DIRETTA FRANCIA SUDAFRICA (RISULTATO FINALE 5-0): DILAGANO I BLEUS!

Nel finale di partita la Francia dilaga contro il Sudafrica, battendo 5-0 i Bafana Bafana. Al 31′ Xulu, ammonito, stende in area Mbappé che trasforma il calcio di rigore concesso. Al 36′ Pogba manda in porta Ben Yedder, che insacca a due passi da Williams. Il Sudafrica chiude il match in dieci uomini per l’espulsione di Khuliso Mudau, ma il match si chiude sul 5-0 per i francesi con rete messa a segno da Matteo Guendouzi che al 92′ dalla distanza infila Williams. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FRANCIA SUDAFRICA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Francia Sudafrica non sarà disponibile: i canali della nostra televisione non trasmetteranno queste amichevoli internazionali, e questo significa che non avrete a disposizione nemmeno una diretta Francia Sudafrica in streaming video per seguire la partita. Per avere accesso ad alcune informazioni utili consigliamo comunque di visitare i profili che la UEFA mette a disposizione sui social network: in particolare le pagine di Facebook e Twitter, e questo vale anche per le due federazioni le cui nazionali si affrontano oggi in campo.



AMMONITO RABIOT

Si abbassano i ritmi nel secondo tempo tra Francia e Sudafrica, il doppio vantaggio è una buona dote per i transalpini che non rinunciano comunque a fare la partita, ci provano Kimpembe e Giroud nei primi 10′ della ripresa ma il portiere sudafricano Williams non si lascia sorprendere. Ci prova anche Digne, quindi arrivano due cartellini gialli, tra i Bafana Bafana sanzionato Monare, quindi c’è l’ammonizione anche per lo juventino Rabiot, ma il risultato non cambia con la Francia sempre avanti 2-0. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA GIROUD!

Il gol del vantaggio di Giroud permette alla Francia di prendere ancor più convinta il controllo del gioco e non ci vuole molto per vedere il Bleus raddoppiare. Al 33′ il gol del 2-0 viene firmato dal milanista Olivier Giroud, che sfrutta ancora le doti di Griezmann come ispiratore e di sinistro infila Williams. Jonathan Clauss e Digne arrivano successivamente alla conclusione, quindi al 42′ è lo juventino Rabiot ad andare vicino al bersaglio, ma la Francia può essere comunque soddisfatta del 2-0 con il quale si va al riposo. (agg. di Fabio Belli)



COLPISCE MBAPPE’!

La Francia prova a pungere con Mbappé dopo pochi minuti ma al 9′ anche il Sudafrica si fa vedere in attacco con Lyle Lakay che cerca la potente conclusione dalla distanza, trovando però il portiere milanista Mike Maignan pronto alla presa. La Francia prende progressivamente in mano il controllo delle operazioni e al 23′ passa in vantaggio: bella invenzione di Antoine Griezmann che pesca l’inserimento del solito Mbappé, che con una gran botta non lascia scampo al portiere avversario Williams e permette alla Francia di portarsi in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Francia Sudafrica sta per cominciare: questa amichevole si disputa nella finestra riservata ancora alle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022, che tuttavia per motivi opposti non riguardano più Francia e Sudafrica. I campioni del Mondo in carica hanno infatti già conquistato la qualificazione al torneo nel quale metteranno in palio il loro titolo iridato dominando il girone con 18 punti davanti a Ucraina, Finlandia, Bosnia e Kazakistan.

Purtroppo invece il Sudafrica sa già che non potrà partecipare, dal momento che ha chiuso al secondo posto il suo girone nella zona africana alle spalle del Ghana ed avanzavano ai decisivi spareggi del Continente Nero solamente le squadre vincitrici dei dieci gironi. Per il Sudafrica un boccone amarissimo, perché causato da un solo gol in meno segnato rispetto al Ghana a parità di punti e differenza reti. Adesso però dobbiamo pensare alla più stretta attualità: finalmente l’amichevole Francia Sudafrica sta davvero per iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FRANCIA SUDAFRICA: I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Francia Sudafrica, possiamo ricordare i precedenti di questa partita amichevole, che sono pochi ma significativi. In totale si contano quattro partite, con un bilancio di due vittorie per la Francia, un pareggio e un successo del Sudafrica, che di conseguenza non sfigura nel confronto. In particolare, bisogna ricordare ben due partite della fase a gironi dei Mondiali, che hanno scritto storie molto diverse. La prima è la perentoria vittoria per 3-0 della Francia padrona di casa allo stadio Velodrome di Marsiglia venerdì 12 giugno 1998, grazie ai gol di Christophe Dugarry e Thierry Henry più l’autorete di Pierre Issa, nel torneo che si sarebbe poi concluso con il primo trionfo iridato dei Galletti.

Dodici anni più tardi, era il Sudafrica ad organizzare i Mondiali e curiosamente le due Nazionali si affrontarono ancora: era martedì 22 giugno 2010 e al Free State Stadium di Bloemfontein vinsero per 2-1 i padroni di casa del Sudafrica con i gol di Bongani Khumalo e Katlego Mphela, mentre la rete di Florent Malouda servì alla Francia solo per accorciare le distanze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FRANCIA SUDAFRICA: LA RIVINCITA DEI BLEUS?

Francia Sudafrica è in diretta dallo stadio Pierre Mauroy di Lille, alle ore 21:15 di martedì 29 marzo: si tratta della seconda amichevole internazionale per i Bleus che, già qualificati ai Mondiali, hanno battuto la Costa d’Avorio sabato scorso e ora se la vedono, sempre in casa, contro la nazionale sudafricana. Il compito per Didier Deschamps è chiaro: alla Coppa del Mondo manca ancora qualche mese ma la difesa del titolo passa anche da queste partite, utili per valutare l’amalgama del gruppo storico e provare a inserire qualche elemento nuovo, che ovviamente dovrà rinnovare la rosa a disposizione del CT.

Il Sudafrica è in calo da qualche anno, e non ha partecipato alla recente Coppa d’Africa vinta dal Senegal; non andrà ai Mondiali, e allora si può ricordare che nel 2010 questo Paese aveva ospitato la Coppa del Mondo e proprio una vittoria contro la Francia degli ammutinati aveva rappresentato una grande sorpresa, pur se inutile. Per i Bleus sarà dunque caccia alla rivincita – da allora non ci sono più stati incroci – vedremo quello che succederà nella diretta di Francia Sudafrica e intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due CT, leggendo insieme le probabili formazioni della partita amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA SUDAFRICA

Nella diretta Francia Sudafrica Didier Deschamps potrebbe rivoluzionare tutto o quasi: a partire dal portiere con Maignan favorito su Aréola, poi in difesa dove Kimpembe e Saliba potrebbero affiancare Koundé o Varane, mentre sulle corsie esterne potremmo avere titolare Clauss in luogo di Coman a destra, e Digne per Theo Hernandez sull’altro lato del campo. In mezzo possibile spazio a Guendouzi e Tchouaméni, o Rabiot; da valutare anche il modulo perché Deschamps potrebbe passare al tridente offensivo per sperimentare, quasi certo il ritorno di Mbappé che agirebbe da esterno sinistro lasciando a Ben Yedder la maglia da prima punta, e dunque Moussa Diaby (che può fare anche il trequartista) opererebbe largo a destra.

Anche il Sudafrica di Hugo Brooks può cambiare qualcosa: potremmo vedere una difesa con Xulu e De Reuck a protezione del portiere Bvuma, poi i due terzini potrebbero essere Mobbie e Mashego. A centrocampo si gioca con il classico schieramento a tre: Mokoena il metronomo che opera davanti alla difesa, ai suoi lati invece le due mezzali potrebbero essere Ethan Brooks e Phete. Nel tridente offensivo Tau dovrebbe essere il laterale di destra, sull’altro versante il ballottaggio riguarda Hlongwane e Dolly con Lakay che invece si gioca la maglia da prima punta con Letsoalo, ma naturalmente è difficile scoprire chi potrebbe giocare dal primo minuto questa amichevole.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote Snai che regolano il pronostico sulla diretta Francia Sudafrica ci forniscono informazioni abbastanza nette. Il segno 1 per la vittoria della nazionale di casa vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 1,17 volte la puntata; il segno X che identifica l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita corrispondente a 6,50 volte quanto messo sul piatto, mentre con il successo della squadra in trasferta (segno 2) il vostro guadagno con questo bookmaker sarebbe equivalente a 15,00 volte l’importo che avrete deciso di investire.