DIRETTA FRANCIA SPAGNA (RISULTATO D.T.S. 3-5): CAMELLO REGALA L’ORO

Michael Olise in mezzo, rspinge la difesa avversaria. Arnaud Kalimuendo calcia al volo, conclusione respinta. Camello in mezzo, respinge la difesa avversaria. Camello! Spagna di nuovo in vantaggio. Adrian Bernabe Garcia fa arrivare la sfera a Sergio Camello che in area supera il portiere avversario con un rasoterra. Sergio Gomez la piazza dal limite, grandissimo intervento del portiere francese. Soungoutou Magassa ci prova dalla distanza, Tenas blocca. Camello! La chiude la Spagna! Pallone servito dal portiere e Camello da solo non sbaglia, arriva il secondo oro nella storia delle olimpiadi per la Spagna dopo Barcellona 92′. (agg. Umberto Tessier)



MATETA SU RIGORE!

Inizia la ripresa tra Francia e Spagna. Fermin Lopez ci prova da fuori area, la sfera non trova la porta. Francia che attacca a testa bassa nel tentativo di riaprirla. Kone ci va di testa su un cross, la sfera termina contro la traversa! Barrios ha la palla del poker ma non trova la porta. Maghnes Akliouche! La riapre la Francia! Sul tiro di Olise deviazione fortuita e palla in porta! Palla per Kone che da fuori area sfiora il bersaglio grosso! Sergio Gomez ha l’occasione per chiuderla ma in area calcia fuori. Rigore per la Francia dopo il controllo al VAR! Mateta! Arriva il pareggio della Francia! Portiere spiazzato e tempi supplementari dietro l’angolo. Turrientes da solo in area prende la traversa sul miracolo del portiere avversario! (agg. Umberto Tessier)



FRANCIA SPAGNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Francia Spagna, la finale di calcio maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, sarà trasmessa sui canali della televisione di stato e quindi su Rai Due o Rai Sport, mentre per quanto riguarda la televisione satellitare vi potrete assistere su Eurosport, il principale canale che, al numero 210 del decoder, si occupa principalmente degli sport di squadra ai Giochi.

Il servizio di diretta streaming video sarà garantito innanzitutto da Rai Play (sito o applicazione), ma per la diretta Francia Spagna avrete a disposizione anche, previa sottoscrizione di un abbonamento o secondo le tariffe per le Olimpiadi Parigi 2024, le piattaforme in mobilità come Discovery Plus, la casa delle Olimpiadi Parigi 2024, Now Tv, Tim Vision e DAZN. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI FRANCIA SPAGNA



BAENA!

Jean-Philippe Mateta ha la palla del vantaggio ma spreca da corner. Fermin Lopez! Doppietta e nuovo vantaggio della Spagna! A porta vuota il centrocampista insacca dopo un rimpallo che regala la palla agli spagnoli. Alex Baena! Cala il tris la Spagna! Bellissima punizione che non lascia scampo al portiere avversario! Un tiro a giro che termina alla sinistra dell’estremo difensore francese. Miranda controlla e calcia in area, respinge il portiere avversario. Jean-Philippe Mateta prova a colpire, Tenas la mette in angolo. Michael Olise di testa a botta sicura, grande risposta di Tenas. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

FERMIN LOPEZ!

Inizia la finale olimpica tra Spagna e Francia. Spagna: Tenas; Pubill, Garcia, Cubarsì, Miranda; Barrios, Baena; Oroz, Fermin Lopez, Gomez; Abel Ruiz. Francia: Restes; Sildilla, Badè, Lukeba, Truffert; Millot, Konè, Chotard; Olise; Mateta, Lacazette. Lacazette per Mateta che non riesce ad intervenire. Millot! La sblocca la Francia! Tiro da fuori area e mezza papera di Tebas che prova a bloccarla ma la fa passare. Fermin Lopez! La riprende dopo pochi minuti la Spagna! Errore della difesa framcese che perde Fermin Lopez, assistito da Baena, inserimento in area per il pareggio immediato. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Finalmente la diretta Francia Spagna sta per cominciare: la finale di calcio maschile alle Olimpiadi Parigi 2024 viene ritrovata dai Bleus dopo la bellezza di 124 anni. Nel 1900 il torneo di calcio faceva la sua apparizione ai Giochi estivi: ancora una volta, curiosamente, la Francia giocava in casa perché anche quell’edizione delle Olimpiadi si era tenuta a Parigi, la seconda dell’era moderna dopo quella di Atene. Fu una manifestazione strana: il torneo inizialmente sarebbe dovuto essere dimostrativo, tra la Francia e altre nazionali che poi disertarono.

A quel punto si decise che le federazioni di Francia, Gran Bretagna e Belgio invitassero squadre di club in rappresentanza. Dopo il rifiuto del Racing Bruxelles, andarono a giocare le Olimpiadi alcuni ragazzi dell’università cittadina; tra loro, curiosamente, anche due stranieri. Ad ogni modo si giocarono due partite: l’Upton Park sconfisse 4-0 il Club Français che poi vinse 6-2 contro i belgi. Questi ultimi si presero ovviamente il bronzo; la medaglia d’oro, forse per non aver incassato gol, fu ufficialmente assegnata alla Gran Bretagna con argento alla Francia, che ora potrà finalmente giocare una finale vera. Mettiamoci comodi e scopriamo cosa succederà al Parco dei Principi: la diretta Francia Spagna, finale di calcio maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA FINALE PER L’ORO!

Ci attende la diretta Francia Spagna alle ore 17.00, la finale di calcio maschile alle Olimpiadi Parigi 2024: un grande appuntamento per l’assegnazione della medaglia d’oro in un torneo che forse, bisogna dirlo, non è in grado di attirare come le principali competizioni Uefa o Fifa, un po’ per le regole sulle convocazioni e un po’ perché “si perde” nel mare di tanti altri eventi che caratterizzano i Giochi. A dire il vero però la diretta Francia Spagna sarà entusiasmante: lo possiamo considerare un big match anche se giocato con nazionali Under 24 anche prive di qualche talento da prima pagina, i Bleus poi giocano in casa e hanno l’occasione di vincere il primo oro nella storia.

La Spagna invece aveva festeggiato in casa, alle Olimpiadi di Barcellona: sono passati 32 anni e nel frattempo sono comunque arrivate altre due finali, l’ultima di queste proprio tre anni fa a Tokyo con sconfitta contro il Brasile, che aveva fatto il bis dopo Rio de Janeiro. Vedremo cosa succederà nella diretta Francia Spagna, finale di calcio maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, come sempre però dobbiamo precedere il calcio d’inizio del match per la medaglia d’oro andando a presentare le possibili scelte dei due CT e dunque con la lettura approfondita delle probabili formazioni in campo al Parco dei Principi.

FRANCIA SPAGNA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Si avvicina la diretta Francia Spagna, che Thierry Henry affronta con il 4-3-1-2: in porta va Restes, davanti a lui coppia centrale formata da Loic Badé e Sildillia con Lukeba e Truffert che dovrebbero essere confermati sulle corsie laterali. Si piazza davanti alla difesa in qualità di frangiflutti uno tra Chotard e Akliouche; a dare una mano sulle mezzali ecco invece Michael Olise e Andy Akliouche che si gioca il posto con Magassa, poi Andy Diouf sulla trequarti e davanti una grande coppia offensiva, il fuoriquota Lacazette infatti dovrebbe giocare insieme a Mateta salvo sorprese dell’ultima ora da parte di Henry.

È invece un 4-2-3-1 per Santi Denia nella diretta Francia Spagna: Tenas il portiere, spiccano i centrali difensivi Eric Garcia e Cubarsì mentre saranno Pubill e Juan Miranda a occuparsi delle corsie laterali in qualità di terzini. Sono Fermin Lopez, già “mezzo” titolare nel Barcellona, e Pablo Barrios a formare la cerniera centrale; davanti a loro si muovono Sergio Gomez, largo a sinistra, Oroz e Baena, da capire chi dei due agirà largo a destra. Come centravanti la Spagna punta ovviamente su Abel Ruiz, già capitano della selezione Under 21, dalla panchina attenzione soprattutto a Juanlu Sanchez che è risultato determinante nella semifinale contro il Marocco.