DIRETTA FRANCIA POLONIA (RISULTATO FINALE 3-0): SECONDO ORO DEI BLEUS
Francia Polonia 3-0: la medaglia d’oro va ai padroni di casa, questo è il verdetto della diretta della finale per l’oro nel volley maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, che confermano così i Bleus sul tetto dei Giochi olimpici dopo il trionfo ottenuto già tre anni fa a Tokyo. Grande festa per Andrea Giani e per i suoi ragazzi, che hanno vinto con pieno merito la finale, sebbene con qualche brivido proprio in chiusura del terzo set, quando la Polonia ha tentato l’ultimo disperato colpo di coda, per infine inchinarsi 25-19, 25-19, 25-23.
Il terzo set della diretta Francia Polonia ha visto i polacchi provare a reagire dopo il crollo nel finale di secondo set, ma purtroppo per loro si ripete il canovaccio già visto nel parziale precedente. Stavolta è un break di sei punti consecutivi per la Francia, soprattutto grazie alla battuta di Jouffroy che porta i Bleus sul 23-18. La Polonia però resta viva con le battute di Leon, tanto da rientrare fino al 24-23, ma dopo una serie di grandi servizi è proprio l’errore di Leon a decretare l’oro per la Francia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
25-19, 25-19
Francia Polonia 2-0: la diretta della finale per l’oro nel volley maschile alle Olimpiadi Parigi 2024 vede nettamente al comando i padroni di casa, che a questo punto sono davvero vicini al bis di Tokyo. Due parziali molto diversi, il primo dominato in lungo e in largo dai transalpini e il secondo a lungo ben più combattuto, ma alla fine il verdetto è stato lo stesso, un doppio 25-19 che adesso mette la Polonia davvero con l’acqua alla gola se vorrà provare a ribaltare la situazione.
La diretta Francia Polonia è iniziata con un primo set letteralmente dominato dai padroni di casa: la Francia scappa presto fino al +6 sul punteggio di 17-11, poi i polacchi sono riusciti al massimo a riportarsi a quattro lunghezze dai Bleus che però non hanno avuto problemi a chiudere il parziale con il risultato di 25-19. Molto più combattuto il secondo set, nel quale la Polonia riesce a reagire alzando il livello di gioco e mettendo anche il muso davanti alla Francia, ma nel finale di set i ragazzi di Andrea Giani sorpassano con un clamoroso parziale di sette punti di fila dal 19-18 Polonia al 25-19 con cui la Francia si aggiudica anche il secondo parziale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FRANCIA POLONIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Francia Polonia, la grande finale per la medaglia d’oro nel volley maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, è ovviamente appannaggio della televisione di stato con Rai Due e Rai Sport che come sempre sono i due canali che si occupano di trasmettere le fasi salienti dei Giochi, e questo riguarda anche la diretta streaming video visitando il sito di Rai Play o installando e attivando la relativa applicazione.
In alternativa per avere accesso alla diretta Francia Polonia ci saranno i canali di Eurosport, almeno uno dei due principali (numeri 210 e 211 del decoder) oppure una delle piattaforme a pagamento per la diretta streaming video, che ricordiamo essere Discovery Plus (la vera casa delle Olimpiadi Parigi 2024), Now Tv, Tim Vision e DAZN. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI FRANCIA POLONIA
SI COMINCIA!
La diretta Francia Polonia comincia: siamo arrivati alla finale per l’oro nel volley maschile alle Olimpiadi Parigi 2024. La Francia potrebbe centrare una grande impresa, e sarebbe anche un capolavoro: prima del titolo a Tokyo, la nazionale transalpina non era mai riuscita a salire sul podio olimpico ma ora potrebbe centrare un bis d’oro che manca da 36 anni, vale a dire da quando gli Usa avevano regolato l’Unione Sovietica a Seul ripetendo l’oro casalingo di Los Angeles (contro il Brasile), quindi in comune queste due nazionali avrebbero il fatto di aver vinto due Olimpiadi consecutive di cui una davanti al proprio pubblico.
Per trovare un’altra doppietta dobbiamo tornare alle prime due edizioni in cui il volley era sport olimpico: 1964 e 1968, Tokyo e Città del Messico, il back to back lo aveva fatto l’Unione Sovietica, ai tempi una corazzata, battendo rispettivamente Cecoslovacchia e Giappone. La Polonia, lo abbiamo brevemente ricordato, si era imposta sui sovietici a Montréal 1976: unico oro olimpico nella storia ma anche unica volta in semifinale prima delle Olimpiadi Parigi 2024, dunque anche Nikola Grbic potrebbe entrare nella storia. Siamo pronti a scoprire quello che succederà: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta Francia Polonia sta per farci compagnia con la finale di volley maschile! (agg. di Claudio Franceschini)
CI SI GIOCA L’ORO! (VOLLEY OLIMPIADI PARIGI 2024)
Eccoci alla diretta Francia Polonia, che si gioca alle ore 13:00 di sabato 10 agosto: a Versailles è arrivato il momento della finale di volley maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, si assegna la medaglia d’oro in uno dei tornei più attesi dei Giochi. Purtroppo, l’Italia ha giocato ieri per il bronzo: un altro grande rammarico per un gruppo che ancora una volta aveva tutto per spezzare la maledizione olimpica, ma che è caduta in semifinale contro la Francia (dopo aver già rischiato contro il Giappone) e ha dovuto abbandonare i sogni di gloria. Sogni che invece sono vivissimi per i padroni di casa: nella diretta Francia Polonia i transalpini possono bissare l’oro vinto a Tokyo tre anni fa, e sarebbe un grandissimo risultato. C
hiaramente però bisogna fare i conti con la straordinaria Polonia: campione d’Europa in carica, argento mondiale, punto di riferimento nel volley maschile almeno per gli ultimi anni, ha fatto un miracolo in semifinale contro gli Usa perché si è presentata con parecchi infortunati o giocatori in condizioni precarie, ha gli uomini contati ma nonostante tutto ha rimontato e vinto al tie break. Nikola Grbic contro Andrea Giani dunque: nella diretta Francia Polonia la finale di volley maschile ci dirà se i padroni di casa vinceranno per la seconda volta consecutiva le Olimpiadi o se i polacchi torneranno a festeggiare dopo ben 48 anni da quell’unico oro conquistato a Montréal.
DIRETTA FRANCIA POLONIA: PADRONI DI CASA PER IL BIS
Per aprire la diretta Francia Polonia, finale di volley maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, non possiamo non partire dalla situazione in casa polacca: contro gli Usa ha giocato il palleggiatore di riserva Grzegorz Lomacz, già lui acciaccato, perché Marcin Janusz quasi non riusciva a camminare, in più Grbic ha convocato due giocatori chiave come Lukasz Kaczmarek e Aleksander Sliwka che stanno tutt’altro che bene (e infatti hanno giocato pochissimo), inoltre si è fermato anche un altro fenomeno come Kamil Semeniuk. Insomma: la diretta Francia Polonia vedrà i campioni d’Europa in carica con un roster contato, a meno che qualcuno recuperi un minimo di condizione per essere in campo regolarmente.
Proprio questo però ci dice dello straordinario livello della Polonia, che nonostante tutto ha raggiunto la finale alle Olimpiadi Parigi 2024 contro uno squadrone come gli Usa; dall’altra parte però c’è la Francia, noi saremo contentissimi se Andrea Giani dovesse salire sul tetto olimpico e certamente nella diretta Francia Polonia bisogna considerare come questa nazionale, guidata dal talento di Earvin Ngapeth ma ispirata anche da Jean Patry e Nicolas Le Goff tra gli altri, sia riuscita a confermarsi e possa ora fare il bis olimpico. La curiosità è legata allo schiacciatore Kévin Tillie: papà Laurent è il CT che ha vinto le Olimpiadi a Tokyo, dove anche il figlio era presente.