan, Samba; Clauss, T. Hernandez, L. Hernandez, Konaté, Koundé, Pavard, Saliba, Upamecano; Camavinga, Y.Fofana, Rabiot, Tchouameni, Zaire-Emery; Dembelé, Diaby, Giroud, Griezmann, Kolo-Muani, Mbappé, Thuram. In casa cilena, invece, il ct Ricardo Gareca ha convocato Claudio Bravo, Brayan Cortés, Gabriel Arias; Guillermo Maripán, Paulo Días, Igor Lichnovsky, Matías Catalán, Mauricio Isla, Nicolás Fernández, Gabriel Suazo, Thomas Galdames; Erick Pulgar, Rodrigo Echeverría, Marcelino Núñez, Javier Altamirano, César Pérez, Darío Osorio, Diego Valdés; Cristian Zavala, Carlos Palacios, Víctor Dávila, Marcos Bolados, Alexis Sánchez, Eduardo Vargas.

QUOTE E PRONOSTICO FRANCIA CILE

Le quote Betsson di Francia Cile: il segno 1 che regola la vittoria della squadra transalpina vi farebbe guadagnare 1,35 volte l’importo che avrete pensato di investire su questa sfida; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 4.30 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione cilena, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 8 volte la somma messa sul piatto.