DIRETTA FRANCIA COSTA D’AVORIO (RISULTATO 2-1): LA DECIDE TCHOUAMENI!

Bailly deve abbandonare il campo per infortunio, entra al suo posto Kossounou. Quindici minuti alla fine dell’amichevole, Francia che attacca a caccia della vittoria. Girandola di sostituzioni in questo finale di match, giustamente i due tecnici danno spazio ad altri membri della rosa. Coman per Giroud che di testa prova a pescare la doppietta, para il portiere avversario. Tchouaméni! La decide lui in pieno recupero! Guendouzi la mette in mezzo da calcio d’angolo, Tchouaméni di testa non lascia scampo al portiere avversario. Vince la Francia l’amichevole contro la Costa D’Avorio. (agg. Umberto Tessier)



AURIER PERICOLOSO

Inizia la ripresa tra Francia e Costa D’Avorio, decidono al momento le reti siglate da Pepè e Giroud. Kessiè per Konan, tiro da fuori area parato dal portiere avversario. La Francia risponde con Coman su assist di Pogba, conclusione respinta. Sangarè serve un bel pallone ad Aurier, grande risposta di Lloris. Kessiè, che l’anno prossimo giocherà nel Barcellona, ci prova da fuori area ma non inquadra la porta. Partita molto aperta, le due squadre sono a caccia del gol del vantaggio. Siamo intanto giunti all’ora di gioco con il match sempre in parità grazie ai gol siglati nella prima frazione da Pepè e Giroud. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA FRANCIA COSTA D’AVORIO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Francia Costa d’Avorio non sarà disponibile in Italia e non possiamo indicarvi nemmeno una diretta streaming video nella nostra lingua. I principali punti di riferimento saranno quindi i siti Internet e gli account social delle due Federazioni nazionali.

GIROUD DI TESTA!

Coman per Theo Hernandez, tentativo neutralizzato! Giroud! La riprende subito la Francia. Azione targata Milan con Theo Hernandez che serve il centravanti che di testa riequilibra subito la gara. Gara che si è accesa in tre minuti, a Pepè ha risposto Giroud. Gara molto piacevole, ricordiamo che a differenza della Francia la Costa D’Avorio non ha staccato il pass per i mondiali che si disputeranno in Qatar da Novembre a Dicembre del 2022. Griezmann la mette in mezzo da punizione, Nkunku ci arriva di testa e per pochissimo non trova la porta. Dieci minuti alla fine della prima frazione di gara, decidono al momento Pepè e Giroud. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA PEPE’!

Inizia il match amichevole tra Francia e Costa D’Avorio. La prima occasione è per la Costa D’Avorio con Pepè che ci prova da fuori area, palla respinta. Pogba assiste Griezmann, il tiro termina di poco fuori. Nkunku per Theo Hernandez, tiro da fuori area che trova l’opposizione di un calciatore avversario. Seri è il primo ammonito della gara dopo un intervento poco ortodosso. Pepè riceve in area e calcia, la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere avversario. Zaha ci prova da fuori area ma non inquadra la porta, ottimo inizio della Costa D’Avorio. Pepè! La sblocca la Costa D’Avorio con l’attaccante dell’Arsenal! Sangarè serve il compagno di squadra che la piazza nell’angolino a sinistra. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Francia Costa d’Avorio sta per cominciare: dobbiamo ricordare che questa amichevole si disputa nella finestra riservata ancora alle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022, che tuttavia per motivi opposti non riguardano più Francia e Costa d’Avorio. I campioni del Mondo in carica hanno infatti già conquistato la qualificazione al torneo nel quale metteranno in palio il loro titolo iridato, mentre purtroppo la Costa d’Avorio sa già che non potrà partecipare, dal momento che ha chiuso al secondo posto il suo girone nella zona africana alle spalle del Camerun ed avanzavano ai decisivi spareggi del Continente Nero solamente le squadre vincitrici dei dieci gironi.

Per la Costa d’Avorio, dopo tre partecipazioni consecutive nel 2006, 2010 e 2014, sarà invece la seconda assenza consecutive perché già in Russia nel 2018 non era presente. Adesso però dobbiamo pensare alla più stretta attualità: finalmente l’amichevole Francia Costa d’Avorio sta davvero per iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Francia Costa d’Avorio, possiamo affermare che l’amichevole di questa sera sarà il terzo confronto di sempre fra la Nazionale europea e quella africana, che però non si sono mai incrociate in contesti ufficiali. Anche i due precedenti di Francia Costa d’Avorio sono quindi relativi a partite amichevoli, con un bilancio che ci parla di una vittoria francese e un pareggio.

La prima volta risale a mercoledì 17 agosto 2005, quando ancora esisteva anche la finestra estiva per le Nazionali: si giocò allo Stade de la Mosson di Montpellier e la Francia padrona di casa si impose con un netto 3-0 firmato dai gol di William Galles al 28’ minuto, Zinedine Zidane al 62’ e Thierry Henry al 66’, all’inizio di una stagione che avrebbe portato i transalpini sino alla finale dei Mondiali persa ai calci di rigore contro l’Italia. Il secondo precedente risale invece a una amichevole giocata martedì 15 novembre 2016 presso lo Stade Bollaert-Delelis di Lens, ma in quel caso ci fu un pareggio per 0-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE AMICHEVOLE

Francia Costa d’Avorio, in diretta alle ore 21.15 di questa sera, venerdì 25 marzo 2022, sarà una partita amichevole che si giocherà presso lo stadio Vélodrome di Marsiglia: per i campioni del Mondo in carica della Francia, che ha vinto il suo girone delle qualificazioni e lo scorso ottobre ha anche messo in bacheca la Nations League, sarà un utile test sulla strada verso i Mondiali Qatar 2022. La Francia dopo la delusione agli Europei vuole ripartire in grande stile e difendere il titolo Mondiale, va seguita quindi con la massima attenzione anche in amichevole.

La Costa d’Avorio invece sta vivendo una fase di transizione: non mancano giocatori di ottimo livello, ma globalmente non è la Nazionale che sotto la guida del bomber Didier Drogba si era imposta all’attenzione generale anche fuori dall’Africa. Di recente, per gli ivoriani c’è stata un po’ di sfortuna in Coppa d’Africa, dove la Costa d’Avorio ha incrociato già agli ottavi l’Egitto ed è stata eliminata ai calci di rigore. Questa sera saprà sorprenderci nella diretta di Francia Costa d’Avorio?

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA COSTA D’AVORIO

Per le probabili formazioni di Francia Costa d’Avorio possiamo ipotizzare il modulo 3-4-2-1 per Didier Deschamps: in porta Lloris con una difesa nella quale agiranno Kimpembe, Varane e Lucas Hernandez, mentre i due laterali potrebbero essere Clauss, alla prima convocazione di sempre (Pavard è stato fermato dal Coronavirus), e uno tra Digne e Theo Hernandez. In mezzo Pogba e Kanté, con Guendouzi e Tchouaméni come alternative; davanti invece non ci sarà Benzema, possibilità per Giroud che potrebbe agire con Griezmann e Mbappé alle sue spalle anche se più facilmente giocherà Ben Yedder.

Patrice Beaumelle in una sfida ai campioni del mondo dovrebbe schierare i titolari: nel modulo 4-2-1-3 dovremmo allora vedere Badra Ali Sangaré in porta, davanti a lui i due centrali potrebbero essere Bailly e Kossounou, con terzini Aurier e Ghislan Konan anche se l’esterno del Torino Singo spera di avere una maglia. Kessié dovrebbe nuovamente giocare in posizione avanzata, questo significa che i due titolari sulla mediana dovrebbero essere Ibrahim Sangaré e Seri. Sugli esterni Pépé e Gradel partono favoriti, ma Cornet, Zaha e Boga sono eccellenti alternative. Infine, il centravanti sarà Haller.

QUOTE E PRONOSTICO

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Francia Costa d’Avorio in base alle quote dell’agenzia Bet365. Secondo questo bookmaker è favorita ovviamente la nazionale transalpina: il segno 1 che identifica la vittoria dei Bleus varrebbe 1,36 volte la giocata, per contro il segno 2 per il successo degli Elefanti vi farebbe guadagnare 8,50 volte l’importo investito. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X, vale 4,75 volte quanto messo sul piatto.