DIRETTA FRANCIA ITALIA U18 (RISULTATO FINALE 3-0): UN ALTRO KO

Francia Italia U18 3-0: altra pesante sconfitta per gli azzurrini guidati da Daniele Franceschini, che escono con le ossa rotte anche dalla seconda amichevole giocata contro i pari età dei Bleus. Sconfitta ancora più netta rispetto a quella di tre giorni fa: questa volta infatti al centro federale di Clairefontaine la Francia U18 ci ha segnato tre gol. Daniele Franceschini ha visto una buona Italia che ha anche avuto le sue occasioni per portarsi in vantaggio, ma che invece è andata sotto per effetto del gol del difensore Sael Kumbedi Nseke, che aveva già segnato nella prima amichevole.



Nel secondo tempo Noah Edjouma ha impiegato 7 minuti per raddoppiare i conti, alla fine è stato Mamadou Sarr a calare il tris. Purtroppo le ultime due partite dell’anno sono risultate negative per l’Italia U18, che ha nuovamente perso contro una Francia che ci aveva battuti anche nella finale dei Giochi del Mediterraneo; adesso, idealmente visto che ripartiranno i campionati, si va in vacanza aspettando che arrivino gli impegni del 2023 per ritrovare una nazionale giovanile nuovamente sugli scudi. (agg. di Claudio Franceschini)



FRANCIA ITALIA U18 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per la diretta di Francia Italia U18, atto conclusivo di un 2022 nel quale gli Azzurrini di questa categoria hanno vissuto come evento principale la partecipazione ai Giochi del Mediterraneo, che come abbiamo già avuto modo di evidenziare sono terminati con il secondo posto alle spalle proprio della Francia, che ci ha sconfitto nella finale. Rievochiamo allora che cosa era successo nel torneo ospitato in Algeria, con Orano come città di riferimento.

Nella fase a gironi, l’Italia U18 esordì vincendo per 1-0 contro il Portogallo per poi battere la Grecia con un perentorio 4-0 e pareggiare 0-0 contro la Turchia per certificare un primo posto mai in discussione. L’Italia si qualificò in questo modo per la semifinale, vinta per 2-1 contro il Marocco, prima di arrestare la propria corsa a causa della sconfitta per 1-0 contro i transalpini. La posta in palio non può essere evidentemente la stessa in una semifinale, ma stiamo per scoprire che cosa succederà nella diretta di Francia Italia U18! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FRANCIA ITALIA U18 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Francia Italia U18 non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto, di conseguenza non possiamo indicare nemmeno una diretta streaming video per seguire Francia Italia U18 questa mattina. Per le informazioni utili sulle due nazionali e sulla partita, potrete eventualmente consultare gli account ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione sui social network, oltre naturalmente ai rispettivi siti Internet.

FRANCIA ITALIA U18: LA RIVINCITA!

Francia Italia U18, in diretta alle ore 11.00 di questa mattina, domenica 20 novembre 2022, si giocherà presso il centro federale transalpino di Clairefontaine e sarà la seconda amichevole consecutiva tra le Nazionali Under 18 di Francia e Italia, che si sono già affrontate giovedì pomeriggio, sempre sui campi di quella che è la “Coverciano” francese, dando vita a un primo incontro che era terminato 2-0 per i padroni di casa. La Francia si era imposta con i gol segnati al 12’ minuto da Ayman Aiki e al 40′ da Kumbedi Nseke, che hanno premiato il superiore palleggio dei transalpini, che avevano meritato il successo.

Il c.t. dell’Italia U18 Daniele Franceschini chiuderà l’anno solare 2022 con questi due test di grandissimo valore tecnico, dal momento che la Francia è naturalmente una delle Nazionali più competitive anche a livello di Under 18. I confronti sono abbastanza frequenti, possiamo ad esempio citare una vittoria a L’Aquila, ma adesso c’è anche la difficoltà dovuta al fattore campo avverso, inoltre a luglio avevano vinto loro la finale dei Giochi del Mediterraneo. Insomma, è una sfida che sembra non finire mai e che questa mattina ci regalerà un nuovo capitolo: come finirà la diretta di Francia Italia U18?

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA ITALIA U18

Diamo infine uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Francia Italia U18. Dobbiamo evidenziare il fatto che già giovedì pomeriggio il c.t. Franceschini ha ruotato praticamente tutta la rosa in corso d’opera, come d’altronde ha fatto anche il suo collega francese, dunque il turnover ha già avuto luogo a partita in corso e ragionevolmente succederà lo stesso pure per la partita di questa mattina, dunque i titolari potrebbero anche essere almeno in parte gli stessi. Indichiamo allora come punti di riferimento il modulo 4 3-1-2 e i nomi degli undici titolari: Borriello in porta; Palestra, Domanico, Diop e Bartesaghi in difesa; a centrocampo Ripani, Graziani e Onofrietti; Bruno sulla trequarti dietro alle due punte Esposito e Bolzan.