DIRETTA FRANCIA ISRAELE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stade de France le formazioni di Francia ed Israele pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Galletti non battono il solito portiere Daniel Peretz nè al 90’+5′ con un colpo di testa di Thuram nè al 90’+7′ con uno spunto di Nkunku. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Francia di portarsi a quota 10 ed a Israele di salire ad un punto nella classifica del gruppo 2 della Lega A di Nations League. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FRANCIA ISRAELE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Francia Israele sarà necessario collegarsi su UEFA TV perché nessuna emittente televisiva trasmetterà la Nations League. Con noi, però, potrete seguire la partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà lo svolgimento della partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Francia ed Israele è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi i commissari tecnici delle due Nazionali in campo questa sera, gli ospiti allenati da mister Shimon ricominciano bene forzando Maignan alla parata su Abada al 49′. I transalpini replicano al 50′ con un colpo di testa impreciso di Konate ed al 54′ quando Peretz mette in angolo il tiro di Camavinga. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Jehezkel al 49′ fra i calciatori di Israele. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Francia ed Israele sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i francesi insistono sollecitando Peretz alla parata sul colpo di testa insidioso di Kolo Muani al 20′. Nemmeno Kante lo batte poi al 22′. Fino a questo momento il direttore di gara tedesco Tobias Stieler ha ammonito solamente Camavinga al 35′ tra i calciatori della Francia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Parigi la partita tra Francia ed Israele è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Deschamps partono bene andando alla conclusione già all’8′ con un tiro di Zaire-Emery ribattuto da un difensore avversario. Ecco le formazioni ufficiali: FRANCIA (4-3-3) – Maignan; Koundé, Upamecano, Konaté, T. Hernandez; Zaïre-Emery, Kanté, Camavinga; Olise, Kolo Muani, Barcola. Allenatore: Deschamps. ISRAELE (3-4-2-1) – Peretz; Goldberg, Shlomo, Nachmias; Abada, Jehezkel, Abu Fani, Jaber; Gloukh, Solomon; Turgeman. Allenatore: Shimon. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta Francia Israele sta per farci compagnia, possiamo quindi riferire che i Bleus inseguono la qualificazione ai quarti di Nations League e sono in ottima posizione, perché dopo la sconfitta interna contro l’Italia si sono assolutamente rimessi in carreggiata battendo due volte il Belgio e infilandoci nel mezzo il già citato 4-1 contro Israele, dunque abbiamo 9 punti per una Francia che ha 5 punti di vantaggio sui Diavoli Rossi e dunque stasera potrebbe anche accontentarsi di un pareggio e centrare comunque il pass, anche se ovviamente la possibilità di ribaltare l’Italia (contro cui giocherà domenica a San Siro) è ghiotta anche solo per la rivalità tra le due nazionali.
Israele certamente paga anche lo scotto di giocare sempre in trasferta, cosa non semplice: solo sconfitte per questa nazionale che tuttavia può essere soddisfatta per un buon dato, cioè quello di aver sempre segnato nelle quattro partite fin qui disputate in Nations League. Certo i gol subiti da Israele sono 13 e quindi è chiaro che il livello sia abbastanza evidente in relazione alle avversarie nel girone, ma con orgoglio si potrebbe provare a prendersi almeno un punto nelle due gare che restano da giovare. Adesso noi possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà allo Stade de France, ci siamo davvero e la diretta Francia Israele può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
FRANCIA ISRAELE, I TESTA A TESTA
Avremo tra poco la diretta Francia Israele, che rappresenta la decima sfida tra queste due nazionali: spicca ovviamente il vantaggio dei Bleus nel quadro, tuttavia non troppo netto perché fino a oggi contiamo cinque vittorie della Francia, tre pareggi e un incredibile successo di Israele, arrivato peraltro al Parco dei Principi nelle qualificazioni al Mondiale 1994, clamorosamente fallite dai transalpini. Anche ovviamente in virtù di quella sconfitta interna: al gol di Ronen Harazi la Francia aveva risposto ancora nel primo tempo con il ribaltone firmato da Franck Sauzée e David Ginola, ma era caduta nel finale sotto i colpi di Eyal Berkovic e Reuven Atar.
Un flop incredibile per una nazionale che poteva contare anche su Marcel Desailly, Laurent Blanc, Didier Deschamps, Emmanuel Petit e davanti Eric Cantona e Jean-Pierre Papin; l’ultima vittoria casalinga della Francia contro Israele è dell’ottobre 2004 nelle qualificazioni agli Europei di Portogallo, in quel caso 3-0 netto per i ragazzi di Jacques Santini che erano andati a segno con Thierry Henry, David Trezeguet e Jean-Alain Boumsong, ovviamente poi ricordiamo il 4-1 del mese scorso, sul neutro di Budapest, grazie ai gol di Eduardo Camavinga, Christopher Nkunku, Mattéo Guendouzi e Bradley Barcola, temporaneo pareggio di Israele a firma Omri Gandelman. (agg. di Claudio Franceschini)
I TRANSALPINI VOGLIONO IL PRIMO POSTO DEL GIRONE
In campo alle 20,45 di giovedì 14 novembre la diretta Francia Israele valida per la quinta giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Ad affrontarsi sono due squadre che ambiscono a posizioni completamente diverse e sono pronte a dare spettacolo. La Francia di Deschamps è al secondo posto nel giro e sta inseguendo l’Italia di Spalletti dopo aver vinto l’ultima sfida contro il Belgio. Zero punti e solo sconfitte per Israele che non è mai riuscita a trovare una vera identità e sta faticando con squadre dal livello troppo alto.
FRANCIA ISRAELE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Deschamps schiererà un 4-3-3 classico dove Maignan sarà il portiere sostenuto da una linea con Clauss, Fofana, Upamecano e Digne. Zaire-Emery, Kanté e Guendouzi dovrebbero formare il centrocampo a tre con Olise, Thuram e Barcola in attacco.
Sarà 4-2-3-1, invece, per Israele che avrà Glazer tra i pali coperto da Baltaxa, Nachmias e Feingold. Abada e Haziza agiranno sugli esterni con Kanikovski e Abu Fani a centrocampo. Peretz e Gloukh saranno i due trequartisti a sostegno di Madmon unica punta.
FRANCIA ISRAELE, LE QUOTE
Passiamo alle quote della diretta Francia Israele utilizzando quelle che sono le proposte di Sisal per la partita. Anche secondo le quote non ci sarà storia con l’1 per padroni di casa dato a 1,11 contro il 2 per gli ospiti a 25,00 e il pareggio X a 9,00.